vanessax non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
04/04/2015 - GRAFICA: Non me ne intendo, ma credo che sia davvero ben strutturata e particolare, molto simile a quella dei giochi Pokémon.
8/10
AMBIENTAZIONE: Non si parla dei soliti campioni, o della solita lega da affrontare, ma di una situazione decisamente particolare che si sta andando a creare nella regione di Hoenn: abbiamo, da un lato, i due neutrali-caotici destinati a farsi guerra eterna (Idro e Magma), sia per i loro ideali completamente diversi che per la rivalità sempiterna trai due capi di questi, i celebrerrimi Max ed Ivan.
Ai due, si contrappongono, a loro volta, i Ranger, che cercano di mantenere saldo l'equilibrio, e il Team Astro, puramente malvagio.
Ogni player può, volendo e con validi motivi, creare una sua corporazione, e tutto ciò rende la land incredibilmente ricca di spunti.
7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di Gioco si mantiene su Standard medio-alti, se si va a vedere l'utenza più navigata mentre abbiamo una coesistenza anche di giocatori di livello basso-medio: ciò non è un male, però, visto che l'utenza della land è molto variegata, e permette, bene o male, di trovare a tutti un partner con cui giocare.
Ci sono i gruppetti, questo è innegabile, ma è anche vero che ci sono persone che giocano autonomamente.
Non ho mai chiesto di giocare a nessuno e, comunque sia, il mio personaggio è in una corporazione e gioco saltuariamente sia con i suoi componenti che con personaggi che sono al di fuori di questa.
Già alle 7 di mattina ci sono persone che giocano e che invitano a giocare: non molte, ma più o meno ci sono, e questo è già apprezzabile.
Ci sono persone che scrivono wall of text - e personalmente non mi dispiacciono, adoro leggerli, se scritti bene - ed altre che fanno 4 righe, e forse ciò è un pò strano da vedere, soprattutto quando questi due modi di giocare coesistono in una stessa chat ma, ovviamente, ad ognuno il suo.
Giocando parecchio, o abbastanza, hai modo di crearti un pg con una vita a 360° senza problemi.
7/10
SERVER: Stabile, ma talvolta lento, soprattutto per quanto riguarda le bacheche.
Molti problemi però, noto essere stati rimossi.
7/10
CODICE: Tutto apposto ma, non intendendomene, non do voto.
FUNZIONALITA': Sì, ci sono parecchie funzioni utili, come il calendario, che permette di sapere gli eventi che sono e che verranno organizzati.
9/10
DOCUMENTAZIONE: Credo che la documentazione sia proprio il punto forte della land! Ben scritta, chiara, scorrevole e graficata in maniera parecchio carina.
8/10
GESTIONE: Gestione disponibilissima, sia per quanto riguarda i gestori (2) che gli Helper.
I fati sono sempre presenti e vedo molte quest - soprattutto durante il mese scorso.
Ci sono fati più bravi e fati meno esperti, ma il livello delle loro quest è, comunque sia, dignitoso, se non alto.
Ci sono persone con più Pokémon ed altre con meno, quindi si potrebbe cercare di fare più quest a chi ne ha di meno, se possibile.
Magari sarebbe meglio, ecco, non assegnare Pokémon ad ogni singola quest, ma ho già visto che, comunque sia, ci sono state delle ambient nate giusto per movimentare.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -Rendere meno lente le bacheche;
-ampliare i pokèmon starter disponibili (si vedono in giro sempre gli stessi, purtroppo);
-chiudere le accademie e renderle accessibili soltanto ad helper e utente che deve imparare;
-fare più ambient mirate a portare gioco più che adare pokémon.
CONCLUSIONI: Il mio voto personale, quello soggettivo, si aggira tra il 7 e l'8: la land mi piace, quindi GG alla gestione!
Quello oggettivo, derivante dalle valutazioni sovrastanti, è 7,66 (approssimato 8).
Direi che le due cose, bene o male, combaciano.
Consiglio di darci uno sguardo.
Recensione modificata il giorno 04/04/2015 23:30:38 da vanessax
02/11/2013 - GRAFICA: La grafica non è niente male. Presenta le sue pecche, ma non posso lamentarmi siccome risulta semplice e adatta all'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Il GDR è ambientato in una Tokyo moderna. E' da molto tempo che non avevo il piacere di vedere una land manga con argomenti non inerenti al fantasy. A mio parere è molto semplice e, proprio per questo, è vincente siccome permette agli utenti di sviluppare il proprio personaggio come meglio credono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Inizialmente c'era più livello e più voglia di ruolare. Nel tempo ho visto questa calare. Ci sono veramente tanti personaggi parcheggiati. Ma questo, immagino, non è causato dalla gestione. L'unica colpa che do a loro è quella di non sfruttare per bene le gilde presenti. Le idee ci sono e, in alcuni casi, anche l'utenza per realizzare determinati progetti.
Ad ogni modo, un piccolo riguardo va all'utenza calante. Prima si contavano persino i 27 online, ora a malapena si raggiungono i 15.
Potrei giustificare questo anche con il fatto che, essendo maggiorenne, la maggior parte dell'utenza frequenti l'università e che, di conseguenza, abbia poco tempo da dedicare alla land.
SERVER: Nessuna lamentela.
CODICE: Alcuna nota in particolare.
FUNZIONALITA': In questo campo vorrei giocare un punto a favore delle mappe che, a mio parere, sono veramente ben gestiste.
DOCUMENTAZIONE: Non c'è molto da dire sul Giappone o sul gdr, se non sugli usi e sulle tradizioni. Magari è proprio quello che si potrebbe migliorare, aggiungendo qualche curiosità che potrebbe essere risultare utile in game. Del resto non tutti sono informati sugli usi e costumi. Magari si potrebbe aggiungere qualcosa in più, come informazioni sull'abbigliamento o aneddoti vari. Sono cose superflue, ma potrebbero fare numero.
GESTIONE: Molto, molto disponibile anche per le cose più banali. Sebbene il gestore ufficiale sia solo uno, devo dire che svolge perfettamente il suo lavoro. L'ho sempre visto impegnato nelle migliorie e nello stimolo delle attività on-game e, inoltre, è molto presente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al gestore di cercare qualcuno che potrebbe aiutarla. Perché, altrimenti, si rischia di cadere in inattività.
Inoltre, consiglierei di stimolare l'utenza con quest varie che potrebbe interessarne la maggior parte.
CONCLUSIONI: Questo GDR mi piace. Proprio perché non è nulla di particolare e permette, appunto, di gestire il proprio personaggio come meglio si desidera. Se si tornasse all'utenza - parlo di numero - iniziale sarebbe ancora meglio. Sono, diciamo, un utente abbastanza 'vecchio' (per dire, visto che ha aperto da non moltissimo) e mi dispiacerebbe veder morire la land.
Voto finale: 8.50/10
vanessax non ha partecipato a nessun sondaggio
vanessax non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vanessax non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vanessax non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Piume Nere - Recensione del gdr horror "Piume Nere - Abisso di Lazarus - England"... entra nell'incubo!
Streghe e Medioevo - La nascita delle streghe nel medioevo: dalla superstizione all'inquisizione..
Giochi di Carte - I giochi Card Game (conosciuti anche come Trading Card Game o Giochi di Carte Collezionabili) consentono di giocare in versione digitale!
Ansia e GdR - GdR Online per i timidi: Come superare l'Ansia Sociale Virtuale!