Sesso:
Iscritto il: 10/03/2024
Ultimo Accesso: 25/03/2025
Compleanno: 15 agosto
Provincia: Pordenone
pagods ha giocato a La Tana del Ladro con il personaggio "Aemon Riesdagon"
0
1
0
19/04/2024 - GRAFICA: VOTO 10: Tra le land rimaste attive di D&D di gran lunga la migliore: piacevole alla vista e non affaticante, comoda e intuitiva. Assolutamente nulla da dire
AMBIENTAZIONE: VOTO 5: Faerun, parte nord della costa della spada (NW, Luskan & co.) per chi avvezzo a D&D dovrebbe essere facile intendere, ad ogni modo anche per chi estraneo, nel sito sono presenti ricche descrizioni di luoghi e razze che lo frequentano.
Di recente l'area di gioco è stata implementata al 'vicino' entroterra ad est (piccoli borghi e città abbastanza anonime), a mio modo di vedere: inutilmente; da qui il voto neutro per che va da se che in questo tipo di giochi, non si possa comprendere un fattore viaggio tipico del cartaceo, ed espandere le aree di gioco può diventare solo deleterio rischiando di frammentare l'utenza in piccoli gruppi che giocheranno solo tra loro, a causa dei tempi che ognuno ha a disposizione da poter dedicare al gioco e i relativi tempi che uno spostamento comporta.
CONSIGLIO: pensare di espanderla in termini più decisi (arrivare al mare delle stelle cadute o altro, dove ci siano città 'allettanti' e non borghetti semi sconosciuti), con inserimento di portali magici o simili, anche che prevedano un pagamento, l'utenza non sarà frammentata e al contempo avrà la possibilità di 'conoscere' e giocare luoghi per i quali sono stati fatti manuali su manuali e apprezzare le diverse peculiarità (in questo modo venendo incontro anche al fattore 'viaggio', che in una terra di avventurieri: non è certo un fattore trascurabile)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: VOTO 5/6: il livello di gioco a livello interpretativo nel complesso è sicuramente buono, c'è chi si 'fossilizza' in alcuni gruppetti consolidati da amicizia anche OFF, non dovrebbe sorprendere ad ogni modo in tutte queste land, i tempi che ognuno può dedicare al gioco è legato a quello che la vita privata concede, quindi 'affidarsi' a qualcosa di conosciuto, molte volte è assolutamente la soluzione più facile.
Utenza e Staffer nel recente periodo stanno aumentando, quindi trovare possibilità di gioco non è assolutamente cosa proibitiva, ogni tanto fa arricciare il naso, il fatto che le trame "importanti" siano legate ad alcuni 'zoccoli' saldi della land, Staff incluso (sono anche quelli che più o meno, dedicano più tempo attivo di gioco), la sensazione che ne deriva pertanto: devo cercare di giocare con loro... anche no!
CONSIGLIO: Staff che butti un occhio alle varie giocate in corso, senza dover far cadere le cose necessariamente in una quest, leggere e perché no, se il livello è valido dare qualche premio o correzione se necessario, ben venga! (personaggi che giocano un pg da intelligenza bassa come fosse uno scienziato, nuovamente: anche no! consigliamoli!)
CODICE E SERVER: VOTO 6: Server senza mai alcun problema, alza di gran lunga la parte del voto che altrimenti sarebbe insufficiente. Codice (ed ecco la parte dolente) diciamocelo, sicuramente una parte è "comune e tramandata" tra le varie land rimaste attive, non pensare che chi voglia aprire una land di questo tipo e farla su un regolamento diverso come può essere Pathfinder: rivisito, semplificato e di gran lunga migliore alla 3.5; altrimenti per me è davvero impensabile come cosa. Un aggiornamento costerebbe sicuramente una mole di lavoro che molti non vogliono intraprendere e probabilmente posso capirlo: sia ben chiaro che come detto, questo fattore è comune a tutte le land D&D rimaste attive.
FUNZIONALITA': VOTO 10: anche qui, grande punto forte di questa land che la fa rendere preferibile alle altre, la mole di cose implementate e l'automaticità di molti comandi che non costringono il giocatore a tenere a mente tutti i propri bonus e lanciarsi ogni volta in calcoli gravosi: eccellente!
DOCUMENTAZIONE: VOTO 7: la documentazione è implementata e abbondante, quanto WotC ha creato per questo gioco raggiunge una mole quasi impensabile, per chi alle prime armi può risultare quindi abbastanza gravoso da affrontare.
GESTIONE: VOTO 6: competenza e disponibilità non sono assolutamente da negare, alzano il voto. Che molte volte questa sia coinvolta in 'filoni' di gioco che risultino, in qualche modo, come gli accadimenti principali e che quindi facciano passare il resto delle altre 'storie' come semplici contorni a margine: per me rimane un NI. ;)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli principali sono stati dati nelle sezioni dedicate, l'unica altra cosa che mi sento di dire allo Staff è: fare più attenzione a chi si vuole mettere alla prova; so che è comodo affidarsi alle tabelle che il gioco fornisce e il tempo a disposizione è poco, ma un occhiata a eq e pg che si vogliono mettere alla prova la darei. Molte volte si vedono personaggi, decisamente forti (incantatori per lo più), che fanno le loro cose in santa pace senza mai essere messi effettivamente alla prova, sfidiamoli! rendere la cosa quantomeno 'elettrizzante' anche per loro, secondo me potrebbe solo che aumentare il divertimento e non sempre solo quelli che gli fanno da scudo a dover essere messi in difficoltà o alla fuga.
CONCLUSIONI: Credo si evinca dal complesso, non può essere negativo o positivo, ci sono sicuramente cose che possono migliorare, si voglia o si possa fare sembra sia un altro discorso.
Grafica e Funzionalità a mio modo di vedere la rendono la migliore in circolazione per quelle aperte, quindi anche per chi non avvezzo a D&D: BUTTATEVI!
Ci gioco da oltre vent'anni: finché avete modo di divertirvi, fatelo e godetevi il tempo che potete!
Se c'è qualcosa che vi farà storcere il naso: e ci sarà! prendetevi il vostro tempo, una pausa (ne ho fatte di decisamente lunghe) e tornate quando volete svagarvi e divertirvi. È una fonte free, senza costi, accampare pretese non lo trovo utile e il tempo che ognuno può dedicare è limitato, nel bene o nel male che si voglia.
pagods ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aemon Riesdagon"
pagods ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
pagods ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
pagods non ha partecipato a nessun sondaggio
pagods non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pagods non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pagods non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Ambientazioni GDR - La seconda lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Intervista a Gianluca - Intervista all'amministratore di GDR-online.com!
Game Design - Cos'è il Game Design e le sue Principali Regole!
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Il Regno dei Draghi - Intervista alla gestrice di Il Regno dei Draghi il play by forum delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Owari GDR - Intervista alla gestrice di Owari GDR il play by forum dei Pokémon. Catturali tutti!
Regno delle Due Sicilie - Recensione del GDR storico del Regno delle due Sicilie.