muloscalciante non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
18/11/2021 - GRAFICA: I colori scuri e i font regolari non affaticano la vista. Pulita, senza l'accozzaglia di elementi superflui che spesso si trovano in giro. L'alternanza di colori all'interno della chat aiuta una lettura rapida del testo e l'utilizzo dell'html permette di abbellire la scheda del personaggio senza dover per forza ricorrere ai software di grafica.
AMBIENTAZIONE: Chiaramente è una questione di gusti. Chi è fan della saga scritta dalla Rowling non resta deluso. Nonostante l'apertura recente la documentazione fornisce gran parte delle risposte che si cercano sia off che on game. Gran parte dell'utenza è calata all'interno del mood potteriano, di conseguenza si viene trasportati nel mondo magico con una certa facilità.
Molto carino il sistema di acquisizione abilità che non passa unicamente dal beneplacito della gestione, ma da un sistema di giocate da fare ed exp da acquisire così da rendere più realistico il raggiungimento di tali traguardi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non parliamo di una land aperta da molto e le intenzioni da parte della gestione di non stressare i players permette di vivere abbastanza sereni. Non è necessario quindi dover giocare a forza, anche quando non si vuole, con il rischio di veder perdere progressi come la promozione all'anno successivo se parliamo di studenti dell'accademia. Per il momento ho sempre trovato con chi giocare quando ne avevo voglia. Ad occhio vedo una certa tendenza a giocate a sfondo romance, però è una piaga che si abbatte sui gdr online da secoli. Gusti personali, niente di più.
SERVER: Nessun problema. Viaggia perfettamente senza crash o disconnessioni improvvise.
CODICE: Credo sia un classico GDRCD modificato per le esigenze. Non ci sono particolari customizzazioni, ma in fondo parliamo di una land che ha aperto da poco più di qualche mese. Suppongo che adesso si guardi all'avviamento della trama, al completamento delle docs e d'altronde, avendo tutto ciò che serve per giocare, ogni aggiunta dal punto di vista del codice può tranquillamente aspettare.
FUNZIONALITA': Il layout rende la navigazione intuitiva anche per i nuovi arrivati. Anche navigare all'interno della mappa non presenta molte difficoltà agli inizi. Come già detto, le documentazioni permettono tranquillamente di avviare la ruolata e la storia del proprio personaggio. Anche chi non fa parte dello staff è bendisposto nel fornire delucidazioni a chi è nuovo.
DOCUMENTAZIONE: Finalmente una land dove arrivo e non devo subirmi un pippone di due ore sulla storia del mondo di gioco. Poche informazioni, tutte chiare e necessarie.
Spiegazione dettagliata delle dinamiche di gioco del gdr classico, del sistema di crescita del personaggio e di tutto ciò che serve per dare libertà ai player di interpretare il gioco al meglio. Manca ancora qualcosina, ma si parla di documentazioni di alcune branche della magia, niente insomma che non permetta di giocare in tutta tranquillità.
Cinque razze inclusa la classica di mago (e le sue varianti di sangue) e cinque talenti. Tutto abbastanza equilibrato, credo sia abbastanza impossibile ricreare una divinità scesa in terra e tutto ciò va decisamente a vantaggio del gioco e della serenità di questo.
GESTIONE: Tutti molto carini e disponibili. Da parte loro molti thread aperti in bacheca che invogliano gli iscritti ad aiutare con eventuali consigli, proposte e - dato l'alphatest - segnalazioni di eventuali bug.
Tra l'altro gli stessi admin si impegnano per muovere il gioco interno ed è una bella cosa anche questa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare. La land ha bisogno di tempo per crescere, far andare la trama portante, riempire le corporazioni e perché no, crearne di altre.
Non è qualcosa che può esclusivamente essere a carico dello staff, bisogna che tutti i player si impegnino nel creare gioco ed è proprio questo il bello delle bychat online.
Non hai bisogno del master per giocare. Entri, invii DM ed organizzi trame di gioco che pian piano s'intrecciano con altre.
CONCLUSIONI: Insomma, ambiente molto sereno, c'è tutto ciò che serve per giocare, l'utenza è presente ed attiva, il mondo potteriano è rappresentato in maniera fedele nonostante gli adattamenti all'anno 2021, staff molto disponibile e altrettanto presente.
Tocca solo iscriversi e ruolare duro.
Non lascio mai recensioni alle land, soprattutto se non mi piacciono. L'ho fatto con questa perché mi auguro di vederla crescere.
muloscalciante ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/11/2021 17:47:44 da muloscalciante
muloscalciante non ha partecipato a nessun sondaggio
muloscalciante non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
muloscalciante non ha aperto nessun annuncio di ricerca
muloscalciante non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Influenza GdR - I Film e le Serie TV Americane Influenzano i Giochi di Ruolo Online o Viceversa?
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web
Tesi Second Life - Tesi su una rete di cittadini in Second Life
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Intervista eXtremelot - Intervista ai gestori del primo gdr fantasy eXtremelot