contemillennio ha giocato a Darkness of Milan con il personaggio "Fabrizio"
1
0
0
26/06/2012 - Partiamo con una premessa forse un pò lunga, da diverso tempo aspettavo un Gdr della WoD su Milano, dopo la chiusura a catena di molti che trattavano l'ambientazione di città che non conoscevo, quindi quando l'ho visto tra i nuovi gdr mi sono iscritto subito, ho pazientato qualche ora ed ho anche avuto la possibilità di giocare.
Gioco da pochi anni ai gdr online e potrei dire che questo è uno dei primi che mi fa da subito una buona impressione, non solo per l'aspetto puramente visivo, ma anche per il modo di interagire delle persone, poche, ma in fondo hanno aperto da una settimana e reputo di sicuro, molto meglio, poche persone all'inizio piuttosto che sessanta curiosi che poi se ne vanno dopo poco.
Meglio delle buone basi per me.
Passo ad analizzare come richiesto dai commenti i vari punti riguardanti la land:
Grafica: ho girato diversi gdr, questo è il primo che trovo molto equilibrato, non ho problemi di lettura e non ho riscontrato colori troppo accesi o gif che devino la vista, non c'è un colore predominante ed ho trovato molto accattivante il teschio nella parte superiore, si vede che è pensato tutto nei minimi particolari e che non è un lavoro di qualche settimana con parti raccattate qua e là, la mappa di Milano è coerente ed ho trovato i posti..dove devono stare, alcuni mancano, ma forse è una scelta della gestione.
Trovo molto utile che ci siano dei tasti diferenti a seconda di ciò a cui il luogo serve, ho trovato molto intuitiva e utile gran parte della grafica.
Non pesa per niente e non necessito di particolari programmi o applicazioni per vederle, ho avuto modo di provarla su Firefox,Google Chrome, Safari e perfino dal cellulare e per quanto mi riguarda non ha mai pesato.
Codice: Parto dal fatto che non sono un conoscitore di codici, ma già il fatto che si è partiti da zero l'ho trovata una piacevole sorpresa, sono tutti pronti a prendere in mano il gdrcd a modificarlo, ma quasi nessuno si mette a creae qualcuno di sana pianta.
Date le innovazioni che ho visto all'interno credo che il programmatore si sia dato molto da fare dai tiri di dadi all'automatizzazione delle schede, ho provato diverse cose e sono rimasto piacevolmente stupito dalle scelte che sono state fatte.
Posso partire parlando dell'iscrizione dove il player si trova guidato nei vari passi della formazione della scheda, ho avuto qualche difficoltà a comprendere come selezionare le discipline, ma con qualche secondo di ragionamento ho capito che bisogna evidenziarli tenendo premuto Shift, credo che andrebbe scritto, visto che non tutti sono a conoscenza di questo particolare.
Il menu'? Ho trovato piacevole la scelta di farlo rientrare come la parte che riguarda i presenti, dà pià spazio alla chat e rende quindi tutto a portata di mano.
Scheda e messaggi che si aprono in pop-up e la bacheca su un'altra pagina permettono, a mio parere, di non giocarsi la chat se si deve fare qualcosa mentre si gioca.
Ottimo direi
Livello di Gioco: non molto alto, direi medio-basso, ma non mi pronuncerei visto che è una land agli inizi e, come detto, meglio delle basi solide piuttosto che gente che passa e va via.
Posso dire che quando entravo tutti erano a giocare e non ho visto, quasi mai, player nei presenti.
Il livello dei player è molto alto ed ho visto da parte di pochi sbavature a livello ortografico o grammaticale, solo ogni tanto ho visto lo spiacevole uso del passato, ma penso che a volte possa succede a tutti.
Ambientazione: il mio punto debole, quando si parla di Milano io mi iscrivo sempre, in fondo è la mia città di origine ed ho sempre trovato molto spiacevole che si trovino solo live della WoD e pochi gdr by chat su questa città, per persone che come me lavorano non è mai semplice andare al live ed un gdr fa di sicuro comodo.
Ho apprezzato molto l'uso di un video "artigianale" e non delle solite immagini di repertorio per descrivere la land come le due lettere al posto di uno sterile discorso descrittivo.
Una scelta diversa e che io ho apprezzato molto.
Camarilla e Sabbat da ciò che ho visto sono al medesimo livello e non c'è una delle due parti predominanti ed in mezzo mi è capitato di scorgere anche qualche Hunter o Demone.
Spero davvero che possano avere abbastanza utenza da usare tutto ciò che sono riusciti a creare.
Io non vedo l'ora di vedere in giro dei Fatati che sono una delle mie razze preferite!
Gestori: conosco direttamente, attraverso msn, soltanto una delle persone che fanno parte della gestione e so che il progetto è stato molto voluto e pensato, sono cordiali e non ho mai visto da parte di questa persona, e penso quindi anche da parte delle altri, l'uso di maniere altezzose o da divinità scesa in terra.
Anzi, mi sono sembrate molto disponibili alla critica costruttiva ed a migliorarsi.
Master: ottimi, ho visto purtroppo solo alcune quest e me ne rammarico, ma sono sempre state ben strutturate, mi sono mangiato le mani di non aver visto quella di apertura che mi è stato riferito, essere stata molto bella.
Documentazione: molta, fin troppa direi, ed in parte forse caotica, ma ho visto che per quanto riguarda questa parte stanno ancora lavorando moltissimo e quindi non mi pronuncio totalmente, tuttavia ho visto che non manca una sola delle discipline o delle razze che ci sono all'interno della WoD e tutto è spiegato prima dell'iscrizione.
Insomma, ho potutto scegliere con coscenza quello che volevo fare prima di iscrivermi.
Auguro davvero il meglio a questa land e che possa crescere, personalmente sono uno di quelli che ci metterà casa dato che non ho riscontrato nessuno problema e per una volta ho fatto bene a fidarmi della mia curiosità
La consiglio?
Certo! Ad amanti della WoD e non, dato che ho visto che il sistema, essendo estremamente intuitivo e perfino automatico, non necessita di grandi ragionamenti per essere sfruttato.
Fabry
contemillennio ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Fabrizio"
contemillennio non ha partecipato a nessun sondaggio
contemillennio non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
contemillennio non ha aperto nessun annuncio di ricerca
contemillennio non ha aperto nessuna discussione sul forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Sponsorizzati con noi! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il Grande Blu - Recensione del GDR manga Il Grande Blu ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Add Me Fast - Aumentiamo gratuitamente il nostro seguito sui social network grazie al portale Add Me Fast!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!