Sesso:
Iscritto il: 24/04/2008
Ultimo Accesso: 31/12/2024
karamel non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
26/04/2008 - Sono stata membro di questo gdr per diversi anni, già dall'epoca di Elot e qui ho imparato guardando come giocare.
Me ne sono andata perchè dreamalot è diventato troppo "ingessato"; non si può più fare una giocata in santa pace senza aver preso accordi prima; se poi uccidi tizio allora ti si rivolta contro tutta la sua alleanza, quella vicina e quella dopo ancora.
Milleottocento chat e millenovantotto presidi, con relativi tag (ok sapere dov'è il pg, ma il troppo stroppia ovunque).
A ogni thread in bacheca di stampo combattente.. Parte sempre la solita solfa "i paladini non hanno onore" "i cavalieri consacrati non hanno onore" "i raminghi non stanno mai fermi e non hanno onore" ...pressochè ogni volta.
La qualità di gioco lascia spesso a desiderare, in parte anche per colpa del numero dei giocatori che è alto e quindi per forza "livella".
Ed è vero che i nuovi eo senza simbolo sono esclusi dalle giocate col Fato salvo estemporanee, dalle giocate con i gildati spesso e volentieri e via dicendo. Simbolo imperat.
Per le giocate fra gilde l'org regna sovrana, e le polemiche a fine giocata si sprecano 9 volte su 10 che siano sul Fato di parte, su tiziotumistufi, su tizia che s'è fatta il master e il vice e anche quello dopo e quindi ha la carica alta, sul terzo che va a cena con l'amico e per questo ce le hanno suonate.... Insomma terribile.
La gestione del denaro è bloccata e sì che si possono trovare diverse strade alternative alla moneta, ma sarebbe bello un po' di economia potesse girare.
E' vero inoltre che i cambiorazza sono a pagamento, i cambiosesso, i gadget e i raduni. Sta alla scelta di oguno comprare o no, nè Thorm nè nessuno viene lì ad obbligarvi.
Per quanto riguarda il VoiTu. Quando venne introdotto l'ambito Org (perchè non c'è sempre stato) storsi un po' il naso, ma alla fine ho detto "Ok, sapranno perchè lo fanno, a me non costa niente" e concordo con il motivo spiegato da Ala mi pare; come ho scritto le polemiche si sprecavano e si sprecano, quindi è stato usato come deterrente per quanto possibile, cosa buona.
Per l'on: il mio pg usava il Voi come io uso il Tu con gli amici...per lei era normale così, come agli animali dava il Tu (ai bambini dava il Voi perchè sono persone anche loro).
Non mi è mai fregato una cippa dell'esilio per il Tu, non è questo che mi importa quando gioco.
Dreamalot ha poi una bellissima grafica secondo me, il lavoro di programmazione che c'è dietro è davvero tanto, cdg o non cdg e ci sono alcuni personaggi davvero belli da vedere e con cui interagire, nonostante tutto il "sistema gabbia" che vi ho descritto sopra, così come io lo vedo. Ci sono poi tantissime gilde dove far entrare il pg rispetto ad altre città che ho avuto modo di visitare, e dietro ci sono anche mille e mille documenti che testimoniano la cura che si cerca di mettere (tralasciando i tempi stratosferici a volte per farli approvare).
Ho cercato di essere il più onesta possibile in negativo e in positivo per dare un'idea a chi è fuori di cosa può trovare.
24/04/2008 - Sono a Puerto da un mese ed è la mia prima land storica. La ho scoperta grazie ad un'amica dopo un calo di fantasia. Gioco da alcuni anni e sono decisamente abitudinaria come giocatrice; stavo su una principale, ma ho provato anche altre land, storiche o futuristiche.. Tuttavia le abbandonavo dopo pochi giorni per un motivo o per l'altro e pensavo mi sarebbe successo anche con Puerto, tuttavia così non è stato.
Perchè?
La cosa più importante in una land secondo me, oltre alla gestione, è il livello di gioco... Esso è davvero più alto di quello a cui sono stata abituata; dove l'eccezione diviene la normalità... e così hai stimolo anche ad impegnarti a diversificare il pg, a farlo risaltare con conseguente miglioramento delle capacità ruolistiche personali.
L'ambientazione è curatissima, si imparano diverse cose e la cultura generale è un tesoro da non sprecare in tempi come questi secondo me.
La grafica è leggera e non stanca, so che migliorerà col tempo così come quel dannato altervista che mi caccia fuori.
Tornando alla gestione: è attenta alle novità, non castra il gioco ed è disponibile agli spunti. Mi piace davvero molto la direttiva generale di Puerto "sì al gioco no al metagame" "no alla resurgo" (ormai è il mio slogan).
Altro commento positivo sul gioco: adoro il Fato. E' un Fato che non fa quest per pochi eletti ma coinvolge tutti, dà i turni, e non tiene fuori l'ultimo arrivato come mi è capitato molto spesso di vedere altrove. Inoltre ti lascia qualche oggetto a volte, non importa se di poco valore, il tutto coerentemente. Non è affatto raro vedere le stringhe in giro per la città.
Note dolenti: solo una... Quando si salvano le chat, il formato html è senza sfondo e difficilmente leggibile; io che le salvo sempre devo aggiungerlo a mano. So che è una cavolata, ma mi piacerebbe avere le chat ordinate, con una netta distinzione fra azioni pure e azioni+parlato, invece della confusione.
Scusa gestore che spero leggerai... E' l'unica cosa che cambierei.
karamel non ha partecipato a nessun sondaggio
karamel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
karamel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
karamel non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
Storie di Agarthi: Nuova sezione Domande&Proposte e FAQ Utenti
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
playerlolita ha recensito Miami Gdr
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 3 Luglio
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Aggiornamenti in tempo reale! 👨🔧
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
The Coven: Una nuova razza super esclusiva!
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di fragolina
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
fragolina ha recensito Age of Crystals
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Kick - I segreti del successo: come rendere popolare il tuo canale gaming su Kick
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
AI e GdR testuali - L'Intelligenza Artificiale e Giochi di Ruolo Play by Chat (PBC) fra innovazione e opportunità
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!