arrel non ha nessun gioco fra i preferiti
arrel ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Jarad Higgins"
1
0
0
11/06/2020 - GRAFICA: Faccio una premessa iniziale sono un nuovo giocatore, ma sono più di dieci anni che gioco di ruolo in land storiche appartenendo così al gruppo dei "vecchietti" del genere. Cercherò di essere conciso e chiaro per dare una un’idea nitida e cristallina del tutto. Comincia con la Grafica, intendendomi parecchio di grafica posso dire che quello visto in questa Land e davvero il set grafico più ben curato ed innovativo che ho mai visto. Di solito i set le mappe ed i simboli, compresi i luoghi, finiscono per essere sempre suppergiù uguali nonostante anche diverse ambientazioni, risultando la copia della copia, della copia, della copia di qualcos’altro. Ok che nulla nasce da un foglio bianco come dicono molti grafici della vecchia scuola, ma nemmeno è giusto copiare e qui e stato fatto un lavoro eccellente, accattivante e di impatto e graficamente davvero ben curato. Non riesco davvero a trovare una pecca Originale, curato ed innovativo.
AMBIENTAZIONE: Anche qui lavoro eccellente ed originale, molti appassionati lettori o spettatori della famosa serie tv a cui si ispira il gioco si aspetta di trovare Jon Snow e le cose come sono in tele o nei libri, ma non esattamente così…il gioco si sviluppa completamente a nord ed anche se le altre regioni non sono giocabili il peso non si sente affatto, sopratutto per il contesto e la trama generale del gioco anch’essa ben curata e delineata. Più che razze troverete luoghi di provenienza che avranno delle caratterizzazioni ben specifiche, con corporazioni strutturate alla perfezione con il contesto di gioco. Anche questa una novità, non ci sono gilde ne clan particolari, ma si ha la possibilità di muoversi in un vastissimo ed impervio territorio scegliendo il proprio destino ed il proprio gioco, in maniera completamente diversa da come si è abituati se come me si viene da un sistema più "classico"
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca prevalentemente, anzi esclusivamente la sera, il livello di gioco è molto alto, fattore che mi ha subito colpito positivamente nonostante come detto prima non sia proprio alle prime esperienze. E’ possibile fare giocate tranquille ed impegnate come la possibilità di partecipare a bellissime ed articolatissime quest o mission che coinvolgono anche i civili. La presenza dei Player e costante ed attiva, giocano davvero e tutti vengono direttamente ed indirettamente coinvolti in quello che succede. Non ho visto un solo Pg parcheggiato o in Back chat a fare la muffa. Se Online tutti sono impegnati in qualcosa, dal bere in foresteria fino a combattere per difendere la barriera da chissà quale pericolo. Livello davvero molto Alto su tutti i fronti.
SERVER: io non ne capisco davvero Nulla ma fila tutto come una spada sembra di sfogliare un libro.
CODICE: Stesso discorso per il punto di prima
FUNZIONALITA´: Davvero una miriade, dal combattimento all’acquisizione delle skil e tantissime altre cose all’inizio spaventano un pò sembra davvero di cominciare da capo anche chi come me non è nuovo al PBC ma una volta presa confidenza ci si rende conto di quanto tutto sia contestualizzato con l’ambientazione e quanta libertà ed autonomia doni al tuo PG oltre che caratterizzarlo davvero. Tutto viene giocato, nulla è lasciato al caso, dalla pulizia del corpo alla saluta nulla, davvero un’ottimo lavoro moderno e allo stesso tempo molto ben studiato. Le schede dei >Pg poi sono bellissime e molto funzionali sopratutto per quello che riguarda l'esperienza.
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente dettagliata, non manca nulla tutto è al proprio posto e c’è tutto quello che dovrebbe esserci. Il manuale e le regole ben delineate anche qui con innovazioni non indifferenti.
GESTIONE: Sempre presenti al lavoro e ben disposti. Chiari e cristallini non si fanno problemi ad elogiare o ammonire il comportamento di player o Pg anche veterani davvero la prima land dove non vedo favoritismi, i Ragazzi della Gestione sono sempre disponibili per chiarire ogni dubbio, pronti a dare indicazioni, consigli ed ascolto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sarebbe bellissima avere una mappa generale di tutto il territorio con pulsanti attivi per spostarsi più rapidamente nelle varie e vastissime locazioni ed ambientazioni del nord (ma questo più che un consiglio è una fissazione grafica dell’ottimo lavoro che già avete fatto) e sarebbe bello vedere attive e giocabili anche le altre regioni oltre il nord con annessi e connessi, con buoni e cattivi. Ma francamente ripeto più che consigli sono desideri di un giocatore completamente stregato dal lavoro fatto nella Land.
CONCLUSIONI: Capolavoro, spero si continui sempre con lo stesso impegno e costanza, perché sarebbe davvero un peccato vedere un progetto cosi innovativo ed originale perdersi. Se siete stanchi sempre delle solite dinamiche e del solito gioco o volete davvero vivere la vita della barriera, giocare con serenità, vivendo avventure fantastiche senza dover per forza essere un paladino o chissà cos’altro o volete diventarlo, fossi in voi, inizierei a giocare a Grande inverno.
arrel ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jarad Higgins"
arrel ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
arrel ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
arrel non ha partecipato a nessun sondaggio
arrel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
arrel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
arrel non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
Enlisted: Battle Pass: Quinta stagione del 2025
aik ha aperto un annuncio di ricerca: gothik ricerca Staffer
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
Eden's Grace - Intervista ai gestori del play by chat sperimentale ad ambientazione post apocalittica Eden's Grace
Giochi di Calcio - Lista completa dei giochi di ruolo online nel mondo del calcio
Mago Guerriero - Il Mago-Guerriero: come far male insieme due cose diverse!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi