Sesso:
Iscritto il: 31/01/2010
Ultimo Accesso: 31/01/2010
cage non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
31/01/2010 - Dopo aver osservato il gdr in questione circa da quando ha aperto, è doveroso che io lasci un commento a questo gioco, sia come appassionato di Star Trek che come player di Gdr in tema Trek.
Purtroppo per chi si aspettava di trovarsi di fronte qualche innovazione è stato senz’altro una delusione visto che tutto a partire dallo staff per finire al codice del sito, sono emigrati da un altro gdr il cui gestore, sebbene qui lo neghi, è gestore anche di questo, visto che tutti si rivolgono a lui per l’ultima parola e lo dice anche il commento che precede il mio ... (si vede che uno era poco per la sua sete di trek ^_^)
Il tentativo di innovazione grafica magari si intuisce con un po’ di buona volontà, ma secondo il mio modesto parere, scade nella banalità e per certi versi e’ anche un po’ forzata, così come tutti i vari tools ancora non funzionanti e pieni di bug , alcuni anche brutti da vedere come il campanello e l’apertura porta, che danno un esito in chat graficamente incoerente con tutto il resto del sito. Ma la grafica è il minor male in un gioco di ruolo by chat in cui al centro dell’attenzione dovrebbe esserci la “parola scritta” quindi la chat e soprattutto il gioco in se stesso.
Ed è proprio sul cuore del gioco che si sofferma la mia riflessione.
I Master sono evidentemente improvvisati, forse player migranti per qualche motivo da altri giochi dove hanno avuto poco successo, perché a parte la monotonia del gioco proposto (e chi è stato sulle precedenti versioni del gioco : Engage, galaxy ecc ecc, magari se n’è accorto come me che si gira sempre sulle stesse cose) non sono per niente preparati su Star Trek anche se magari lo credono.I docenti/addestratori/master fanno confusione sui fondamenti del gioco e quando si cerca di far chiarezza e avere qualche delucidazione ci si sente rispondere che può capitare visto che non ci sono riferimenti scritti nel gioco. Non c’è bisogno di commenti credo. I master inoltre durante le quest seguono una linea già predeterminata, non esiste nulla che possano fare o dire i player nella chat di gioco che possa far deviare quello che è già stato deciso. Nessuna interazione con i player tanto che spesso questo problema è argomento di discussioni tra master e player nei sussurri pubblici che risultano in giocate di quest abbandonate a metà o in cui devono intervenire altri master, con una caduta della qualità complessiva. Per non parlare poi della qualità del gioco dei player che lascia molto a desiderare come per esempio l’uso di abbreviazioni nel parlato (Sig, Cpt, gdm -_-) e qualche master ha persino suggerito di fare azioni autoconclusive quando non ci sono i master, purchè si giochi.
E non è raro anche assistere a masterate un po’ sgrammaticate, così come si può notare la poca cura per l'ortografia anche nell'ambientazione e nella home nonché nel data base.
Le Dispense e il CDB (Computer di Bordo) sono approssimativi e poco curati.
L’ambientazione per quanto possa sembrare il contrario dalle premesse, è molto approssimativa. Non c’è nulla di nuovo nemmeno in questo senso.
Spesso nel gioco viene addotta come scusante a tutto questo "non funzionare" il fatto di essere ancora in Beta Test, cosa peraltro non segnalata su Gdr-Online dove risulta invece regolarmente "aperto".
Non posso che dare un voto assolutamente negativo su tutta la linea.
cage ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "E' solo un modo grazie al quale i gestori che sanno di aver fatto un brutto lavoro evitano di ricevere un'infinità di giudizi negativi"
cage non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cage non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cage non ha aperto nessuna discussione sul forum
Miami Gdr: Trama di Gioco: We are all waiting for Godot
Tesi di Laurea → Giochi di ruolo da tavolo e psicoterapia
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New Orleans: [On Game] Finanza - Attività in Espansione
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
La Cour des Miracles: Riapertura & Bonus Alpha Test
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
UberSuggest - Ubersuggest come funziona e come sfruttarlo? Scopriamo qualcosa di più su questo tool gratuito!
Elot e Dlot - Confronto fra Extremelot e Dreamalot
Analisi dei GdR - Tesi di laurea scaricabile dal titolo "Analisi dei Giochi di Ruolo: tra reale e virtuale"
Assedio! - Scopri le terribili macchine d'assedio militari durante il medievo
Kyusai GdR - Intervista al gestore del play by chat manga Kyusai GdR ambientato in un moderno Giappone fantascientifico
Star Trek LCARS - Recensione del gioco ambientato nel mondo di Star Trek DS9!
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.