Sesso:
Iscritto il: 10/05/2010
Ultimo Accesso: 10/05/2010
mathilda91 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
07/03/2011 - Ci ho riflettuto un po' e ho deciso di lasciare anche io il mio commento su questo gdr. Premetto di essermi divertita moltissimo e di aver conosciuto molti bravi player, di tutte le razze e di tutte le corporazioni, ma tirando le somme il mio voto si è trasformato in negativo.
Grafica: Non la trovo azzeccatissima, ma sono gusti personali. Non si può dire che non sia piacevole da vedere e per nulla pesante. Ho aprezzato davvero tanto le modifiche ai tasti. L'unica pecca grande sta nel fatto che quando ingrandisci si vede mezzo schermo bianco, ma quello è un problema di codice, credo.
Server: Giusto qualche volta si è "inceppato", ma abbastanza buono. Mai nessun problema consistente.
Corporazioni : Quasi sempre vuote o comunque non molto influenti nel gioco. Non ho ancora capito se la colpa è dei master che non organizzano niente di interessante (anche se ho visto sporadiche quest per le gilde) o se invece sono i player che puntano soprattutto ad essere razziati e lasciano i lavori in secondo piano. Forse nessuna delle due.
Razze : Boh... non mi piacciono. Cioè sì, mi piacciono le razze, ma non mi piace il modo in cui vengono gestite/concepite. Tanto per cominciare non capisco la presenza del Maggior Consiglio. Ma le razze devono o non devono farsi la guerra? E se sì perchè c'è un'assemblea di rappresentanti che li controlla dall'alto?
In più, capisco le buone intenzioni nel creare i demoni, ma mi pare che queste intenzioni siano sfociate in tutt'altro. Se l'idea era quella di creare pg super-partes, lasciate proprio perdere.
Regolamento: Anche qui, alcune cose sono proprio a livello di gusto personale. Premetto che ogni sistema ha le sue pecche e che io proprio non sopporto l'idea di tirare i dadi in maniera assoluta...così, senza un criterio. Uno può avere la super forza, ma se fa 4/10 non riesce nemmeno a sfondare una porta. Inoltre alcune regole non sono specificate e spuntano come funghi in bacheca. Tutto ciò sarebbe anche "accettabile" se i master non ribadissero che la presenza di un fato in una giocata in cui si mutila, ferisce, squarta, è puramente facoltativa.
Utenza: Traballiamo. Non solo per il numero di presenti, ma anche per il livello di gioco. E non parlo nemmeno di stile (non sono certo io la più adatta per giudicarlo), ma della confusione on/off, e dell'abitudine di camminare sul filo del metagame. Ho visto master entrare dopo una giocata conclusa, fare un'azione molto figa e poi andarsene. Ho visto anche schede contenenti messaggi personali sui player, e lì veramente mi si sono sgretolate...le braccia.
Gestione: A volte disponibile, a volte veramente indisponente. Impossibile esprimere malcontento poi, che i tuoi messaggi vengono prontamente cancellati. Secondo me un po' più di umiltà non farebbe male...o almeno fingere di averla. Alla fine, la baracca è vostra...mica mia.
Donazioni: C'è da dire che in alcun modo si è obbligati a sborsare un soldo, e che nessuno della gestione ne parla mai, ma non mi piace, non mi piace, non mi piace. Capisco le buone intenzioni nel dare qualcosa in cambio a un pincopallino che ti ricarica la paypal di 10 euro, ma invece che fare donazioni spontanee, la gente ricarica quando si trova a corto di liquidi on game. E come viene giustificato tutto questo nel gioco? Semplicemente non viene giustificato. No, io sono uno spiantato che raccoglie i torsoli di mela dalla spazzatura, e il giorno dopo mi compro una villa in piazza San Marco, vista mare.
Detto questo, non mi sento di sconsigliarla. No, provate Nox. Per gli appassionati del genere è una bella land, ma non grattate troppo sotto la superficie.
Susi/Sheldon
Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare? ha scelto "Letterato/Dotto in una branca del sapere"
Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare? ha scelto "3-5 minuti"
Vorresti vedere pubblicate le schede dei Play by Forum sul portale? ha scelto "Indifferente"
Qual è la tipologia di Testo che vorresti vedere più affrontata su Gdr-online? ha scelto "Recensione di un gdr-online"
Quale nuova razza giocheresti in un PbC? ha scelto "il Satiro, metà capro e metà umano, è lo spiritello dei boschi per eccellenza: ninfomane, bucolico e solitamente avvinazzato"
Quale tipologia di Gestore prediligi in un gdr-online? ha scelto "Controllore divino: oltre alle peculiarità precedenti, incarna la figura del creatore/organizzatore del contesto in cui i personaggi si calano, assumendo tali qualità sia dentro che fuori il gioco. È il "dio" imperituro e immarciscente che irrompe una tantum nell´esistenza dei personaggi giocanti, oppure il sovrano/governatore/dittatore che fa il buono e il cattivo tempo. Contatto con l´utenza frequente."
Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci? ha scelto "Complessa: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio"
Qual è il peggior difetto dei Play by Chat? ha scelto "I giocatori, la caccia al simbolo ed i litigi interni"
Se dovessi scegliere di vivere in un altro periodo storico, quale sceglieresti? ha scelto "Industriale [Vittoriano/Meccanizzazione/NeoElettrico]"
Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.. ha scelto "Nessuna presenza di automatismi, il tutto dunque lasciato al libero arbitrio e buon senso dei giocatori e Master Fati"
Quale genere di ambientazione detesti maggiormente? ha scelto "Moderne"
Quanti anni hai? ha scelto "18 - 24"
In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg ha scelto "consente ai giocatori coinvolti una interazione più efficace"
Quanto conta l'Utenza in un GDR? ha scelto "Molto"
Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame: ha scelto "Ci siano tutte le tools possibili e immaginabili: forum, sussurri, messaggi privati, chattina, profilo offgame del player, gruppi su facebook od altri social-network"
Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è ha scelto "Medio-alto (400-700), descrivo le azioni principali e le giustifico, di tanto in tanto esplico i miei pensieri e mi dilungo in qualche descrizione"
mathilda91 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mathilda91 non ha aperto nessuna discussione sul forum



I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
crossfire ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: I lezione di Incantesimi: Ivanov all'esordio!
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Crystal Tokyo: Modifiche al mercato
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Hero Wars: Evento Modelli di Tessitura 🧵
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Apocalypse Requiem: Detroit: I motori rombano: la McRace è arrivata!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Changelog Ottobre 2025 ⚙️
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di davemaster95
RAID Shadow Legends: Infoguida per niubbi!
FragPunk: Tuffati e unisciti al caos di Halloween! 👻
Cyberpunk NbG Re-Coded: Nuova Documentazione: Crew
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!
Les Ombres de Bruges - Recensione del play by chat Les Ombres de Bruges: il gotico moderno!
La Balestra - La Balestra: Storia, Funzionamento e Tipologie di un arma micidiale!
Letteratura Giovanile - Tradurre per i ragazzi: il fantasy nella letteratura giovanile degli ultimi anni
Scrittori con i Gdr? - Michela Murgia racconta come è diventata una scrittrice giocando ad un gioco di ruolo online
Analisi MMOG - Giocare in rete. Analisi sociosemiotica dei Massively Multiplayer Online Game. Scarica la tesi completa..
Romanzi Tolkien - In che ordine leggere i romanzi del maestro Tolkien? Scopriamolo!
