Sesso:
Iscritto il: 25/07/2008
Ultimo Accesso: 25/07/2008
alaprince88 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
25/07/2008 - Allora, da dove cominciare :| ci sarebbero tante cose da dire sulla Land, e scusatemi se ne manco qualcuna è_è ovviamente dal canto mio sono quasi tutte positive si intende :P
Grafica: Partiamo da qui, perchè come è naturale che sia è la prima cosa che generalmente salta agli occhi. Bella, pur nella sua semplicità che anzi no guasta, visto che non stanca la vista, riflette l'atmosfera del manga, a me ad esempio il colore base di sfondo da tanto l'idea di pergamena vecchia/mappa °_° Poi il menù a destra è fatto molto bene, originale anche esso. Sarà che comunque io preferisco le cose non tanto elaborate ma sono gusti XD Inoltre aggiungo che i simbolini di cariche e Frutti in particolare, che sono in movimento, mi hanno attirato sin da subito, perchè gia da li si può capire quanto siano curati i particolari *_* Non stò a mettere il commento sulla programmazione, perchè francamente, da uno che non ci zuppa nulla su queste cose, mi sembra fuori luogo; la land và, ha pochissimi problemi evidenti, e a me basta e avanza (H)
Idea: molti diranno sì, ce ne era gia una su one piece, ma dico, tanto ormai di land sugli stessi generi non solo ci sono doppie, ma triple, quarte, non vedo dove sia il problema. Tutta al più, anche se non frequento l'altro, sono iscritto solo per dare un occhiata, mi sembra che siano decisamente diverse tra loro, regole diverse etc... Quindi ad ognuno la sua.
Il gioco in sè: una guida super esauriente, attenzione a tutti gli aspetti del pg, con ampie possibilità di caratterizzazione, cosa volete di più? Personalmente, è la land, che attualmente, da quel punto di vista mi attira di più, per il semplice fatto che sò, il gioco non mi finirà ne basterà mai per far avanzare il mio pg ed evolverlo. E dico, quasi ogni mese - almeno fino a poco tempo fa - veniva implementata la guida con le novità, inseriti nuovi oggetti ( gli ultimi sono stati tutte le tipologie di Dial che si possono vincere in quest ). E ripeto, il gioco se lo si vuole c'è, a parte questo ultimo periodo in cui è subentrata l'enstate, che si può essere visto come un calo di giocate fatte dai master; ma è piu che ovvio, si va fuori, si finiscono gli esami, e la land vanta comunque un bel numero di presenti in ogni caso. L'unico aspetto che vorrei diciamo 'criticare' ma non è poi così :P è il fatto dell'avanzamento tramite doriki. Mi spiego, sostanzialmente come dicevo prima è un ottima idea, per il fatto che il pg non smette mai di crescere, può comunque sempre aumnetare le proprie stat o abilità e questo è un bene, e un pto di forza della land; il problema è che, a mio avviso, è un po snervante allenarsi sempre per avere i doriki, che poi non sono un granchè quelli ricevuti a volta. Il mio consiglio o proposta potrebbe essere quella di: 1) abbassare la soglia di doriki da raggiungere per aumentare le stats, oppure, lasciare quella e dare piu punti da distr ibuire una volta raggiunta; magari, per bilanciare, aumentare il numero di doriki per comprare nuove abilità personali.
2) oppure, ma credo che forse stravolgerebbe troppo l'idea di fondo, implementare il sistema dei roling points, per ogni pg. Per chi non lo sapesse, un sistema automatico di calcolo che attribuisce un tot di punti ad ogni azione inviata, eccetto sussurri etc... in questo modo verrebbe premiato anche il gioco, non obbligatoriamente di allenamento. Stabilire a quel punto un numero di roling points dove una volta raggiunto sarebbe possibile assegnare un premio, magari gli stessi punti stats da assegnare, ( ovviamente in questo caso i roling points dovrebbero essere tanti quelli raggiunti) oppure un premio monetario. Ma sono solo idee :P
Gestione: volenterosa, capace ( gia prima ho citato le numerose novità che si sforza di implementare ogni volta ). Peccato che ci sono dei periodi in cui si avverte proprio la mancanza, sia di master in generale, sia di gestori, anche se mi hanno assicurato che stanno rimettendo le cose a posto, specie per i master. Ma tutto sommato in gamba, io non mi lamento, quando ho dovuto chiedere qualcosa, mi hanno sempre risposto con garbo indi... Chi prima di me, ha detto che ci sono tanti master che hanno il compito di supervisionare le abilità e gli oggetti e accettarli, ma che non fanno il loro lavoro sbaglia: primo, gli addetti all'approvazione oggetti sono solo 2, e quei due si sbattono continuamente visto la mole di oggetti che ogni mese si accalca in bacheca, secondo, non so quanti siano quelli per la abilità ma me ne risultano due o tre, e dico, non è che possono sempre stare 24 ore su 24 a discutere, hanno anche loro una vita. Io per quanto riguarda, mi è sempre stato approvato tutto in breve tempo, massimo due settimane. Poi, passo alla questione oggetti rari e frutti, dati in quest: anche qui, la gestione è stata trattata a pesci in faccia perchè accusata di favoritismi. Beh logico, se c'è chi pensa solo a prendere il frutto o la spada o chessò che, è chiaro che possa vedere la cosa come favorita per altri, e per lui no; ma allora conviene lasciar perdere tutto e spostarti su un altra land. Tendenzialmente dico, se mi capita il fantoimatico frutto bene, ben venga, ma non mi dispioace nemmeno farmi uyn pg che sia all'altezza di un altro dotato di frutto, pur non avendocelo. Anzi... Anche a chi dice, che ci sono player molto fortunati, forse troppo: beh, come da tutte le parti del resto; il master fa tirare il dado quindi non vedo come possa assegnare a piacere i frutti o altri oggetti. Forse sarà che, io sono stato e mi reputo fortunato per aver ricevuto un oggetto da quest, però... non ce lo vedo tutto questo accanirsi sulla gestione.
In definitiva bravi! Continuate e continuiamo cosi, attendendo anche le novità prossime.
Riccardo/Kine
alaprince88 non ha partecipato a nessun sondaggio
alaprince88 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alaprince88 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alaprince88 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Titanyc - Recensione del gdr storico ambientato sulla nave più famosa del mondo...il Titanyc!
Arisen GdR - Intervista ai gestori del play by chat fantasy che raccoglie l'eredità di DreamOfYou!
Star Trek LCARS - Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS. Entra nel mondo di Star Trek!
Intervista Puerto Dorado - Intervista a Yoshi gestore del gdr storico Puerto Dorado
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Odio vero! - 10 cose che mi hanno infastidito dei giochi di ruolo in questo anno!
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland