Sesso:
Iscritto il: 20/01/2017
Ultimo Accesso: 11/06/2017
Compleanno: 7 ottobre
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
einsteinstheoryofrelativity ha giocato a Darkness Rising con il personaggio "Julein"
einsteinstheoryofrelativity ha giocato a Darkness Rising con il personaggio "Julien"
3 0 2
Darkness Rising
- 21/05/2017 - GRAFICA: Personalmente sono stato il primo a criticarne i colori troppo scuri, che per quanto belli dopo un pò stancano gli occhi, ma appena mossa la critica, la gestione immediatamente ha posto rimedio, consultando tutti gli utenti e risolvendo questo problema.
La grafica comunque presenta aspetti carini, non è la migliore che io abbia mai visto, ma neanche la più brutta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si basa in un qualche modo sulla serie The Originals, serie che io personalmente non ho seguito molto. In generale lo scontro tra razze la fa da padrone, niente di troppo innovativo insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio Alto, ovviamente come in tutte le land trovi chi scrive di più e chi scrive di meno, ma credetemi qui il livello è davvero molto alto. Fatta eccezione per qualche mela marcia che si è isolata da sola dopo un pò, trovo il gioco attivo e stimolante.
Ripeto, si tratta di una land in alpha quindi per essere agli inizi stanno facendo davvero passi da giganti. Sono iscritto da un mese (?) circa, e grazie all'abilità dei master sono stato già coinvolto in una trama molto affascinante.
Quindi il modo di giocare lo si trova, sono tutti molto disponibili e il clima è davvero piacevole, se non fosse per la gestione ma ne parlerò dopo.
EDIT dopo un mese di gioco:
Le quest dopo un cambio nel corpo master sono diventate poche, anzi pochissime, e il simming ha iniziato ad essere l'unica soluzione di gioco possibile, a parer mio una condanna a morte per tutta la land.
SERVER: Stabile.
CODICE: Un gdrcd con qualche modifica, niente di eccezionale ma assolutamente ben fatto.
FUNZIONALITA': Non ce ne sono moltissime a dirla tutta, ma non è una land molto labirintica quindi la cosa non pesa più di tanto. I tasti da cliccare sono pochi e funzionali.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ed è ben scritta. Chiaramente data la fase in cui si trova la land è in continuo aggiornamento, consiglierei di rivederla perchè in qualche punto è poco chiara.
GESTIONE:
EDIT dopo un mese di gioco:
Ecco il tasto dolente della land, io ho cambiato il mio voto da positivo a negativo proprio a causa della gestione. Motivi? La gestione è nelle mani di due persone, con una delle due il dialogo è impossibile, è impossibile anche semplicemente dire la propria opinione o dare un consiglio, perchè immediatamente si viene aggrediti e come è successo ad alcuni player addirittura cacciati.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è alla gestione, il vostro progetto è fallito a causa vostra, dei vostri atteggiamenti, della vostra presunzione e arroganza, è un contesto ludico non si possono permettere certi toni, perchè qualsiasi persona intelligente, preme la X e va via.
CONCLUSIONI: Un'altra land che poteva fiorire ma a causa della tirannia e incoerenza della gestione è appassita, fallendo miseramente.
einsteinstheoryofrelativity ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Julien"
einsteinstheoryofrelativity ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
einsteinstheoryofrelativity ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 05/06/2017 18:43:11 da einsteinstheoryofrelativity
The Trials of Olympus
- 09/02/2017 - GRAFICA: Confesso che la trovo un pò pesante come grafica e non mi fa impazzire, d’altro canto devo ammettere che è abbastanza attinente con l’ambientazione, quindi, nonostante non sia proprio la più bella delle grafiche, è sicuramente molto curata e coerente.
AMBIENTAZIONE: Percy Jackson, chiaramente. Per chi è fan dei libri e film è assolutamente un olimpo questa land, perchè l’ambientazione è totalmente ispirata alla saga e la gestione e tutta l’utenza si impegnano a portarla avanti al meglio, coinvolgendo utenti nuovi e vecchi senza distinzione alcuna. Solo per raccontare una cosa successa realmente in land, ho conosciuto un utente che non conosceva il genere ed è bastata l’ambientazione di questa land per farlo appassionare alla saga. Penso sia abbastanza emblematica la cosa, per far capire quanto lavoro c’è dietro quest’ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Prima di tutto il livello di gioco è medio-alto, realmente. Non sono tantissimi gli utenti online, sia chiaro, ma io sono del pensiero che è meglio pochi ma buoni e questa land ne è l’esempio. Non ci sono grandi numeri ma non c’è utente che abbia un livello di gioco basso, tutti chiedono di giocare e non si può restare parcheggiati in mappa. Assolutamente. Ogni quest e trama viene portata avanti da tutti, nessuno viene escluso o tenuto fuori da una realtà di gioco. Assolutamente perfetto questo aspetto.
SERVER: Stabile.
CODICE: Un gdrcd modificato alla ben in meglio, ma assolutamente poco innovativo e scadente.
FUNZIONALITA': Qualcosa c’è, ma dall’ingresso in land si capisce che non è questo il punto di forza di questo gdr.
DOCUMENTAZIONE: Molto ricca e prolissa, ma dato il genere mi sembra una scelta giusta. Assolutamente completa in modo da soddisfare ogni dubbio e perplessità degli utenti.
GESTIONE: Presente e giocante. Sono gentili e ce la mettono tutta per portare avanti il loro progetto puntando tutto sul gioco e sulla trama della land. Il mio voto per la gestione è assolutamente positivo, perchè è raro trovare persone umili che riescono a mettere ogni utente al centro del loro progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari provate ad alleggerire un pò la grafica, per il resto tutto mi sembra perfetto, dalla gestione all’utenza, non ho molto da consigliare.
CONCLUSIONI: Io consiglio di provarla, sia agli appassionati del genere che non, perchè è davvero facile rimanerne coinvolti.
Ripeto, i numeri non sono tantissimi, ma dove c’è la voglia di giocare e il buon gioco, i numeri contano poco.
ShadowNights
- 22/01/2017 - GRAFICA: Ben fatta, un pò troppo cupa per i miei gusti ma rispecchia in pieno l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Decisamente, ovviamente, ispirata a Shadowhunters, con delle modifiche obbligatorie che rendono più facile il gioco all'interno della land. La trovo scorrevole e ben scritta, sopratutto giocata in land, che è la cosa più importante a parer mio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza c'è, e ci sono sempre richieste di gioco è difficile riuscire a starsene parcheggiati, perchè almeno io, ho sempre chiesto di giocare e mi è sempre stato detto di si, e quando non ho chiesto mi è stato chiesto. Poco infatti il parcheggio, fortunatamente. Le quest sono tante e ben fatte, avvincenti tutte. I master sono bravi con le trame, vanno sempre incontro al bg del pg presente in quest nulla viene ignorato.
SERVER: Stabile.
CODICE: Credo, un gdrcd modificato in maniera consona, il codice non ha alcun bug e non è pesante.
FUNZIONALITA': Il tutto è molto intuitivo, si sa immediatamente dove andare è raro dover chiedere qualcosa allo staff in quanto il tutto è molto semplice e funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa in tutti gli aspetti, molto chiara a tratti anche prolissa, ma questa è una cosa che apprezzo perchè in questo modo l'utente sa dove sta andando e dove sta giocando.
GESTIONE: La gestone è presente e gentile, tutto il corpo staff lo è a dirla tutta.
Ho avuto modo di conoscere la gestione on e di scambiare qualche messaggio off, quindi non li conosco approfonditamente, ma sono persone gentili e davvero dedite alla loro land. Creano all'interno del gioco un clima sereno, e leggero e ce la mettono davvero tutta per portare alla meglio, avanti il loro progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa linea, portare avanti il gioco come state già facendo. Perchè questa land ha davvero molto potenziale, complimenti.
CONCLUSIONI: Mi sto trovando molto bene su questa land, ha tutte le carte in regola per non deludermi, dalla documentazione, alla gestione al livello di gioco, è difficile stancarsi o annoiarsi.
Voto finale, positivo.
Bridge of Blood
- 22/01/2017 - GRAFICA: La grafica è ben curata, originale la scelta dei colori, non stanca gli occhi ed è a mio parere anche molto bella. Chiaramente è un fattore molto soggettivo ma devo dire che questa è una delle grafiche migliori che io abbia mai visto.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto fedele al genere WoD, nonostante questo presenta alcune originalità che rendono questa land, unica nel suo genere.
Ogni aspetto dell'ambientazione è curato in land e nulla viene tralasciato, apprezzo questo aspetto perchè questo fa si che l'ambientazione non sia solo nero su bianco ma una realtà effettiva che coinvolge ogni pg presente in land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, come in tutte le land c'è chi scrive tanto e chi di meno, la cosa più bella di BoB è che ogni persona ntenta a fare metagame o pp viene immediatamente allontanata dalla gestione, questo fa si che il livello di gioco salga e anche il livello della land.
Le quest sono molte e ben fatte, i master sono originali e riescono sempre a portare avanti macro e micro trame nel migliore dei modi. Voto assolutamente positivo.
SERVER: Stabile.
CODICE: Non so se si tratta di un gdrcd, perchè è davvero molto ben modificato, non ho mai visto nessuna land così.
FUNZIONALITA': Tantissime e tutte utili ai fini del gioco, la gestione ha messo a disposizione dell'utenza tutte le possibilità per rendere la permanenza in land più funzionale e pratica possibile.
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta e completa, il tutto è spiegato con accuratezza ma semplicità e anche le parti un pò più "prolisse" riescono ad essere scorrevoli e piacevoli da leggere. Davvero ottima.
GESTIONE: I gestori sono gentili e disponibili, sempre attenti a tenere fuori spammer e pp, che rischierebbero solo di rovinare, un gioco delicato come quello della land. Non ho mai avuto nessun tipo di problema con la gestione. Ad ogni dubbio ma anche ad ogni critica, rispondono con gentilezza facendo il tutto possibile per venire incontro alle esigenze o alle idee degli utenti. Sempre presenti, quasi ad ogni ora del giorno, si vede e si apprezza facilmente tutto il lavoro che fanno per questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono davvero molto banali, considerando che mi trovo davvero bene, consiglio di andare avanti su questa linea, e di continuare così.
CONCLUSIONI: Una land perfetta in ogni suo aspetto, c'è sempre gioco se si ha il bg adatto e la voglia di giocare. Le quest sono numerosissime, e ben gestite. Chi ama il genere troverà sicuramente in questa land, pane per i suoi denti.
Edinburgh Tales
- 22/01/2017 - GRAFICA: Cupa, a tratti tagliata male e abbastanza arronzata. I toni sono grigio su nero con qualche nota di rosso, nulla di nuovo. Discutibile la scelta del colore dei caratteri in azione, un grigio scuro, davvero stancante agli occhi. In conclusione, non è la peggiore delle grafiche ma neanche la migliore.
AMBIENTAZIONE: Per quanto se ne continui a sbandierare l’originalità io mi sento di sfatare questo mito. Non c’è niente di originale in questa ambientazione e no, non manderò via mp le varie fonti delle mie affermazioni, perchè questa ambientazione non è altro che un collage di varie ambientazioni di altri urban fantasy. Niente di entusiasmante a quanto pare neanche per la gestione che continua, dopo settimane di apertura a non giocarla in land, lasciandola ammuffire nella sezione documentazione. Insufficienza obbligatoria.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti connessi non sono pochi, si parla di una ventina effettivi, i giocanti sono molto meno e si contano sulle dita di una mano. La maggior parte dei loggati arredano la land, fanno parte della grafica a dirla tutta e il bello o meglio brutto, è che molti sono anche plurisimbolati. Il simming è il pane quotidiano, cosa che porta il tutto a stagnarsi giorno dopo giorno e a far venire, come è capitato a me, solo voglia di premere la x e andare via. Le quest non sono ben fatte, i master non hanno molta creatività e la maggior parte delle trame trattate in quest sono fini a se stesse. Per quanto ne possa dire la gestione, parlano i fatti. La gestione promuove il gioco a coppie, raramente giocano e per lo più lo fanno solo con un pg in chat tra l’altro private o comunque in abitazioni. Non coinvolgono l’utenza e promuovono, come accennato prima, un gioco che comanda ad Edimburg Tales, ovvero fine al simming e nient’altro. Inoltre, i nuovi si ritrovano sempre a giocare tra di loro e mai a giocare con la cricchetta della gestione, a molte richieste di gioco non sono stato risposto. Della serie, non si dica che non ho tentato. Tristezza a palate, insomma.
SERVER: Instabile, assolutamente.
CODICE: Un gdrcd modificato ai minimi termini, niente di che, ho visto di meglio ma anche di peggio.
FUNZIONALITA': Nessuna, tutte quelle che si trovano in un gdrcd di base, fatta eccezione per la multiskin abbastanza inutile ai fini del gioco.
DOCUMENTAZIONE: Ancora incompleta nonostante la land sia aperta al pubblico, quello che è scritta, è confusionario e difficile da seguire. Noiosa e per niente originale. La cosa peggiore sta nel fatto che molte informazioni sono sparse nelle sezioni, quindi si può trovare un riferimento a X sotto la voce Y. Non capisco cosa ci sia di complicato a renderla lineare e scritta in maniera limpida e grammaticalmente corretta. Sono le basi, non dovrebbe richiedere tanto impegno, dai.
GESTIONE: I gestori sono molto fieri e pomposi, abbastanza soddisfatti del loro progetto, tanto da non avere l’umiltà di capire che questo presenta molte ma molte lacune, che vanno dal gioco, alla documentazione all’ambiente che si respira in questa land. La negatività e l’arroganza la fanno da padrone. Non c’è nemmeno l’ombra di un messaggio di benvenuto, non c’è la possibilità di dialogo, la gestione non può essere contestata e se la contesti ti invitano immediatamente a cercare gioco altrove. Non mi è mai capitato mai, di trovare una gestione così. Non capisco cosa ci voglia a fare un passo indietro, o meglio a capire dove si sbaglia, o comunque a trattare le persone con gentilezza, cosa che trattandosi di un gioco tra l’altro, dovrebbe essere scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimanendo in linea con la politica di Edimburg non consiglio o suggerisco nulla alla gestione, solo tento, ma sarà difficile, di spiegare che continuando così la maggior parte delle persone lascerà la land, non solo per come gli utenti vengono trattati, ma anche perchè il gioco è noioso e stagnante. Una land moderna sarebbe più eccitante di questa urban fantasy.
CONCLUSIONI: Un’esperienza totalmente negativa e sconsiglio a chiunque ami scrivere, chiunque sia creativo e chiunque non voglia essere aggredito su un gdr pbc di provare questa land. Non c’è nemmeno un fattore positivo, non sono riuscito a trovarlo, seppure lo abbia cercato. Il voto conclusivo è insufficiente, questa land parte con il piede sbagliato e non ha alcuna intenzione di cambiare direzione.
einsteinstheoryofrelativity ha risposto al sondaggio "Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Ten Penny Novels"
einsteinstheoryofrelativity ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo segno zodiacale?" scegliendo "Bilancia"
einsteinstheoryofrelativity ha risposto al sondaggio "Hai mai usato un Tablet per giocare online?" scegliendo "Si qualche volta se capita"
einsteinstheoryofrelativity ha risposto al sondaggio "Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online?" scegliendo "No... mai stato Master"
einsteinstheoryofrelativity non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
einsteinstheoryofrelativity non ha aperto nessun annuncio di ricerca
einsteinstheoryofrelativity non ha aperto nessuna discussione sul forum
nick nightingale ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
mikee ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
NosTale: È arrivata la grande NosTombola!
DarkOrbit: Affronta la Luce Nera! ✨
Dallas Black Gold: [Trama] Natale Esplosivo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Esperia: Un amaro Lungo Vespro
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: Festa alle Terme di Aquileia
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Praha - Ambientata nella Praga del 2010, la city ripropone la lotta tra Vampiri e Mannari... leggi la recensione!