Sesso:
Iscritto il: 01/06/2025
Ultimo Accesso: 03/10/2025
Compleanno: 9 dicembre
Provincia: Vercelli
paoltab ha giocato a Storie di Agarthi con il personaggio "Ephestus"
1
0
0
15/06/2025 - GRAFICA: La Grafica è tra i punti forti. Piacevolissima, vicina ai sentori che esprime il resto della Land, efficace all'impatto visivo. Non ho molto altro da aggiungere.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è assolutamente chiara, giocabile ed interpretabile da parte di qualunque genere di giocatore. Molte delle dinamiche che si evolvono in Land, fanno riferimento proprio alla Storia di fondo o all'evoluzione di una vicenda passata di rilievo. Tanto quanto è possibile far emergere nuovi eventi, che indirizzano le vicende in uno modo diverso o inaspettato, tramite l'inventiva personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco da circa un anno, e non ricordo di aver mai riscontrato problemi nel trovare gioco. Questo praticamente dall'inizio. Tanto che sono periodi in cui devo necessariamente fissare di settimana in settimana le giocate. E questo credo dipenda un po' da tutto: dalla disponibilità dei giocatori presenti, dalle svariate possibilità e diramazioni che può prendere ogni trama di gioco (da quelle più personali a quelle sviluppate direttamente tramite quest ecc.) ed infine dalla capacità di ciascuno nel saperle percorrere e diramare.
CODICE E SERVER: Di Codici e Server, non ci capisco assolutamente nulla.
FUNZIONALITA': Le Funzionalità sono perfettamente distinte, citate e comprensibili. Credo di essere riuscito, agli inizi, a prenderci la mano nel giro, letteralmente, di un paio d'ore. Sena bisogno di aiuti o indicazioni da parte di qualcuno.
DOCUMENTAZIONE: In Documentazione c'è una quantità di informazioni che trovo adeguata, da apprendere ed assimilare. Il necessario per far si che l'esperienza di gioco sia ottima e piacevole fin dall'inizio anche per un nuovo arrivato. Le nozioni di base sono citate, e nel momento in cui qualcosa non è chiaro c'è sempre qualcuno pronto a rispondere e a dare spiegazioni al riguardo. Essendo una Fase Beta avvengono spesso modifiche e miglioramenti che (come accaduto di recente) cercano di migliorare l'esperienza di gioco per tutti, e per quanto mi riguarda, ci riescono. Modifiche che ritengo assolutamente efficaci e che rendono la giocabilità estremamente personalizzabile sia dal punto di vista dell'interpretazione, sia (in termini pratici) nelle meccaniche.
GESTIONE: La Gestione è Un altro punto di assoluta forza. Quando ne ho avuto necessità, sono sempre riuscito ad interfacciarmi con la Gestione con assoluta tranquillità. Sono due persone estremamente disponibili e che, come detto in precedenza, cercano Sempre di fare in modo che i giocatori possano sentirsi inclusi e che si possano divertire (che a volte forse sfugge di vista come concetto, ma credo che in un Gioco… Si debba giocare e ci si debba divertire. E credo che loro cerchino effettivamente di fare in modo che questo possa avvenire, anche impiegando interi mesi di lavoro nel rielaborare e migliorare le meccaniche).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio suggerimento è semplicemente quello di continuare sulla strada intrapresa fino ad ora.
CONCLUSIONI: Non mi piace esprimere giudizi attraverso i numeri anche se senza dubbio il mio voto sarebbe molto alto. Ma vorrei esprimere un semplice concetto:
Io sono un giocatore che non ha avuto molte esperienze passate nei PBC. Ma questo, su Agarthi, non mi è mai pesato. Mi interfaccio giornalmente con giocatori dall'esperienza decennale nel genere e quello che posso dire è che mi sto, e ci stiamo, divertendo. E non credo sia necessario aggiungere molto altro.
paoltab non ha partecipato a nessun sondaggio
paoltab non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
paoltab non ha aperto nessun annuncio di ricerca
paoltab non ha aperto nessuna discussione sul forum
crossfire ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
delhila ha recensito Shadow Scape
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
War Thunder: Senrai Maidens x War Thunder!
tatamatilda ha aperto una nuova discussione: Tester offresi/Landa cercasi
Crossout: Halloween è alle porte 👻
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
World of Warship: King of the Sea XVIII | Iscrizioni
RAID Shadow Legends: Contest di Halloween
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: DCAO: la lezione è finita e...Tassorosso scappa!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
10YearChallenge - La #10YearChallenge dei GdR Online! Fai un tuffo nel passato e dai uno sguardo a come erano i giochi nel 2009!
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
Il Fattore C - Per fattore C s’intende, ovviamente, l’esclamazione «Che fortuna!», pronunciata spesso in ambito ludico.
Scrivere un nuovo GdR - L'Arte di Creare Mondi: Scrivi e pubblica il Gioco di Ruolo che hai sempre sognato (Gratis!)
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Intervista GDRCD 5.5 - Intervista allo sviluppatore del nuovo GDRCD 5.5.. Breaker!