Sesso:
Iscritto il: 25/08/2016
Ultimo Accesso: 20/06/2018
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Firenze
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
dixonrules non ha nessun gioco fra i preferiti
dixonrules non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 5
Ultima Espiazione Gdr
- 20/06/2018 - GRAFICA: E' cambiata proprio in questi giorni, non è un granchè senza infamia e senza lode. I colori sono quelli in voga ultimamente nelle uf quindi questo misto di neon tanto ghetto che sono belli fino a un certo punto, l'effetto sottomarino è abbastanza estremizzato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è strana. Nel senso, è difficile inquadrarla. Ci sono i buoni, i cattivi, i neutrali, una città ingiocata (New Orleans) ora cambiata in una città nuova (Los Angeles), e ste pagine che arrivano, spariscono, c'è chi le prende, chi le vuole distruggere, chi se le vuole tenere, chi le vuole usare. Fine. Alla fine non se ne fa mai niente, quindi è tutto un grande allegro e grottesco oroboro di personaggi (sempre gli stessi player che si cancellano poi tornano poi si cancellano) che si rincorrono tra di loro. Le razze sono abbastanza imbarazzanti, rubacchiate a telefilm, salvo i vodun per l'originalità, il resto o lo si trova ovunque, scopiazzato qua e là, o non si trova da nessuna parte perchè tanto penoso. Ci sono 4 corporazioni in croce, il lato moderno della land è del tutto ignorato, si potrebbe vivere nel 1200 come nel 3000 su questa land non fa differenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio per il livelo di scrittura, ma la land brulica di metagame che non solo non viene punito dalla gestione ma incentivato con una mirdiade di lascia passare inquietanti per amici e affini che rende la land un vespaio di gioco mal fatto, mal condotto, mal recepito.
Ho visto persone ignorare azioni fatte da altri nella stessa chat, tipo: azione a, tizio è nudo. Azione b, guarda la maglietta di tizio. Ho visto referenti di razza dire a razziati con chi e come giocare, ho visto sindacare le roles mensili di pg razziati sostenendo che 7 roles di razza in un mese sono poche salvo per il fatto che nel regolamento si specifica che ne sono necessarie 4. Le regole cambiano e sono abbastanza malleabili, dipende da chi le infrange e da chi le sindaca. E' tutto troppo parziale, a livelli davvero imbarazzanti. Il gioco è incredibilmente chiuso, si fa una difficoltà ad inserirsi pazzesca e ammetto di essermi arreso sostanzialmente presto decidendo di mia spontanea volontà dato anche il poco tempo che ho da dedicare a questo tipo di divertimento, di scegliere i mio "gruppetto" di gioco che ho esteso nei mesi a nuovi player riuscendo quindi a ritagliarmi le mie roles mensili di svago e divertimento fatte con chi e come voglio, data la quantità di tempo che serve per inserirsi e farsi accettare ho capito che non era adatta a me l'impresa. Non ho la possibilità di loggare 24/24 o di inviare 200 richieste di gioco a vuoto.
SERVER: Ogni tanto cade e si inceppa, ma è altervista non si può chiedere il meglio.
CODICE: Nessun bug
FUNZIONALITA': Ridotte all'osso, non c'è un'assegnazione punti automatica, non esiste un mercato, è già tanto che si inserisce il pv nel tool, siamo fermi al gdr cd, funzionalità zero.
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta e parzialmente esauriente, in alcuni punti è abbastanza oscura, c'è ma non si vede. La documentazione così come il regolamento sono inquietanti animali trasformisti su questa land, camaleontiche regole che si smostrano e si trasformano a seconda del player su cui devono essere applicate. Tutto è a beneficio e ad appannaggio di gestione e moderazione, interpretano stile Azzeccagarbugli una volta in un modo, una volta in un altro plasmando le regole ad personam, so italian.
GESTIONE: La gestrice è abbastanza inesistente, il che sarebbe anche un bene considerando l'incapacità al polite e al saper fare. Il resto dello staff è formato da una miriade di gente, chiaramente immagino persone fidate della gestione e dato che la mela non cade lontano dall'albero, di solito ci cade proprio sotto. Condividono con la gestione sia la stessa inquietante abitudine di modificare a piacimento il regolamento che applicano ad personam, che a punire o a non punire (e questo è il grande problema della land il non punire) amici e amici di. Insomma, il metagame è permesso se hai il pg fidanzato del mio pg, un bello schifo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di scrivere un'ambientazione, da zero che non prenda ispirazione da telefilm mediocri ma che sia qualcosa di veramente giocabile e non una fucina d'intrattenimento per simming. La pubblicità tra le storie amorose e i matrimoni dei pg.
Consiglio di svegliare i mod, di creare un regolamento unico che valga per tutti e di farlo rispettare.
Consiglio di controllare i cr, di rendersi conto che alcuni fanno il bello e il cattivo tempo e vanno a simpatie ed antipatie (se stai con la mia pg ti faccio l'avanzamento ma se non fai simming con me aspetta pure tre mesi, perchè si funziona esattamente così) e cercare di aggiustare l'aggiustabile.
Consiglio la gentilezza, il rispetto e il raddrizzare la visione del gioco. Non si può andare da delle persone adulte e maggiorenni, mi auguro lo siano tutti ma ho i miei dubbi, e dire: devi giocare con queste persone, devi giocare più di quello che fai. Perchè signori, è un gioco, un hobby, non si può prendere come un lavoro, sforiamo l'assurdo.
CONCLUSIONI: Ragazzi, la chiamano ultima spiaggia per una ragione. Se non avete nessun altro posto in cui giocare, e vi capisco, provateci tanto scapperete comunque presto ma forse nel mentre due risate ve le fate e riuscite anche a dirvi, al peggio nelle uf non c'è fine, c'è ultima espiazione.
Darkness Rising
- 05/06/2017 - GRAFICA: La grafica è piacevole, un po’ troppo scura magari ma in linea generale è adatta al tipo di ambientazione. Gli elementi nell’insieme non stonano e il tutto risulta abbastanza gradevole.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è letteralmente ripresa dalla trama di un paio di telefilm, e per quanto non ami particolarmente quel genere di prodotti televisivi andrebbe anche bene laddove ci si fermasse ad un’ispirazione, qui si calca proprio la mano. L’intera trama principale della land è basata sul telefilm, in pratica si rivive più o meno puntata per puntata quello che succede. Questo aggiunto all’esistenza di pg, anche gestionali, ripresi totalmente dal telefilm con statistiche mostruose rispetto alla media del resto dell’utenza si capisce che è davvero difficile giudicare il tutto senza ricorrere a un facepalm (e per quanto devo sottolineare la correttezza dei player che gestiscono questi pg è comunque una cosa che scatena perplessità). Per quanto riguarda la città mi accodo a chi dice che è attualmente mal gestita, Nola è una piccola perla per ambientarci un’uf, e infatti ce ne sono un po’ ambientate in Louisiana. E’ una città vivace, complessa, non risalta in land. Potrebbe essere la qualunque la città in cui è ambientata la land, non cambierebbe niente. Dalle corporazioni alle chat niente fa risaltare lo sfondo scelto per la storia. Le descrizioni dei luoghi sono da rivedere completamente, poche chat tanto che la maggior parte degli utenti fa a gara ad accaparrarsi le chat “altri luoghi” tanto poco gestibili sono le poche presenti create dalla gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è decisamente buono, si trova come ovunque chi scrive di più, chi di meno, chi aziona velocemente, chi ci mette molto insomma è un gruppo di gioco variegato. C’è la tendenza al mapping, le chat di solito sono riempite a coppie e il tutto principalmente perchè quello che si gioca, non totalmente ma in maggioranza, è simming. Tanto simming. Ora, onde evitare di tornare sulla storia trita e ritrita del: simming demonizzato? Ma come già specificato altrove io se devo andare al pub a bere una birra ci vado, ma veramenteme, non muovendo un pupazzetto di pixels sul pc. Mi mette tristezza. Poi c’è a chi piace e va bene, ma non si può offrire solo quello. O peggio ancora come succede su dr creare delle trame e lasciarle ad appannaggio di pochi utenti, tutti. Guarda caso. Facenti parte dello staff, relegando altri player, molti dei quali non razziati, al simming o a guardare. Se si aggiunge che le quest sono poche, quelle fatte (parlo solo per alcune) in buona parte sono poco più che imbarazzanti. Master che sbagliano i tag, si confondono con le azioni, non sanno che dadi far tirare, un caos. Gli spunti dati dalla gestione sono insufficienti a poter coinvolgere l’intera utenza. Così che il livello di gioco precipita, perchè a furia di giocare incontri occasionali al pub perdi un po’ la voglia di giocare e quindi o ti butti in chat sempre più di rado oppure giochi, ma peggio, senza stimoli è sempre impossibile fare meglio. Altra cosa che trovo davvero limitante è la modalità di ingresso in razza. Precisamente per entrare in on bisogna essere iscritti da due settimane (e ok) e ottenere 5 px esperienza. Punti che si ottengono solo giocando secondo uno schema per cui a seconda di quante giocate fai ricevi tot punti a settimana. Per riuscire a guadagnare 5 px in due settimane bisogna fare 14 roles, a conti fatti. 14 roles di simming chiaramente, la morte di un pg appena creato insomma. Da considerare, inoltre, che non vale neanche il discorso del razziarlo da bg perchè spesso quest’opzione è preclusa in quanto il tipo di razziamento da bg è spesso al completo, tra l’altro spesso i posti sono occupati impunemente da pg che non giocano da secoli, perchè si basta loggare e continuare a segnalare assenze random per mantenere la razza in attesa di tempi migliori e purtroppo lo fanno in molti.
SERVER: Qualche problema ogni tanto me l’ha dato.
CODICE: La land è basata su gdr cd è stato modificato bene ma davvero poco.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono poche, ma la land risulta in ordine e di facile intuizione.
DOCUMENTAZIONE: Le cose vengono spiegate e anche bene, per quanto mi riguarda amplierei in spiegazioni più dettagliate, perchè spesso ha presentato falle ma dopotutto si è in alpha test per questo principalmente.
GESTIONE: Glisso sul fatto che si, la gestione è cambiata spesso in forma e contenuti in un solo mese e questo inevitabilmente un po’ di domande le fa fare. Il punto penso sia un altro, ho aspettato un po’ a fare questo commento perchè non volevo che la mia esperienza totalmente negativa con la gestione influisse troppo ma mi sono reso conto che dopotutto quanto ho vissuto è parte integrante del mio giudizio alla land, è impossibile scindere totalmente le cose. Nonostante questo cercherò di essere il più oggettivo possibile limitandomi nell’esprimere il mio parere. I gestori sono due, essenzialmente. Tralasciando la nuova ondata di admin. Sono due e sono. Difficili. Mi spiego. E’ difficile avere a che fare con delle persone profondamente incapaci di cogliere le critiche, di metabolizzarle e di farne qualcosa di costruttivo. E’ successo spesso che uno dei due scattasse letteralmente per un mezzo suggerimento, un mezzo giudizio, un parere. Ed è davvero difficile riuscire a superare tante “bambinate”, perchè la gestione ha il vizio di fare casini. Ne ha fatti tanti. Tornare indietro e chiedere scusa. Una cosa apprezzabile, ma una volta, già due stona. C’è una sorta di squilibrio costante tra i due gestori che sembra giochino a fare il poliziotto buono e quello cattivo di continuo salvo azzannare al collo immediatamente chi si ostini ad esprimere un giudizio sfavorevole ai loro modi discutibili. Io non so, sinceramente, il perchè di questo atteggiamento voglio credere che l’inesperienza giochi un ruolo principale ma dato gli ultimi avvenimenti mi mantengo perplesso per quanto arresomi all’idea che il mondo è bello perchè e vario e cercare di spiegarsi gli altri è dopotutto un’impresa impossibile. Aldilà dell’incapacità gestionale, credo che i gestori come player, specialmente uno dei due (e uso il maschile perchè sono maschilista, Boldrini stacce) sia UN(a) pessimo player. Io avessi dovuto scegliere per un ingresso in razza l’ avrei bocciat”o” per dire. E come master, peggio ancora. Davvero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli gli ho più volte espressi, in un mese di permanenza ai diretti interessati, l’ultimo che mi sento di dare è evitate di trattare le persone così come fate. Gestire una land non vi rende presidenti, capi, dirigenti di niente, e neanche queste cariche vi autorizzerebbero in caso a trattare delle persone nel modo in sui siete soliti fare. Perchè ho spesso sentito dire dalla gestione “la mia land” o “sei sotto di me”, e sono frasi insieme ad altre che lasciano. Come dire. Turbati? Sicuramente la land è della gestione, ma rimarcarlo di continuo creando una gerarchia che ricorda tanto l’esercito sovietico, lol, mette un po’ a disagio. Specialmente quando si trattano davvero male player presenti in land perchè si sono sentiti liberi di esprimere giudizi su piattaforme esterne, negativi che siano, minacciandoli con il: tu là sopra non puoi scrivere. La libertà è un diritto ed un dono insieme, quella di pensiero ed espressione non si può avere la “presunzione” di negarla mai e a nessuno, su una land insomma poi, quanto suoni ridicolo il tutto è fin troppo evidente.
CONCLUSIONI: Non consiglio la land, non ha margine di miglioramento alcuno finchè verrà gestita da due persone che hanno dimostrato instabilità gestionale e incapacità, almeno sulla land, ad intrattenere rapporti civili con chi educatamente su alcuni punti ha dissentito. Poi, se piace la tendenza di molte gestioni a fare “ a chi figli a chi figliastri” contenti voi, iscrivetevi.
dixonrules ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Bring me to... Malmö
- 09/02/2017 - GRAFICA: Personalmente non mi piace, l'accostamento dei colori, le immagini scelte il tutto mi ricorda una sorta di collage. Non la trovo omogenea e neanche adatta al tipo di land. La sfilza degli omini ultra colorati nella lista presenti è una delle cose più brutte che abbia visto nei moderni davvero.
AMBIENTAZIONE: Sembra quasi una futuristica, c'è il siero, chi dice no, ci sono gli wiccan mescolati ai più vari gruppi di gioco. Insomma si è tentato di creare qualcosa di innovativo ma si è fallito, risulta un calderone di spunti che poi non vengono sfruttati. Se non un piccolo gruppo d'utenza nessuno sembra interessato allo svolgersi delle quest, poche e malfatte, e al progredire del tutto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è scandalosamente basso, ammetto di preferire un tipo di gioco descritttivo, nel limite del decente, senza pensieri in azione e privo di metagame, qui si trova il contrario. Azioni brevi, in maggioranza sgrammaticate infarcite di metagame, pensieri ovunque. Cosa che già di per se scoraggia se poi alle richieste viene sempre risposto no, non posso, il tutto peggiora la situazione. I nuovi vengono esclusi dal resto dell'utenza nonostante le pressanti richieste di gioco ma vabbè. Il probrela grande è il gioco privato, ora per carità nelle stanze del motel potrebbero avvenire grandi riunioni volte a muovere on l'ambientazione eh, ma dubito sia così considerando che le stanze, private ma anche non, sono sempre occupate da coppie. Pg in coppia insomma. Che lasciano ben intendere che quello che va per la maggiore è il simming, e per quanto ne dica la gestione è il male assoluto se si limita all'orrifica role al pub, non nascondiamoci dietro il simming aiuta, il simming aiuta giocato insieme ad altro. Altrimenti no. La land quindi risulta più una sorta di alciva d'incontri tra pg che hanno in maggioranza in scheda foto di nudo/provocanti che ricordano un ben altro genere.
SERVER: Altervista è inutile dire altro.
CODICE: Il codice di base è GDRCD5, che è stato modificato...male. Basta aprire il sorgente delle pagine html per vedere l'uso di pratiche assurde: come l'uso di URL assoluti per le risorse esterne (immagini, javascript, css...), immagini linkate da altri siti, CSS inline ovunque, uso di tag html deprecati. Non vi siete neanche accorti di aver incluso la libreria jquery due volte, in due versioni diverse. In generale traspare l'incompetenza di chi ha messo mano al sistema.
In più la disposizione degli elementi nella home, l'uso della combinazione nero e rosa, gli avatar tondi, il font tahoma, la disposizione delle voci nelle mappe mi ricorda altro, ma tanto.
FUNZIONALITA': Le solite che si trovano ovunque, ma mal disposte con il risultato che sembrano perfino di meno. La struttura della scheda è orrenda, un avatar ingestibile e una sfilza di sezioni che ricorda la lista della spesa, perchè? Non c'è ordine, non c'è fluidità tra una pagina e l'altra, niente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è scritta in italiano, e già è tanto considerando il livello di gioco. La trovo adatta al tipo di gioco che vi si svolge anzi forse è perfino esageratamente accurata considerando il resto.
GESTIONE: La gestione sembra entusiasta del suo progetto e quindi si rende molto disponibile, non tanto alle critiche e agli appunti ma penso sia dovuto al fatto che la land è aperta da poco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di rivedere grafica e programmazione, e tentare di alzare il livello dell'utenza non so come sia possibile ma tentate.
CONCLUSIONI: Non la consiglio, non vale più, per il gioco moderno, di un'erotica media e davvero mette i brividi ma davvero.
Recensione modificata il giorno 09/02/2017 20:50:50 da dixonrules
Edinburgh Tales
- 19/01/2017 - GRAFICA: La grafica non è assolutamente fatta da professionisti e non mi convince anche se devo dire che nel complesso risulta abbastanza piacevole, salvo qualche elemento di troppo, boccio totalmente l’idea tra l’altro poco originale e tanto 2005 (?) della possibilità di scegliere la skin tra una campione preparato dalla gestione, attualmente sono due e l’ultima creata è a dir poco imbarazzante, aldilà del mono colore che disturba la vista, guarda caso verde ma vabbè, è tagliata malissimo, i bordi netti senza mezza sfumatura, l’effetto è lapide.
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione non è originale. I gestori dovrebbero ripeterselo un po’ di volte stile mantra per riruscire a capirlo. E’ tutto più o meno ricopiato da leggende esistenti, per dire perfino il nome della città fatata riprende quello di una leggende irlandese ( ma la land non è ambientata in Scozia?). Non è ben scritta. Chiariamo. Non che uno si aspetti gran letteratura per carità, ma qualcosa oltre un tema di terza media si. Lo si pretende, tanto più se è un gdr aperto ai maggiorenni (?). La composizione stile caro diario lascia un po’ a desiderare come tutto il resto. Come letto altrove non è giocata, per quanto lo staff s’impegni a dire il contrario.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, medio. C’è chi scrive tanto, chi scrive meno, chi riempie l’azione di off e racconta cosa ha mangiato a cena la prozia il natale del ’99, ma ci sta. Il problema è più l’offerta di gioco. Faccio un esempio. Si ha un’ambientazione mediocre, ed è ok. Sfruttarla sarebbe una delle principali prerogative dell’alpha test, perchè spesso ci si nasconde dietro lo sbagliato e antipatico luogo comune che l’alpha est sia un momento embrionale della land, in cui va testato solo il sistema dadi il server e tutto il resto è simming e trallallà, si sente continuamente gente dire, eh ma siamo in alpha che volete? Il gioco. Perchè è questo che una land che apre dovrebbe offrire. Poi, le chat sono poche, mal descritte, quindi la scelta è ristretta. I giocatori in media possono arrivare anche a 25 loggati, il massimo delle chat occupate sono 4, 5 quando va bene, il parcheggio è un po’ una piaga ma è un fenomeno che si vede ovunque. Il vero problema è che le chat sono occupate sempre in coppia. I player giocano a due a due, simming. Soltanto simming. Anche tra razziati eh. L’incontro in spiaggia con il licantropo, la bevuta al pub con la fatina. I gestori non li ho mai visti giocare salvo rinchiudersi qualche volta nella chat privata creata ad hoc per loro ma vabbè. Non ho avuto il piacere (?) ancora di affrontare una quest ma sicuramente la vorrò provare e magari cambierà anche il mio commento chi lo sa. Per quanto riguarda i clan, mai visti mossi. M a i. Boh. Come già letto altrove condivido “l’amarezza” per la mancanza totale di corporazioni che se ben usate possono portare molto gioco agli umani, ma anche ai razziati. Ora, ragioniamo. Niente clan, alcuni non esistono altri neanche sono operativi, niente corporazioni. Di grazia oltre al simming cosa un individuo dotato di media intelligenza e tempo sufficiente per una role al giorno dovrebbe giocare? Simming, esatto. Brividi.
SERVER: Altervista è garanzia di cedimenti e tristezza d’aggiornamenti c’è poco da dire. La land è caduta almeno tre volte da quando sono iscritto ma condivido la necessità dei gestori a non investire in uns erver a pagamento, sono in alpha e addirittura attualmente con iscrizioni chiuse, figurarsi.
CODICE: Il codice è un gdrcd modificato poco e discretamente.
FUNZIONALITA': Allora la land è abbastanza intuitiva, non ha moltissime funzionalità ecco. Le chat come già scritto sono poche e mal descritte. Senza glorie e infamie.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non mi piace. Lo dico chiaramente in modo da non incorrere nell’eterno botta e risposta in privato con il gestore di turno. Non mi piace perchè dispersiva. Faccio un esempio, aldilà dell’uso improprio in alcuni punti di terminologie che fanno incorrere in conclusioni sbagliate l’utente medio, la trovo ridondante e poco schematica. La documentazione schematica salva la vita (?) sia ai gestori che ai player, perchè è chiara, diretta, lascia trovare subito il punto che si cerca, è di facile lettura. La documentazione delle razze, per esempio, qui è una specie di capitolo del libro cuore, non tanto per la lunghezza figurarsi, quanto per la ridondanza di certi elementi.
GESTIONE: La gestione è sempre presente anche se non giocante, non li ho mai visti giocare se non tra loro e in privato, cosa che un po’ dispiace, il padrone di casa deve fare da anfitrione, più o meno dovrebbe essere così anche in una land. Personalmente ho avuto uno scambio disastroso d’opinioni e non mi dilungo per non incorrere nella moderazione, per carità. Dico solo che. Non è molto aperta al dialogo e al confronto ecco e un po’ troppo stabile sulle sue convinzioni, cosa legittima ma alla lugna non premia, la storia insegna (Napoleone in russia volle andarci per forza già già)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di riscrivere la documentazione, iniziare a riorganizzare i master, far partire l’ambientazione e dimostrarsi innanzitutto più gentili con gli utenti che usano toni educati e anche dotarsi di quella sana vecchia bistrattata imparzialità nei giudizi. Avete fatto bene a chiudere le iscrizioni perchè non credo che allo stato attuale la vostra sia una land con la capacità di accogliere nuovi player, nuove idee, nuovo gioco.
CONCLUSIONI: La sconsiglio per tutti i motivi elencati sopra e tutti quelli che stando al regolamento del portale non ho potuto elencare. E mi sento infine di soffermarmi su un punto. E’ un gioco, come ho più spesso ripetuto. Siamo più o meno vecchi (già) e giochiamo ancora con le bambole. Insomma, è un gdr, e vi dovrebbe regnare tranquillità, rispetto reciproco, voglia di fare insieme, di divertirsi che ne so. Dovrebbe esserci un bell’ambiente, perchè se un tizio qualsiasi stacca da lavoro (?), torna a casa, non ha niente di meglio da fare accende il pc e inizia a muovere un pupazzetto scrivendo e raccontando e raccontandosi una storia lo fa essenzialmente per passare qualche ora in “pace”. Se su una data land quest’ambiente invitante e piacevole non si respira, premete la x. Non è un posto adatto. Questo non lo è. Quindi se intendete il gioco di ruolo come un momento di svago, divertimento e cooperazione nel rispetto delle regole e volto allo sviluppo di un gioco collettivo e blablabla, non perdete neanche un po’ del vostro tempo libero, come disse Dante passate e andate altrove.
Miami Gdr
- 25/08/2016 - GRAFICA: Praticamente assente, aldilà della home con il banner che fa tanto anni 80, l'interno della land è spoglio. Palme ovunque come a voler proprio tanto specificare chr la land è ambientata in Florida che fantasia. Aldilà della concreta bruttezza di tutta la grafica. Il mio voto non può che essere 0/0
AMBIENTAZIONE: Non credo esista, aldilà che quella descritta suona rindondante e monotona un pò come è di moda ultimamente nelle moderne, ma la cosa più sconvolgente è che perfino quelle due cose descritte, è impossibile trovarle nel gioco della land. Insomma, non viene rispettata nemmeno la propria ambientazione. Nelle bacheche non vi è traccia di gioco crime, aldilà di piccole quest fini a se stesse di rapinelle senza valore. Roba che si giocava negli anni 90 quando tutti si aveva 15 anni e si mentiva sull'età, insomma,vedo che è aperta da molto tempo e ancora non è estata delineata un'ambientazione netta che giustifichi la collocazione della land in moderna. Voto 0/0 anzi inclassificabile non posso giudicare qualcosa che non esiste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Diciamo inclassificabile per molti aspetti. Attenzione qualche giocatore mediocre c'è (non vengono superate le 5-6 righe ad azione, MAI, almeno alle role a cui ho assistito e sono state un pò) ma non è solo la brevità ad inquietarmi ma quanto più il linguaggio da chat, l'uso scorretto dell'italiano, e in azione , nell'off, battutine off rivolte all'altro player. E può andare bene per un'azione due, ma non per un'intera giocata. Mi sembra sia un gdr pbc non un gdr by twitter. Voto 1/10 salviamo qualche utente coraggioso che almeno ci prova. P.s. Noto anche una scarsissima quasi nulla partecipazione alle bacheche on, nonostante i vari tentativi tra l'altro maldestri della gestione di tentare di attirare l'attenzione, cosa che denota la volontà degli utenti presenti a fare simming più che altro.
SERVER: Penso sia il più lento che abbia incontrato negli ultimi anni, considerando che non è altervista, quindi immagino sia a pagamento. Consiglio caldamente di denunciare chi ha venduto il servizio, è indecente che hel 2016 con un adsl che funziona magnificamente su altri siti e su altre land, una pagina su Miami per caricare, ci impieghi più di 5 minuti e a volte neanche completa, anzi, bisogna aggiornare la pagina per far riavviare il caricamento. Non voglio farmi una doccia, mangiare, o fare una telefonata con un amico nel tempo che aspetto il caricamento di una scheda. Insomma su questo aspetto ci si è fermati al modem 92k. Assolutamente 0
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Questa land è priva di qualsiasi funzionalità che vada oltre quelle base, si fa un pò di difficoltà a trovare le varie funzioni, specialmente considerando i bannerini grafici che sono stati scelti, del tutto fuori luogo. Ma insomma, è il male minore della land se uno ha buon intuito. Voto 5/10
DOCUMENTAZIONE: Non solo pecca in concetti e in grammatica, ma è una documentazione che sarebbe appena decente per un gdr erotico, vengono liquidati aspetti che dovrebbero essere fondamentali in una moderna, voto 1/10
GESTIONE: Su questo alzo le mani, ho trovato la gestrice scortese, ma non è questo il problema, si sa che l'educazione è impossibile ottenerla da tutti. Il problema è che qui la gestione è incentrata molto sul proprio gioco personale.**MODERAZIONE** Voto 1/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti possono essere facilmente deducibili leggendo le varie sezioni.
CONCLUSIONI: A mio parere, dopo tempo di beta test a una land in questo stato, sento di dire che sarebbe meglio o chiudere la land, chiuderla e lasciarla ad uso esclusivo della gestrice e dei suoi pg, oppure cercare di cambiare un pò di cose, perchè nessuno quanto me disprezza i gdr sui social ma a questo punto meglio un gdr by twitter che miami gdr. Se cercate un gioco veramente crime e veramente moderno, andate altrove. Se poi volete farvi due risate, preparate almeno i pop corn prima.
Recensione modificata il giorno 25/08/2016 14:10:54 da gilraen81
dixonrules non ha partecipato a nessun sondaggio
dixonrules non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dixonrules non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dixonrules non ha aperto nessuna discussione sul forum
nick nightingale ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
Pandora Upside Down High School: Calendario dell'Avvento 2024
Il genere Battaglie Galattiche raggiunge i 300 giochi catalogati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Enlisted: Pre-ordine: squadre di carri armati "Firestorm"
Legacy of Magic: Il Sacrificio dei Cultisti
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Eretici
Il gestore di The Black Butler Yaoi GDR ha risposto alla recensione di spyro17
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Magicpunk Universe - Intervista a Magicpunk Universe il GdR potteriano in chiave Steampunk!
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice