Sesso:
Iscritto il: 18/04/2019
Ultimo Accesso: 26/05/2021
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Bologna
Categoria Preferita: Play by Chat
the human centipede non segue giochi
"Isaac" su Bordertown
1
0
0
19/04/2019 - GRAFICA: Non raccontiamocelo: Arrivati ad una certa età, non c'è scusa che tenga. una grafica eccessivamente scura tende ad affaticare gli occhi, e giacché la pubertà l'ho passata da un po', non può che farmi piacere una grafica chiara e leggera. Perfettamente in tema, si sposa benissimo con l'ambientazione e il periodo storico; inoltre, non risulta pesante nemmeno dopo tante ore di gioco. Personalmente mi piace moltissimo e volendo trovare la pecca, cambierei la favicon che un po' mi turba (anche se non so perché mi ricorda il primissimo episodio di Monkey Island)
AMBIENTAZIONE: C'è ed è innegabile. Ben delineata, chiara, corposa senza essere eccessiva anche se di cosine da leggere ce ne sono parecchie. Tutto quello che c'è da sapere sul periodo storico che si propone è scritto nero su bianco, con qualche chicca a contorno, davvero molto utile.
Sicuramente è un'ambientazione che a primo impatto può sembrare ostica, in special modo ritrovarsi di fronte al fatto che - per giocare - si devono necessariamente, o quasi, eviscerare tutte le nostre convinzioni da gente moderna ed abbracciare un pensiero totalmente e completamente opposto al nostro.
Però, nonostante tutto, una volta preso il "la", si gioca da sé. Non c'è la possibilità di ignorarla e, per quanto non abbia ancora avuto l'onore e l'onere di fare una quest, anche con il semplice free game ci si ritrova avvolti.
Che ci sia dietro una scelta precisa è evidente, così come è evidente la consapevolezza che alcuni aspetti dell'ambientazioni potrebbero (uso il condizionale) rendere magari un po' più difficoltosa l'interazione tra personaggi bianchi con altre razze & nativi, anche se da come ho potuto percepire anche solo attraverso la bacheca e gli accadimenti, ci sia comunque la volontà di rendere possibile anche questo tipo di gioco. (con ovviamente i limiti imposti dall'ambientazione e dalla fedeltà storica).
Quello che tuttavia mi piace parecchio di questa ambientazione e dell'impronta data dalla gestione, è il fatto che ad ogni azione corrisponde - dio grazie - una reazione e una conseguenza, sia essa positiva o negativa.
Un lato positivissimo che riempe di + tutta questa parte, perchè di gdr dove i pg fanno le peggio cose e finisce tutto a tarallucci e vino con, magari, anche un'aggiusta in off, non se ne può più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono qui da poco, ma anche da super nabbo non ho avuto difficoltà a trovare da giocare nonostante un bacino di utenza non enorme.
Non sono - forse - la persona più spericolata nel lanciarmi a chiedere, forse anche complice un po' di timidezza iniziale, ma le richieste non mi sono mancate e nemmeno gli spunti di gioco (dati sia dall'alto che dagli altri giocatori).
Il livello di gioco è molto buono e gli altri player disponibili.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': C'è tutto anche se ho avuto alcune difficoltà a destreggiarmi tra guida on off faq e info/regole. Faccio ancora un po' di confusione nel trovare le cose, ma credo che sia solo una mera questione di abitudine.
DOCUMENTAZIONE: Come detto nella parte di "Ambientazione", la documentazione è ampia ma non eccessiva.
Certo, richiede tempo (come tutte le documentazioni) ma è necessario leggerla per poter entrare da subito nel vivo del gioco.
GESTIONE: Presentissima, nonostante gli avvisi di latitanza.
Risposte precise, veloci. Apprezzo il "pugno di ferro" quando è necessario così come apprezzo "la carota" quando i giocatori lo meritano.
Leggendo nelle bacheche, è proprio l'impressione che ho avuto. La gestione ha le idee chiare su come deve essere impostato il gioco, e così è. D'altronde, non amo le democrazie nei gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ora come ora, non saprei che consigli dare. D'altronde, chi decide di restare su Bordertown è consapevole dell'ambientazione alla quale si va incontro, così come è consapevole di cosa questa potrebbe portare.
CONCLUSIONI: Ad oggi la mia esperienza è breve, quindi mi riservo di ripassare tra - magari - qualche mese ed aggiornare; per quanto personalmente ho vissuto al netto di un tempo comunque breve, non posso di certo dare un giudizio che non sia che positivo e spero rimanga tale anche una volta dentro alle trama più corpose.
Personaggio: Isaac
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Modificata il 19/04/2019 00:17:46 da the human centipede
Recensione lasciata più di un anno fa
the human centipede non ha partecipato a nessun sondaggio
the human centipede non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
the human centipede non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
