Sesso:
Iscritto il: 27/02/2015
Ultimo Accesso: 03/06/2019
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Torino
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
pugnalati non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
1
18/05/2016 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, semplice, comoda ed adatta all'ambientazione. Non ho trovato particolari difficoltà nè a trovar le cose nè a livello di visualizzazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione per me è stata una novità quindi non ho molti paragoni se non quanto letto dell'ambientazione stessa. La base c'è anche se la storia generale è stata da poco modificata con un proseguimento alla riapertura del sito dagli eventi dell'anno scorso con un preciso salto temporale.... ma l'aggiornamento è un po' confusionario ed è difficile raccapezzare quel che è successo nell'immediato per i nuovi arrivati. In linea di massima si trovano le informazioni necessarie.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ce ne fosse...
Volevo limitarmi al commento finale ma qui ne approfitto facendo una prefazione che giustifica anche parte del motivo al mio voto negativo: assenza.
Saranno un paio di mesi che la Land è andata in declino fino ad un abbandono quasi totale. E, strano ma vero, non mi riferisco ai player generici, ma dallo stesso staff che prima si limitava a non rispondere, poi è svanito di punto in bianco e senza avvisi di sorta. Tutto lo Staff... Dalla guida, al moderatore, fato gioco, gestione. E' una cosa inaccettabile.
Per quello che sono riuscita a veder giocare il livello è stato vario, le role in generale aperte a chiunque, il che è stata nota positiva.
Tanto parcheggio backchat a cui io personalmente non sono molto propensa, poche quest e ambient praticamente inesistenti che abbinato alla sparizione dello staff ha reso il gioco praticamente fermo per i singoli player rimasti. La mancanza dei dadi e con solo le abilità e caratteristiche in descrizione nell'azione rendono la valutazione della quest a mio parere più complicata, con rischio di poca obiettività da parte del fato e di male interpretazione.
Altra nota dolente sono i pg doppi/tripli/quadrupli non dichiarati in mano allo staff. Per il fatto che non siano dichiarati va a de gustibus ma che siano tutti più o meno intrecciati mi ha reso davvero perplessa.
SERVER: E' capitato sporadicamente, ma nulla di cui lamentarsi.
CODICE: Ne so poco o niente, ma per quel che ho visto è che se è stato utilizzato un codice di base le modifiche sono state tante.
FUNZIONALITA': Le funzionalità utili sul sito sono molte, dalla barra in basso con le utilità di uso più generico e riassuntivo, ai vari menù specifici sparsi più in dettaglio. In alcuni casi l'ho trovato fin troppo dispersivo, richiedendo diverso tempo per andare a capire dove trovare una cosa in particolare. Bella invece la particolare struttura delle abilità, aggiornate e modificate nonchè acquistabili con i px x azione e/o quest. In ogni caso i pro superano i contro.
DOCUMENTAZIONE: Come accennato qualcosa in ambientazione, la documentazione è tanta e per quel che ho visto era ancora un work in progress dei dati in passaggio dal vecchio al nuovo sito. Dovrebbe essere facile ma invece si ritrovano parti ancora incomplete o poco chiare. Bisogna trovare le varie informazioni un po' nella guida, un po' in bacheca, un po' chiedere o addirittura andare a trovarle in quelle del vecchio sito... Confusionario per chi ha poca pazienza di fare una caccia al tesoro.
GESTIONE: Non esiste.
Prima lunghi periodi di assenza, poi disinteresse per la loro razza/corporazione di riferimento... alla fine hanno tutti abbandonato, come accennato prima perfino la Gestione è sparita per un po' di tempo senza i dovuti preavvisi. Recentemente c'è stata una discussione pubblica proprio per quei motivi... Ora la gestrice sembra sia in parte tornata ed abbia passato alcune cariche ad alcuni dei player rimasti. Non ho idea di che cosa potrebbe uscirne fuori ma al momento non vedo novità a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: La mancanza di guide, assistenza o dell'importantissimo spunto di gioco, in una land con temi del genere, ha allontanato il singolo player. Stufo di essere l'unico presente in una land (o al massimo in due o tre non disponibili a giocare) è spinto a lasciare a sua volta. La mancanza di una trama globale rende il gioco piatto e senza stimoli anche per chi decide di rimanere ed i moderatori presenti ed incaricati fin'ora si son limitati a solo la presenza. E' chiaro che non si veda più la voglia.
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto è negativo.
Non serve che ripeta tutto quello già scritto sopra ma per quanto faccia rabbia è un progetto che sta inesorabilmente colando a picco. La struttura della Land è interessante e ben fatta, avrebbe davvero tante potenzialità di gioco che purtroppo non si riescono a sfruttare per lo stato di abbandono in cui si trova al momento. Spero di venir smentita dal tempo e mi riserverò di entrare di tanto in tanto nella speranza di novità... ma è davvero un gran peccato.
28/02/2015 - GRAFICA: Grafica di base scura, ben organizzata con i vari pulsanti/menu' proposti e con modifiche adatte per renderla personalizzata il giusto. Perfetta per l'ambientazione e decisamente di sostegno agli occhi. Deo gratias.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto curata. Una mescolanza delle varie razze e corporazioni proposte che riescono tuttavia ad essere ben intrecciate tra loro, sia nella storia, sia nelle varie quest che nelle semplici caratteristiche (abilità & bonus/malus) delle singole. Sommando il tutto anche alla presenza di millemila lavori liberi, ci sono possibilità e spunti di gioco per chiunque.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è mediamente buono. Ci sono alti e bassi come in ogni gdr, con player che sanno scrivere in maniera chiara, leggibile ed inspirante così come altri che fanno terribili errori di grammatica e sintassi di base. C'è da dire che c'è sempre stata grande disponibilità dello staff nel far notare gli errori ed invogliare l'utente a migliorare senza particolare superiorità.
I pallini con i colori per la disponibilità del player facilitano il tutto.
SERVER: Da quel che ho visto, fin'ora non mi sono mai capitati problemi.
CODICE: GDRCD debidamente modificato e personalizzato. Niente da aggiungere a riguardo che non abbia già scritto in grafica..
FUNZIONALITA': I pulsanti con i menu' a lato rendono il tutto molto funzionale e mettono ogni info a portata di mano: dal meteo, alla messaggistica, al forum etc etc
Anche la mappa è ben strutturata con descrizioni ben dettagliate di ogni luogo direttamente in chat. Tutto molto comodo e ben strutturato.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ben dettagliata, non eccessiva e di facile consultazione. Appunto per via dei menu' di prima e della struttura ordinata, è facile trovare ciò che serve.. La razza col proprio statuto e caratteristiche, l'elenco corporazioni e suo dettaglio, le abilità e la loro funzione, ma anche tutte le varie news nel forum interno così come altre info&varie disponibili su quello esterno alla land.. C'è di tutto ed in caso ci si perda (difficile) o venga qualche dubbio basta chiedere, han sempre risposto.
GESTIONE: Alla mia registrazione sono stata piacevolmente accolta a braccia aperte e con disponibilità. Sia da parte della gestione che di alcuni utenti "semplici".. Il che' ha dell'incredibile già di suo. Il Gestore stesso è molto presente ed attivo sia a giocare che fare dialogo con chiunque. Ottimo punto a favore dell'ambiente di gioco direi.
CONCLUSIONI: Sono iscritta da un bel po' ed ho scritto questa valutazione con più obiettività possibile.. Ma non mi è difficile dire che è una Land che decisamente merita, con un buon ambiente e con una storia attiva e ben strutturata.
Purtroppo al momento c'è poca utenza ben disposta a portare avanti con impegno il gioco.. Spero davvero che la cosa migliori col tempo.
pugnalati ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Meta Players"
pugnalati ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
pugnalati non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pugnalati non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pugnalati non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Vignette! - Dai un occhiata alle vignette comiche di GDR-online! Prendiamo un pò in giro i giocatori, i master e i gestori ;-)
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Amestris Academy - Intervista agli admin del gioco di ruolo via forum ad ambientazione potteriana!
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Evoluzione eSports - L'evoluzione degli eSports e il legame sempre più stretto con i giochi da casinò
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!