Sesso:
Iscritto il: 01/12/2011
Ultimo Accesso: 08/02/2025
Provincia: Roma
Sito Web: http://www.ilgrandeinverno.net/ ↗
X: /
kadraka_maraviglia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
01/12/2011 - Salve a Te, Popolo del gdr by chat. Non sapevo si potesse scrivere solo 1 commento per Land, alchè ho modificato quello esistente scritto tanto tempo fa, riscrivendolo da zero. Nello scorso commento scrissi che avevo PASSIONE per questa Land, ed è vero.
ASOIAF - Il Grande Inverno, è una Land pensata in anni, strutturata in anni, NATA IN ON. Di sicuro lo Staff ama curare ogni aspetto a 360°. Quello che appare chiaro entrando in Land, è che " niente è dato al caso ", dalla documentazione ( forse un pò lunga ma credo obbligatoriamente lunga per spiegare BENE una tale Ambientazione ) agli spunti di gioco che derivano dall'ON, e non dall'Off; dunque, ogni cosa che conti davvero in fatto di " Gioco coerente ".
Anche la comunità di persone, bene o male, è unita, e credetemi al tempo d'oggi è raro. Parlo di off dunque, di persone, l'esempio più eclatante a riguardo, che ho riscontrato, è la Bacheca OFF. In land chiamata " Chiacchiere in libertà ". Personalmente ho sempre visto bacheche Off piene di insulti, di discussioni su giocate e altre cose che minano l'armonia off game che DEVE esserci in una Land, qui non accade, nella bacheca off di IGI grazie a dio, si ride e si scherza, non ho mai visto discussioni. E qui è anche merito dello Staff oltre che dei singoli giocatori. Perchè?
Perchè la " Cura del Nuovo Giocatore " inizia da quando lo stesso mette piede in Land. Quel che mi piace è che NON si accoglie un "nuovo" per accalappiarselo, ma perchè davvero si ha piacere di incrementare l'Utenza collaborando tutti con tutti. Questo lo dico perchè, quando c'è da cazziare/cacciare, anche se dopo tentativi di chiarimento, si cazzia e si caccia. Ecco perchè l'Utenza, è anche ben selezionata, e come scrissi nello scorso commento, c'è Gioco, ci sono Spunti, ci sono persone Valide dietro ai PG, più che altro persone a cui interessa quel che stanno facendo. " La Cura del Nuovo " giocatore, è un altro punto a favore della Land, e RARO, altrove.
La Grafica, molti han da dire sulla sua semplicità? Io posso solo dire che la parola semplicità credo sia sinonimo di Immediatezza - Intuitività, e credetemi in questa Land ci calza a pennello. E poi a me piacciono i colori, rispecchiano l'ambientazione "cruda" di Martin.
A me non è mai caduta la sessione, agli inizi forse un pò, ma mesi e mesi fa, negli ultimi periodi sinceramente non ho mai avuto problemi.
Come avevo scritto non avevo ( e non ho ahimè ) letto i libri di Martin, e quindi scrivo anche in veste di molti che magari non avendo letto nulla, non si iscrivono perchè pensano " ma che diamine ci entro a fare non ho letto niente...non ci capirei nulla ". Errore, questa Land si rifà a Martin, ma non lo copia. E quel che c'è da sapere, quel che si deve Rispettare, è scritto e sotto gli occhi di tutti, nuovi e non. Quindi provatela, perchè la bravura di Martin fusa con l'impegno di questo Staff e la voglia di giocare di questa utenza, formano un Trinomio decisamente da non farsi scappare.
Un'ultima cosa sul Gioco/Giocatori/Staff: Non è una Land come tante altre, è una Land molto impegnativa, e questo non so ancora se sia un punto a favore, o meno. Dal punto di vista della serietà è a favore, questo si. Con questo voglio dire ( ed è anche giusto che sia così ), che un giocatore che muove un personaggio "normale" ha un certo tipo di responsabilità, chi ha un giocatore coinvolto nelle dinamiche "alte", ne ha un'altra. Io ho conosciuto sia la prima situazione che la seconda, perchè? Perchè questo Staff come detto, premia il buon/bel gioco, ed i progetti/iniziative più importanti nascono dall'ON game giocato. Sono scelte però, da fare con calma, e siamo tutte persone "fallibili", da una parte e dall'altra. Io ho deciso di abbandonare la Land, ma lo Staff mi ha comunque ringraziato ( me e chi giocava affianco al mio Pg ) per il lavoro/gioco svolto. Questo è lo spirito, che non si deve MAI perdere, da una parte e dall'altra.
Tornerò a giocare perchè come detto ho la PASSIONE, per questa Land. Per tutto quello che ho scritto, per tutto, invito a provarla ragazzi.
fede
kadraka_maraviglia non ha partecipato a nessun sondaggio
kadraka_maraviglia non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kadraka_maraviglia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kadraka_maraviglia non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
lena ha recensito Age of Crystals
Storie di Agarthi: Gazzettieri: Intervista col Vampiro... Cremisi
Entropia Universe: Piattaforma petrolifera Ashi e Orthos
RAID Shadow Legends: Aumento del Risveglio
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
New Orleans: [Fama] Riprese Film
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sfrutta Gdr-online.com! - Consigli per sfruttare al meglio i mezzi messi a disposizione da GDR-online.com!
Quidditch Babbano - Quidditch Babbano: Cos'è e dove giocarlo in Italia! Prendi il boccino d'oro!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon