cnozzo ha giocato a Golden Age Gdr con il personaggio "Kyro D. Araki"
cnozzo ha giocato a Il Paiolo Magico con il personaggio "Gellert Goldcrown"
cnozzo ha giocato a Star Wars Rpg con il personaggio "Philip Strew"
cnozzo ha giocato a Western Redemption Gdr con il personaggio "Il Reverendo"
2
0
2
26/04/2021 - GRAFICA: Colori vivaci, giallo qui e là. Magari avrei preferito più qualcosa a "tema Western", ma con molta probabilità scaderebbe in qualcosa di troppo "legnoso" o malinconico, quindi va benissimo quella presente
AMBIENTAZIONE: West, selvaggio West. Con i pro ed i contro di una ambientazione simile
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è relativamente giovane ed in costante crescita, si spingono i nuovi giocatori a creare trame "personali" così da vivacizzare e variegare gli avvenimenti della città dove la storia è ambientata
SERVER: Non ne capisco nulla, ma non mi è mai capitato un problema, quindi credo sia tutto ottimo
CODICE: Leggi sopra
FUNZIONALITA´: Il forum è strutturato bene e si riesce a navigare tra le sezioni con chiarezza e rapidità. Ho trovato "nuovo" lo sfogliare del libro con il regolamento, una chicca che non avevo mai visto in un PBF
DOCUMENTAZIONE: Direi che si può sempre migliorare, ma attualmente le informazioni della land, del PBF e degli aspetti accessori al gioco sono ben delineati e comprensibili
GESTIONE: La gestione è ben presente e coglie le opportunità al volo, aggiungendo organico, cercando aiuti e svulippando sia il gioco che la piattaforma
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Attualmente mancano solamente tanti, tanti e tanti giocatori volenterosi a creare una caotica cittadina del selvaggio west, ma se la gestione continuerà così le cose non faranno che migliorare
CONCLUSIONI: Date una possibilità a WR, forse può sembrare semplice, banale, superficiale... ma non vi fermate alla copertina del libro e sfogliate per vedere quanta bella potenzialità ha questo progetto
cnozzo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Il Reverendo"
cnozzo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
cnozzo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
29/12/2020 - GRAFICA: Carina, ma migliorabile
AMBIENTAZIONE: Star Wars, cos'altro dire?
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Reboot partito in sordina ma in costante aumento, fino alla chiusura
SERVER: Boh
CODICE: Mah
FUNZIONALITA´: Si stavano implementando vari aspetti come i Cacciatori di Taglie stile The Mandalorian e tanto altro da ogni fronte possibile
DOCUMENTAZIONE: Si stava arricchendo
GESTIONE: Presente, fino al giorno della scomparsa inspiegabile
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Lasciate tutto chiuso
CONCLUSIONI: Il gioco ha chiuso senza la minima parola da parte dello staff e dalla gestione.
Ero un master ed insieme al nuovo gruppo si stava cercando di far partire la land con storie e storielle, ma un giorno il sito è diventato irraggiungibile e nessun contatto della gestione funzionava più.
Delusione totale, tempo buttato per nulla.
09/02/2020 - GRAFICA: Non sono molto esperto della cosa, ma la grafica è ben allineata con il tema della land e si sposa bene nelle varie pagine. Penso ci sia voluto un bel lavoro per fare quello che hanno fatto e devo complimentarmi: non ho ancora visto nulla che abbia "offeso" i miei occhi.
AMBIENTAZIONE: E' Harry Potter, detto questo segue le trame che si leggono nei libri e si vedono nei film, ma dal gioco e dall'interazione dei personaggi si è cresciuti molto. Mantengono bene la "linea narrativa" della scuola e dei suoi passaggi, il che è un bene dato che il 90% di chi si avvicina ad HP sogna di muovere i passi fin dal primo anno ad Hogwarts.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto attivi, rispondono in genere molto presto e la cosa non è scontata per un PBF. Per quello che ho visto si hanno tanti utenti impegnati nelle più disparate attività.
SERVER: Mai avuto problemi e non sono un esperto.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA´: Ho trovato subito molto facile muovermi tra il forum e le varie spiegazioni. Avrò fatto qualche errore, ma dovuto a mie dimenticanze. Le guide spiegano bene, i link funzionano bene ed un player non si trova perso. In ogni caso anche mandando un MP si riceve la risposta adeguata in tempo più che accettabile.
DOCUMENTAZIONE: Per quello che conosco di HP la documentazione è varia, esaustiva e ben scritta.
GESTIONE: Disponibile, paziente, aiuta anche i più granitici (io) a capire cosa e dove devono fare quello che vorrebbero fare.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Posso solo congratularmi con chi ha speso il suo tempo per creare una land così funzionale. Deve essere stata una gran fatica e mi auguro che l'utenza risponda adeguatamente all'impegno che avete profuso nella vostra opera.
Non ho veramente nulla da consigliarvi.
CONCLUSIONI: E' una land che mi ha conquistato: si deve lavorare "molto" sul proprio personaggio, ma il lavoro è giustificato da una profondità che vi porterà ad amare il vostro nuovo maghetto e farlo vivere davvero in questa land.
cnozzo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Gellert Goldcrown"
cnozzo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
cnozzo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/12/2014 - GRAFICA: Risulta essere "nuova" e molto accattivante, si scosta un pochino dalla "canonica" di Star Trek, ma è bella e fluente.
AMBIENTAZIONE: Nuovo inizio con i film di JJ, non credo sia necessario aggiungere altro, nel bene o nel male
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si gioca bene, si hanno delle belle relazioni con i vari giocatori e ci si interfaccia bene col mondo creato dai master. Purtroppo sembra che la regola "se ti lamenti fermiamo la quest" possa minare le giocate e la sopravvivenza di Genesis.
SERVER: Qualche piccolo problema, ma nulla di eccessivo.
CODICE: Non capisco nulla di queste cose.
FUNZIONALITA': E' tutto ancora in crescita, ma le informazioni sono tante e tutte disponibili.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono molto riferimenti utili per ogni sezione e la cosa continua ad arricchirsi con l'impegno di tutta l'utenza
GESTIONE: Persone che hanno anni d'esperienza e competenze in molti ambiti utili per il gioco. Molto spesso ci si trova a condividere belle giocate e momenti esilaranti, altri invece si passa a discutere di problemi di varia natura e dai toni più seri. In generale è gente che tira il carretto da 12 anni: qualcosa significherà pure.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre il reboot la land è cambiata molto in questi due anni di "nuovo gioco" e si è evoluta anche oltre quello che la gestione poteva pensare (credo). Ma il farsi carico di tutto snerva e la necessità di avere gente di fiducia vicino non è un'opzione. State facendo bene, indubbiamente, ma a mio avviso vi ci state anche rovinando la salute.
CONCLUSIONI: 7/10
Genesis è una land senza troppe pretese e non troverete i "canonici" 500 caratteri che si vedono in altri giochi più "seri". Qui potete giocare con più libertà e più velocità, che la cosa possa piacere o meno. Provate, guardate coi vostri occhi e decidete se vale parte del vostro tempo. Per me è stato così.
cnozzo ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Chellini"
cnozzo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
cnozzo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
cnozzo ha risposto al sondaggio "Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?" scegliendo "Giocare ai play by chat attualmente aperti richiede troppo tempo e impegno"
[Sondaggio] Perchè sempre meno giocatori giocano nei Play by Chat?
26/04/2021 - Le prime tre sono tutte validissime ragioni (ho votato la terza).
La verità è che in questo momento servirebbe una ventata di novità, magari provando ad usare canali come Discord per organizzare un PBD ibrido PBF PBC.
[Articolo] Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
16/03/2017 - Un complimento a Luca per l'impegno svolto per 12 anni. Costanza e caparbietà sono qualità che non gli mancano di certo.
Genesis ha segnato, segna e segnerà un punto fisso nel panorama PBC e di ruolo.
Tanti auguri per il futuro ed ancora tanti complimenti con tutta la stima e l'affetto di cui posso essere capace.
cnozzo non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cnozzo non ha aperto nessuna discussione sul forum
londonshadows ha risposto alla discussione: London Shadows