Sesso:
Iscritto il: 16/11/2009
Ultimo Accesso: 30/06/2023
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Moderno
vocalist88 non ha nessun gioco fra i preferiti
vocalist88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
0
13/01/2013 - GRAFICA: È una questione di gusti, come sempre, ma a me piace molto. Non stanca, è ben leggibile, e soprattutto ADORO i pop up, che mi permettono di consultare ciò che mi serve(bacheca, uffici, sms) senza dover cambiare pagina mentre sto giocando.
AMBIENTAZIONE: Ho letto i messaggi in basso e non ho ben capito questa presunta assenza di ambientazione. Ci sono documentazioni piuttosto ricche a cui si può fare riferimento, c'è una metropolitana con addirittura la mappa delle fermate, una birra specifica creata in questa città, e in generale vengono forniti diversi spunti sia dalle quest sia dal giornale. Io alla fin fine di spunti ne vedo tanti, tutto sta a coglierli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È chiaro che ci siano quelli più bravi e meno bravi, ma di “mele marce” per ora ne ho viste veramente poche, e anzi ho notato diversi personaggi ben strutturati e player molto capaci, sia nella lingua italiana sia nella coerenza. Ma ripeto, mi è capitato anche qualcuno meno bravo e meno coerente, penso che ognuno debba farsi le ossa e imparare poco a poco.
L'utenza c'è, dipende dagli orari però. Per esempio la mattina in genere c'è poca gente, ma il pomeriggio e la sera se si vuole giocare ce n'è a chi chiedere. Io non sono fan del “mapping”, quando mi collego chiedo e gioco, e fin'ora difficilmente sono rimasta a bocca asciutta.
Ciò che mi dispiace è che per ora le corporazioni sono ancora “povere”, ma purtroppo credo che non dipenda dalla land, ma dall'utenza. C'è chi preferisce giocarsi il lavoro generico ed essere più “libero” e chi invece gradisce anche le trame corporative. Speriamo che inizino ad arricchirsi un po', perché di scelta ce n'è abbastanza.
SERVER: Non ne capisco nulla, precisiamo ciò, ma in generale non ho riscontrato problemi, se non in casi particolari, per cui credo sia a posto.
CODICE: Idem, mi sembra buono, ma non ne capisco un granché.
FUNZIONALITA': Ci sono un paio di cosette che cambierei. Sposterei alcune cose dalla bacheca per disporle altrove, e penso anche che ci vorrebbe un tasto apposito per aggiornare manualmente la chat, però ho letto in bacheca che ci stavano già lavorando, quindi per ora non mi resta che aspettare.
DOCUMENTAZIONE: Riprendendo ciò che ho detto sull'ambientazione, la documentazione è molto ricca, ci sono aneddoti e quant'altro. Se non ricordo male c'è persino un appunto su come funzionano le scuole in Belgio, proprio per informare il più possibile e dare la possibilità di giocarsi di tutto. La mia pg non è madre ed è adulta, per cui me ne faccio poco del sistema scolastico belga, ma tant'è.
GESTIONE: La gestione con me è sempre stata disponibilissima, anche quando ho fatto proposte pseudo assurde. Anche in bacheca li ho sempre visti ben disposti ad acconsentire alle richieste e pronti a rispondere quando veniva segnalato qualche problema. A dirla tutta non ho mai trovato una gestione così presente, altrove. In genere mi fanno aspettare un'eternità quando scrivo un messaggio per chiedere info ed altro, invece qui rispondono subito e addirittura mi hanno uppato loro un file mp3 perché io non riuscivo a caricarlo correttamente. Altra gente penso mi avrebbe mandata molto tranquillamente a quel paese.
CONCLUSIONI: Io la consiglio assolutamente, penso che questa land meriti e possa dare tanto. Ha aperto da pochi mesi, per cui di spunti ne può offrire tanti e specialmente è una di quelle poche land in cui puoi gestire un pg più particolare, ma anche un pg semplice senza pretese. Anche questa è una caratteristica che ho trovato in poche land, ahimè tutte chiuse ormai. Vago da diverso tempo nei gdr, ho provato anche diversi tipi di ambientazione, e penso che un briciolo di esperienza ormai ce l'abbia. In conclusione, ci si vede in land! ;)
20/04/2010 - Eccomi qui, per la prima volta a commentare un gdr.
Mi sono iscritta a moltissimi gdr, ma raramente ne rimango particolarmente colpita. Streets of London è ancora in beta test, quindi ha qualche problemuccio, che però i gestori stanno provvedendo a sistemare, inoltre questi ultimi sono disponibilissimi con tutti, che siano niubbi o pg più esperti, accolgono ogni richiesta e la valutano non appena viene proposta, comportandosi sempre in modo gentile e paziente anche con le richieste più problematiche o poco utili. La grafica mi piace molto, i player sono tutti sempre disponibili a giocare, cosa che personalmente, non ho trovato in ogni gdr, inoltre anche il grado di roling è buono, fin'ora non ho trovato player totalmente inesperti. L'utenza è numerosa e non come in altre land, dove stanno tutti parcheggiati in mappa, qui c'è sempre qualche pg in gioco. Le quest sono numerose e fatte bene, insomma..personalmente trovo questo gdr davvero favoloso, quindi lo consiglio assolutamente, quindi do sicuramente un voto positivo :D
vocalist88 ha risposto al sondaggio "Da quale regione italiana giochi?" scegliendo "Campania"
vocalist88 ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Abbastanza"
vocalist88 ha risposto al sondaggio "Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario?" scegliendo "Contrario!"
vocalist88 ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si"
vocalist88 ha risposto al sondaggio "Cosa pensi della pratica di cessione/vendita del tuo personaggio?" scegliendo "La trovo una pratica assurda. Non cederei mai il mio PG"
vocalist88 ha risposto al sondaggio "Giocate erotiche nei Giochi di Ruolo non erotici, cosa ne pensi?" scegliendo "Sono favorevole voglio poter giocare ogni aspetto della vita del mio personaggio"
vocalist88 ha risposto al sondaggio "Quanto ritenete importante la sezione OFF nella scheda personaggio?" scegliendo "Non è indispensabile anzi inutile, scoraggia fortemente il gioco in quanto il player la riempie di avvisi sul suo stile di gioco che magari si scosta un pò dal mio"
vocalist88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
vocalist88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
vocalist88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Morti Assurde - 50 modi assurdi di morire in un Gioco di Ruolo. Raccontaci le tue morti assurde!
Classifica 2023 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2023!
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
DreamOfYou - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy via chat DreamOfYou
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!