Sesso:
Iscritto il: 08/07/2025
Ultimo Accesso: 10/07/2025
Compleanno: 1 gennaio
Provincia: Catanzaro
liquid911 ha giocato a Storie di Agarthi con il personaggio "Ferhenor"
1
0
0
10/07/2025 - GRAFICA: Non mi dispiace il richiamo ai giochi classici degli anni 2000, anche se ho notato tornando ad affacciarmi dopo che il mio personaggio è stato cancellato per inattività, che è cambiata parecchio e sta tendendo verso una "modernità" che mi piace ancora di più. A partire dalla homepage che trovo spaziale, a finire a tutte le iconcine e le pagine che si stanno completando. Voto 10- per la cura e l'attenzione anche per il dettaglio. Il meno è solo perché sono un amante degli sfondi scuri e speravo di trovarci anche quelli, ma è davvero solo gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Ricchissima, fantasiosa ma mai banale. C'è spazio per tutto, questo sin dall'inizio. Da ciò che ricordavo è cambiato poco di ciò che già c'era, ma si sono aggiunte altre cose, come i Titani, lo Zodicaco, ma anche il riassunto di ciò che era da background e ciò che invece sono state poi le quest giocate (credo), le taglie ecc. Mi piace che si possa avere la propria storia validata con un personaggio che sbarca da altri mondi, anche se con dei limiti che condivido, e che la trama in corso di quest che riguardano l'intera ambientazione non sia troppo opprimente. Avevo paura di tornare e sentirmi spaesato, invece bene o male nonostante le mille (ma mille davvero) novità sotto tantisismi fronti, il filo logico e la coerenza sono sempre comprensibili. Ero rimasto ai Notturni come nemico e adesso c'è una trama più contornata ma appunto, sempre di contorno in modo da lasciare spazio alle richieste utenti e ad altre iniziative ed eventi, assolutamente sollevato di ciò: voto 10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente non amo i walltext, mi piace il gioco veloce e spoglio di troppi dettagli, sono un vecchio giocatore di pbc un po' incostante e non sono mai riuscito ad adeguarmi al cambiamento storico delle chat che sono diventate sempre più lente e svuotate e con meno azione. Ma è indubbio che il livello di gioco è in media molto molto alto. Non ho ancora giocato col nuovo personaggio da quando mi sono riaffacciato, ma qualcosa l'ho spiata e mi sembra che ci sia sempre qualcuno di particolarmente curato, che riesce a creare spunti e condividerli e qualcun altro che magari è meno abituato a questo genere di community o che preferisce un gioco più user oriented e quindi fa per lo più chiacchiere da one shot di giocata, o con preferenza ai legami-relazioni personali. Io sono più per l'azione, come detto, ma non disdegno a seconda del giorno come mi sento entrambe le categorie citate. Voto: 9
CODICE E SERVER: Non me ne intendo, ma non ci vuole una laurea in ingegneria aerospaziale per capire che il team tecnico è qualcosa di raro ed eccezionale, mi chiedo se non facciano prima o poi l'app del gioco o il videogame ahaha :P scherzi a parte, non mi è mai capitato di avere problemi di server o noiosi certificati e altre cose strane, ci sono alcuni bug a volte, ma ce n'erano mooolti di più quando mi sono iscritto all'apertura, dunque la miglioria è anche qui e sono letteralmente colpito da quanta "professionalità" ci sia. Voto 10
FUNZIONALITA': Allora, qui non so davvero da dove partire. Già all'inizio oltre le solite funzionalità di base dei gdr c'erano già delle chicche che avevo apprezzato parecchio, tutta la parte automatica delle skill in chat, il sistema dadi facile, senza dover fare mille conti e impazzire, più altre funzionalità. Ma adesso boh, saranno ottomila ahahah leggendo il changelog tecnico della land ho visto aggiornamenti praticamente costanti, frequentissimi e secondo me alcuni anche di impatto enorme, davvero sono colpito anche da quest'attività e mi dispiace avere una vita così poco organizzabile perché sarebbe una delle poche land in cui mettere radici senza la benché minima paura di potersi annoiare, è decisamente impossibile. Ho apprezzato particolarmente la funzionalità delle schede esplorative, questa è sicuramente una delle prime cose che proverò non appena mi deciderò a iniziare, ma c'è davvero di tutto.
Quello che mi ha proprio convinto a fare un altro pg è stata la funzionalità sin dall'iscrizione (quindi non è "elite" solo dei venerandi, ma è alla portata di tutti sin da subito) di poter mettere i parametri liberi, ai tempi avevo scelto un personaggio per i parametri, non sono un fissato ma una volta scelta la classe volevo performarla il più possibile e c'erano dei limiti che mi sarebbe piaciuto togliere e adesso vedo che è possibile, questo apre un ventaglio pazzesco di scelte libere davvero. Complimenti! Voto 10+
DOCUMENTAZIONE: Una cosa che ho amato da subito è avere la documentazione esterna alla land. La chiamano "wiki" e è davvero comodissima, puoi cercare qualsiasi cosa con la funzionalità di ricerca, navighi bene anche da mobile (e ha la dark skin!!! :D) puoi quindi tenerla aperta ovunque e infatti mi sto aggiornando anche da lì senza per forza dover loggare. Poi come detto nella sezione ambientazione, la documentazione è eccellente nel contenuto, scritta bene. Ho visto che sono state ridotte alcune nomenclature che all'epoca mi avevano un po' confuso, vedo che c'è una sezione di segnalazione refusi e comunque anche qui c'è un aggiornamento costante. L'unica cosa che ho notato è che nel capitolo iniziale dove ti spiega come giocare e le abilità, non sono più quelle, ma suppongo che ancora non abbiano aggiornato gli screenshot. Ammetto di aver apprezzato particolarmente anche i video della gestora quando doveva spiegare cose complicate riguardo l'agenda e un altro riguardo la possibilità di scegliere i parametri che vuoi e come vuoi, non è da tutti! Voto: 10
GESTIONE: Non ci ho mai interagito direttamente da quando sono tornato ma vedo una gentilezza, una disponibilità e una presenza che sono rimasti costanti. Non sono i tipici gestori "dittatori", passatemi il termine, che spesso trovi in giro, spesso anche quelli gentili hanno dei paletti che non comprendo e che limitano molto a livello di fantasia e libertà di scelta. Sono sempre un po' dubbioso sulla preferenza tra "gestore giocante" o "gestore non giocante", alla fine se guardo Agarthi trovo la risposta: giocanti perché è giusto mettere mano in prima persona su ciò che si pensa di offrire (oltre che tutti hanno il diritto di giocare, soprattutto dopo una fatica simile nel gestire una land) ma non opprimenti. Tante land hanno la gestione e lo staff giocante ma l'errore praticamente di tutti è rubare la scena agli utenti, o comunque in qualche modo avere un privilegio di informazioni o anche solo di come sapersi muovere che io qui personalmente non ho captato anche solo leggendo le bacheche di gioco o vedendo i vecchi appuntamenti dell'agenda. So che uno dei gestori non è proprio giocante, mentre l'altro sì ma non l'ho mai beccato per spiarlo. La gestora sì qualche volta l'ho vista giocare e non mi ha dato mai le vibes di gestore-centrica ma anzi, non mi pare nemmeno abbiano cose speciali o preclusi agli altri. Idem lo staff (che tra l'altro è ampliatissimo adesso, sono davvero contento e spero di poter fare presto qualche quest, magari dopo l'estate o approfittando dei giochi estivi che hanno indetto). Insomma, mi sembrano, ma ripeto non ci ho avuto direttamente a che fare ancora, tutti equilibrati e giusti. Però che ci tengano mi sembra una cosa così evidente che c'è poco altro da dire. Voto 10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Davvero non ne ho. Mi capita spesso di sparire per mesi, anni, da un posto e mi capita sempre di tornare a spiare per vedere se mi sono perso qualcosa e devo dire che nel vedere la netta differenza con un anno e più fa il lavoro fatto è magistrale... mi è venuta voglia di tornare e spero di avere sufficientemente tempo per rimettermi in gioco. Bravi veramente, è per questo che ho deciso di lasciare una recensione, la maggior parte delle land che cerco dopo tempo e che erano agli esordi sono chiuse, qui invece sono sbocciati, fantastico. Continuate così!
CONCLUSIONI: Mi sento di dire che Storie di Agarthi è un posto sano, dalle solide basi e che c’è spazio per tutti e per le idee dei giocatori, oltre che un posto dove si ritrova il piacere di tornare.
liquid911 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ferhenor"
liquid911 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
liquid911 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
liquid911 non ha partecipato a nessun sondaggio
liquid911 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
liquid911 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
liquid911 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di op85
Left To Survive: Tesori delle antiche sabbie🧟
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.4
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
liquid911 ha recensito Storie di Agarthi
Ex Gratia GDR: Quest | Sezai Kesal
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Changelog 2.0 – la saga continua
Il gestore di Nyx Insight - Project S.E.T. ha risposto alla recensione di caffe00
Exclusive Villa GdR: [Implementazioni] Modifiche all'iscrizione
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
caffe00 ha recensito Nyx Insight - Project S.E.T.
Il genere Animali e Fattorie raggiunge i 300 giochi catalogati!
ddreiser ha recensito La Tana del Ladro
RAID Shadow Legends: Vi presentiamo Mistwood di Leminisi l'ala d'oro
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Il Futuro dei Gdr - Quale futuro per i gdr online? Dati alla mano lo scopriamo assieme..
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Mud - Giochi di ruolo online su client telnet..scopri i Mud e la loro storia!
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!