piccola_dem non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
01/02/2016 - GRAFICA: La grafica è un po' datata, ma che pretendete da un gioco vecchio di ben dieci anni. Non mi ha mai dato fastidio, solo un po' ora con questo rosa per la narrazione! Vi prego, rimettete il rosso che era più bello.
Comunque sia, è abbastanza buona la grafica, anche se ci possono essere ancora delle piccole migliorie. Però nel complesso un 5 su 10 gli lo do volentieri.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il punto forte di questa Land. Diciamo che è suggestiva e molto interessante se riesci ad immergerti completamente nell'atmosfera gotica e pesante. Alle volte tende ad essere pesante per alcuni aspetti, ma è volutamente fatta così. Siamo in un luogo, anzi, in un mondo, schiacciato e opprimente ove l'uomo non può esprimersi appieno. Le tinte oscure e maligne sono volutamente fatte così. Io l'adoro sia per la cura e sia anche per l'impegno che ci mette alla master per sistemare ogni cosa. Quindi, penso che questo punto gli do un bel 10 su 10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco. Io sono su piume da ben 2 anni. Ho visto il livello di gioco e penso che i giocatori li siano molto, ma molto bravi. Qui si punta a caratterizzare il pg a renderlo unico,ma allo stesso tempo conforme all'ambientazione. E' un gioco molto di interpretazione, ove la follia è sempre dietro ad ogni angolo. Qui devi giocarti molto sulla psiche del pg, sulla sua mantalità e ci vuole bravura nel farlo.
Però devo dire, che dovete avere pazienza. Ci sono giocatori che se la prendono comoda a descrivere il proprio pg. Alle volte dovrete buttare via quello che hanno digitato perché alla fine è quasi inutile. Però, ne vale sempre la pena. Sono azioni ben fatte e sempre interessanti. I personaggi sono sempre, ma sempre, ben caratterizzati e devo dire che questa è un punto che mi ha sempre fatto piacere.
Ah, dimenticavo, è una cosa importantissima! Purtroppo, anche se stiamo cercando di tirare su la Land, non ci sono molti giocatori. I pochi, cercano di essere sempre disponibili, ma non possiamo vivere li. Questo è un punto a sfavore, perché purtroppo molti se ne sono andati proprio per la mancanza di azioni e di giocatori. 7 su 10
SERVER: Gni.. potrebbero trovare di meglio.
CODICE: Non conosco i codici di programmazione, ammetto sinceramente che sono una capretta.
FUNZIONALITA': Alle volte delle funzioni sono abbastanza scomode, ma.. per il resto è tutto abbastanza fluibile. Devi solo capire come muoverti e poi vai abbastanza a memoria.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, tantissima.. e alle volte ti perdi dei pezzi.La Narrazione ha fatto una buona cosa a suddividere i punti in step, in modo che i nuovi giocatori non si perdono nel marasma di fogli e documenti.
GESTIONE: Ecco, la gestione è un carente alle volte. Cioè, c'è sempre qualcuno che da una mano al prossimo. Generalmente, quando manca la narrazione, i vecchi giocatori si prendono l'onore di istruire i nuovi ed aiutarli nella scelta del pg, dandogli consigli e rispondendo alle domande. Essendo una sola persona, non può esserci sempre, e questo è una nota un po' dolente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è molto semplice: Rendete coinvolgente l'ambiente. Purtroppo molti non respirano l'aria cupa come dovrebbe essere. Ci è più avvezzo, ormai conosce le dinamiche e sa come muoversi, uno nuovo fa un po' fatica a farlo. Cercate di rendere tutto ciò più suggestivo, per far interessare maggiormente i nuovi. Su carta è bello, ma poi dovete svilupparlo. Soprattutto per la questione delle sette.
CONCLUSIONI: Il mio voto è di 8 su 10
Ci sono ancora molti problemi da risolvere, ma non è male come Land. La narrazione è umana e cerca di fare il possibile. Tutti siamo sempre abbastanza disponibili, ma purtroppo non si possono fare i salti mortali. E' una bella Land, con brave persone all'interno e darci una occhiata non lo sconsiglio a nessuno. Anzi!
piccola_dem non ha partecipato a nessun sondaggio
piccola_dem non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
piccola_dem non ha aperto nessun annuncio di ricerca
piccola_dem non ha aperto nessuna discussione sul forum
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
World of Warship: Aggiornamento 14.8: anteprima
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Agosto 2.0
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | Status Alterati
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Vikings GDR - Intervista al gestore del play by chat Vikings GDR ambientato nel violento mondo dei Norreni!
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Barcellona by Night - Recensione del gioco ambientato in una Barcellona più oscura e malvagia della reale..
Avatar Animati - Tutorial per realizzare un avatar animato con immagine fissa!
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"