Sesso:
Iscritto il: 29/06/2007
Ultimo Accesso: 29/11/2015
Compleanno: 18 aprile
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
mystica non ha nessun gioco fra i preferiti
mystica ha giocato a Cork City GDR con il personaggio "Il Sorcio"
1
1
0
03/11/2014 - GRAFICA: La grafica di questo GDR è molto semplice. Fondo nero con scritte colorate. Mi piace! Mi piace il font che nonostante sia comunque elaborato è perfettamente comprensibile, mi piace l'accostamento cromatico che non mi pialla gli occhi dopo dieci minuti (e sono una talpa).
AMBIENTAZIONE: Stampo moderno, ambientato in Irlanda, nella cittadina di Cork. Un'ottima idea per quanto mi riguarda, la maggior parte delle moderne sono ambientate a Miami o New York. Questa è stata la prima che ho visto in Europa, quando mi sono iscritta un anno fa. La trama generale prevede un conflitto irlandesi/inglesi, ma non è l'unico perno su cui ruota il gioco interno. I Master sono bravissimi a creare quest o eventi che prevedono un gioco a 360° per tutti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo che il livello di gioco sia medio/alto. Non ho mai avuto a che fare con casi umani della lingua italiana e raramente mi sono trovata in giocate per me poco stimolanti. Per tutto il resto, ogni volta che gioco, mi diverto. Mi diverto davvero tanto. Che sia una quest, un evento o una free, c'è sempre modo di farsi una risata. Certo, c'è un pò di parcheggio, ma in generale se chiedi di giocare sono tutti piuttosto disponibili a farlo. Mi sarà capitato una/due volte di non aver ricevuto risposta oppure di leggere un "no, non posso" ... e poi veder giocare dopo dieci minuti con un altro pg in una chat tecnicamente NON pubblica. Ma sono episodi e per quanto mi riguarda, amen. Chiedo a qualcun altro. Un pò morto, nell'ultimo periodo il gioco "criminale", il che è un peccato, ma proprio perché sono "spariti" molti di quei personaggi.
SERVER: Non ho mai avuto problemi di sorta
CODICE: Non so che codice sia stato usato, ma il programmatore è stato veramente molto bravo a rendere funzionale la land con implementazioni varie.
FUNZIONALITA': Il gioco ha tutto quello che gli serve per funzionare e forse anche qualcosa di più. Tutto è facilmente raggiungibile e non ci sono grossi bug di sorta. C'era qualche problema coi caratteri speciali, ma è stato sistemato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, ben chiara e anche attinente alla cittadina in cui è ambientata la land. E' un pò frazionaria, ma credo sia una scelta "logistica". Il Regolamento è presente negli uffici, nella sezione OFF, mentre la trama e altre cose inerenti ciò che accade o può accadere in ON sono in bacheca. La cosa può piacere o meno, ma di mio non lo trovo fastidioso, quindi nulla da dire. Anzi, è un modo per tenere meglio d'occhio il regolamento "ON", in quanto ogni modifica, aggiunta eccetera salta immediatamente all'occhio.
GESTIONE: La gestione. Al momento della mia iscrizione erano in quattro, ora sono rimasti in due ma la gentilezza e la disponibilità di queste persone non è cambiata. Se hai dubbi si mettono li e ti rispiegano le cose anche 400 volte. Puoi sottoporre loro qualsiasi proposta/richiesta/domanda... cosa che faccio e non mi è mai stata data una risposta sgarbata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno in particolare, se non continuate così.
CONCLUSIONI: Gioco a questo gdr da più di un anno, ne ho vissuto la chiusura e mi sono iscritta nuovamente quando ha riaperto. Per come lo sto vivendo io, non mi stanca davvero mai. Fortemente consigliato.
mystica ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Il Sorcio"
17/10/2013 - GRAFICA: Ho visto la grafica evolversi e migliorare. E' rimasta semplice e intuitiva. Niente da dire se non : bravi!!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è presente. E' un post-libri praticamente. Niente di eccezionale, ma funziona. Inoltre dalle varie giocate di trama è possibile dare il via a tante giocate collaterali, creando altri piccoli filoni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Trovo i giocatori molto bravi. Giocare, con chiunque, per me non è mai stato un problema. Ho notato però, una certa tendenza a fare quello che pare e piace. Non sto a entrare nei dettagli, ma segnalo quella più eclatante : Hogwarts... sembra un ritrovo di piccoli serial killer. Pericolosi, disastrati con uno o più omicidi alle spalle. Cioè... a mio parere non sono per niente credibili. Capisco che fa figo avere il pg disadattato sociale -e non c'è niente di figo, perché non credo sia una cosa felice essere così- ma così si perde quello che effettivamente il ruolo degli studenti. Essere studenti. Fortunatamente sono solo pochissimi casi ma... vanno arginati e regolati. Non lodati o si da il via a una serie di PK che rischia di non finire più, a mio parere.
SERVER: Mai avuti problemi con il server.
CODICE: Il codice si basa su un OS, GDRCD 5.1 modificato, come dichiarato in home page. Per quello che ne capisco, il lavoro dietro c'è comunque stato. Non eccelso, ma l'impegno c'è e lo apprezzo
FUNZIONALITA': E' tutto a portata di mano. Tranne alcune parti che si trovano solo in home page, ma è una scelta della gestione per mettere subito al corrente gli utenti riguardo a cosa vanno incontro iscrivendosi sul sito. Quindi, per me va bene così.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione assolutamente presente e facilmente reperibile... in Home Page. Forse non molto comodo, ma come già detto su è una scelta gestionale, però non è niente di scabroso. Non è da ricercare in mila link o altro, al massimo c'è qualche errore di battitura ma è tutto perfettamente comprensibile. Ci sono alcuni punti "bui", poco chiari, o elementi totalmente assenti, ma la documentazione è in aggiornamento continuo, quindi eventuali lacune stanno per essere colmate.
GESTIONE: La gestione è presente e attiva. Rispondono tempestivamente a qualsiasi dubbio venga loro esposto, con rapidità e gentilezza. Sono disponibili a questare o a giocare normalmente. Unica cosa, dovrebbero "vigilare" di più su quanto avviene in land, ma per il resto... i gestori così sono davvero rari. Inoltre sono disponibilissimi ad ascoltare critiche, proposte e quant'altro. Graaaandi!!
CONCLUSIONI: Lascio il mio voto sul neutro, tendente al positivo. Neutro per la questione descritta in "livello di gioco", dato che, se si lasciano liberi gli utenti di giocarsi liberamente determinate cose, si rischia d'infondere la pericolosissima sensazione che tanto, qualsiasi cosa si faccia non accada nulla. Invece esiste la classica Azione > Effetto > Conseguenza, di cui bisogna tener sempre conto. Quando vedrò miglioramenti in tal senso, credo proprio che il mio voto diventerà positivo.
mystica ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Durmstrang, ai giorni nostri"
mystica non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mystica non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mystica non ha aperto nessuna discussione sul forum
Epic Wizardry RP: Spoiler #1 V2 | Epic Wizardry RP
The Coven: Utenti del mese di Agosto
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
The Witcher: Children of Tomorrow - Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow ispirato al noto videogame The Witcher!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Immagini Gratuite - 14 siti dove scaricare immagini gratuite in alta definizione per i vostri giochi!
Google Search Console - Google Search Console: cos'è e come usarla per i vostri giochi!
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
Intervista a Gemini - Intervista a Gemini responsabile del Progetto Legalità per i Gdr Online e gestore di Progetto Folle
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!