sbaraccone1985 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
1
0
11/01/2014 - GRAFICA: Bhe, la grafica direi che è sicuramente il fiore all'occhiello di questa land. Favolosa direi. Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: Diversa dalle altre, ma forse un po troppo macchinosa. Se dovessi votare solo l'originalità dell'ambientazione darei sicuramente un 10/10, ma nel complesso direi 6/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questa è secondo me la vera nota dolente, o comunque la più eclatante. Il numero di utenti è abbastanza alto, ma ci sono veramente molti parcheggiati che nemmeno rispondono ai messaggi spesso e volentieri e, comunque, si tende a scrivere davvero TROPPO poco nelle azioni, limitandosi il più delle volte a 2 o 3 righe scarne che ovviamente a stento rendono davvero l'idea di ciò che un pg possa/voglia/debba fare. Ho notato anche che molti scrivono davvero di fretta e lasciano dei veri e propri ORRORI ortografici impressi nelle chat. Qualche errore ci sta, magari ne troverete anche in questo messaggio. Ma anno inteso come anno solare scritto con l'acca (H) davanti, oppure un cuore scritto con la Q e via dicendo fanno capire che forse le azioni andrebbero curate un pochino di più. Di questo non si può certo dare la colpa alla gestione, ma forse dare il buon esempio non guasterebbe. Se i primi a scrivere poco e male fanno parte del corpo master o della gestione, è normale che poi l'utenza segua quel determinato esempio. Voto: 4/10
SERVER: E' da qualche giorno che non entro più, perciò non so se ci sono stati cambiamenti di sorta, tuttavia fino a non troppo tempo fa rallentava ogni tanto e in casi più rari cadeva proprio per alcuni minuti. In ogni caso non erano mai cose gravi seppur di disturbo. Voto: 6/10
CODICE: Altra nota di merito del GdR. Ben fatto. Funzionalità ottimali e si vede che dietro c'è stato il lavoro di qualcuno che ci sa davvero fare. Complimenti al programmatore. Voto: 9/10
FUNZIONALITA': Ricollegandomi a quanto detto sopra, direi che è tutto molto funzionale proprio grazie alla programmazione impeccabile oserei dire. Rinnovo i complimenti. Voto 9/10
DOCUMENTAZIONE: Ci sono molte cose da leggere, davvero molte, ma c'è anche la possibilità di leggersi un riassunto. Comunque consiglio di leggere tutto perchè molte cose risultano fondamentali ai fini di un buon gioco. La nota dolente è che è vero, per giocare basta leggere poche righe, ma per giocare BENE bisogna leggersi davvero tutto, e ripeto tutto. Dagli usi e costumi sicuramente diversi da quelli che uno può pensare a ciò che pensa una nazione di un'altra e via dicendo. Insomma... diciamo che un novello che legge il riassunto entra in gioco e fa la figura del "pistola"...non so se mi spiego. Forse sarebbe bene alleggerire un po il tomo di documenti, per favorire un po la scorrevolezza del gioco e l'inserimento dei nuovi iscritti. Voto 5/10
GESTIONE: Mai avuto il piacere di poter parlare con qualcuno dei gestori, dunque non posso esprimere un parere in merito, tuttavia nelle bacheche mi sembra che rispondano in modo costante e celere, dunque per quel che riguarda la presenza e l'attenzione direi che il voto è sicuramente positivo. Voto: 6/10 che per il programmatore diventa 9/10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) Alleggerire un po la documentazione o, comunque, renderla meno dispersiva.
2) Aumentare in qualche modo il livello di gioco interno, inserendo guide capaci ed in grado di spiegare come scrivere un azione in modo chiaro, semplice ma comunque d'effetto e piacevole da leggere.
3) Aumentare un poco il numero di quest ed il livello dei master. Alcuni di loro credo non abbiano davvero le capacità per ricoprire tale ruolo.
4) Evitare di far giocare sempre gli stessi pg, a discapito di altri, cercando di aprire quest e gioco libero a tutti e non ai soliti 8/10 personaggi di spicco.
5) Chiudere le stanze private. Ho spesso notato più pg giocanti in "albergo", indi nelle stanze private (maschio-femmina) che altro, e ovviamente non essendo la land a sfondo erotico credo sia superfluo aggiungere altro.
Avrei anche altre cose da dire, piccolezze ovviamente, ma non vorrei dilungarmi troppo e risultare borioso.
CONCLUSIONI: La land è programmata divinamente, con una grafica fantastica a mio parere. Lo scheletro è perfetto, ma purtroppo la facciata ( a mio avviso ovviamente) è di un bellissimo quadro messo però in un angolo buio e poco in vista. Ci sarebbero le potenzialità per essere la miglior land cyberpunk del net, ma al momento secondo me si sono perse di vista le cose importanti, concentrandosi troppo forse sul codice e la grafica, mettendo invece da parte il vero e proprio gioco. Un peccato. Il voto rimane neutro, sperando che possa poi sfociare in un commento positivo in futuro.
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Tra i 30 e i 50 presenti"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle risposte ai commenti negativi/positivi"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Compilo la scheda in ogni sua parte (sò già che pg voglio fare)"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "Semplice immagine con pulsanti cliccabili"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Ho voglia di impegnarmi in una ambientazione che mi piace, quindi se il progetto vale, sono disposto a giocare anche se la land ha qualche problema"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "Prima del 2000"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Ampliano il gioco"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Indefinibile. Dipendono dal numero di utenza e dalla grandezza della Land"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR?" scegliendo "Cronologica. Preferisco un´ambientazione scritta per anno"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?" scegliendo "Livello di Gioco"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Ho provato ma non mi piace"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Quale sistema di utilizzo abilità preferite?" scegliendo "Il sistema a tendina del GDRCD"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Esponete il disaccordo nelle bacheche pubbliche"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Un passatempo divertente per svagarmi con o senza amici"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Quale estensione ritieni più adatta ad un play by chat?" scegliendo "Una sola città"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Che tipo di giocatore di ruolo sei?" scegliendo "Il Riservato (gioco per me stesso, il resto non importa)"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Quanti anni hai?" scegliendo "25 - 34"
sbaraccone1985 ha risposto al sondaggio "Quale tipo di quest preferisci?" scegliendo "Quest legate al background dei personaggi"
sbaraccone1985 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Moscow Chronicles - the apocalypse ricerca Tester in data 22/03/2014
Moscow Chronicles - the apocalypse. ricerca Programmatore in data 06/01/2014
sbaraccone1985 non ha aperto nessuna discussione sul forum
sparhawack ha recensito Dallas Black Gold
Intervista alle gestrici del play by forum potteriano Hogwarts Ends!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Miami Gdr: Aggiornato Regolamento Scontri Vari e Hackeraggio
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Road to Hamartia: CONTEST: You’ll Be Alright, Kid
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
glael17 si è accreditato come gestore di Bewitched GDR
baldrytrick ha recensito Salvation GDR
Hero Wars: ✨ La Grande Tempesta è iniziata
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Harry Potter Magic World: Cerimonia di inizio A.A. 2025-26 ad Avalon
fen_harel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
gabbagabbajay ha recensito Storie di Agarthi
World of Tanks: Aggiornamento 2.0: matchmaker riforgiato
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Giochi sui Pirati - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei pirati
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
UberSuggest - Ubersuggest come funziona e come sfruttarlo? Scopriamo qualcosa di più su questo tool gratuito!
Narnia - Un viaggio verso la realtà: Le Cronache di Narnia nella ricezione italiana
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Arcadia Bay GdR - Intervista al gestore del play by forum urban fantasy Arcadia Bay GdR