Sesso:
Iscritto il: 13/02/2016
Ultimo Accesso: 03/09/2018
Compleanno: 9 luglio
Provincia: Varese
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
"Maya" su Ultima Espiazione Gdr
1
0
1
14/02/2016 - GRAFICA: Voto 8/10, tutto sommato piuttosto semplice e intuitiva, anche se un po' vecchiotta
AMBIENTAZIONE: Voto 3/10, buona l'idea generale ma resa troppo complicata. Un nuovo iscritto ci si perde nel giro di 30 secondi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 5/10, medio. Di sicuro è cresciuto negli ultimi anni.
SERVER: 5/10, dopo il passaggio di server la situazione sembra migliorata, anche se a volte continua a cadere. Non me ne intendo comunque, quindi resto neutra
CODICE: NC. Non ci capisco nulla quindi non mi espongo
FUNZIONALITA': Voto 5/10. Ci si muove in maniera semplice ma di giocatori disposti ad aiutare i nuovi non ce ne sono molti. Rimane comunque una land in cui è difficile inserirsi, poiché proprio a livello di trama è troppo complicata.
DOCUMENTAZIONE: Voto 3/10. La documentazione è troppo complessa, uno quando si iscrive ad un gdr non deve perdere milioni di ore appresso a cavilli interpretativi ecc.
GESTIONE: Voto 0/10. Gestione assente che delega a persone incompetenti e capaci solo di alimentare il proprio ego spadroneggiando a destra e sinistra. Per risolvere tutto questo si è ricorsi all'autogestione. Semplicemente follia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fate un reset totale, è l'unica cosa che avrebbe senso al momento.
CONCLUSIONI: Voto assolutamente negativo. Land sconsigliata.
Recensione lasciata più di un anno fa
13/02/2016 - GRAFICA: semplice, funzionale, leggera, ben strutturata. Non sono amante delle grafiche troppo pasticciate, perciò credo che questa sia l'ideale, anche in funzione del tipo di ambientazione che tratta.
AMBIENTAZIONE: Mi sono un attimo persa perché la trama principale effettivamente non viene curata così nel dettaglio, ma lascia spazio a sottotrame che spesso si concludono in un ciclo di quest. Il che va benissimo eh, ma forse bisognerebbe affrontare maggiormente il "problema" delle pagine del vangelo :P In ogni caso il gioco non manca mai, i master sono tanti e attivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: medio/alto. Ad eccezione fatta di qualche eccesso di pensieri in azione (presente comunque in ogni land su cui sono transitata), devo dire che è difficile trovare qualcuno che non sappia darti i giusti stimoli. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo, trovo un po' fastidioso il fatto che i giocatori siano sempre desiderosi di avere il pg più furbo e più figo, mentre invece spesso la bellezza dei pg sta proprio nella loro fallibilità. Ad ogni modo, anche qui, è un problema che si trova ovunque.
SERVER: Non mi intendo molto di server, però se devo basarmi sulla velocità non ho nulla da dire. La land non cade mai, quindi non ci sono mai interruzioni fastidiose nel mezzo della role.
CODICE: Tutto ciò per me è arabo, perciò non posso esprimermi più di tanto. Però da quel poco che posso dire il codice è sempre in continuo aggiornamento per migliorare le prestazioni della land, e questa è sicuramente una nota positiva!
FUNZIONALITA': Un paio di giorni per capire come funziona, poi viene abbastanza automatico fare ogni cosa. Con il tempo è diventato anche più semplice ed intuitivo, ambientarsi è davvero un attimo.
DOCUMENTAZIONE: Presente e non pesante, le giuste nozioni per capire come muoversi senza difficoltà di consultazione. Io non ero affatto abituata ad un sistema con i dadi, ma devo dire che il necessario per sopravvivere lo si impara rapidamente. Poi vabbeh, i dettagli si imparano con il tempo. La documentazione è in aggiornamento, quindi anche qui si stanno risolvendo tutti i problemi legati all'interpretazione della doc.
GESTIONE: La proprietaria della land è una persona estremamente intelligente e preparata. Lei stessa bastona i suoi collaboratori più stretti quando sbagliano, e questo è sicuramente positivo. Ci vorrebbero meno interventi sulle decisioni dei master, ma questi sono dettagli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Meno accanimenti offgame su errori di gioco, nessuno nasce imparato ma c'è anche chi vuole giocarsi appositamente dei pg con dei difetti che devono evolvere e non per questo devono venire massacrati dalla gestione di turno
CONCLUSIONI:
Quando scegliamo una land a volte lo facciamo sotto consiglio di amici, o di vecchi compagni di gioco. Altre volte semplicemente clicchiamo un po' a caso trasportati dall'istinto o della moda del momento. Io appartengo a quelli che sono approdati sulla land a caso, senza uno specifico parere altrui, e posso già dire di non essermene affatto pentita (ormai sono qui da ottobre). A volte un salto nel buio può rivelarsi la migliore delle scelte. Davvero un ottimo GDR!
Personaggio: Maya
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Master
Modificata il 19/02/2017 10:55:23 da mayarivendell
Recensione lasciata più di un anno fa
Qual è il tuo segno zodiacale? ha scelto "Cancro"
Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte? ha scelto "Il livello dei giocatori"
mayarivendell non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mayarivendell non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Ma quanto è fastidioso Phrygius? 🧌
Enlisted: Fronte dell'Estremo Oriente
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Feudera: DEVBLOG #2 - Aggiornamenti circa la #0.5
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La raccolta Ticket!
aver ha recensito Unwritten Destinies GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ex Gratia GDR: Apriamo i battenti!
Storie di Agarthi: La Mano Nera si stringe attorno alla Città
AlterEgo: Il Labirinto (Quest)
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
