Sesso:
Iscritto il: 03/06/2008
Ultimo Accesso: 10/06/2024
drasek riven non ha nessun gioco fra i preferiti
drasek riven non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 1
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
- 16/11/2022 - GRAFICA: 10/10 Non è stancante alla vista, è curata e semplice, oltre che infinitamente simpatica ovunque vai a cliccare. Inoltre permette tantissima personalizzazione. Capolavoro vero nella sua semplicità.
AMBIENTAZIONE: 5/10 Solita città senza gloria, niente di speciale. Banale e poco stimolante. Una metropoli moderna con parti tradizionali giapponesi. Ha poco impatto sul gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 Gioco di land ne esiste un po', ma non in modo eccessivo. Più che altro si gioca tra utenza, e molta è di medio-alto livello, poca invece è quella di basso profilo. Va bene
SERVER: ?/? Altervista fa il suo dovere.
CODICE: 10/10 Un continuo evolversi, una creatura viva che ti sorprende sempre e comunque. Complimenti davvero, si vede che sono mani capaci e direi professionali. Capolavoro da parte dei programmatori!
FUNZIONALITA': 10/10 C'è tutto quel che serve e anche di più! Non può esserci di meglio e se c'è, state sicuri giungerà da loro!
DOCUMENTAZIONE: 7/10 Non eccessiva, l'ambientazione base non necessita di chissà che e anche il lato prettamente off-game è basilare. Ben curata e c'è quanto serve. Va bene
GESTIONE: 10/10 Hanno passione e amore per la loro creaturina, si vede e si avverte, anche se quanto chiacchierano con i loro messaggi all'utenza! Però sono capaci di rendere il clima leggero e sereno, e ci sono se serve qualcosa. Inoltre son gran lavoratori, e questo gli va riconosciuto!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, sotto ogni aspetto. Unica nota che suggerisco è, alle volte, di non strafare per accontentare tutti. Non snaturate la land a furia di eventi convulsi. Ma alla fine, e chi vi ferma più a voi? :P
CONCLUSIONI: Se cercate sia gioco snello e banale, sia gioco serio e impegnativo, è la land che fa per voi. Andate tranquilli, ma non vi aspettate coinvolgimento diretto dallo staff in trame e gioco. Principalmente il gioco deriverà da come vi muoverete, è una land molto libera per i giocatori, e per chi ama questo aspetto, è la perfetta delle perfette!
drasek riven ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
drasek riven ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Age of Crystals
- 16/11/2022 - GRAFICA: 1/10 - Non ci siamo. E' "molto vecchia", ben poco intrigante, assai scarna e dai colori smorti e spenti. In essa manca vita, è stata inserita in modo molto elementare "tanto per farla" senza cura, ne arte, ne parte. Non sembra di trovarsi su un gioco ma su in sito di edilizia con pietre e mattoni.
AMBIENTAZIONE: 7/10 - L'ambientazione c'è: è assai strutturata e contiene anche parti che solitamente sono ritenute superflue per giochi di questo genere. Si entra in dettaglio (anche troppo) riservandosi una forte concezione di "questo è e questo c'è", lasciando ben poco altro all'immaginario che ci si aspetta da un fantasy. Troppe "barriere" a mio giudizio, limiti impensabili per un fantasy, ma l'impegno nello scriverla porta in voto in positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 - C'è gioco, anche se non eccessivamente di land mantenendo in se parte dei giocatori che fanno circolo chiuso o gioco tra loro lasciando pochi spazi per i nuovi. Il livello dei player è medio-alto, costante e piacevole. Chi vi gioca ci si impegna nella maggioranza dei casi, e ci si trova tutti bene o male allo stesso livello.
SERVER: ?/? Altervista fa il suo dovere.
CODICE: 1/10 - Modifiche pari allo zero da un gdr-cd base. Voto 1 così come l'impegno di chi ci si è messo a lavorare.
FUNZIONALITA': 2/10 Una land che così chiunque può aprire, ben dietro a quello che occorrerebbe considerando l'alta percentuale di varianti numeriche dovute ai regolamenti. Anche la gestione dell'equipaggiamento è assente, cosa fondamentale secondo me. Scomodo, sotto molti aspetti. Finestre ovunque, si aprono ovunque, scritte che si sovrappongono... un bel pastrocchio. C'è tantissimo da lavorare. Inoltre il sistema di gioco è palesemente sbilanciato sotto ogni punto di vista possibile.
DOCUMENTAZIONE: 3/10 L'impegno c'è, ma amare scrivere tanto non significa dare quanto occorre in modo fruibile. Infinita, inutilmente lunga e mai riassunta, spesso con parti inutili per i fini del gioco. Inoltre è molto dispersiva, spesso ridondante e non è facile mai cercare quello di cui si ha bisogno. Se durante il gioco ti occorre qualcosa, ti prenderà il panico: comincerai ad aprire finestre a destra e manca come un ossesso. Mi dispiace ma è così.
GESTIONE: 5/10 Presente, ma lenta. Ho creato (e non solo io) qualche pg sulla piattaforma durante questi mesi e occorre aspettare anche 3-4 giorni per una semplice approvazione del bg se "non si fa un colpo di tosse nelle bacheche o in messaggio" ogni tanto. Non esiste un vero punto di riferimento con compiti specifici: tutti fanno tutto. Da un lato sa lo staff come sia meglio gestirsi ma, dal punto di vista di un utente che guarda e cerca aiuti dall'esterno, la cosa è confusionaria. Non vi è una vera accoglienza: dare il benvenuto per messaggio e poi silenzio di tomba non è quanto a cui personalmente sono abituato. In altre land lo staff ti invoglia a giocare, ti invita, ti cerca, ti aiuta a rompere il ghiaccio entrando nel sistema. Qui tu entri, ti danno il benvenuto, poi sei solo e sperduto: sta a te infilarti nelle trame e nel gioco altrui con non poca difficoltà.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è davvero tanto da lavorare: aggiornare le bacheche con le trame e fare quest non è che una piccola parte di quello che, specie di questi tempi, si può fare. Non è neppure il minimo sindacale e va data una spronata e un cambio di rotta.
CONCLUSIONI: Manca anima, manca passione a mio avvertire, e si fa il minimo sindacale. Una land che vedo viva solo per un gruppo di persone che ruotano, ma che non invoglia chi non ne fa parte alla base. I presenti sono numerosi (una 20ina alla sera e al pomeriggio) ad oggi (novembre 2022), ma è per mancanza di alternative vere e proprie riguardo al genere. Non la consiglio neppure per i cacciatori di quest, anche queste davvero pochissime per una land che si proclama fantasy (3 al mese come media). La tiene su solo la mancanza di vere alternative di genere. C'è molto meglio altrove (e c'era di molto di meglio prima della nascita di questa, perché credo sia nata probabilmente per ripicca e da molta presunzione più che da vera passione e preparazione).
drasek riven ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
drasek riven ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 16/11/2022 22:06:33 da drasek riven
Ultima Stirpe
- 03/06/2008 - Allora.. Ultima stirpe... cosa dire... FANTASTICA come minimo.
Grafica 7: adattissima e perfetta nell'atmosfera che suscita nei giocatori, attinente al tema senza ombra di dubbio, da migliorare un pò comunque per renderla perfetta, ma nel contesto ottima.
Giocabilità 8: ho giocato ad altri GDR online e permettetemi di dire che qui la qualità degli iscritti è più che eccellente. Ottimi giocatori sia in ON che in OFF, disponibili a divertirsi, grande fantasia e ottimi spunti ogni volta. Un clima caldo e sereno dove la cosa importante è il divertirsi insieme e ognuno è accolto con calore e "formato" nei gdr con tutta calma, educazione e pazienza. Tutti disponibilissimi con niubbi del genere, ma niubbi NON NIUBBI, grazie al backgroud che vien richiesto all'iscrizione, ottima idea che scoraggia coloro che voglion solo scocciare e che non sono giocatori "seri". Purtroppo per ora poca utenza, di ottima qualità ripeto, ma aumenterà (ecco il perchè 8 e non 10). NON ESISTE PP e SI DA' LIBERO SFOGO ALLA FANTASIA!!!!!!
Staff 10: ah... una famiglia. Già dal primo giorno mi hanno seguito e aiutato, io che niubbissimo non sapevo come giocare, ora sò di essere un buon giocatore e lo devo anche a loro oltre che ai PG. Sempre cortesi, educati, trasparenti e pronti al dialogo, e sempre al lavoro. A loro e a tutti i PG un grazie speciale.
In definitiva... VOTO 8-9, consigliatissima agli amanti del VERO GDR, quello PURO e oramai RARISSIMO. Provatela il tempo di capirne i meccaniscmi semplici e veloci, e vi assicuro che non ve ne pentirete ;)
drasek riven non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Forgotten Maps: la mappa gratuita interattiva dei Forgotten Realms!
07/12/2022 - Meraviglioso e Utilissimo!!!! Grazie!!!!
[Articolo] Come creare Token per giochi di ruolo gratuitamente e online!
07/12/2022 - Altro bellissimo articolo di gdr-online!
drasek riven non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Quest automatiche, master variabili in data 12/01/2023
vinavil ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
NosTale: È arrivata la grande NosTombola!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
DarkOrbit: Affronta la Luce Nera! ✨
Dallas Black Gold: [Trama] Natale Esplosivo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Esperia: Un amaro Lungo Vespro
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: Festa alle Terme di Aquileia
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Scrivere Avventure - Strategie e spunti per scrivere un avventura per giochi di ruolo..
Underworld of Rome - Intervista alla gestrice di Underworld of Rome.. il play by chat ambientato nel World of Darkness romano!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...
Web e Italiani - Gli Italiani e il Web: quali sono le attività che preferiscono
Internet - Internet non serve soltanto per informarsi... sul web è possibile anche divertirsi!