mastergdr1 non ha nessun gioco fra i preferiti
mastergdr1 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
27/02/2019 - GRAFICA: decisamente sorpassata, anche se in giro ho visto di peggio
AMBIENTAZIONE: ritengo non rispettata perché mancano gilde fondamentali e il gioco prodotto è pochissimo e di scarsa attinenza con l’era traianea
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: praticamente inesistente
SERVER: stabile; se ci sono 4 player al giorno è un successone, quindi non può rischiare il sovraccarico
CODICE: dell’età della pietra (parlando in termini informatici), molte funzioni è impossibile che vengano ripristinate per stessa ammissione di una specie di admin che il gestore, totalmente assente, ha delegato in tutto per tutto a, diciamo, seguire(?) il gioco
FUNZIONALITA': le principali bloccate per assenza di un programmatore che possa raccapezzarsi tra codici così vetusti
DOCUMENTAZIONE: non fantastica, ma è una delle poche cose che mi sento di salvare di questa land
GESTIONE: totalmente assente e avulsa dal gioco
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: frequento da non molto questa land e ho appena avuto modo di leggere alcuni messaggi postati in bacheca dal cosiddetto Admin sopra citato che mi hanno lasciato alquanto perplesso.
Per quanto siano messaggi arricchiti ed edulcorati con tante belle parole, purtroppo quasi nulla corrisponde alla realtà.
Innanzitutto l’utenza media è talmente bassa che ai nuovi arrivati non viene fornita alcuna accoglienza, né dalle Guide né dai Master (che praticamente non esistono), piuttosto vengono lasciati a macerare nell’oblio fino a quando, a forza di stare collegati senza fare nulla, acquistano la tanto agognata cittadinanza e possono quantomeno iniziare ad interagire nelle bacheche e a frequentare la maggior parte della chat di gioco, altrimenti proibite quasi fossero degli appestati.
Il codice è purtroppo obsoleto, non ha margini di miglioramento se non con un intervento massiccio da parte di un programmatore esperto, non è nemmeno possibile cancellare cose che non esistono più, come le gilde o correggere errori nei regolamenti o negli statuti.
Si è intrappolati nell’immobilismo del codice dal quale si cerca di sfuggire trovando soluzioni alternative che lasciano il tempo che trovano, chiedendo anche aiuto ai giocatori sperando che abbiano qualche magica illuminazione che possa risolvere i problemi che gli stessi gestori non sono in grado di risolvere.
Legione e marina sono le fondamenta dell’antica Roma, sono il fulcro vibrante di quella civiltà che ci ha lasciato tante testimonianze in proposito e che ancora oggi ne celebra le valorose gesta. Concentrare il gioco solo sulla vita dell’Urbe rende decisamente limitata la giocabilità, relegandola alle giocate in taverna, passeggiate romantiche e magari qualche festicciola che lascia il tempo che trova. Escluderle dal gioco solo perché non si trovano giocatori credo che sia un errore madornale, così come quello di costringere i giocatori ad entrare nei pretoriani per poi magari tentare, in un futuro chissà quanto lontano, il passaggio in marina o in legione, cosa assolutamente assurda ed antistorica.
I viaggi per mare non funzionano, quelli terrestri nemmeno, non si possono fare transazioni di denaro né di oggetti fra i personaggi, ma certo tutto quello che non funziona viene considerato come non indispensabile ma accessorio, addirittura ponendo irragionevolmente una land ormai vecchia e poco funzionale al pari di molte altre appena sorte con codici all’avanguardia e funzioni moderne.
Tutto ciò lascia quel senso di trascuratezza che dopo poco induce i giocatori ad abbandonare la land, senza bisogno che nessuno venga a portarli via pubblicizzando altri giochi di ruolo.
Probabilmente se la land piano piano viene abbandonata, ci si dovrebbe fare qualche domanda sulla gestione, che si nasconde dietro sorrisini di circostanza per celare comportamenti autoritari, dispotici e spesso ai limiti dell’educazione.
Gli stessi gestori, che tanto pontificano la fedeltà a RI, probabilmente annoiati dall’assenza totale di gioco, si iscrivono in altre land per poter trovare sbocchi e nuove avventure e ciò dovrebbe essere un esempio palese di quanto questo gioco sia in netto ed inesorabile declino
CONCLUSIONI: le conclusioni non possono essere che un voto negativo per tutte le ragioni esposte. Addirittura adesso il gioco è stato riportato da gioco definitivo in alpha test per illudere i players che ci saranno aggiornamenti che gli stessi gestori già dicono, nei loro post, impossibili. Andate altrove, qui è solo una perdita di tempo. Io ho fatto così
mastergdr1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mastergdr1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/08/2018 - GRAFICA: Davvero bella e, ultimamente, ulteriormente migliorata. Hanno risolto prontamente molti bug e ci sono, all’ordine del giorno, numerose implementazioni veramente splendide.
AMBIENTAZIONE: Pienamente rispettata, pare di vivere veramente nel 37 a.C. I Triumviri sono sempre presenti e giocanti. Si giocano i grandi eventi storici, scrupolosamente ricostruiti, come pure la quotidianità. Pare di avere la macchina del tempo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trovano sempre (pure il 15 agosto!) parecchi players disposti a giocare ad ogni fascia oraria. Ottimo livello di role. Quest 2-3 volte alla settimana.
SERVER: Perfettamente funzionante.
CODICE: Non me ne intendo, ma ogni bug è risolto prontamente dalla gestione. D’altra parte sono in Alpha Test.
FUNZIONALITA': Molto immediata e intuitiva.
DOCUMENTAZIONE: Molto accurata e sempre implementata ascoltando molto spesso i giocatori. Le guide e i regolamenti sono davvero semplici ed esaustivi, tali da permettere di immergersi completamente nel periodo storico.
GESTIONE: Ragazzi educati, sempre presenti, che vengono incontro alle tue necessità e che ci mettono l’”anima” in questo gioco. Nessuna domanda o necessità viene mai inevasa, quando giocano non fanno mai pesare presunte superiorità e cercano di metterti a tuo agio in ogni modo. Fantastici!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, questa è la strada maestra per essere vincenti e convincere!
CONCLUSIONI: Direi 10 +. Mai ho trovato un gdr così e ne sono entusiasta. Consigliatissimo a tutti per passare ore liete e rivivere appieno il periodo del secondo triumvirato.
mastergdr1 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
mastergdr1 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mastergdr1 non ha partecipato a nessun sondaggio
mastergdr1 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mastergdr1 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mastergdr1 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
lom ha aperto un annuncio di ricerca: Legacy of Magic ricerca Giocatore
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Storie di Agarthi: Nuova sezione Domande&Proposte e FAQ Utenti
playerlolita ha recensito Miami Gdr
FragPunk: Note dell'Aggiornamento di FragPunk del 3 Luglio
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Aggiornamenti in tempo reale! 👨🔧
The Coven: Una nuova razza super esclusiva!
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di fragolina
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
fragolina ha recensito Age of Crystals
Planethos GdR: [Quest] La Veglia delle Rune
morsieg ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
OperaGX - Vi presentiamo OperaGX.. il browser creato appositamente per i gamers!
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale
Progetto AnGEL - Tesi di Laurea dal titolo AnGEL: Un contesto collaborativo per il gioco di ruolo
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum