Sesso:
Iscritto il: 26/10/2006
Ultimo Accesso: 26/10/2006
raulrodriguez non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
14/01/2008 - Credo sia senza ombra di dubbio la land più bella che abbia mai visto in tutti questi anni!
E affermando questo credo davvero di non stare esagerando, sono molto pretenzioso quando si tratta di ambientazioni come quelle presentate in questa land: se c'è di mezzo il periodo Seicentesco ed in particolare una focalizzazione sui caraibi e sui racconti di pirati non transigo!
La storicità dei luoghi, la veridicità dei mestieri, degli usi e dei costumi, tutto in sostanza è veramente perfetto.
Graficamente parlando, il taglio dei menù e della disposizione delle chat è molto classica, ma allo stesso tempo molto gradevole allo sguardo e presenta un tocco di originalità che la contraddistingue in positivo. Il lavoro di una persona esperta e competente si nota subito.
Sono state apportate alcune innovazioni alle chat se si prendono in considerazione altre land di questo tipo. Queste sono: la possibilità di avere una tendina a scomparsa con maggiori informazioni sul luogo in cui si sta ruolando, l'opportunità di avere un quadro più caratterizzato riguardo ai profili degli altri pg con informazioni essenziali come un'immagine di dimensioni ridotte ed una piccola didascalia.
Ma tutto questo non finisce, poichè la mappa è in continuo aggiornamento, viene modificata a mano a mano che il gioco si sviluppi, con l'aggiunta o la scomparsa di nuove e vecchie locazioni.
Per quanto riguarda la gestione il livello cresce ancora di più. Infatti, si trovano master competenti che organizzano quest con una buona frequenza ed i giocatori vengono immediatamente avvisati circa esse mediante un avviso presente nei propri messaggi. Anche i gestori stessi si pongono come punti di riferimento veri e propri, tanto per quanto concerne il puro On Game, mostrandosi disponibilissimi a valutare gli spunti sempre freschi di gioco dei ruolatori, tanto per quanto riguarda l'ambito Off Game.
E' stata congeniata a tal punto, al fine di aiutare i nuovi giunti una serie di guide, capaci di spiegare in modo molto efficacie tutto quello che va saputo per godersi al meglio questo gioco di ruolo. La lettura è scorrevole e piacevole e dona chiarimenti in merito ad alcune novità di pensiero introdotte per ovviare alla solita staticità delle altre land, come la cattura delle chat e tanti altri piccoli particolari.
Sono parecchi giorni che frequento puerto dorado e l'utenza sta crescendo sempre più; non si tratta di utenti "parcheggiati", questo ve lo posso garantire, non soltanto attraverso un accurato monitoraggio, ma anche grazie alla costante osservazione della variazione degli status di attivi, impegnati e parcheggiati, nell'apposito menù "on line".
Che dire di più? Tutto mi pare davvero perfetto e strepitoso, penso di aver finalmente trovato la land dei miei sogni e spero che anche voi sognatori possiate entrarne a far parte al più presto!
Complimenti davvero!
06/11/2006 - Ed eccomi qui a postare il mio commentuccio riguardo a questa splendida land, che, oltre ogni modo ho cercato di rendere il migliore possibile con l'aiuto degli altri master e gestori!
A mio parere la grafica è ben rielaborata, è vero si nota ancora un po' che è basato su GDR CD, però che volete farci? E' stata messa on line partendo proprio da li, ad ogni modo se confrontata con altre mille land qui si può proprio notare il grande lavoro e le ore spese dietro nel tentativo di renderla la più bella di questo genere...
Ci abbiamo messo davvero l'anima...
Per quanto riguarda l'uso di codici e cose varie, sono risultati ben pochi problemi, ma sono stati subito sistemati, merito dell'ideatore, che davvero ci sa fare con la programmazione e la gestione!
Per il resto credo sia anche abbastanza veloce, anche se il database di altervista può risultare lento, quello utilizzato è il più recente sulla lista disponibile, e per evitare un appesantimento dovuto alle bacheche e agli araldi, è stato messo on line un forum interno che prevede la risoluzione di tutti questi inconvenienti che potrebbero venirsi a creare.
Per quanto concerne il livello di roling, bhè, che dire se non che è medio alto e le giocate scorrono lisce come l'olio?
Ebbene è proprio così, da master di gilda e fato, posso garantirvi la presenza di ottimi giocatori e pg davvero ben caratterizzati sotto quasi tutti gli aspetti possibili.
Inoltre, la grande varietà di gioco e le opportunità per il proprio personaggio permettono a chiunque di divertirsi nel migliore dei modi, anche senza doversi prendere l'impegno di partecipare alle quest, che vengono presentate ogni giorno.
Certo, come in ogni altra comunità ho dovuto avere a che fare anche con qualche nubbio, e spiegargli il funzionamento del GDR, ma solo qualche caso disparato.
In sostanza, davvero ben riuscita questa land, che consiglio caldamente a tutti gli amanti del genere, anche ai più scettici, critici e polemici, che "snobbano" il GDR CD, perchè questa volta, davvero, l'impegno c'è e si vede!!!
Grazie a tutti quelli che già si sono accodati, aiutandoci a migliorare la comunità e a regalarci molte ore di intrattenimento on line!
RR
raulrodriguez non ha partecipato a nessun sondaggio
raulrodriguez non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
raulrodriguez non ha aperto nessun annuncio di ricerca
raulrodriguez non ha aperto nessuna discussione sul forum
blancks ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il Grande Blu: [On Game] Calda Primavera per un Estate Bollente!
The Coven: Che cosa sta succedendo?
korol3va ha recensito New World GDR
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
weaselman17 ha recensito New World GDR
aik ha aperto una nuova discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Mazu!
Star Trek Horizon: Questlog: Starfleet Summer Camp
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
L'Anello Mancante - Alla ricerca dell'anello mancante: analisi antropologica dell'opera di Tolkien
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!
Recensione H.D.L. - Dettagliata recensione del gdr moderno - apocalittico Hell Dawn London a cura di Kheper
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales