"Frances Stitcher" su AfterHogwarts GDR
"Lilith L. Lothlorien" su AfterHogwarts GDR
1
0
0
24/05/2017 - GRAFICA: Io non mi intendo particolarmente di grafica, ma quella di questo Forum mi pare ottima e ben curata. In continuo aggiornamento, non manca mai di stupire, anche nei dettagli apparentemente più insignificanti, rendendo la piattaforma di gioco piacevole e stimolante.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stimolante e molto ben costruita. Nonostante io giochi ormai da mesi, non faccio che trovare nuovi scorci di trame passate che si sono poi rivelate essere determinanti su eventi futuri. Sebbene il gioco sia ambientato anni dopo il periodo descritto dalla Rowling nei romanzi, conserva gli elementi cardine della saga di Harry Potter, senza mai risultare incoerente, semplicemente scrivendo una storia posteriore che potrebbe esserne indipendente, liberamente ispirata, fornendo al player lo stimolo ulteriore di non sapere mai cosa potrebbe accadere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto, il che è una delle maggiori attrattive del Forum, a mio parere. Vi sono utenti dalle spiccate capacità di scrittura, in grado di sfornare role veramente belle da leggere, tanto che spesso mi perdo nei meandri del sito a cercare le premesse o le conseguenze di questa o quella role, arrivando ad affezionarmi a PG che non sono miei, come fossero i personaggi di un libro. In qualunque caso, per potersi iscrivere al Forum bisogna dimostrare di saper scrivere in un corretto italiano, e perché i post siano valevoli di un premio in Punti Esperienza bisogna scrivere almeno 300-350 parole, il che mantiene il livello di scrittura abbastanza alto a prescindere.
SERVER: Mi è capitato molto raramente di non riuscire ad accedere e molto spesso era dovuto ad interventi di manutenzione di ForumFree
CODICE: Il gioco si presenta bene o male sempre uguale, con qualche piccola modifica ogni tanto volta a migliorare principalmente l'aspetto grafico. Lo staff è comunque sempre ben disposto ad accogliere nuove proposte, purché sensate, e a riscuotere i pareri degli utenti in merito a tutte le principali modifiche nel gioco.
FUNZIONALITA': Il sito è ben strutturato, diviso per sezioni chiaramente distinguibili. I link utili, soprattutto quelli che rimandano al regolamento e all'ambientazione, sono in prima pagina, inequivocabilmente individuabili. E' anche presente una barra di ricerca, molto utile, a mio avviso.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara e completa, vi sono guide per ogni cosa, dal regolamento, a come giocare in un GdR by Forum, persino una guida su come scrivere in italiano. Io non avevo mai giocato in un GdR prima, ma non ho avuto alcuna difficoltà a capire come dovessi muovermi, proprio grazie all'esaustività del materiale. Lo staff è comunque sempre a disposizione per rispondere alle domande più disparate, anche quelle apparentemente più banali, seguendoti passo passo, se necessario.
GESTIONE: Lo staff è molto disponibile, sia sul sito che sui social, a rispondere a qualunque dubbio o domanda. Rispondono sempre alle critiche costruttive, chiedendo anche un parere a tutti gli utenti, mai imponendosi in modo dittatoriale, purché si resti nell'ambito del regolamento. Si prodigano sempre per evitare spiacevoli episodi di Power Playing e moderano con coerenza e oggettività.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio giudizio è evidentemente molto positivo, tanto che sono alla prima esperienza coi GdR by Forum eppure non ho mai nemmeno pensato nemmeno di provare ad andare da un'altra parte. L'unica pecca che mi sento di segnalare è forse una scarsa valutazione della qualità di un post, rispetto al punteggio oggettivo dei punti abilità: per intenderci, la bellezza stilistica di un post ha poco conto. Valutare anche questo aspetto potrebbe aumentare ulteriormente il livello del forum e stimolare gli utenti a scrivere pezzi migliori nella speranza di ottenere dei vantaggi oggettivi. Ma io parlo da persona a cui piace leggere forse ancora più che scrivere, e che vorrebbe poter leggere pezzi sempre migliori, quindi la mia è un'osservazione puramente egoistica. Non so nemmeno se una cosa simile sia effettivamente realizzabile.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è molto positivo. Non nascondo di essermi trovata molto bene e di essere quotidianamente stimolata dai contenuti e dalle dinamiche del gioco per tutte le ragioni che ho ampiamente esposto in precedenza. Inutile dire che lo consiglio caldamente, non solo in quanto ben strutturato, ma anche per l'ambiente piacevole, quasi famigliare, che vi ho trovato. Ho fatto molte nuove amicizie e ho trovato bellissime persone, che fossero o meno dello staff, sia ON che OFF.
Personaggio: Lilith L. Lothlorien
Durata esperienza: Sei mesi circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
menes92 non ha partecipato a nessun sondaggio
menes92 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
menes92 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Calendario dell'Avvento - Una cascata di PX!
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
The Coven: Arriva il Coven-dario dell'avvento
RAID Shadow Legends: Ecco l'ultimo raid digest!
World of Tanks: Combatti al fianco di Benedict Cumberbatch!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
The Line: Stranger Week - Spunti di gioco
baudolino95 ha recensito Black Sails Chronicles
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
