"Marshall Lee" su Ballad of Serenity 
 1
 0
 0
26/02/2014 - GRAFICA: Non particolarmente entusiasmante, forse non rende del tutto giustizia alla bontà dei contenuti della land, avvalendosi di scelte stilistiche non proprio accattivanti in ambito grafico. Personalmente ci ho fatto l'occhio in breve tempo, in ogni caso; non mi disturba e la trovo molto funzionale dal punto di vista organizzativo, nella disposizione spaziale delle risorse e nella scelta di colori non eccessivamente fastidiosi per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Interessante, approfondita e ricchissima di spunti, sulle prime (pur conoscendola superficialmente) non avevo quasi riconosciuto la serie da cui trae ispirazione, ma lo considero più un pregio che un difetto: pur senza tradire nessuno degli elementi presenti in Firefly, nella land questi sono stati ampliati e diversificati in favore della giocabilità in maniera molto stimolante. Inoltre, a quanto ho visto, nulla è stato copiato ma tutto ripensato da zero nell'ottica di un gdr in cui anche l'inventiva dei giocatori contribuisce in modo sostanziale a definire l'ambiente circostante. Non è assolutamente necessario conoscere o guardare il telefilm per ambientarsi e giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variabile, diversamente che in altre land non sono richiesti (a quanto ho potuto vedere) requisiti ruolistici particolari per l'ingresso nelle corporazioni e l'avanzamento di skill, ma solo la partecipazione e il rispetto delle regole. È un sistema molto democratico, che ha i suoi pro e i suoi contro, ma condivisibile se non altro in linea di principio.
SERVER: Abbastanza stabile.
CODICE: Da quel che so, si tratta di un codice proprio. È molto funzionale, c'è qualche pecca qua e là (ad esempio il sistema di impaginazione dei messaggi privati) che potrebbe essere risolta, ma in genere le modifiche proposte vengono discusse e spesso, se ritenute utili o necessarie, attuate il più rapidamente possibile secondo una scala di priorità abbastanza sensata.
FUNZIONALITA': Niente da dire, è una land nella quale è facile ambientarsi, la documentazione è a portata di mano e le funzionalità tutte piuttosto immediate. Personalmente mi sono ambientata in fretta e senza particolari difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: Ampia, ben suddivisa, molto accessibile e di chiara comprensione.
GESTIONE: I membri della gestione giocano spesso, interfacciandosi costantemente con l'utenza non solo in off. Sono disponibili e presenti, nei limiti dell'umano evadono in fretta ogni richiesta. Li ho trovati, finora, ragionevoli e aperti al dialogo. Naturalmente non la pensiamo sempre allo stesso modo, ma se posso non essere d'accordo con alcune delle decisioni che attuano, la maniera in cui lo fanno mi risulta sempre corretta e imparziale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Parecchi aspetti del gioco (l'assegnazione e proposta di nuove skill, i bonus esperienza) sono vincolati all'approvazione e all'intervento dei due gestori. Con il lievitare dell'utenza probabilmente questo diventerà un problema che obbligherà gli admin a delegare qualcosa, o a ritoccare alcuni punti del sistema.
CONCLUSIONI: Some people get confused if a sentence does not end as they potato.
 blaisep ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Marshall Lee"
blaisep non ha partecipato a nessun sondaggio
blaisep non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
blaisep non ha aperto nessuna discussione sul forum

 La categoria Live Larp Grv raggiunge i 1.000 giochi catalogati!
 World of Tanks: Speciale Pass di battaglia: The Walking Dead
    
    World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
 Extremelot: Challenge delle Zucche!
 I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
 Pandora Upside Down High School: Gita scolastica - Ave Roma!
    
    Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
 Il gestore di Western Redemption Gdr ha risposto alla recensione di andrewfg88
 Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di piripicchia
 andrewfg88 ha recensito Western Redemption Gdr
 mattew1010 ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
    
    Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
 World of Tanks: Afferrate subito il leggendario M4A3E8 Fury!
 RAID Shadow Legends: Mazzo Alimentare del Fato
 primo27 ha recensito New World GDR
    
    New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
        
 Multi User Dungeon - Storia dei Multi User Dungeon e presentazione del Mud italiano Lumen et Umbra
    
        
 I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
    
        
 The Young Riders Italia - Intervista alla gestione del play by email western The Young Riders Italia
    
        
 Analisi Critica a Lot - Eleonora Scorti e una sua critica ad eXtremelot
    
        
 Riconoscimento Font - Come trovare un Font da un'immagine. La guida completa per riconoscere qualsiasi carattere!
    
        
 Letteratura Giovanile - Tradurre per i ragazzi: il fantasy nella letteratura giovanile degli ultimi anni
    
        
 Romics 34 - Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
    
