Sesso:
Iscritto il: 07/02/2015
Ultimo Accesso: 04/11/2016
Provincia: Ascoli Piceno
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga e Anime
pockethero ha giocato a Morsmordre GDR con il personaggio "Ashley"
3
0
0
07/04/2015 - GRAFICA: C'è chi dice gusti, chi no. Chi si basa sulla struttura, chi no. Insomma ci sono tanti modi per commentare l'apparato grafico di un gioco di ruolo. Morsmordre è organizzata bene, la struttura è divisa in modo tale da permetterti di trovare tutto velocemente e con facile intuizione. Curata, si adatta al contesto e i colori non affaticano gli occhi. Non ci sono skins aggiuntive ma non è un problema perché quella che già c'è rispecchia bene l'ambientazione ed il clima che si vuole dare.
AMBIENTAZIONE: Certo si può dire che mamma Rowling ha messo le fondamenta, com'è giusto che sia (visto che comunque si parla dell'*universo di Harry Potter*), ma la farina del sacco personale che è stata aggiunta fra guerre, ripicche fra fazioni (non due, ben tre), attacchi cammuffati da altri per sviare, il torneo, il labirinto e tutto il resto... rendono l'ambientazione di Morsmordre unica nel suo genere. Viene affrontata tutti i giorni, dalle giocate più "libere" a quelle più "legate alla trama", dalle quest alle semplici discussioni fra personaggi che escono a bere un caffè. È letteralmente IMPOSSIBILE non sentirsi coinvolti nella trama, per una via o l'altra si è SEMPRE in mezzo. Non importa quale linea di sangue hai preso, quale corporazione hai scelto o che tipo di personaggio giochi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto problemi a trovare gioco, anzi a volte per impegni o problemi improvvisi ho dovuto pure rifiutare. Non mi è mai stato detto di no e dove non capivo cosa fare mi è stato spiegato. Sono tutti disponibili a giocare con tutti, davvero e senza remori di sorta. La selezione del background all'ingresso si fa notare nel momento in cui tutti hanno un buon livello di gioco, forse complice la lettura dei background, chi scrive meno e chi di più. Ma in genere non ci sono problemi, ci si diverte sempre dalla semplice giocata di svago a quelle più impegnative.
SERVER: Io non sono mai caduta...? Nessun problema, per quanto ne posso capire.
CODICE: Non sono un genio dei codici, mi sembra sia ben tenuto e ci sono modifiche se non giornaliere ogni due o tre giorni, questo per far fronte alle varie richieste o semplicemente per curare dove ci sono errori o "cose che non piacciono/vanno/potrebbero cambiare". Fino ad ora le richieste portate alla gestione sono state quasi sempre apportate, se non possibile sono state spiegate (come la divisione di colori fra parlato e azione!).
FUNZIONALITA': Non ci vuole un genio della lampada per trovare tutto ciò che ti serve, certo magari all'inizio è un ambiente nuovo e quindi non saprai dove cliccare. Ma dopo un paio di click in giro... trovi davvero di tutto. Dalla documentazione approfondita, ai vari libri di testo, indicazioni su spiegazione dei codici, schede, varie ed eventuali. Sono state implementate nuove funzioni di recente che vanno oltre le funzionalità base di un gdr, sono utili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è divisa fra "Documentazione generale" e "Morscyclopedia", dove la prima spiega in generale le meccaniche di gioco, l'ambientazione, le famiglie, razze e capacità.. la seconda si concentra su tutto il contorno, aiutando i giocatori a immergersi completamente nella vita del personaggio: da quella saltuaria (giocate e quest) a quella di tutti i giorni. Completa e di facile comprensione, viene comunque aggiornata spesso.
GESTIONE: Bene o male sono online sempre, sono in due e a fasce alterne sono connesse quasi ventiquattro/sette. Chi di giorno e chi fa anche la notte. Sono disponibili a chiarire dubbi, segnalare dove trovare cose, spiegare se uno sbaglia qualcosa di gioco ed a raccogliere opinioni e altro. Spesso rinunciano a giocare per seguire il gioco altrui, dedicandosi a quest personali e non. Sono organizzate e per essere in due stanno facendo tutto il necessario e pure di più.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Tutti i consigli postati nel gdr e inviati via gufo sono bene o male stati seguiti, non ho altri suggerimenti!
CONCLUSIONI: Se si va cercando una land potteriana che si distacchi completamente dai libri di mamma Rowling, Morsmordre è l'universo giusto. Da amante del genere e fan dal primo libro quando ero una piccola ragazzina topo di biblioteca mi sento di dire che pur avendo provato altri gdr sullo stesso tema, questo mi ha fatto fare un personaggio e un gioco che apprezzo ogni giorno sempre di più. :3
pockethero ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ashley"
Recensione modificata il giorno 02/08/2016 12:36:13 da pockethero
07/02/2015 - GRAFICA: Devo ammettere di essere entrata nel GDR solamente perché le immagini mi hanno attirata e infatti poi ho trovato ciò che cercavo. È bellissima, i colori sono in armonia fra di loro ed è attinente all'ambientazione di gioco. Ben organizzata, curata e rifinita nei minimi dettagli.
AMBIENTAZIONE: Io sono una di quelle vecchie persone che nonostante l'età ancora stanno dietro ai pokémon. L'ambientazione è spiegata nei minimi particolari, le documentazioni al riguardo sono di veloce lettura e ben scritte. Normale è che venga utilizzata tutti i giorni, da più o meno tutti gli utenti. Dopo tutto è la colonna portante del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco varia da chi incontri ma è così su ogni GDR, non mi lamento perché ho sempre visto persone decenti, che non scrivono pensieri in azione e che non fanno papiri bibblici. Sono una che non ha giocato perché sono entrata per curiosità ma ci entro spesso per spiare gli altri e seguire l'andamento del gioco, appunto perché mi piace. E nonostante questo mi è stato chiesto di giocare diverse volte, quindi sono molto disponibili.
SERVER: Nessun problema!
CODICE: Il codice mi sembra di capire sia proprietario, così ho letto nei crediti ma è possibile mi sia presa una sbandata. Comunque è ben fatto, almeno per quanto ne capisco io, e comunque sono sempre disponibili ad ascoltare gli utenti ed a seguire aggiornamenti.
FUNZIONALITA': Non c'è problema di movimento nel sito: le funzionalità sono tutte visibili all'utente, che sia lì da un po' o che sia appena arrivato. Ad ogni modo ho avuto un paio di domande da fare e comunque mi hanno sempre indirizzata nel punto giusto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben scritta, spiegata passo per passo in modo che chiunque possa integrarsi al meglio. Completa nelle spiegazioni e divisa in modo giusto fra i vari paragrafi.
GESTIONE: Seguo per lo più interventi in bacheca e via messaggio, mi sono sembrati comunque persone oneste e disponibili, pronte a chiarire i dubbi di tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'idea di fare un GDR sui Pokémon non è nuova ma il vostro gioco è molto bello e ben organizzato, non ho nessun consiglio da lasciare.
CONCLUSIONI: Un giorno prenderò davvero in mano il personaggio che ho creato, ma fino a quel giorno continuerò a seguirvi perché il vostro gdr è molto bello e accattivante. Continuate così :3
pockethero ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Shizuka"
07/02/2015 - GRAFICA: La grafica di Solitude ricorda tantissimo il gioco e per questo è attinente e apprezzabile. Vero è che preferisco i GDR con lo sfondo scuro e quindi non sono una di quelle persone che se ne lamenta, neanche sul contrasto col bianco. Sembra davvero di stare nella schermata di avvio di Skyrim. È ben organizzata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del GDR è ben strutturata, descritta in modo impeccabile e utilizzata da giocatori e master durante semplici giocate o nelle quest. Le varie tipologie di personaggio possono inserirsi senza nessun problema nell'anima portante del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sinceramente non ho mai avuto problemi a trovare gioco. Che fossi io a scrivere o qualcun'altro, qualcuno con cui passare un paio di orette lo si trova senza problemi. Il livello di gioco è vario, dipende chi trovi ma non è per nulla basso -neanche nel caso in cui non siano i migliori-. Non ho mai avuto interruzioni di nessun genere e sono sempre stata disponibile a far inserire altri nella chat anche quando stavo già giocando. La stessa cosa è successa a me, quindi è davvero apprezzabile.
SERVER: Non ho mai avuto problemi con il server.
CODICE: Il codice si basa su programmazione originale, non me ne intendo tantissimo ma ho notato che non hanno -credo- un programmatore e che quindi fare eventuali modifiche risulta piuttosto ostico. Ma sinceramente per com'è ora il gdr a me va più che bene, ha già tutto ciò che serve.
FUNZIONALITA': Ogni cosa è facile da trovare, non ho mai avuto problemi d'orientamento ed è una cosa difficile dato che sono particolarmente ciecata (...) la struttura del sito aiuta (in armonia con la grafica). Ci sono persone indicate che comunque ti aiutano in caso di bisogno!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, di facile comprensione e per nulla vaga. È fatta in modo che chiunque possa capire dove si trova, cosa può fare e come andare a giocare per interagire con la trama e con gli altri utenti.
GESTIONE: Io ho sempre torvato almeno un admin online, ci ho scambiato qualche messaggio e non ho mai avuto risposte saccenti o negative, sono stati molto disponibili a chiarire le mie stupide perplessità e da come noto sono comunque alla mano e pronti ad andare incontro all'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho nessun suggerimento o consiglio, Solitude è una delle migliori land a tema fantasy (magari lungi da Skyrim di per sé).
CONCLUSIONI: Non ho avuto problemi e mi sono trovata molto bene, consigliatissima!
pockethero ha risposto al sondaggio "Quale tonalità di colore preferisci per gli sfondi delle Land?" scegliendo "Un nero o comunque una tonalità scura"
pockethero ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Ibrido (misto fra due sistemi)"
pockethero ha risposto al sondaggio "Quale tipologia di gioco fantascientifico preferisci?" scegliendo "Steampunk"
pockethero ha risposto al sondaggio "In un gdr by chat, come scegliere con chi giocare?" scegliendo "Invio una missiva ai presenti e aspetto di vedere chi mi risponde"
pockethero ha risposto al sondaggio "Quale categoria di gioco, che hai provato, ti attira meno?" scegliendo "Play by Chat"
pockethero ha risposto al sondaggio "Quale sistema di messaggistica, esterni ai giochi, usi più frequentemente per mantenere i rapporti con altri giocatori?" scegliendo "Skype"
pockethero ha risposto al sondaggio "In un GdR fantasy quale razza preferisci giocare?" scegliendo "Elfo"
pockethero non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pockethero non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pockethero non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
WarDrome - Intervista esclusiva a Ricardo Piana, gestore del browser game mmo spaziale WarDrome!
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
La quest dell’Eroe - La quest dell’Eroe in The Silmarillion di J.R.R. Tolkien
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation! Fai un passo verso un futuro oscuro!
Yume - Intervista alla gestione del GdR fantasy play by chat Yume
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Giochi Medievali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'oscuro Medioevo