Sesso:
Iscritto il: 23/04/2011
Ultimo Accesso: 26/02/2024
albertoj non segue giochi
albertoj non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
23/04/2011 - Mi permetto di sbilanciarmi in un giudizio sulla Land ora che, dopo più di due mesi di attività al suo interno, ho saggiato un po' tutti gli aspetti dei quali dovrei parlare in questo commento.
Premetto che ho alle spalle un'adolescenza passata sui GDR, ero il classico ragazzino che faceva finta di studiare e intanto ruolava sulla land di turno, e ho lasciato questo mondo da più di tre anni. Qualche mese fa sono stato tentato a tornare, ma un breve giro sulle land ancora attive mi ha lasciato profondamente sconcertato: GDR decaduti, livello di gioco bassissimo e attività praticamente inesistente. Stavo per gettare la spugna quando, con un ultimo e poco convinto tentativo, mi sono iscritto ad AnnoMille.
Non esagero nel dire che, se avessi conosciuto questa land 4 anni fa, probabilmente non avrei mai mollato il mondo del roling.
Passando ai voti, che piacciono tanto alla gente:
-Grafica (8): Niente di complesso o stupefacente, ma di sicuro molto riposante e ben curata.
-Livello di gioco (8): Tremavo all'idea di reincontrare quei player che scrivono azioni in italiano arcaico, convinti che essere nel medioevo non influenzi solo il comportamento del PG ma anche il proprio, e tiro un sospiro di sollievo nel notare che i casi sono isolati e molto rari. E il merito di chi è? Grande merito ha di sicuro il ruolo svolto dalla Locanda del Viandante; se un player è libero di girare per la land, allora puoi stare sicuro che le regole le sa, che il buonsenso gli hanno insegnato ad usarlo e che qualcuno è stato ed è al suo fianco nel migliorare. Ho incontrato alcuni ottimi player, e non intendo i nuovi Dante o Boccaccio, perché sono del parere che il gioco sia di alto livello quando il player sa estraniarsi da se stesso ed entrare nel proprio PG.
-Ambientazione: Qui non do un voto, ma solo un giudizio positivo. La land è ambientata nel classico medioevo fantastico, niente di eclatante e niente di ridicolo.
-Codice (9): Da programmatore apprezzo il lavoro fatto (E che ho sbirciato con attenzione, ahah). Appoggio pienamente la scelta del PHP (Non i dilungo a riguardo, c'è già Wikipedia).
-Documentazione (10): Lavoro strepitoso e monumentale. La mia prima settimana l'ho passata a leggere documenti. Non perché fossero troppi o contorti, ma perché dettagli così ben definiti e trame così ben delineate non meritano di meno.
-Gestione (9): Nei commenti precedenti hanno già detto tutto, ma mi soffermo anch'io a ringraziare la gestione per il lavoro che fa ogni giorno. Moderatori di questo calibro non li avevo mai trovati. Disponibili, simpatici e attenti a correggere ogni sgarro e punire ogni eccesso. E lo so per esperienza :)
Mi fermo qui, sennò rischio di non farlo più.
Giudizio globale: La miglior land in cui io sia mai capitato. Provare per credere.
Alberto/R.
Recensione lasciata più di un anno fa
albertoj non ha partecipato a nessun sondaggio
albertoj non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
albertoj non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
