Sesso:
Iscritto il: 21/08/2006
Ultimo Accesso: 20/06/2025
Compleanno: 22 febbraio
Sito Web: https://theironthronegdr.forumfree.it/ ↗
Categoria Preferita: Play by Forum
Genere Preferito: Game of Thrones
Status Giocatore: Altro
amedeo ha giocato a The Iron Throne GDR con il personaggio "Tutti i PNG"
2
2
0
11/04/2021 - GRAFICA: Grafica curatissima, eccezionale a mio dire, che fa più pensare a un play by chat che a un forum.
AMBIENTAZIONE: Direi ottimamente delineata, anche se non tiene in considerazione il Kelvin Universe e quindi ci sono sostanziali differenze con il canon, ovvero qui la Stella di Romulus è ancora pimpante come non mai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Qui c'è secondo me uno dei più grossi handicap del gioco: un personaggio può avere una sola role, quindi non può partecipare a una quest e nei tempi morti farsi una filler di contorno completamente slegata, perché per scelta della gestione tutte le role sono contemporanee e quindi nessun personaggio ha il dono dell'ubiquità.
Perché handicap?
Perché questo limite ha senso in un play by chat ma su un pbf diventa un blocco a un giocatore che magari vuol giocare ma non può farlo perché deve aspettare il proprio turno.
C'è però da dire che non si attende mai troppo, poiché nelle quest affollate si han 24 ore per rispondere e non mi è mai capitato di dover aspettar molto.
Di contro, tempi di risposta così ristretti possono rivelarsi una spina nel fianco per chi sceglie il pbf proprio in virtù dei tempi più lunghi a disposizione.
Un altro handicap del gioco è che il gioco libero non ha senso se non per puro piacere del giocatore, poiché il personaggio non ha modo di crescere (al massimo può salire di grado on game, ma non c'è un aumento di livello o di conoscenze).
Quindi per uno che non ha tempo impegnarsi in una libera che poi magari verrà anche interrotta per lasciar posto a una quest corale o meno, ha scarsa utilità a mio avviso.
SERVER: Forumcommunity, con tutti i suoi pro e i suoi contro.
CODICE: L'amministrazione lavora costantemente per migliorare il codice e l'aspetto grafico del forum.
FUNZIONALITA´: Ci sono funzionalità interessanti (come il link che rimanda direttamente a un elenco dei topic più utilizzati dai giocatori sia per la documentazione che altro chiamata MyConsolle) ma anche inutili a mio avviso, come il mercato.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono diverse sezioni divise per tipologia di documentazione, ma allo stesso tempo la documentazione non è completa, poiché il personaggio di base sa quello che il giocatore sa. Per giocare o si è Sheldon Cooper, o si ha frequentato realmente la Flotta Stellare, o si possiedono manuali cartacei, o si ha tempo, tanto tempo, per consultare ogni pagina web degli ambienti trekker.
GESTIONE: La gestione è presente, suddividendo gli impegni tra i personaggi giocanti da loro mossi e i personaggi non giocanti gestiti come master.
L'organizzazione è ottima, con un buon sistema di turnazione, e un gran lavoro per assegnare i punteggi (che però non ho ancora capito a cosa servono, visto che i punteggi li guadagna l'utente e non il personaggio)
C'han provato a spiegarmelo, ma sono torda^^'
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già dato consigli e fatto richieste e lo staff è stato celere nell'analizzare le richieste e lavorarci sopra.
CONCLUSIONI: Un gioco per Veri Trekker. Agli aspiranti giocatori suggerisco un rewatch di base delle serie tv, dei film, ma anche una letta dei romanzi e suggerisco caldamente i manuali tecnici che a me mancano e mi trovo sempre in difficoltà perché mi trovo a muovere un ufficiale appena diplomato all'Accademia, che non sa l'ABC appena appreso all'Accademia e fo sempre figure barbine.
Se si è arrugginiti con le serie o non si è ferratissimi non lo consiglio a meno che non si abbia tempo da dedicare alle ricerche prepost.
amedeo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Reda"
amedeo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
amedeo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 11/04/2021 18:18:54 da amedeo
Game of Thrones - Trono di Spade - GDR
23/06/2018 - Dopo un anno di gioco, aggiorno la mia esperienza
GRAFICA: Ok, qualche problema con le immagini quando saltano gli url, le solite cose.
AMBIENTAZIONE: Ampia, ricca, dettagliata, anche troppo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, ci sono giocatori più lenti, giocatori più veloci. La moderazione è mediamente lenta. Solo un master riesce ad aggiornare in meno di 5 giorni, gli altri solitamente postano dopo 6/8 giorni.
SERVER: Ha più problemi il mio modem che il server del forum
CODICE: Non me ne intendo e mi astengo.
FUNZIONALITA': Quelle che ci sono sono utili
DOCUMENTAZIONE: Regolamento non aggiornato. Il topic sulle armi è incompleto,esattamente come quando mi sono iscritta. In un anno di gioco non è cambiato molto. Hanno rifatto il regolamento combattimento, meno completo del precedente. Ora stanno procedendo, a velocità bradipo, a completare l'attuale regolamento combattimento. Certe regole non sono realistiche, ma per volontà dello staff stesso.
Il gioco non era equilibrato un anno e non lo è tutt'ora. Sono rapidissimi nel prendere in carico le richieste di certi utenti, ma sono altrettanto bravi nel far attendere mesi/anni le richieste di altri utenti, anche se a questi ultimi hanno riconosciuto la disparità di potenziamenti a sfavore rispetto a qualsiasi altro personaggio del forum.
GESTIONE: Staffer disponibilissimi, ma alcuni estremamente giovani e inesperti. La pecca maggiore è che non c'è comunicazione tra tutti gli staffer, quindi può capitare che un lavoro venga svolto da due persone e uno vada buttato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un anno fa scrivevo questo:
Lavorerei sul regolamento, perché ad esempio la parte del combattimento tiene poco di pochissime variabili che a livello narrativo si traduce in una forzatura delle azioni eseguibili.
Ovviamente lo suggerisco caldamente tutt'ora. Suggerisco ai moderatori di studiare meglio il personaggio con cui hanno a che fare, invece di obbligarlo in storie a senso unico prive di interesse per la tipologia del personaggio stesso.
CONCLUSIONI: Mi ci trovavo bene, ma troppe volte ho visto le mie dapprima educate richieste, venire scavalcate di priorità da richieste arrivate dopo e accontentate nell'arco di una settimana, mentre le mie sono rimaste inascoltate mesi. E sì, dopo mesi, non sono più stata completamente educata, esattamente come i miei interlocutori.
amedeo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kammo"
amedeo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
amedeo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Recensione modificata il giorno 09/05/2019 18:35:55 da amedeo
24/06/2009 - Una land con una grafica ottima, un gioco qualitativamente elevato, uno staff che come in ogni land ha le sue preferenze.
Nel complesso una land fruibile (anche se non senza essersi letto utilities e regolamenti vari).
La pecca più grande? Brutto ammetterlo ma esistono i Player Killer che stroncano personaggi di bassissimo livello con appena 30 giorni di permanenza in maniere truci su quest organizzate ma senza informare la vittima. Roba del genere nemmeno a Extremelot l'avevo vista.
Ho visto uccidere personaggi anche più giovani, ma erano loro che insistevano e a quel punto gli altri player e gli eyer si ritrovavano in un vicolo cieco... Ma almeno v'era un senso.
Delusa. Attenzione quindi se siete giovani pg.
06/03/2007 - Bella Land, peccato sia scarsamente popolata, ma son certa possa migliorare.
I master sono piuttosto presenti (anche se ho visto prevalentemente solo di sera e le quest rischian di far le ore piccole. Ma ne ho viste anche al pomeriggio)
Lodevole lo sforzo dei gestori di utilizzare Gif appositamente realizzate da loro. Quindi, può esser che la grafica di immagini o altro non piaccia, ma almeno è nostrana e non la solita copia presa qua e là.
Il sistema di competenze e l'assegnazione di px permette di crescere il personaggio secondo la propria personalissima concezione.
Il che è tutto dire! (peccato solo la lentezza di apprendimento di certe cose...ma proprio come nella realtà...ci vuole tempo e pazienza per imparare!)
Razze varie e ben strutturate.
Venite a trovarci che più siamo e più ci si diverte!
amedeo ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo personaggio preferito del Signore degli Anelli?" scegliendo "Samvise Gamgee"
amedeo ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat siano diventati una tipologia di gioco troppo complessa?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
amedeo ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Forum siano una forma di gioco online oramai superata come i Play by Blog e i Play by mIRC?" scegliendo "No"
amedeo ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei non avessero nessun personaggio all'interno del gioco"
amedeo ha risposto al sondaggio "Ritieni che i Play by Chat necessitino di troppo tempo da dedicarci?" scegliendo "Si"
[Sondaggio] Ritieni che i Play by Chat siano diventati una tipologia di gioco troppo complessa?
28/11/2022 - Dipende. Non ho mai avuto problemi coi regolamenti, ma ci sono land dove ho giocato dove dovevi sapere il canon a menadito, compreso di cose pubblicate solo in lingua inglese e mai arrivate in Italia e non eri considerato un giocatore adatto e ti consigliavano di fare personaggi più easy...
21/09/2022 - Io iniziai sui PbC, si aggiunsero i PbF, poi con gli anni, il lavoro, gli impegni, il tempo per i giochi calò drasticamente.
Alla fine ho mantenuto solo i pbf perché richiedono meno costanza (ci sono forum dove ricevi una risposta ogni 23 giorni e magari lì è un po' eccessivo come tempistica) ma quello dove sono ora, nell'arco di 2/6 giorni ci si trova la risposta e si va avanti con calma, seguendo i propri ritmi.
[Articolo] Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
03/02/2021 - Grazie per il tempo che ci avete dedicato e per la visibilità 😊
[Sondaggio] In un gioco GOT vorresti vedere più incentivato il PvP o il PvE?
05/01/2021 - Francamente del Got preferisco altre peculiarità (intrigo e gioco politico in primis).
Per il resto non disdegno né il pvp che il pve, insomma in got si muore, anche se preferirei morti sensate, non che uno crea il personaggio e al primo incontro con un altro giocatore, l'altro lo uccide perché così gli andava.
Allo stesso tempo non mi piacciono quelle land dove un pg può fare strage e rovina di png, ma sarà sempre graziato dalla gestione se un png rischia di ucciderlo. La morte in got è una parte importante, se i pg si sentono esenti da qualsiasi pericolo, che gusto c'è a giocare?
The Iron Throne GDR ricerca Giocatore in data 14/07/2020
amedeo non ha aperto nessuna discussione sul forum
I Sentieri Perduti: i segreti di Dalaran
Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
gadu ha risposto alla discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
AlterEgo: Nuova sezione Calendario
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
notturno ha aperto una nuova discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Aumento Caratteristiche in Scheda
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Disabilita suoni in scheda e chat
Il gestore di Macabre Tales ha risposto alla recensione di switch
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La magia delle feste!
La Tana del Ladro: 📢 TdL OS 4.4 - 📘 Incantesimi, ma con stile
Sea of Conquest: Update 1.1.510 live!
World of Warship: Nuovo sistema di rarità dei contenuti
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
X-Man City - Recensione del GDR ambientato nell'universo Marvel dei mutanti
Legend of Calgary - Intervista al gestore del GdR Urban fantasy play by chat Legend of Calgary. Buona lettura!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!