Sesso:
Iscritto il: 03/10/2022
Ultimo Accesso: 26/11/2023
Compleanno: 8 settembre
Provincia: Firenze
azy non segue giochi
azy non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
04/10/2022 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta e sicuramente uno dei punti forti della land. Attualmente non ricordo se sono presenti skin aggiuntive o meno ma ammetto che, se così fosse, ho sempre utilizzato la basic proprio perchè mi sono sempre trovato bene con quella.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è One Piece. Direi che c'è ben poco da dire riguardo a questo punto. Non essendo un lettore del manga (così come neanche un fan dell'anime), non posso dire se la linea temporale utilizzata è quella originale o è stata seguita fino ad un certo punto per poi seguire una strada propria. Ad ogni modo, qualunque delle due strade sia, l'ambientazione mi sembra che venga tranquillamente mantenuta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questa, per quanto concerne la mia esperienza, è la nota dolente della land. Purtroppo, per quanto mi si possa presentare una grafica accattivante e la possibilità di intraprendere un determinato gioco all'interno di una land di One Piece (garantendomi che sia possibile intraprendere determinato gioco anche senza conoscere l'opera), ho notato cose alquanto allucinanti per quanto riguarda il sano Gioco di Ruolo.
Role di speedfarming, gente che esce sbrigativamente da una role perchè ha sentito che master fa una quest in determinata chat, poca comprensione del gioco personale e dello sviluppo di questo. La maggior parte delle free role che ho fatto sono state veramente.. Pessime. Gente che ti chiede di giocare per allenare la propria abilità/curarsi. Richieste che francamente ti fanno sentire utile solo per non farli annoiare mentre portano avanti determinate azioni.
Non ho mai compreso il farming/grinding per allenare abilità/frutti. L'ho trovata un'idea terribile e un rimango agli MMORPG che sarebbe meglio che rimangano nel loro spazio/mondo, così come i PbC dovrebbero puntare sulla loro forza. Cercare di "imitare" i giochi attuali, a mio parere, non è la risposta giusta per cercare innovazione in questo tipo di gdr.
Quest con settordici pg dentro che durano un'infinità e dove ti ritrovi ad aspettare per ORE un esito. No.. Non ritengo che questo sia un buon metodo per giocare ad un PbC che dovrebbe essere più fluido, visto che già di suo è una tipologia piuttosto lenta nel far progredire trama e quant'altro.
Con questo non voglio fare di tutta l'erba un fascio perchè ci sono giocatori validi all'interno della land, questo sia ben chiaro, ma mi sembrano relativamente pochi.
SERVER: Mai avuto problemi con il server.
CODICE: Non me ne intendo di codice, quindi preferisco lasciare la parola agli esperti.
FUNZIONALITA': Non ho avuto grossi problemi a muovermi all'interno del sito sin dai primi giorni, anche perchè c'è chi mi ha dato tranquillamente una mano a farlo.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui c'è una certa pecca perchè, in alcuni casi, si da per scontato che tu conosca l'anime/manga. Se questa è la politica che si vuole adottare, allora è giusto specificare che, chi non è a conoscenza dell'opera, potrebbe trovare complesso comprendere certe cose perchè, appunto, nella guida non ci sono scritte.
E' vero che si potrebbe anche dire "ma se non ti sei mai interessato al manga/anime, per quale motivo ti sei iscritto?". Beh la risposta è semplicemente "per provare". Ero rimasto incuriosito dall'ambientazione e ho provato a giocarla, invece che guardarmi completamente tutta la serie o iniziare a leggere il manga.
GESTIONE: La gestione è presente.
E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità, ma non tanto disponibile ad accettare critiche.
Ho notato comportamenti alquanto.. Bizzarri.. Che mi hanno lasciato più volte perplesso sulla maturità con cui bisognerebbe affrontare certe cose. Premetto che io, fino a quando sono rimasto all'interno della land, non ho mai avuto litigi o screzi con la gestione, ma ho semplicemente osservato.
Questa è sia giocante che organizzativa, anche se reputo sempre molto "meh" il fatto che il gestore sia una sorta di pg op che possa spazzare via isole e abbia una potenza MOLTO superiore rispetto a chiunque. Certo, il gioco è suo e decide di fare ciò che meglio crede, ma mi sono sempre chiesto che divertimento ci sia nel portare avanti una cosa del genere. Non c'è sfida alla fine.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho lasciato tranquillamente la lista di cosa non mi è piaciuto ma, purtroppo, non so bene come poter risolvere delle problematiche che, per quanto mi riguardano, risultano essere ancorate a fondo.
Sicuramente fare quest più snelle potrebbe già aiutare, cercare di combattere i quest hunter, dare più valore alle free role e al gioco personale.
Evitare tutto quel farming/grinding.
CONCLUSIONI: Non mi piace dare voti, ma semplicemente dico che la mia esperienza all'interno della land è stata molto negativa e mi ha portato a considerare l'idea di allontanarmi e non farne mai più ritorno.
Non mi sento di consigliarlo.
azy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
azy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
azy non ha partecipato a nessun sondaggio
azy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
azy non ha aperto nessuna discussione sul forum

Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
primo27 ha recensito New World GDR
morositas ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6.0.6] Mancanza di un file prenotazioni stanze
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Micro (ma non troppo) Quest in Infermeria 🏥
dark heart ha recensito Serenity Island
Apocalypse Requiem: Detroit: La prima collezione terminata!
Fairy Tail GDR: ⌛ Arrivano i Tratti del Personaggio
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
Dallas Black Gold - Intervista alla gestione del play by chat moderno Dallas Black Gold... parti per il Texas!
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
