openmind non segue giochi
openmind non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
1
11/10/2014 - GRAFICA: GRAFICA: In continua evoluzione, quella aggiornata da pochi giorni particolarmente bella. Il nero è predominante, ma non il solo colore, quindi la vista non si appesantisce. Ho solo qualche problema, ma sarà limite mio, ad adattarmi ai colori e alle dimensioni in chat.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: Bella. B.e.l.l.a. Ci sono ovvi, piccoli, rallentamenti dovuti a mancanze momentanee di pg/player a capo di corporazioni, ma la bacheca delle Quest parla chiaro: si organizzano giocate ben guidate dai master e seguite dai player che sono interessati a creare gioco. Aiutano molto le bacheche on, che praticamente sono aggiornate quasi quotidianamente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dannatamente alto. Lo ammetto sono di quelle con un po’ di strizza quando c’è da accettare le richieste di gioco, perché temo poi di trovarmi con chi fa azioni striminzite o poco motivanti. Qui mi è capitato una mezza volta, ed era una Quest, può darsi fosse anche per non rallentare il gioco di squadra. Per il resto pg molto caratterizzati, affatto banali e scontati. Sia al maschile che al femminile. Adoro soprattutto i pg che non rispecchiano la bella e impossibile, o i macho-man. Ci sono alcuni di mezza età o nerd!
SERVER: SERVER: Non che sia esperta, ma mi sembra stabile. Ogni tanto ha dato qualche segnale di rallentamento, ma imputabile al fornitore.
CODICE: CODICE: Buh. Cioè, non è esattamente qualcosa di cui credo poter argomentare. Però mi è capitato di vedere land fotocopie, invece qui se c’è un codice comune, è stato ben sviluppato e modificato, adattandolo allo stile della land. Solo una cosa: la scheda, il fatto che sia divisa in due parti e che non permetta l’inserimento di un lettore musicale che parta appena visualizzata, non mi piace molto.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA': Non sono moltissime, ma in realtà non sono un’amante di tutte quelle piccole cose, spesso inutili, che distraggano dal gioco. Mi interessano trame e idee.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: Finalmente una land con capacità di sintesi e chiarezza. Ogni volta, altrove, sembra di giocare a nascondino! Invece qui ho trovato tutto e subito. E soprattutto condivido, da una parte, lo spirito di libertà (non ci sono limitazioni assurde e inutili), e anche quelle giuste regole che servono a non far cadere tutto nel caos.
GESTIONE: GESTIONE: Il gestore. Perché nonostante ci sia ai vertici un duo di donzelle, solo una è presente e fa tutto. Ed è inutile dire che l’altra pensa alla grafica, perché per fare i gestori bisogna esserci e comunicare, che sia per creare empatia con l’utenza o prendere provvedimenti. Una sola volta le ho scritto un messaggio, ancora attendo risposta dopo settimane, sob. Eppure, il fatto che non se ne senta la mancanza la dice lunga in quanto a capacità della gestora che invece segue e fa tutto. Molto in gamba.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare questo percorso. Credo sia il momento e il modo giusto. Si ingrana in quanto ad utenza, mantenendo alto il livello di gioco. Quindi c’è solo da perseverare e far emergere piano-piano, ma sempre di più, le trame di land.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: La suggerirei e la sto suggerendo a chi conosco e ha voglia di giocare, fare, creare. Perché alcune land sono ormai troppo vecchie (sia in quanto a gestione che utenza e trame), altre invece troppo giovani (acerbe e con un po’ di gavetta da fare. Miami invece permette di unire esperienza e voglia di fare. Non è una land minorenne, ma nemmeno anziana insonna! E’ come avere ventanni e tutto il potenziale divertimento che comporta XD
11/08/2013 - GRAFICA: Molte cose sono in fase di evoluzione, quindi è da vedere in che senso i cambiamenti avranno luogo. Per il momento sono pochi, e in alcuni casi di poco effetto (la statua della libertà); in altri casi sono stati proprio peggiorativi (lista presenti). VOTO 3
AMBIENTAZIONE: Pregna di mille buone intenzioni, che però rimangono tali. Ci sarebbero, potrebbero, essere mille spunti interessanti da mettere in atto, ma oltre le parole non si va. Ci si lamenta dei troppi pg parcheggiati, e di quelli che giocano solo di pvt: con tanta e variegata utenza è impossibile, impensabile, che non ci siano da parte di Gestore e Staff delle Responsabilità. L’ambientazione di una land non la si fa solo cambiando l’img di sfondo all’iscrizione, o cambiando il nome alla città.VOTO 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Ottimi pg e player compensano alla grande gli stitici da due righe e gli sgrammaticati che non distinguono un gdr da una chat. A tal proposito mi sorge una domanda: perché non esistono le Guide in land? Non mi riferisco a quei 2 o 3 che hanno (avevano?) il simbolino in scheda, ma proprio di player che possano dare lezioni di gdr come succede in molte altre land. Lo dico per esperienza personale, avendolo fatto altrove, perché serve. VOTO 6
SERVER: Difficile dire, è stabile, ma ci sono stati parecchi crash dovuti credo al fornitore. VOTO 5
CODICE: : La premessa è che non voglio apparire sgarbata, ma…è brutto e antico, mi spiace. Capisco sia questione di gusti, che rientri nell’ambito dell’oggettivo, però oh, ho visto di molto meglio. VOTO 2
FUNZIONALITA': Come sopra: poche e non perfettamente fruibili. VOTO 2
DOCUMENTAZIONE: Ricordo un bel lavoro di ristrutturazione qualche mese fa, ma se ancora oggi le domande in bacheca off sono sempre le stesse, credo che proprio tutto chiaro e reperibile non sia. Anzi, rettifico, chiaro lo è; reperibile con facilità no VOTO 5
GESTIONE: Ottima persona il gestore, ci mette tempo, voglia, dedizione. Quello che io ho trovato assolutamente inaccettabile sono i modi, suoi e di tutto lo Staff. I Ban hanno come motivazione frasi denigratorie; nello staff ci sono costanti chiacchiericci di questioni off, ma se si azzardano a farlo i player partono gli esili; master pochi e con poco tempo da dedicare all’utenza. Lo dico a malincuore, ma è vero, l’ambiente è dittatoriale. VOTO 2
CONCLUSIONI: Gioco da quasi due anni su SC (da 6 nei gdr on line), e sono approdata a questa land con sospetto e puzza sotto il naso, perché provenivo da land fantasy, storiche, moderne, dove ho ricoperto dal ruolo di semplice guida, fino al Moderatore, passando per Master. Quello che ho scritto fino ad ora, e che qui ribadisco, non l’ho scritto con piacere, ne’ tantomeno per buttare fango. Sexy City ha ottimi pg/player e ottimi potenzialità, ma vedo ogni giorno che passa meno margine di ripresa, più malcontenti, e più deliri di onnipotenza da parte dello Staff. L’utenza non viene rispettata. VOTO NEGATIVO
EDIT: il nuovo thread dove si indicano i provvedimenti, altro non è che una gogna pubblica dove si mette il nome del pg e quello che ha fatto (mah...). E senza la possibilità di rispondere! I dati forniti, tra l'altro, sono discuibili, visto che gli esempi riportati non tengono conto dei doppi dello Staff, e le loro stesse ammissioni di sbirciare i log chat per mera curiosità.
Non sta a me decidere cosa sia giusto e cosa non lo è, ma sicuramente una volta stabilità la regola va applicata per tutti. Il clima dittatoriale aumenta sempre di più, e so che non importa quanti player lasceranno (come me con l'amaro in bocca), tanto è la land con il maggiore numero di utenza. E chi, poco tempo fa, diceva che era meglio puntare sulla qualità che la quantità?
Mai giudizio negativo fu dato con maggiore dispiacere, tempo fa SC era davvero una bella land, e sarei contenta se lo Staff tornasse sui suoi passi e facesse un maturo mea culpa.
openmind non ha partecipato a nessun sondaggio
openmind non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
openmind non ha aperto nessuna discussione sul forum
Per alcune modifiche al portale nella giornata di oggi potrebbero verificarsi dei problemi. Ci scusiamo per il disagio.
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Vendita PbC - Vendere un Play by Chat: Guida Completa alla Cessione dei Diritti d'Autore!
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
Giochi Harry Potter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Harry Potter
Angels City - Intervista al gestore del gioco di ruolo via chat erotico Angels City
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Condivisione Narrativa - La condivisione del controllo narrativo nei giochi di ruolo
Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot