Sesso:
Iscritto il: 03/02/2011
Ultimo Accesso: 16/01/2025
alen01 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
03/02/2011 -
Che dire… una Land che promette tanto. Tantissimo. Si presenta con una trama potenzialmente molto intrigante, piena zeppa di spunti. Ci si iscrive e si vede una lista spesso bella lunga di gente online (la metà su occupato, ma va beh, star collegati e non poter/voler giocare, fa comunque aumentare l’anzianità, richiestissima nelle corporazioni… che poi quest’ultime siano inutili-inutilizzate è un altro paio di maniche). Ci si presenta e si viene salutati, da notare come ci sia una certa tendenza di alcuni (un bel gruppetto) a salutare palpeggiando o cose simili (e purtroppo no, l’età media non è di tredici anni e tanti ormoni volanti). Nonostante queste cadute poi si scopre che il livello di gioco è anche buono spesso… ma non sempre. Anzi… l’impressione è che in questa land si passi più tempo a scrivere nel forum off o le famose “istruzioni per l’uso del player-pg” in scheda che a scrivere buone azioni in un italiano decente. Ci sono esempi a dir poco lampanti di totale ignoranza della grammatica italiana persino da parte di alcune cariche alte dello staff.
Comunque, ti iscrivi, sei umano e il gioco è buono… il problema è che il gioco non è così semplice da trovare. Fra umani si riesce bene a interagire, spesso e volentieri… Con i razziati meno. Certo, il gioco umani-razziati esiste, ma va elemosinato se non si è pappa e ciccia in off con il razziato di turno. Ovviamente ci sono delle rare eccezioni, ma per l’appunto, sono rare.
Insomma. Questa Land promette moltissimo e mantiene meno di un quarto, senza contare che le documentazioni sono spesso in un italiano che chiamarlo italiano ci vuol del coraggio (non si capisce niente di come si tirino i dadi, di quando si vinca per iniziativa o meno e spesso anche guide e master, fra loro, hanno pareri discordanti). Ah, a questo proposito… i Master… a parte mettere le note (alcune imbarazzanti e puramente off) in scheda… non si sa cosa facciano. C’è una lista di presta volto in cui la metà si potrebbero togliere perché liberi (per pg bannato ad esempio), eppure sono tutti lì. Ci sono molti utenti connessi, più di un master, ma una quest è rara da vedere, spesso sono chiuse e/o di “razza” (e qui si torna al “gioco da umani=molta difficoltà”) e in ogni caso, ci si chiede che senso abbiano. Benvengano i momenti di puro svago, ma molte quest sono lasciate lì, senza né capo né coda e quelle che fanno parte di qualche “serie” sono “piene” ancora prima che inizino per via di un passaparola fra amici.
In conclusione, è un sistema, come quasi sempre, difficile in cui inserirsi. Purtroppo lo è anche più della media. MA, se fosse quello che dice ne varrebbe la pena. Solo che non lo è. Se cercate delusioni e una valanga di gente tanto brava con Photoshop quanto acida (sì, va di moda proclamarsi acidi, cattivi, menefreghisti e misantropi in questa land, in scheda), bene, questa è la land che fa per voi. Dopo più di un anno di vari tentativi, posso dirlo.
Recensione lasciata più di un anno fa
alen01 non ha partecipato a nessun sondaggio
alen01 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alen01 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
