deriyuu non segue giochi
deriyuu ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Cirilla Vane"
1
0
0
28/11/2024 - GRAFICA: La grafica è un punto molto forte della land che, inoltre, mette a disposizione tutta una serie di skin che si possono utilizzare gratuitamente, in base ai gusti. Penso che sia una vera chicca questo fattore, così come il fatto di vedere il mondo in cui ci si sposta con la propria pedina… Favoloso!
AMBIENTAZIONE: ambientazione One Piece che viene rispettata ed espansa in modo consono all’opera originale. Essendo una Land che ha 20 anni è normale che ci sia un certo tipo di evoluzione e, anzi, forse mi sentirei di dire anche che sarebbe bello respirarla in modo più incisivo questa evoluzione. In linea generale, comunque, tutto funziona perfettamente da questo punto di vista e, inoltre, aggiungo che non è nemmeno necessario essere super esperti dell’opera originale per godersi il Grande Blu.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, a mio modesto parere, è molto alto! Ovviamente ci sono alti e bassi, seppur vengano altalenati in un range di livello assolutamente elevato. Non mi è mai capitato di vedere disturbatori o spammer (se non, al massimo, grinder che si concedono delle role un po’ borderline per livellare o fare cose di questo tipo). L’utenza ti accoglie, per lo meno è quanto successo a me, facendoti sentire subito parte del gioco anche proprio da appena iscritto. Nella mia esperienza, in breve tempo, molti utenti che ho trovato in Land ho potuto definirli amici a tutti gli effetti.
CODICE E SERVER: Non ho idea di codici e/o server, a me sembra funzionare pressoché bene tutto. Qualche difettino a volte si trova, esempio cliccando “status” in scheda dei PG che c’è spesso un bug di rallentamento, ma sono cose davvero marginali e che non inficiano la bellezza del gioco o il piacere che si prova a star connessi.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzionalità che ritengo siano vere e proprie chicche, come la mappa su cui ci si sposta con la propria pedina (per giunta personalizzabile volendo). Così come il giornale che, tra l’altro, viene aggiornato OGNI settimana, raccogliendo spesso le notizie più importanti di cose effettivamente successe nelle NUMEROSE quest che sono state giocate in settimana. A mio modo di veder la cosa: pazzesco.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è veramente ricca, forse troppo e, a volte, in modo non propriamente esaustivo. Ma non è una colpa imputabile a nessuno, anzi, penso che una land viva e dinamica come questa, abbia per forza un simile rovescio della medaglia. Lo staff fa aggiornamenti costanti a varie cose, quelle che funzionano meno vengono sistemate, cambiate, testate. È inevitabile che a pagarne il prezzo sia una documentazione che, per forza di cose, ha bisogno di essere rimpolpata dalla voglia del giocatore di… Mettersi in gioco, chiedere, capire come funzionino certe cose (esempio il sistema delle giocate registrate per progredire con alcuni spunti del proprio gioco che, in fase iniziale per lo meno per me, non è stato chiarissimo da comprendere). A risolvere tutto, però, c’è un gruppo apposito di accademici che sono pronti, disponibili, esaustivi… Dei santi. Tutto funziona, basta aver voglia di leggere, spulciare, chiedere!
GESTIONE: La gestione è presente, così come lo staff in generale. Portano avanti una quantità insormontabile di iniziative, test su nuove funzionalità, beta test di sistemi che migliorino la Land, modifiche al sistema skill e/o livelli/stampede. In generale, sicuramente, penso sia sotto gli occhi anche di un neo-iscritto quanto lavorino tanto. Ci sono svariati modi per chiedere e interagire con loro, fare proposte o avanzare dei dubbi, ricevendo risposte in tempi brevi. Tutto ciò, inoltre, portando avanti il loro gioco personale, poiché sono (mi pare) tutti anche player attivi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A mio avviso non sarebbe male dare all’utenza la possibilità di creare delle corporazioni che non siano delle ciurme (ad esempio la Baroque Works). Certo, volendo un utente crea una ciurma e la imposta come una corporazione, tuttavia è possibile far parte di un’unica ciurma, limitando un po’ le possibilità di sviluppo di un certo tipo di gioco. Troverei interessante che vi siano anche altri tipi di corporazioni per quanto possa essere “spaventoso” il discostarsi dall’opera di One Piece. Però, come dicevo all’inizio, la Land ha 20 anni, ci sta che prenda il minimo di differenze necessarie dall’opera da cui è tratta (e la gestione potrebbe sempre approvare/negare la proposta di una nuova corporazione). Nel mondo intero di One Piece, infatti, non mi sembrerebbe assurdo che esistano altre organizzazioni come la Baroque Works (con dovute differenze), o completamente altro che, tuttavia, sia slegato dall’essere una ciurma (dando ai player la possibilità di militare in entrambe le cose se il loro sviluppo è coerente, così come accade per la Baroque Works nel Grande Blu).
CONCLUSIONI: In conclusione, il Grande Blu, è un grande GdR. Una land che è viva, attiva, dinamica. Ci sono sicuramente delle piccole pecche, niente è perfetto, però questo gioco vanta una cura ed un’attenzione che lo rendono uno dei migliori giochi a cui approcciarsi.
deriyuu ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Cirilla Vane"
deriyuu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
deriyuu ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
deriyuu non ha partecipato a nessun sondaggio
deriyuu non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
deriyuu non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
hopie ha recensito Shadow Scape
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Forum - Partecipa al nostro forum e discuti con gli altri utenti di GDR-online.com!
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Statistiche Tecniche 2019 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2019. Spulcia i dati disponibili!
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!