Sesso:
Iscritto il: 05/03/2010
Ultimo Accesso: 06/12/2021
ladera non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
0
12/06/2010 - Come mi ero ripromessa di fare, ho votato e questa volta ho potuto apprezzare la peculiarità della land, conseguentemente il voto è positivo.
Grafica/Server: raggruppo rapidamente la sezione prettamente tecnica, certamente importante, ma non così fondamentale come spesso viene considerata. Il server mi è sembrato veloce (ma credo comunque stiano dando gli ultimi ritocchi e stiano ancora sistemanto) quindi posso ritenerlo positivo, la grafica è piacevole, adeguata e molto legata al contesto, gradevole da vedere e certo da ammirare, in realtà lo ritengo il punto forza ed ha una forte carica "attrattiva", almeno per i miei gusti.
Unica piccola nota e la barra per scrivere... è tanto piccola e mi costringe ogni volta ad usare word (è una sciocchezza, ma è un mio piccolo capriccio :P)
Ambientazione/Documentazione: Io la rileggo in continuazione, sarà che l'ambientazione mi ispira moltissimo ed è stata molto ben scritta e riproposta, ammettendo che forse si è un pò discostata dalla visione classica di D&D (le classi come le conosciamo sono state sostituite da altre un pò diverse e più vicine al genere gotico ottocentesco), ma a me piace e la rende particolare.
Assistenza: essendo parte di una famiglia nobile, sono stata subito "accolta" dai cari parenti (serpenti anche :P). Per ora il materiale sulle famiglie nobili non è sufficiente, ma è in programma l'inserimento di tutte le informazioni nei documenti e questo ovvierà al problema. Nel complesso i dm mi sono sembrati pronti e disponibili, quindi tanto di cappello.
Livello di Gioco: mi sembra alto (certamente nel contesto nobiliare lo è di sicuro), ho avuto modo di sbirciare qualche giocata e mi è piaciuto in linea di massima il modo di giocare di tutti i pg che ho avuto modo di osservare. Il numero di giocatori è ancora incerto, poichè molti pg devono essere ancora trasferiti, temo però che non sia molto alto ugualmente (è inevitabile se si opera una selezione non rigorosa, ma quanto meno precisa delle richieste). Comunque è un aspetto che potrà evolversi nel futuro e con la nuova versione.
Nel complesso trovo che sia una land molto buona e che possa fornire agli appassionati del genere, o ai neofiti in cerca di qualcosa di nuovo, sebbene classico, validssimi spunti e divertimento.
05/03/2010 - Non ricordo tutti i punti da esaminare, perciò da inesperta e da profana mi limiterò ad esprimere le mie considerazioni generali adottando soltanto qualche parametro chiave, riguardo un lavoro che posso ritenere, a tutti gli effetti, di buon livello ed assolutamente frutto di mani e menti, soprattutto, capaci.
La grafica è la prima cosa che posso osservare e quanto osservo devo ammettere che mi piace. Certo qualche ripresa da videogiochi online piuttosto famosi (mi sembra WoW...ma non sono sicurissima) poteva essere evitata per accentuare l'originalità evidentemente presente, ma nulla di irreparabile, ci si può sorvolare.
Unica pecca forse è la pulsantiera per accedere ai vari ambiti del server (messaggi-lista utenti- giocatori online) un pò piccola e poco chiara, anche con le targhette segnalatorie...un pò disagevole nel complesso.
Ambientazione è la città di Waterdeep, la Città degli Splendori, un gioco sicuro e senza dubbio ricco di fascino. Magari organizzare un pò meglio le mappe, utilizzando prima di tutto una pianta generale della città per poter raggiungere i vari luoghi e non un elenco dei vari distretti con le rispettive piante, darebbe un'idea un pò più realistica al tutto. Certo gusto mio e tutto opinabile, mi limito ad esporre :)
Livello di Gioco da quel poco che ho visto la land è piuttosto recente, c'è naturalmente da cresce, ma è ovvio che l'inizio sia così...a tutti i nuovi iscritti spetta il compito di aiutare a crescere un progetto che immagino (almeno nella mia testa) sia fatto per la fruibilità ed il godimento di più persone che non siano solo i gestori. Ho visto che c'è l'abitudine di postare i commenti delle giocate ed i resoconti delle quest: scelta organizzativa più che opportuna, ma riguardo alla parte di lasciare i commenti da parte dei giocatori..beh no, non mi sembra l'ideale, in quanto io parto dal presupposto che se ho a che fare con questi DM, devo avere la certezza che siano stati scelti tra il "meglio del meglio" e dare per scontato che siano in gamba, preparati e carichi di idee. Certo anche qui c'è l'opinabilità, la preferenza tra giocatore e DM, ma secondo me ne esce in qualche modo deprezzato lo staff, non certo volutamente si intende, ma credo sia inevitabile se deve essere posto sotto giudizio ad ogni giocata...poi potrò sbagliarmi :P
La IV edizione onestamente mi ha sorpreso un bel pò...sotto certi punti di vista la reputo più veloce, più dinamica e meno fossilizzata su una infinità di regole...dall'altra tutti gli aspetti interpretativi saltano (allineamenti, abilità, divinità...O.o) Considerazione generale forse fuori luogo, ma che ho aggiunto per completezza di pensiero...mi auguro che i Gestori di questa land sappiano renderla molto più profonda ed avvincente di come gli stessi autori ce l'abbiano presentata...a voi signori la continuazione ed ancora moltissimi complimenti per il vostro apprezzabilissimo lavoro ^_^
ladera non ha partecipato a nessun sondaggio
ladera non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ladera non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Papaboys e GdR - Di papaboys, giochi di ruolo e disinformazione..
Gothik Praha - Intervista alla gestrice del GdR play by chat horror Gothik Praha
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Recensione Fairy Tail - Recensione del gioco manga Fairy Tail Gdr ambientato nel mondo di Hiro Mishima
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative