agirlhasnoname non ha nessun gioco fra i preferiti
agirlhasnoname non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
22/01/2024 - GRAFICA: La grafica è indubbiamente la cosa più curata di questa land.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben delineata, sebbene molto poco sfruttata. Ci troviamo in una cittadina inventata nell'Oregon, ci sono fantasmi che parlano alle persone e di per sé un sacco di spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, raramente ci sono state persone non capaci di esprimersi o la mancanza del rispetto nelle tempistiche, il problema più grande è che non è così facile giocare.
CODICE E SERVER: Codice GDRCD modificato, server che si è impallato ma erano problemi di altervista.
FUNZIONALITA': Ci sono tante buone idee, iniziate e non ultimate, a partire dal discord che viene utilizzato come mezzo per il gossip, passando per il social che presenta ancora molti bug ed è solamente una vetrina perché non è nemmeno possibile inviare messaggi e non ci sono le notifiche personalizzate (arriva una notifica ogni volta che viene inserito un nuovo post).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è concisa, penso che andrebbe spiegato molto meglio cosa si modera all'interno del gioco, in quanto ho visto moderare un po' a caso.
Inoltre ci sono dei passaggi poco chiari, come nell'utilizzo del dado che da documentazione sembra non necessario per le normali azioni svolte dal personaggio e poi invece viene tirato per qualsiasi piccolezza.
GESTIONE: Per me una gioco deve accogliere l'utenza ed integrarla, su nhie ho sempre avuto l'impressione di essere di troppo, di infastidire; lo staff gioca con poche altre persone e non si impegna a coinvolgere i nuovi arrivati.
L'atteggiamento a monte si ripercuote anche sull'utenza, mettere post di ricerca gioco è inutile, così come chiedere di giocare, perché hanno pensato ad un buon sistema di pallino acceso o spento per indicare la disponibilità, peccato che ancora c'è chi usa la scusa di averlo dimenticato acceso (anche se lo sappiamo tutti che va schiacciato), se non vuole giocare con te.
Inoltre le tempistiche bibliche di risposta ai ticket hanno senso fino ad un certo punto, è chiaro che non ci si aspetta una risposta in dieci minuti, ma non ha nemmeno senso averne una ogni 15 giorni, soprattutto riguardo a cose che devono per forza passare dai ticket per essere eseguite.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di integrare il paragrafo sulla moderazione aggiungendo tutto quello che intendete moderare perché nei mesi di gioco ho visto tanta violenza gratuita ON verbale e fisica, basandosi su fatti decisi da background (perché accaduti prima del gioco effettivo) reiterata dallo staff stesso che sembra divertirsi a portare avanti quel tipo di scambio, per poi andare a moderare giocate che all'effettivo non hanno nulla di violento o commenti sul social o messaggi tra personaggi.
La base di un gioco come un play by chat è inoltre l'interazione, mancando quella vengono a mancare spunti, soprattutto in questo pbc dove il simming dovrebbe essere primario, un altro suggerimento è creare un ambiente dove sia normale giocare con tutti, a livello off non è certo necessario interagire con chiunque, ma on diventa davvero assurdo avere a che fare sempre con le stesse persone.
CONCLUSIONI: La mia esperienza è stata negativa, pur apprezzando che la scuola non sia il focus, ci sono troppe note negative in come viene sviluppato e gestito il gioco.
agirlhasnoname non ha partecipato a nessun sondaggio
agirlhasnoname non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
agirlhasnoname non ha aperto nessun annuncio di ricerca
agirlhasnoname non ha aperto nessuna discussione sul forum
New York Gdr - The Big Apple: Last Relase