magnabubbola non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
04/11/2014 - GRAFICA: grafica semplice e molto adatta all'ambientazione, composta principalmente da colori leggeri che non stancano gli occhi e rendono le azioni più piacevoli da leggere. I dettagli e lo stile ricordano molto il XIII° capitolo della serie di giochi da cui la land è ispirata, rendendo la cosa molto più piacevole per chi è amante della serie!
8/10
AMBIENTAZIONE: ispirata a Final Fantasy ne prende largamente gli elementi, mescolandoli e rielaborandoli tuttavia in modo che tutto risulti non un accozzaglia di roba a caso messa solo per gusto personale ma una storia coerente fatta per dare un numero innumerevole di spunti di gioco. Inutile dire che l'ambientazione emerge di continuo ed è un tema fondamentale per una land come questa. Le razze sono numerose, danno buoni spunti e presentano una caratterizzazione eccezzionale!
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: notevole. Ho avuto a che fare solitamente con player molto bravi e anche coloro che arrancano ho notato come vengano aiutati nel corso del tempo come possibile, tramite consigli, aiuti e critiche costruttive. La cosa piacevole della land è che non si ritrova quel tipico "parcheggiamento selvaggio" che si ritrova nelle land. Chi chiede di solito riesce sempre a trovare una persona con cui giocare, per fortuna. Altra cosa davvero piacevole, come è giusto che sia, è la quantità di quest nonostante il numero basso di master e di eventi che coinvolgono la land, tutta la land.
8/10
SERVER: Adieu Altervista, benvenuto server privato. C'è da dire altro?
10/10
CODICE: non sono un programmatore, ma ne ho visti di gdr durante gli anni. Posso solo dire che il codice presente nelle schede e nel sistema di equipaggiamento rende il comprendere il sistema di combattimento del gioco a prova di neofita dei gdr. Così come il sistema di acquisizione skill funziona perfettamente e risulta molto semplice. Che dire, sembra davvero un videogioco in questo. Il che è un bene, ai miei occhi! Tutte implementazioni che sono emerse e aggiunte durante l'evoluzione della land.
9/10
FUNZIONALITA': nulla da dire in particolare, chiunque abbia anche una minima idea di come funzioni un gdr trova il tutto molto semplice. Navigare nella mappa, dopo aver letto un po' di ambientazione, risulta semplice.
8/10
DOCUMENTAZIONE: la quantità di materiale è notevole, abbastanza da deliziare una persona che ama la cura per i dettagli. C'è perfino una cronologia storica completa di secoli interi, accurata spiegazione della mitologia e ogni piccolo dettaglio riguardo la vita stessa del mondo in cui la land è ambientata. Per chi invece è interessato a giocare senza perdersi in escursus storici le varie sezioni sono ben strutturate in modo da andare al punto e prendere giusto le informazioni principali che possono servire per giocare il personaggio in modo coerente. Stesso discorso per il sistema di combattimento: per quanto possa apparire macchinoso e complesso, nel momento in cui lo si apprende da molte soddisfazioni poiché permette di costruirsi uno stile proprio e una caratterizzazione del personaggio anche nel modo in cui combatte. Per chi trova il tutto troppo complicato, fra l'altro, c'è perfino una guida semplificata che facilita le cose! In conclusione emerge un lavoro notevole e ben curato.
9/10
GESTIONE: a mio avviso il punto forte. Il che è di un strano che ha dell'inquietante dato che raramente, nella mia carriera da gdrista, ho visto un gdr con gestori così presenti. Lavorano di continuo per la land e c'è un rinnovamento ed un upgrade incessante. Rispondono sempre, giocano con chiunque, sia con il veterano navigato che con il player appena iscritto, pronte ad aiutare anche il caso più perso impegnandosi come possono. Ascoltano le idee dei player e fanno il possibile per rendere il tutto più chiaro. Le richieste per abilità personali e oggetti personali in land ha sempre tempi che non vanno troppo sulle lunghe e le proposte vengono valutate il prima possibile! Altro punto a favore hanno dimostrato più volte di sapersi tirare indietro dagli eventi ON se la loro presenza poteva destabilizzare troppo il gioco della land rispettando comunque la coerenza degli eventi come qualunque altro player senza, fra l'altro abusare dei propri poteri, dimostrando come il bene della land e degli altri player, per loro, vale più dei propri personaggi.
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: attualmente nessuno, se non di continuare su questa strada. Se ho avuto commenti, idee o critiche costruttive nei confronti della land le ho sempre esposte a chi di dovere e ricevuto risposta
CONCLUSIONI: mi sono sempre trovato bene in questa land e continuo a trovarmi bene nonostante il tempo passato, cosa rara, perché dopo un po' una land finisce spesso per annoiarmi. La cosa bella di questa land è il suo continuo migliorarsi. La cosa che più può spaventare è la mole di cose da apprendere, data la cura notevole nei dettagli su cui la land è stata costruita ma, per fortuna, i gestori e i player più navigati sono sempre disposti a spiegare le cose più complicate o a dare consigli o avvertimenti riguardo il cammino intrapreso dai pg all'interno della land, spiegando meglio l'ambientazione per cogliere qualche spunto aggiuntivo o facendo chiarimenti su una skill compresa male. Basta chiedere! Il mix di fantasy classico e fantasy futuristico è una possibilità per tutto di giocare lo stile che si preferisce ed è perfetto per un amante di un gioco movimentato e in continua evoluzione.
9/10
Modificata il 04/11/2014 10:23:38 da magnabubbola
Recensione lasciata più di un anno fa
Giocare su più land di PBC ha scelto "Impossibile: il tempo che richiede un pbc è talmente tanto che, se lo dividi tra più land, rende impossibile un personaggio decente."
Quale tipologia di fantasy preferisci? ha scelto "Final Fantasy"
04/11/2014 - Trovo praticamente impossibile creare un pg decente e interessante se ci si spezzetta il proprio tempo libero fra più land. Stimo chi riesce a farlo senza dedicare la propria vita solo al play by chat xD Ovviamente sto parlando di un pg interessante e ben costruito. Nulla vieta, secondo me, tuttavia, di creare un pg "principale" in cui si investe parecchio contornato da qualche pg minore, scritto al volo, giusto per un po' di svago di tanto in tanto.
magnabubbola non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
