Sesso:
Iscritto il: 17/03/2022
Ultimo Accesso: 17/03/2022
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Palermo
rahab non segue giochi
"Rahab" su Le Cronache di Raja Dunia
1
0
0
17/03/2022 - GRAFICA: Parlerò di grafica nella maniera più semplice e banale possibile, anche perché le mie competenze non mi permettono di andare oltre: mi piace. Tutto sta al posto giusto, con i vari elementi in simmetria ed armonia. Questo vale dai simbolini dei tasti, delle razze, alle gilde, ai più grandi elementi come i vari componenti delle descrizioni delle location - ricchissime. Per gusto personale, non riesco ad apprezzare il colore di sfondo ma anche qui, in fin dei conti, devo spezzare una lancia in loro favore: nonostante le ore di gioco che mi portano principalmente ad osservare quello come sfondo delle azioni da leggere, non ho mai riscontrato fastidi alla vista - ed io ci soffro, in base al tipo di colore.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ricchissima, in continuo aggiornamento sulla scia di ciò che è già stato creato. I personaggi vengono mossi con coerenza, così come le razze e pg appartenenti alle gilde, senza ignorare tutte quelle indicazioni fornite che concedono tantissimi spunti, continui. Altro punto da apprezzare è la continua evoluzione della storia stessa apportata dallo stesso giocato. Eventi che modificano l'ambientazione, che apportano novità significative o che segnano la storia del GdR, sono concessi: l'ambientazione è così in continua evoluzione e rende i personaggi e le loro avventure parte integrante della storia stessa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, e l'utenza consente ben volentieri l'inserimento di elementi più "deboli" affiancandoli nella loro crescita. Da quando sono iscritto (circa un anno) non ho mai faticato a trovare gioco - che sia una quest o una libera con altri personaggi - potendo sempre contare nella presenza di qualcuno disponibile a portare gioco di mattina, nel pomeriggio e anche di notte. Capita anche qualche mela marcia, ovviamente, prontamente richiamata e - se necessario - allontanata dalla gestione. Mai visti spammer o disturbatori.
SERVER: In circa un anno - se ben ricordo - non ho mai riscontrato l'impossibilità di accedervi. Ogni tanto spunta qualche buggettino che appena segnalato viene tempestivamente risolto. Parlarne in maniera più approfondita, poiché ne capisco poco e nulla, non spetta a me.
CODICE: Anche qui, non ne so molto. Parlo di quello che posso vedere: le migliorie vengono costantemente apportate, e tramite i canali appositi la gestione informa sempre tutta l'utenza su quei continui cambiamenti rilevanti da questo punto di vista. Esistono anche altri canali che consentono a noi iscritti di proporre eventuali modifiche, vagliate poi dalla gestione e se funzionali apportate nel giro di poco tempo.
FUNZIONALITA': Il movimento all'interno del sito risulta sempre fluido, in ogni suo aspetto. Tutto quello che serve, ai fini del gioco, lo si può ritrovare senza il bisogno che qualcuno indirizzi in un determinato punto. Ma, in ogni caso, sono presenti delle sezioni apposite che spiegano il funzionamento e l'utilizzo dei vari comandi per una maggiore fruibilità.
DOCUMENTAZIONE: Il gioco possiede una documentazione vastissima e al contempo per nulla dispersiva. Sebbene si goda di libertà interpretativa che permette ad ognuno di divertirsi giocando, la documentazione - di facile accesso e comprensione - non lascia lacune o incomprensioni su quelli che sono gli aspetti fondamentali del gioco e che tutti dobbiamo conoscere.
Stesso discorso per la documentazione dei Master che cito in quanto componente del gruppo.
GESTIONE: La gestione è presente, costantemente. Non so come, ma sono lì, sempre. Aperti al dialogo, disponibili a chiarire ogni dubbio e anche a placare eventuali escandescenze dei player più testardi - perché in un gioco con un'utenza così vasta capitano anche quelli, eh.
Allo stesso tempo, sono presenti in egual misura con le loro Quest e con i loro personaggi sempre pronti ad interagire con tutti gli altri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di poter dare è quello di cercare un eventuale colore in sostituzione a quello attuale per le stringhe master.
CONCLUSIONI: Iscrivetevi. Provate almeno. Metteteci il naso, annusate, ed i caso andate via: io ho fatto così, ma sono rimasto.
9, e non do 10 perché aspetto la fine del quadrimestre.
Personaggio: Rahab
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 17/03/2022 20:31:13 da rahab
Recensione lasciata più di un anno fa
rahab non ha partecipato a nessun sondaggio
rahab non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
rahab non ha aperto nessuna discussione sul forum
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
