monsi non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
10/04/2020 - GRAFICA: La trovo assolutamente gradevole e in linea con il contesto storico. È stato fatto un grande lavoro, c'è ricerca così come un grande gusto estetico, e il risultato finale è omogeneo e coerente. Gli elementi decorativi - non eccessivi - aggiungono un tocco di eleganza e non appesantiscono o distraggono la vista. Tutti gli elementi sono facilmente fruibili e, in generale, molto chiari e puliti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il fulcro del gioco: essendo uno storico, ci si attiene fermamente al periodo scelto, ma questo non è assolutamente un limite, anzi. Gli spunti di gioco sono tantissimi, così come le possibilità di caratterizzazione dei personaggi. Tramite le giocate ambient organizzate dai master, si ha la possibilità di giocare un evento realmente accaduto, o un evento comunque in linea con il periodo storico o ancora, relativo alle corporazioni presenti in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A mio parere è alto. Quella di Opéra è una comunità aperta ma anche attenta, pronta ad intervenire nel caso in cui si dovessero presentare dei problemi durante le giocate. Tutti i player sono disponibili a giocare, partendo dai gestori fino ad arrivare ai nuovi arrivi.
SERVER: A causa del sovraccarico di connessioni in questo periodo di quarantena, ci sono stati degli episodi isolati di errore, comunque il problema si è risolto entro pochissimo tempo.
CODICE: La gestione non smette mai di migliorare il gioco e le sue funzionalità, ed è sempre pronta ad ascoltare le richieste dei player: dopo aver vagliato la possibilità di apportare determinate modifiche, le mette in pratica o spiega i motivi che, eventualmente, non le rendono fattibili (comunque sono casi mooolto rari!). L'impegno da parte della gestione è pressoché costante.
FUNZIONALITA´: La struttura del sito è molto chiara e organizzata. C'è un pannello che racchiude specifiche sezioni, tra cui quella relativa ad una guida tecnica che spiega come muoversi all'interno del gioco. Comunque è tutto piuttosto immediato e comprensibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero ampia e completa, non manca proprio nulla. È decisamente più che una semplice base da cui partire per la creazione e lo sviluppo del personaggio e del gioco. Tutte le informazioni sono raccolte e strutturate in base all'argomento (società, cultura, moda, ecc), sono facilmente comprensibili ed è semplice muoversi all'interno di esse.
GESTIONE: La gestione è sempre presente e aperta a chiarire dubbi o a rispondere a qualsiasi domanda, oltre che a vagliare idee per quest, corporazioni, funzionalità ecc. È presente sia a livello organizzativo che in gioco, sia per masterare che per giocare normalmente. Insieme ai player più veterani, aiuta eventualmente i nuovi iscritti con la creazione del personaggio. I cicli di quest sono ideati per coinvolgere tutti i player, favorendo l'interazione tra pg anche diversi tra loro per classe sociale, mestiere, carattere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla, amo Opéra e la sua gestione così com'è.
CONCLUSIONI: È la mia land del cuore. Un posto dove giocare serenamente con persone meravigliose. Altamente consigliato a chi apprezza gli storici o comunque a chi vuole un ambiente di gioco sano, divertente e di ottimo livello.
monsi ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
monsi non ha partecipato a nessun sondaggio
monsi non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
monsi non ha aperto nessun annuncio di ricerca
monsi non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Riapertura Iscrizioni!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Aggiornamento "sotto il cofano" per il portale! 🔧
Lineage II: Evento di cambio classe
Dalemyr: Il Morbo consuma Arabel
Stargate Command Online: Estate 2025 e tante novità!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La Tana del Ladro: I Sussurri della Foresta
Hogwarts Ends: ⚡Coppa del Mondo di Quidditch 2026 🏆
Il genere Crime raggiunge i 700 giochi catalogati!
Sea of Conquest: Changelog del Capitano!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
nerethys ha recensito New World GDR
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Altro che changelog (malfunzionamenti)
Ex Gratia GDR: La PEH! - Sogno e Incubo: Due Facce della Stessa M
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!» (e possibili varianti sul tema), pronunciata spesso in ambito ludico.
Contractors GdR - Intervista al gestore del play by forum fantascientifico Contractors GdR
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness