Sesso:
Iscritto il: 18/04/2019
Ultimo Accesso: 26/05/2021
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Bologna
Categoria Preferita: Play by Chat
the human centipede non ha nessun gioco fra i preferiti
the human centipede ha giocato a Bordertown con il personaggio "Isaac"
1
0
0
19/04/2019 - GRAFICA: Non raccontiamocelo: Arrivati ad una certa età, non c'è scusa che tenga. una grafica eccessivamente scura tende ad affaticare gli occhi, e giacché la pubertà l'ho passata da un po', non può che farmi piacere una grafica chiara e leggera. Perfettamente in tema, si sposa benissimo con l'ambientazione e il periodo storico; inoltre, non risulta pesante nemmeno dopo tante ore di gioco. Personalmente mi piace moltissimo e volendo trovare la pecca, cambierei la favicon che un po' mi turba (anche se non so perché mi ricorda il primissimo episodio di Monkey Island)
AMBIENTAZIONE: C'è ed è innegabile. Ben delineata, chiara, corposa senza essere eccessiva anche se di cosine da leggere ce ne sono parecchie. Tutto quello che c'è da sapere sul periodo storico che si propone è scritto nero su bianco, con qualche chicca a contorno, davvero molto utile.
Sicuramente è un'ambientazione che a primo impatto può sembrare ostica, in special modo ritrovarsi di fronte al fatto che - per giocare - si devono necessariamente, o quasi, eviscerare tutte le nostre convinzioni da gente moderna ed abbracciare un pensiero totalmente e completamente opposto al nostro.
Però, nonostante tutto, una volta preso il "la", si gioca da sé. Non c'è la possibilità di ignorarla e, per quanto non abbia ancora avuto l'onore e l'onere di fare una quest, anche con il semplice free game ci si ritrova avvolti.
Che ci sia dietro una scelta precisa è evidente, così come è evidente la consapevolezza che alcuni aspetti dell'ambientazioni potrebbero (uso il condizionale) rendere magari un po' più difficoltosa l'interazione tra personaggi bianchi con altre razze & nativi, anche se da come ho potuto percepire anche solo attraverso la bacheca e gli accadimenti, ci sia comunque la volontà di rendere possibile anche questo tipo di gioco. (con ovviamente i limiti imposti dall'ambientazione e dalla fedeltà storica).
Quello che tuttavia mi piace parecchio di questa ambientazione e dell'impronta data dalla gestione, è il fatto che ad ogni azione corrisponde - dio grazie - una reazione e una conseguenza, sia essa positiva o negativa.
Un lato positivissimo che riempe di + tutta questa parte, perchè di gdr dove i pg fanno le peggio cose e finisce tutto a tarallucci e vino con, magari, anche un'aggiusta in off, non se ne può più.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono qui da poco, ma anche da super nabbo non ho avuto difficoltà a trovare da giocare nonostante un bacino di utenza non enorme.
Non sono - forse - la persona più spericolata nel lanciarmi a chiedere, forse anche complice un po' di timidezza iniziale, ma le richieste non mi sono mancate e nemmeno gli spunti di gioco (dati sia dall'alto che dagli altri giocatori).
Il livello di gioco è molto buono e gli altri player disponibili.
SERVER: Mai avuto problemi
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': C'è tutto anche se ho avuto alcune difficoltà a destreggiarmi tra guida on off faq e info/regole. Faccio ancora un po' di confusione nel trovare le cose, ma credo che sia solo una mera questione di abitudine.
DOCUMENTAZIONE: Come detto nella parte di "Ambientazione", la documentazione è ampia ma non eccessiva.
Certo, richiede tempo (come tutte le documentazioni) ma è necessario leggerla per poter entrare da subito nel vivo del gioco.
GESTIONE: Presentissima, nonostante gli avvisi di latitanza.
Risposte precise, veloci. Apprezzo il "pugno di ferro" quando è necessario così come apprezzo "la carota" quando i giocatori lo meritano.
Leggendo nelle bacheche, è proprio l'impressione che ho avuto. La gestione ha le idee chiare su come deve essere impostato il gioco, e così è. D'altronde, non amo le democrazie nei gdr.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ora come ora, non saprei che consigli dare. D'altronde, chi decide di restare su Bordertown è consapevole dell'ambientazione alla quale si va incontro, così come è consapevole di cosa questa potrebbe portare.
CONCLUSIONI: Ad oggi la mia esperienza è breve, quindi mi riservo di ripassare tra - magari - qualche mese ed aggiornare; per quanto personalmente ho vissuto al netto di un tempo comunque breve, non posso di certo dare un giudizio che non sia che positivo e spero rimanga tale anche una volta dentro alle trama più corpose.
the human centipede ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Isaac"
the human centipede ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
the human centipede ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/04/2019 00:17:46 da the human centipede
the human centipede non ha partecipato a nessun sondaggio
the human centipede non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
the human centipede non ha aperto nessun annuncio di ricerca
the human centipede non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Epic Quests - Epic quests: la popolarità dei temi fantasy nei giochi online
Role Players Community - Intervista al gestore di Role Players Community il servizio gratuito di creazione di GdR Play By Chat!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Ambientazioni GDR - La terza lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. leggiamo questa teoria commentiamola assieme!
Power GdR One Piece - Intervista al gestore del play by forum Power GdR One Piece. All'arrembaggio!
Testare un GdR - Consigli sulla fase di "Testing" prendendo spunto dal collaudo software e applicabili anche alla creazione di un GdR