trooper non segue giochi
"Hanzai Yoi" su MHA New Hero Generations
"Bruce" su One Piece World
2
0
0
27/04/2025 - GRAFICA: Ne capisco poco di grafica in generale.
Però giocandoci assiduamente da quasi un anno posso dirvi che si vede sia stata curata, che anche l'estetica abbia cercato di mantenersi il più fedele possibile allo stile di One Piece e per i miei gusti personali senza nemmeno ostacolare la vista durante la lettura o la scrittura.
AMBIENTAZIONE: Se c'è una cosa a cui la gestione cerca di essere il più aderente possibile, questa è l'ambientazione.
Esistono anche vari meccanismi di ricompensa per chi magari sceglie prestavolti di One Piece o decide di attenersi al linguaggio dell'opera.
Certo si può intendere l'ambientazione come un'ucronia, in modo improprio, dato che gli Imperatori così come le figure note non coincidono al 100% con quelle dell'opera -pur osservando l'impegno con cui il corpo master cerca di introdurre figure come gli Imperatori o personaggi importanti come la Don Quixote family et similia-.
Se cercate un gdr di One Piece che sia fedele allo spirito dell'opera OPW fa per voi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco dipende dagli orari dell'utenza principalmente disponibile in fascia pomeridiana e serale.
Non mancano però anche giocatori che si possono trovare nella fascia mattiniera, ad esempio me, garantendo quanto meno un paio di giocate al giorno.
Per quanto riguarda la qualità del gioco in sé, questa è alta e voglio spenderci alcune parole sopra.
Gioco ai play by chat da ormai 12 anni, il ché mi ha portato a vedere tanti tipi di land diverse eppure qui su OPW ho visto una cosa che non si fa mai abbastanza: codificare uno stile di gioco.
Non intendo lato codice e programmazione, ma ampliare il semplice mezzo del gioco con un dichiarazione d'intenti stile sessione 0 che è possibile leggere nel Manifesto di Opw prima pagina della guida.
Questo ha portato nel tempo a svilupparsi uno stile di gioco molto caro ai giocatori di Opw che cerca di calcare il media che si sta fruendo. Quindi non solo pbc ma anche Manga, Anime e soprattutto: libertà.
All'inizio è difficile entrarci, comprendere cosa o come fare. Scardinarsi da quei manuali di anatomia dove per descrivere un fendente devo partire dai piedi per descrivere ogni singolo movimento su cui poi il master andrà a fare valutazioni sommarie.
Qui si predilige l'immediatezza, la leggerezza, il drama. Sono ben accetti flashback in azione -se dosati con gusto-, descrizioni accentuate, scene d'impatto dove l'importante è divertirsi e far divertire.
Insomma, solo per questo vale la pena di provare il livello di gioco interno in prima persona.
CODICE E SERVER: Pur essendo un programmatore, la land è comunque figlia del suo tempo essendo stata scritta in PHP e poi rimaneggiata successivamente.
Edo e il team di sviluppo fanno un ottimo lavoro nel cercare di mantenere la land integra, tuttavia non mancano piccoli bug ed imperfezioni.
Detto ciò in un anno e più di gioco, mai sperimentati crash.
FUNZIONALITA': Parlando dell'off game, qui non c'è una vera e propria bacheca.
Tempo addietro è stata fatta una scelta tale per cui tutte le comunicazioni off vengono gestite tramite un server discord onde evitare, credo non essendo presente, le care e vecchie bacheche con centinaia di messaggi da recuperare.
La guida è immediata ed esaustiva finché ti prendi la briga di leggerla, spiegando come funziona anche la gestione del crafting e di altre funzionalità che si accavallano tra l'on e l'off.
Per cui nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: Preghiamo tutti il sacro Dio della Guida, mai letta abbastanza dai giocatori del panorama generale del PBC.
La guida è presente per una documentazione dettagliata di ciò che concerne il regolamento.
Per quanto riguarda l'on game ci sono vari modi per fruire gli eventi che stanno accadendo on game:
- Info per leggere i 3 giornali esistenti on game, la timeline per gli eventi eclatanti, il database per fruire ogni oggetto esistente in gioco
- Quest per leggere le varie quest che sono state fatte dal day one
Il resto lo si scopre on game.
GESTIONE: Gestione presente sempre disposta a chiarire dubbi e anche eventuali critiche.
E' una gestione giocante, quindi anche loro sono "vittime" dell'on game tenendo a compartimenti stagni il reparto di mastering con il reparto di gestione del gioco vero e proprio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento mi trovo bene e purtroppo non saprei proporre suggerimenti concreti sul come migliorare il gioco.
Tuttavia ciò che sento manchi ad OPW è proprio un riciclo di giocatori nuovi e su questo punto sarebbe ottimo se la gestione si impegnasse o sviluppasse un team per la gestione dei social e quindi si esponga a "pubblicizzare il prodotto" come già fatto in passato.
CONCLUSIONI: Non sono tipo da voto numerico (che sarebbe comunque tra il 9 e il 10, valutando le mie esperienze pregresse e come mi trovo al momento)
Ma la conclusione migliore che posso fare per la recensione è un plauso a questa land.
Mi ero allontanato da molti anni dal panorama delle land di One Piece (mio primo amore) e del play by chat in generale ed OPW è riuscito di nuovo ad incastrarmi nel meccanismo per un semplice motivo: la community.
E' un peccato non esista come metro di paragone su Gdr-Online.com una sezione dove si valuti la community che si sviluppa intorno ad un gioco, perché è quella la cosa più importante.
Che si giochi a One Piece o ad un fantasy, generalmente arrivi su un gioco per l'ambientazione ma ci resti solo se la community e l'ambiente sono positivi e in questo OPW ci riesce bene.
C'è sempre spazio di dialogo se richiesto, c'è sempre modo di confrontarsi con giocatori di ogni expertise e con i vari Master.
Per carità esistono meme e modi di porsi che potrebbero sembrare "ostili" ma è bastato chiedere aiuto quando all'inizio mi sentivo arrugginito, fuori dal coro che in un attimo si sono spese ore in chiamata a cazzeggiare, valutare e anche dibattere sul come migliorare il proprio gioco.
Non è un mistero che l'utenza media dei play by chat è composta quasi totalmente da adulti e questo è la cosa più bella che ho trovato qui: un ambiente in cui il me adulto, può tornare ragazzo e godersi quei pomeriggi passati a scrivere insieme ad altre persone che condividono lo stesso Hobby senza bisogno di inutili drammi.
trooper ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Bruce"
trooper ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
trooper ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
26/12/2017 - GRAFICA: La grafica è ben curata, niente da aggiungere in quanto può piacere come no. Nasce tutto dalla mano di Yuiccia, data infatti la presenza qui e lì dei png creati per l'ambientazione e ciò contribuisce a donare quel sentore di appartenenza al gdr. -Approfondisco il concetto in ambientazione, tranquilli-
AMBIENTAZIONE: Fin dall'inizio, fin da quando iniziai a giocare nell'altro forum sotto lo pseudonimo di Hishigata Omugi, c'è da dire che l'ambientazione è stata uno dei punti in più nitidi di questo gdr.
Senza perdersi in voli pindarici e senza, dato che il manga e l'anime sono ancora in corso e nel vivo di tutta la trama principale, andare a porre dei paletti nell'ambientazione dell'opera originale. Infatti, per ovviare ai problemi futuri si è deciso di prendere la Yuei originale e di crearne una succursale a specchio che permette però la completa personalizzazione da parte dello staff ed anche dell'utente.
In somma, per non perdermi in altri discorsi noiosi, l'ambientazione si pone ad una giusta distanza da quella dell'opera originale. Dipende da essa e senza un quirk apposito, non vedremo asini volare ma è anche vero che lo staff e chi gioca fa di tutto per renderla il più coerente possibile mantenendo quel tocco di originalità che mai guasta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qua sarei di parte, in quanto ho giocato a questo gdr quando ci contavamo sulle dita di due mani ergo, per me ha un buon livello di gioco.
SERVER: Posso cavarmela dicendo Forumfree?
CODICE: Alzo le mani
FUNZIONALITA': Il sito è semplice e funzionale, la bacheca è mantenuta in ordine e "L'araldo dei Pulcini" da a tutti la possibilità di tenersi al passo con i nuovi post più importanti quali lezioni, eventi ed ecc.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello di cui si ha bisogno ad una prima vista, per muovere i primi passi, oltre alla gestione sempre pronta ad aiutare, ci sono tutti i post del caso con anche i relativi esempi.
Per i Quirk c'è una bella classificazione e una guida sul come stilare il proprio.
GESTIONE: Sempre presenti e disponibili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Togliete i biscotti al biondo, ve ne prego ç_ç
CONCLUSIONI: Non sono tipo da voto numerico, per cui mi limiterò a dire che per me è una land promossa a voti più che buoni.
trooper ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hanzai Yoi"
trooper ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
trooper ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
trooper non ha partecipato a nessun sondaggio
trooper non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
trooper non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Fabula Arcana: Apertura iscrizioni Alfa Tester!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
New York Heroes Reborn - Intervista alla gestione di New York Heroes Reborn Avengers Academy il PbC sui supereroi!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Amazing 40s - Intervista alla gestrice di Amazing 40s il play by chat ambientato negli anni 40!
