lady obscuria non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
3
24/05/2010 - Mi duole davvero tanto dare un segno meno a questo gdr, dalla grafica davvero bella e la gestione presente e disponibile.
Il progetto è originale...ma forse fin troppo! Come si possono far interagire quattro popoli dislocati sull'intero globo terrestre solo grazie a dei portali? La storia è assai complicata e, paradossalmente, poche le funzioni e le cariche ruolabili. Non vi è praticamente nessuno, anche se gli iscritti sono relativamente sufficienti. Credo che al constatare la "campata in aria" dell'idea, i players siano fuggiti. Però davvero ammetto che mi dispiace, visto che si tocca con mano un considerevole lavoro di story e ambientazione.
Perchè voto negativo? Io mi iscrivo ad un gioco per giocare e immedesimarmi, non per leggermi le cosmogonie, per quanto belle, o soppesare la qualità della grafica. E qui, a mio parere, giocare e immedesimarsi è impossibile.
EDIT per: quest'ultima precisazione.
Marcella
17/04/2010 - Ammetto che questa non è la mia ambientazione preferita e che non ho mai avuto un gioco continuo su questo gdr (personaggi da tre mesi e via), ma farò lo stesso le mie osservazioni.
La grafica è davvero bella ed è da apprezzare il tentativo di non usare GDRCD. E con questo apro e chiudo la sezione "positiva" del commento.
I primi tempi tentai di orientarmi con le guide presenti nel gioco, ma mi ha dovuto spiegare tutto mio cugino, che già giocava. Non solo le guide sono più di una e quindi non sai bene dove trovare cosa, ma ora si è aggiunto anche questo fantomatico portale e alcune cose sono state spostate lì. Non ho ancora capito cosa siano i bonus delle armi (e il mio primo personaggio risale al 2008), non so bene cosa siano i vari colpi delle varie cariche e ancora mi sono oscure tante piccole grandi cose.
Sono stata master in due gdr, ma mai, nè io, nè i miei compagni, abbiamo usato una simile arroganza nel rispondere o nel chiarire qualcosa come è qui. Inoltre su OM, come si dice a Napoli, i master sono "il segreto di Pulcinella". Personalmente mai nessuno è venuto a dirmi "sono master e gestisco questo png", ma ben capisci, dalle risposte nei forum, chi abbia una carica da staff. Il gestore e i suoi di un mio precedente gioco (e che non citerò) ascoltava con pazienza i consigli dei player e diceva "io la land la faccio insieme a voi". Ma ogni critica, ogni dubbio, ogni consiglio qui viene accolto con spocchia immane e la gestione si chiude a riccio. So (e sfortunatamente non dalla lettura dei precedenti commenti negativi), da molti miei amici che giocano ancora, che purtroppo due o tre player muovono OldMythology e che attaccare loro significa fare "ciao ciao" al proprio pg. Se si è amici di questi qui, si avrà addirittura la cosiddetta fedina penale modificata e non si verrà esiliati per le proprie scorrettezze. Le quest, ultimamente poche e veramente brutte, sono create da master che non mi sembrano espertissimi. Parlando della mia storia, ho dovuto sudare sette camicie e dimostrare competenza e gentilezza per avere sì e no il titolo di "guida al gioco" nella mia precedente land. Ma mi vien da sospettare che per divenire master basti esser simpatico a chi di dovere, mandando a quel paese quelle qualità che rendono un giocatore un master adeguato. Capisco che ognuno abbia una vita propria e che non sempre si può essere tranquilli e ben disposti per poter fare una narrazione, ma in certi casi si dovrebbe abbandonare il proprio ruolo (cosa che io feci con impegni di studio impellenti), oppure deve essere il gestore che, vedendo queste magagne, elimini queste persone dannose.
Ho un nuovo personaggio da pochi mesi e veramente tutto mi sembra bloccato o quantomeno assai lento a decollare. Il gestore ormai (quando ero un'amazzone con aspirazioni da theurga era sempre presente) è latitante e il suo gioco sta andando in decomposizione.
E' il quarto commento negativo in poco tempo per una land che prima aveva solo "più verdi". Che si debba rivedere qualcosa?
Marcella/Ex Leela.
07/08/2007 - E' un bel pò che gioco a questo gdr e finalmente posso dire che è uno dei peggiori.
Prima di tutto, gli admin sono assenti, non vi è alcuna regola per i nomi dei pg (puoi trovarti, benissimo, lucy, mark, cretino1992) e la grafica è banale.
Pochissime corporazioni strapiene di pg abbandonati, pg senza "sale"...ragazze bellissime, dolcissime e sensualissime e maschietti forti, valorosi, coraggiosi e leali.
Rarissime le ruolate e in orari assurdi.
Per passare di grado in una corporazione, devi essere amico del capo.
Pieno di doppi.
Si straparla tanto di "rispetto per i minorenni" quando ci sono giocate ad alto tasso erotico nei cunicoli e nessuno se ne accorge.
Appena mostri un minimo di originalità, ti prendono male.
Raccomandati a bizzeffe.
Nessuna aderenza con Roma Repubblicana, nessuna vita politica, strapotere dei pochi capi.
Vi è mafia, pessimo gioco e vi sono pochissimi controlli.
No, no, no e ancora no!
Allevate pecore nane...dà più soddisfazione!
P.S. Il mio pg era stimato e venerato, quindi...che nessuno dica "parli così perchè sei stata trattata male"
P.P.S Concordo con le pessime accoglienze. Frustati mitomani vestono i panni di legionari e trattano gli "stranieri" con una spocchia ipertrofica.
I giocatori buoni si contano sulle dita della mano e Vrbe è pieno di persone che hanno litigato con la grammatica italiana alla nascita.
Vi imploro, non nuotate in questa marmaglia!
lady obscuria ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio-alto (400-700), descrivo le azioni principali e le giustifico, di tanto in tanto esplico i miei pensieri e mi dilungo in qualche descrizione"
lady obscuria non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lady obscuria non ha aperto nessuna discussione sul forum
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
RAID Shadow Legends: RAID Digest di oggi! 🛡️
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi di Guerra - Lista completa dei giochi di ruolo online di guerra
Fallout - Scopriamo assieme la saga GdR post apocalittica Fallout!
Counter Strike - È possibile guadagnare con le skin in Counter-Strike: Global Offensive?
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Oscuro Abisso - Presentazione del gdr fantasy Abisso Oscuro scritta dal blog Fantagiochi.it
Romics 35 - Romics Ottobre 2025 - Cronache da un universo fantastico: le cinque meraviglie di questa edizione!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze