Sesso:
Iscritto il: 31/01/2010
Ultimo Accesso: 31/01/2010
cage non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
31/01/2010 - Dopo aver osservato il gdr in questione circa da quando ha aperto, è doveroso che io lasci un commento a questo gioco, sia come appassionato di Star Trek che come player di Gdr in tema Trek.
Purtroppo per chi si aspettava di trovarsi di fronte qualche innovazione è stato senz’altro una delusione visto che tutto a partire dallo staff per finire al codice del sito, sono emigrati da un altro gdr il cui gestore, sebbene qui lo neghi, è gestore anche di questo, visto che tutti si rivolgono a lui per l’ultima parola e lo dice anche il commento che precede il mio ... (si vede che uno era poco per la sua sete di trek ^_^)
Il tentativo di innovazione grafica magari si intuisce con un po’ di buona volontà, ma secondo il mio modesto parere, scade nella banalità e per certi versi e’ anche un po’ forzata, così come tutti i vari tools ancora non funzionanti e pieni di bug , alcuni anche brutti da vedere come il campanello e l’apertura porta, che danno un esito in chat graficamente incoerente con tutto il resto del sito. Ma la grafica è il minor male in un gioco di ruolo by chat in cui al centro dell’attenzione dovrebbe esserci la “parola scritta” quindi la chat e soprattutto il gioco in se stesso.
Ed è proprio sul cuore del gioco che si sofferma la mia riflessione.
I Master sono evidentemente improvvisati, forse player migranti per qualche motivo da altri giochi dove hanno avuto poco successo, perché a parte la monotonia del gioco proposto (e chi è stato sulle precedenti versioni del gioco : Engage, galaxy ecc ecc, magari se n’è accorto come me che si gira sempre sulle stesse cose) non sono per niente preparati su Star Trek anche se magari lo credono.I docenti/addestratori/master fanno confusione sui fondamenti del gioco e quando si cerca di far chiarezza e avere qualche delucidazione ci si sente rispondere che può capitare visto che non ci sono riferimenti scritti nel gioco. Non c’è bisogno di commenti credo. I master inoltre durante le quest seguono una linea già predeterminata, non esiste nulla che possano fare o dire i player nella chat di gioco che possa far deviare quello che è già stato deciso. Nessuna interazione con i player tanto che spesso questo problema è argomento di discussioni tra master e player nei sussurri pubblici che risultano in giocate di quest abbandonate a metà o in cui devono intervenire altri master, con una caduta della qualità complessiva. Per non parlare poi della qualità del gioco dei player che lascia molto a desiderare come per esempio l’uso di abbreviazioni nel parlato (Sig, Cpt, gdm -_-) e qualche master ha persino suggerito di fare azioni autoconclusive quando non ci sono i master, purchè si giochi.
E non è raro anche assistere a masterate un po’ sgrammaticate, così come si può notare la poca cura per l'ortografia anche nell'ambientazione e nella home nonché nel data base.
Le Dispense e il CDB (Computer di Bordo) sono approssimativi e poco curati.
L’ambientazione per quanto possa sembrare il contrario dalle premesse, è molto approssimativa. Non c’è nulla di nuovo nemmeno in questo senso.
Spesso nel gioco viene addotta come scusante a tutto questo "non funzionare" il fatto di essere ancora in Beta Test, cosa peraltro non segnalata su Gdr-Online dove risulta invece regolarmente "aperto".
Non posso che dare un voto assolutamente negativo su tutta la linea.
Recensione lasciata più di un anno fa
Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti? ha scelto "E' solo un modo grazie al quale i gestori che sanno di aver fatto un brutto lavoro evitano di ricevere un'infinità di giudizi negativi"
cage non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cage non ha aperto nessuna discussione sul forum
The Coven: Arriva il Coven-dario dell'avvento
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
RAID Shadow Legends: Ecco l'ultimo raid digest!
World of Tanks: Combatti al fianco di Benedict Cumberbatch!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
The Line: Stranger Week - Spunti di gioco
baudolino95 ha recensito Black Sails Chronicles
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Black Sails Chronicles: OFF - Aggiornamenti di Novembre
War Thunder: Ottieni l'AK-225 nell'evento Sea Defender!
Crossout: Evento "Sentiero del Corvo" è iniziato!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Scrivere un nuovo GdR - L'Arte di Creare Mondi: Scrivi e pubblica il Gioco di Ruolo che hai sempre sognato (Gratis!)
Shannara - Recensione del GDR ambientato nel mondo creato da Terry Brooks
La Via del Ninja - Intervista alla gestione del play by forum Naruto GDR La via del Ninja! Diventa un ninja!
Cucina Medievale - Articolo sulla cucina medievale. Riscopri gli antichi sapori...
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Alziora - Fantagiochi presenta Il Regno di Alziora, tra Elfi e Fate nel medioevo..
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
