Sesso:
Iscritto il: 29/12/2013
Ultimo Accesso: 07/03/2025
Compleanno: 23 febbraio
Provincia: Bari
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
ulvai ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Andomjis"
ulvai ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Dante"
ulvai ha giocato a DreamALOT con il personaggio "Grugno"
1
0
0
23/05/2014 - GRAFICA:
La grafica, a mio parere, è decisamente attinente all'ambientazione proposta. E' molto piacevole e davvero ben curata. Oltre alla skin base con cui personalizzare la grafica interna della land ve ne sono altre: una con colore base azzurro (elfica), una con colore base verde (tipo celtica, da druido per intenderci), e una chiamata "devil", molto aggressiva e da cattivoni, con nero e rosso di base e una "antisgamo", da ufficio. Ogni skin non solo cambia i colori ma anche i caratteri dei pulsanti delle varie funzioni.
Io direi 9/10.
AMBIENTAZIONE:
A me personalmente non piace tanto, in generale. Penso sia un pochino dispersiva e troppo "lontana" dal gioco. Troppe divinità. Ad ogni modo viene utilizzata e richiamata durante le giocate, si. Di certo comunque va sottolineato lo sforzo di dare un'ambientazione che sia decente, nel senso che le intenzioni sono buone, la gestione e gli HD "lavorano" tanto per migliorare, anche se a volte le decisioni prese non piacciono all'utenza - o a me personalmente.
6/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Si gioca spesso e facilmente, almeno io non ho problemi a trovare compagni di gioco magari anche di notte, ad orare in genere improponibili. C'è però qualcuno che lamenta il fatto che non si riesca a giocare a volte. Mmm, gli stranieri, ogni tanto, vengono un po' snobbati in gioco, perché alcuni utenti, purtroppo, tendono ad avere quasi esclusivamente le loro "cricche" (non uso il termine in senso negativo) e sono poco aperti a confrontarsi con chi non fa parte del loro gruppetto. Non tutti, ad ogni modo, specifico. La maggiorparte degli utenti è parecchio disponibile: non di rado capita che un nuovo iscritto posti un messaggio nelle bacheche (siano esse on, org o off) e ci sono molti utenti che rispondono e danno spunti per giocare insieme. Considero il livello di gioco buono/ottimo; io personalmente sono estremamente difficile da colpire e impressionare. Il mio "buono/ottimo" è dovuto principalmente al fatto che vi sono alcuni (pochi) player in grado di interpretare ed interagire in maniera impressionante, stupenda. Molti altri invece non incontrano il mio favore. Purtroppo c'è da dire che spessissino c'è gente che gioca influenzando il proprio PG con situazioni ORG/OFF che sono spesso assolutamente spiacevoli, e il riflettersi nel gioco di tali contrasti è veramente vomitevole e vergognoso. Disturbatori e spammero sono raraissimi e prontamente intercettati dallo staff Moderativo; segnalare all'HD (HelpDesk) Moderazione è veramente semplice, dacché in qualsiasi chat - e anche bacheca - vi è un tastino che apre una finestra pop up e permette una segnalazione rapida.
6/10.
SERVER:
Quello nuovo ha avuto parecchi problemi, si incriccava spesso. La colpa non era dei tecnici e dei programmatori, semplicemente il nuovo server - non si capiva per quale motivo - non "reggeva" il codice. Chi di dovere si impegna comunque sempre tantissimo per migliorare la fruibilità del sito, e difatti dopo molte difficoltà il server è decisamente migliorato e sicuro; cade in media un paio di volte al giorno, all'incirca, ma è importante dire che ci stanno ancora e costantemente lavorando.
CODICE:
Proprietario, certamente realizzato da professionisti. Nulla da dire, ottimo, rende il sito estremamente fluido da utilizzare.
10/10.
FUNZIONALITA':
Mh, è un po' complicata la funzionalità. Per "noi" che ci giochiamo da anni non presenta problemi, ma sono dell'opinione (tra l'altro parecchio diffusa) che chi si affaccia per la prima volta non ci capisce niente, poco ma sicuro. Muoversi per le chat è complicato; certo possibile con gli strumenti giusti, ma non immediato. Vi è comunque grande disponibilità da parte della maggiorparte degli utenti e degli organi preposti (HD, gestione) nei confronti di chi chiede supporto - questo, aggiungo, in generale per qualsiasi aspetto dell'esperienza DLot. La documentazione in merito è curata.
6/10.
DOCUMENTAZIONE:
Dettagliatissima ma troppo ampia. Grande impegno da parte di chi la realizza e l'aggiorna.
9/10.
GESTIONE:
La gestione è decisamente presente e disposta a rispondere con cortesia ed immediatezza a qualunque tipo di richiesta di chiarimenti. Proposte e critiche sono accettare; il problema è che la Gestione, a mio avviso, è troppo "distante" dagli utenti, nel senso che vi è un gruppo chiamato GdC; qualunque utente può farvi parte in modo da votare e "gestire" previa una quota annuale di euro 40. E' molto attiva.
6/10.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Sono dell'opinione che sia necessario un controllo maggiore del gioco e della sua organizzazione. Spesso e volentieri vi sono diatribe e lamentele tra utenti per le scorrettezze in gioco, ma non vi è alcun genere di "richiamo" o sanzione per chi - anche spesso e reiteratamente, propone errori anche grossolani e gioco spiacevole. E in genere troppa, troppa, troppa roba oltre all'ON: migliaia di discussioni su ogni minima cosa, tempi lunghissimi, una burocrazia snervante e noiosa; c'è da attendere un sacco di tempo affinché gli HD approvino o meno determinate trame o autorizzazioni di gioco.
CONCLUSIONI:
7,5/10 (media matematica).
ulvai ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Andomjis - Dante - Grugno."
Recensione modificata il giorno 23/05/2014 15:10:37 da ulvai
ulvai ha risposto al sondaggio "Quanto conta l'Utenza in un GDR?" scegliendo "E' fondamentale"
ulvai ha risposto al sondaggio "In un gdr play by chat, esplicitare i pensieri del pg" scegliendo "è assolutamente sbagliato sotto tutti i punti di vista"
ulvai ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr nel quale, a livello offgame:" scegliendo "Ci siano solo alcune funzionalità: forum, sussurri, messaggi privati"
ulvai ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è" scegliendo "Medio (300-400), scrivo solo le cose essenziali: movimenti e parole. Raramente dico ciò che il pg pensa"
ulvai ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Situazioni di Combattimento"
ulvai ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "3-5 minuti"
ulvai ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Caotico Malvagio (Il Distruttore) "
ulvai ha risposto al sondaggio "Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr?" scegliendo "Non mi piacciono assolutamente e, se ne vedo, non li clicco per principio"
ulvai ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Passaparola tra semplici giocatori"
ulvai ha risposto al sondaggio "Nella scelta di un GDR quanto ti influenza l´utilizzo di un Open Source come GDRCD?" scegliendo "Per nulla"
ulvai ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo by chat, che tipo di meccaniche preferite?" scegliendo "Una meccanica casuale, ma semplicissima (es: tiro + attributo)"
ulvai ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Spada (bastarda, scimitarra, machete, katana, lunga, corta, pugnali...ecc)"
ulvai ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Fate presente in privato il disaccordo e offrite consigli alla gestione"
ulvai ha risposto al sondaggio "In maniera molto onesta posso ammettere di stare cercando in un GDR..." scegliendo "Una realtà alternativa in cui vivere le avventure che questa realtà non può offrirmi"
ulvai non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ulvai non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Sessione scaduta in data 04/01/2014
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: What if (elenco dei finali possibili)
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
koe ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Storie di Agarthi: BardoBot si evolve: la cura non va in vacanza
Underworld of Rome: News e passaparola vampiriche
aura666 ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Sun Wukong!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Entropia Universe: Crafting Mania!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Romanzieri per Gioco - Osservazioni sulla narrazione a più voci nei giochi di ruolo online..
Vulkania - Recensione del gioco di ruolo online ambientato in un misterioso mondo fantasy
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Backwaters - Intervista ai gestori del play by chat Weird Western Backwaters!
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
Les Ombres de Bruges - Intervista ai gestori del gioco di ruolo play by chat horror Les Ombres de Bruges!
Seo per Giochi di Ruolo - Guida al posizionamento nei motori di ricerca di un GDR Online. Scarica la guida!