Sesso:
Iscritto il: 14/04/2018
Ultimo Accesso: 07/12/2023
Compleanno: 27 ottobre
Provincia: Brescia
Categoria Preferita: Live Larp Grv
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
Facebook: dast
Instagram: https://www.instagram.com/dast54/
"Zellentarion DeShain" su The Miracle
1
0
0
14/04/2018 - GRAFICA: La grafica è quella che è ma stiamo parlando di Ultima Online, un gioco ormai datato. In ogni caso, non è nemmeno così male e si prospettano cambiamento in arrivo annunciato dallo staff.
AMBIENTAZIONE: All'ambientazione viene dato un notevole peso: già in fase di scrittura background è richiesta una certa conoscenza di buona parte di essa (che all'inizio è disarmante, ma serve a mettere subito in chiaro che senza conoscere l'ambiente di gioco globale non si può giocare). Nulla di troppo originale, ma sicuramente c'è cura in molti aspetti: religione, magia, regni, razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, non è consentito usare nessun tipo di linguaggio o azione che sia off game mentre si è "loggati", non è detto di trovare sempre qualcuno (per esempio: il pomeriggio, nonostante ci sia una media di 35 pg online in tale fascia), ma la sera sicuramente qualcosa da fare con qualcuno lo si trova (70 utenti online di media).
NB: non si tratta di un tipo di gioco da solitari, almeno non nelle prime fasi! Lo staff raccomanda un gioco di gilda/regno, e al di fuori di esso c'è ben poco!
SERVER: Qualche volta possono capitare crash o che vengano caricati save vecchi, ma sono eventi sporadici.
CODICE: Il codice è quello di Ultima Online. Ogni tanto vengono fatte modifiche, ma piuttosto che caricare piccole modifiche costantemente, vengono raccolte tante modifiche e caricate in una volta sola a distanza di tempo.
FUNZIONALITA': C'è una buona struttura di apprendimento per giocare: sito internet, referenti, ecc.
L'impatto in gioco può essere un po' "brutale", ma se si seguono gli altri giocatori si impara alla svelta.
DOCUMENTAZIONE: Sul sito sono presenti le regole sia dell'on game che dell'off game. In game sono reperibili le leggi dei vari regni dalle bacheche cittadine.
GESTIONE: Poco da dire: non ho avuto modo di constatare questa cosa personalmente in quanto non ne ho avuto bisogno. il 90% del gioco lo si fa tranquillamente senza aver bisogno di contattare la gestione (parlo da semplice giocatore, non da referente/regnante).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Pazienza nei primi tempi. E' la seconda volta che torno su questo shard, in quanto è molto ben fatto e ha una struttura ammirevole.
CONCLUSIONI: Voto finale positivo, da provare!
Personaggio: Zellentarion DeShain
Durata esperienza: Un anno circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
dast non ha partecipato a nessun sondaggio
dast non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dast non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Star Trek Horizon: QuestLog: Natale al cubo
Black Sails Chronicles: ON - 3° Serata Gara di Bevute
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
