Screenshot
Nome Gioco: ShadowNights
URL:
https://www.shadownights.net
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Email: scrivi
Facebook: ShadowNights
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Vietato
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
"È inutile cercare di cambiare la natura delle cose, è inutile credere qualcosa di diverso, così come è inutile sforzarsi di cercare spiegazioni che mai saranno sufficienti. Bene e Male sono le uniche due realtà esistenti da sempre e l'una definisce l'altra, come la luce definisce l'ombra e viceversa. È stata la definizione reciproca a permettere alla realtà di essere, per cui è impossibile dire se Dio ha creato Lilith o Lilith stessa ha generato Dio per esistere."
˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜˜
Dopo il 2001 la risalita del morale è stata lenta e sofferta. New York è un po' come tutti se la immaginano: grande, caotica, cupa, rumorosa. Dallo scippo per strada all'omicidio seriale non manca proprio niente, e non mancano nemmeno i pazzarelli. La pelle va salvata, come in tutto il mondo, così a New York, dove le cose sono strane, ogni tanto, dove forse non siamo soli. Negli ultimi anni sono aumentati i fenomeni quali le attività su internet di ricerca occulta, e una massiccia evasione di criminali pericolosi ha marchiato la città. Le zone periferiche dei distretti più esterni della città hanno subito un progressivo svuotamento che ha visto la popolazione calare al punto che nelle zone più esterne di questi distretti ci sono intere palazzine vuoti, e c’è stato unsorprendente aumento dei senzatetto e dei criminali di piccolo calibro a Manhattan e Queens.
Anche il Mondo oltre il velo non è in pace: Nascosti stanchi di perdere amici e amori, situazioni di brucianti focolai di sovvertitori dell'ordine naturale che la piega della storia Nascosta ha preso ormai da decenni sfidano gli Accordi emanati dal Governo Centrale, impersonificato nei cinque rappresentati di razza riuniti nelle vesti del Conclave Nel mondo Oltre il Velo si trova di tutto, e alle lotte intestine si aggiunge anche la fomentata ricerca degli Strumenti Mortali: la Spada, lo Specchio e la Coppa lasciati da Raziel a Jonathan Shadowhunter, il primo dei Nephilim, eletti a polizia vigilante del Mondo Oltre il Velo. Le proteste per la scelta di mantenere il Velo effettuata dal Conclave si sono esaurite presto, lasciando spazio a questo gruppo di pazzi rabbiosi che creano Dimenticati, in modo tanto seriale quanto oculato.
I Nephilim sono coloro che hanno il compito di controllare il Mondo Invisibile, facendo rispettare le leggi emanate dal Conclave. Creature per metà Angeliche che possono decidere di votare la propria esistenza a proteggere i Mondani, combattendo contro i loro nemici naturali, i Demoni, il loro aspetto non si distanzia moltissimo da quello umano, fatta eccezione per la presenza di segni che l’Angelo Raziel ha lasciato sulla sua discendenza, le “Rune”.
I Seelie sono la progenie di Angeli e Demoni; acquisiscono dai primi la loro bellezza incredibile, la spietata perfidia dai secondi. Non spicca in loro né la rigida moralità angelica, né l’irriverente amoralità di chi è stato confinato nel Vuoto; hanno piuttosto un personale e capriccioso codice di comportamento coerente solo a loro stessi.
La maggior parte dei Figli di Lilith è il risultato dell'accoppiamento di un umano con quello che in realtà è un demone sotto mentite spoglie. Portano sul corpo dei tratti distintivi che mostrano chiara. Tutti, in qualche misura, praticano la magia.
I Figli della Notte sono esseri umani (o creature oltre il velo aventi parti umane) che hanno contratto un’infezione Demoniaca che li rende creature estremamente crudeli e con il bisogno fondamentale di nutrirsi di sangue. Hanno zanne retrattili al posto dei canini, affilate come rasoi. Sono considerati “non morti”, poiché i loro corpi sono a tutti gli effetti morti, eppure vivono.
La licantropia trasforma gli umani in lupi mannari o meglio, diventano semi-umani a causa dell’infezione demoniaca con cui vengono a contatto e che porterà alla fine ad una trasformazione in una progenie demoniaca dai tratti lupini, dal carattere spesso violento ed irascibile oltre che ad un profondo legame con la natura animale a cui sa di appartenere.
E’ un mondo variegato. Un mondo in cui non c’è normalità, ma solo diversità. Un mondo naturalmente ostile. Ma si può, e si deve lottare per una pace in cui il Conclave sta immettendo tutte le sue energie, a prescindere dai nemici sempre più numerosi. E una pace c’è. Traballante, fragile, forse, e non la pace che alcuni si sognano. Ma, al momento, è tutto ciò che si ha.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Novembre 2014
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
04/09/2021 - Riapertura!
01/09/2021 - Riapertura Settembre 2021!
22/06/2021 - Sospensione temporanea delle iscrizioni
28/05/2020 - Implementazioni tecniche e progetti futuri
23/03/2020 - Nuova chat e aggiornamenti
11/03/2020 - #iorestoacasa... a giocare
05/03/2020 - Recap Trame
01/03/2020 - Aggiornamenti inizio 2020
17
3
2
Valutazione media su 22 recensioni
8,5
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
27/02/2021 - GRAFICA: Voto 8 ~ La grafica è indubbiamente piacevole e curata nelle sue tonalità scure in cui risulta assolutamente coerente con l'ambientazione nei richiami e nello schema dei colori. I caratteri e la suddivisione parlato/azione non affatica la vista ed i tag colorati per le abilità/skill rende ancora più semplice la lettura. Semplice, fatta bene, piacevole.
AMBIENTAZIONE: Voto 10 ~ L'ambientazione è sicuramente ben delineata e si rifà in maniera coerente alla saga di Shadowhunters con l'inserimento di alcune variazioni atte a bilanciare i rapporti tra le varie razze ed a renderla più giocabile a 360°. A differenza di altre land UF non propone mischioni improbabili ed è in questa coerenza che tuttavia trova il suo punto di forza maggiore, a mio avviso.
I richiami durante le role e le quest sono costanti, la presenza del Mondo Invisibile ed è impossibile non viverla a pieno nelle sue sfaccettature.
Le Razze presenti sono esattamente quelle che ci si aspetta di trovare all'interno di Shadowhunters e tuttavia è più che pregevole il lavoro fatto dalla gestione per renderle tutte egualmente interessanti e piacevoli da giocare e veder giocare, per dare profondità e potenzialità a ciascuna di esse, compresi gli umani (Mondani) che tante volte nelle UF finiscono loro malgrado per essere penalizzati, cosa che qui non succede.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 9 ~ Sarò onesta nel dire che i numeri di questa land non sono assolutamente all'altezza di quello che si meriterebbe. Pochi ma buoni, indubbiamente e questo pur avvantaggiando un livello di gioco interno, dall'altro crea alcuni problemi a livello logistico per una mera questione matematica di numeri. Nonostante ciò gli utenti sono più che disponibili a giocare, compatibilmente con il numero ridotto ed il conseguente incastrarsi di impegni ingame ed offgame.
Il livello interno di gioco è decisamente una spanna sopra alla media delle altre UF, i tempi di attesa si aggirano tra i 10 ed i 20 minuti al massimo, scendendo sotto i 10 durante le quest con l'eccezione del primo in turnazione che ha a disposizione qualche minuto in più per azionare.
Partecipare alle trame ed alle quest che sono numerose, non è affatto difficile, anche da umani, ovviamente in coerenza con i paletti dell'ambientazione.
Personalmente, ho amato ogni singola role e quest fatta in questa land e posso dire di aver trovato qui giocatori con cui potrei tranquillamente giocare tutto il giorno, tutti i giorni, senza annoiarmi mai e personaggi che riescono a tenermi incollata allo schermo ed a cui mi sono affezionata e, questo, credo che valga molto più di mille parole.
SERVER: Voto 10 ~ Non me ne intendo, quello che posso dire è che un server proprietario e che, in quasi un'anno da quando mi sono iscritta, non gli ho visto dare problemi.
CODICE: Voto 8 ~ Anche qui, non ci capisco molto, ma posso dire che le automatizzazioni presenti e le modifiche effettuate rendono decisamente semplice ed intuitivo l'approccio al gioco, a partire dall'assegnazione/spesa dei px automatizzata alla più che utile presenza della descrizione delle skills all'interno della scheda, in base al livello posseduto.
Unica pecca, che tuttavia è assolutamente trascurabile, a mio avviso, è la presenza del forum esterno.
FUNZIONALITA´: Voto 8 ~ Come sopra, le funzioni sono assolutamente utili ed intuitive, è possibile moversi in maniera fluida anche da cellulare e, in caso, lo staff è più che disponibile ad aiutare/spiegare.
DOCUMENTAZIONE: Voto 9 ~ Ben scritta, comprensibile e piacevole da leggere. Non cosi prolissa da risultare una mazzata nei denti ma sufficientemente chiara ed esaustiva da permettere anche a chi non ha la minima idea di cosa sia Shadowhunters di entrare, crearsi un personaggio e potersi divertire. La descrizione delle razze, in particolare, è davvero ben curata cosi come la descrizione delle varie skills/abilità.
GESTIONE: Voto 9 ~ Premetto che non sono sempre stata d'accordo con la gestione, che non sono mancati momenti di discussione e confronto anche accesi, ma posso dire con onestà che su SN ho trovato una gestione comunque molto presente e disponibile, che si fa in quattro sia a livello di organizzazione che di gioco. Cosa più importante, ho trovato delle persone, dall'altra parte, non delle pseudo-divinità scese in terra con la verità in mano. Persone che a differenza di moltissimi altri non cercano di vendersi come se fossero la perfezione mettendosi su di un piedistallo.
Cercano di fare del loro meglio nell'assecondare gli spunti dei giocatori, quando possibile, e nel mantenere l'ambiente il più tranquillo e gradevole possibile, mantenendo comunque un atteggiamento di apertura ed ascolto che non è comune.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quello che posso consigliare, a livello tecnico, è di cercare di lavorare sulle famigerate bacheche interne alla Land, anche se non lo ritengo assolutamente prioritario, allo stato attuale.
A livello di gioco e di gestione, invece, credo che il principale suggerimento che io possa dare, è provare ad ampliare la comunicazione verso l'esterno tramite aggiornamenti su questo portale cosi da poter richiamare qualche giocatore in più e portare nuova linfa al gioco.
CONCLUSIONI: Non ho MAI scritto una recensione prima di oggi, nonostante bazzichi questo ambiente da tanti, troppi anni.
C'è un motivo: nessun progetto, nessuna Land mi aveva mai dato la giusta motivazione a farlo, per quanto possa aver amato giocare ad alcune ed alcune mi manchino anche oggi a distanza di anni dalla loro chiusura.
Shadownights mi ha spinto a rompere il silenzio, perchè ritengo che meriti di venire promossa: Ha potenzialità altissime, un core di giocatori e master di ottimo livello, parecchie trame ed un'ambientazione che si presta a dare moltissimo.
In conclusione, il mio voto è decisamente positivo e consiglio agli appassionati di Shadowhunters e più in generale dell'Urban Fantasy di provare a giocare con noi, perchè come detto, questa land meriterebbe molto di più.
thegirlwithrunes è iscritto dal 27/02/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
thegirlwithrunes ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
thegirlwithrunes ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
thegirlwithrunes, per questa recensione, ha un rank utente del 10%
16/02/2019 - GRAFICA: Voto 8: mi piace. Da un moderno mi aspetto di trovare una grafica dark e qui c'è, con i giusti richiami all'ambientazione, senza tuttavia risultare troppo stancante. Amo la semplicità ma anche le cose fatte bene e, in questo caso, queste due variabili vengono pienamente soddisfatte.
AMBIENTAZIONE: Voto 10. E spiego subito perché. L'ambientazione si basa in maniera corretta e coerente con la saga di Shadowhunters. Vi è la giusta flessibilità per permettere a vari gusti di incontrarsi ma la base è un'onestà intellettuale che non si trova in altre land. Sono capitata in alcune moderne dove fanno un pasticcio tra vari libri, film e serie senza nemmeno citare le fonti di ispirazione. "Ho visto cose che voi umani..." vedendo pantheon greco-romani mischiati alla religione cristiana per il solo obiettivo di mettere insieme i fan di Percy Jackson con coloro affezionati ad una demonologia classica, giusto per fare degli esempi. Qui, no. Questa land è costruita da amanti dell'ambientazione di Shadowhunters per amanti del fantasy moderno in generale e di Shadowhunters nel particolare, fine. Senza pretese, senza cercare trucchetti biechi per attirare l'utenza. Chi critica l'ambientazione come "semplice" o la bolla come "poco innovativa" non comprende il senso di costruire una land sulla base di ciò che ti appassiona, volendo incontrare altre persone simili a te per questo. Io non sono una fan di Shadowhunters, il moderno non è il mio genere preferito eppure l'ambientazione mi è piaciuta e mi ci sono trovata benissimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 8. L'utenza non è quella da urlo a livello di quantità rispetto ad altre moderne - il cui successo rimane per me un mistero. Tuttavia, prediligo il "pochi ma buoni" come in questo caso. Qualcuno fa in azione qualche considerazione di troppo ma niente di eccessivamente fastidioso. Soprattutto vedo giocatori che fanno azioni di una lunghezza "giusta", descritte bene senza sforare in papiri né tempi di attesa biblici. Ciò che amo è che non c'è la "gara alla scheda graficamente più figa", cosa che in altri luoghi impegna i giocatori più del gioco stesso. Qui i player giocano e, se anche non smanettano con i codici, non si fanno particolari problemi. Quando un background è un bel background ed è ben scritto, basta e avanza senza chissà quali finezze grafiche. Qui l'hanno capito.
SERVER: Voto: 10. Non è Altervista e già questo la dice lunga. Mai avuto problemi.
CODICE: Voto: 7. Ok, qui ci vorrebbe qualche implentazione, inutile negarlo. E' un GDR-CD ben modificato e con tutte le funzionalità necessarie al gioco. Ottimo il sistema caratteristiche, l'assegnazione dei px in automatico e il sistema dadi in chat oltre a tanti piccoli automatismi ben pensati(vedasi l'inserimento automatico del prestavolto in lista, per fare un esempio). Le bacheche però sono esterne alla land e questo è un tallone di Achille, anzi IL tallone. C'è qualche bug sulla musica in scheda da correggere e proprio la scheda, forse, dovrebbe essere arricchita con più sezioni onde evitare che, per farci stare tutto e non diventi troppo lunga, qualcuno usi un carattere troppo piccolo o la faccia diventare, appunto, troppo troppo lunga da scorrere. I razziati hanno un aspetto diverso se percepiti da umani o da altri razziati, lasciare la cosa solo in "note" forse è un po' scomoda; una sezione apposita della scheda in questo senso potrebbe velocizzare il controllo da parte dei player ed evitare errori.
FUNZIONALITA': Voto: 8. Vedasi sopra con l'aggiunta che tutto è molto intuitivo ma, se qualcuno ne sentisse il bisogno, la disponibilità dei membri dello staff a spiegare è immensa. C'è anche una funzionalità "crea chat" davvero carina per cui, se si desidera giocare in luoghi ben definiti e non presenti nella mappa (comunque piena di location), si può creare la chat apposita che, oltrettutto, rimane in memoria.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9. Ben fatta, completa, scritta bene e comprensibile, piacevole da leggere. La descrizione delle razze, nel particolare, è davvero pregevole. Così come il quantitativo di abilità pensate per ognuna, compresa la razza umana, una categoria solitamente penalizzata che invece qui trova un senso e una giocabilità molto interessante.
GESTIONE: Voto: 10. Presente, gentile e disponibile come poche altre. Promuovono e mantengono un bel clima e - per quanto possibile - cercano di assecondare gli spunti di gioco proposti dall'utenza, un atteggiamento di apertura che difficilmente si trova oggi come oggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che voglio dare è quello di implementare il codice ed inserire le bacheche all'interno della land (ricordo che la land è in alpha-test per cui è normale che ci sia qualche difettuccio). Cercate tuttavia di arricchire già da ora quelle ongame, postando più resoconti come notizie di cronaca da cui tutta l'utenza può trarre spunto.
Percepisco la forte volontà di promuovere il gioco da umani, serve qualche escamotage per permettere ai pg umani una maggiore partecipazione alle trame della land per quanto le abilità di razza siano davvero ben congeniate e interessanti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivissimo. Questa land merita più utenza e la consiglio caldamente agli amanti di Shudowhunters ma anche a tutti coloro appassionati dell'ambientazione urban fantasy.
luz è iscritto dal 14/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/04/2020
e ha recensito 23 giochi di cui 6 positivi, 5 neutri e 12 negativi
luz, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Il gestore di ShadowNights ha risposto a questa recensione
Ciao! Ti ringraziamo molto per la tua recensione, per quanto hai apprezzato e per quanto hai suggerito! Come dici bene, è ancora in alpha, quindi tanti piccoli (o grandi) aggiustamenti si faranno. Le tue sono osservazioni molto giuste: spesso, quanto succede "umanamente" dopo una quest viene messa nel topic del resoconto quest, ma è ovvio che solo i diretti interessati ci vadano a guardare. Penseremo ad un modo per rendere tutto più fluido e fruibile, anche perché contiamo di ri-aprire a breve il Times.
Siamo soprattutto contenti, più di ogni altra cosa, che tu abbia trovato una buona atmosfera che ti faccia piacere, e speriamo di continuare su questa strada a scrivere questo nostro piccolo romanzo tutti insieme!
13/01/2019 - GRAFICA: Niente di nuovo; nonostante il richiamo al mondo di Shadowhunters la trovo piuttosto scialba, non perché non sia bella, ma perché è ripetitiva rispetto alla media degli altri urban fantasy: colori scuri (spezzo una lancia a favore di quelli delle azioni in chat, però), che tendono a stancare la vista, e impianto grafico che non rappresenta affatto una novità in questa tipologia di gdr. Do tuttavia un voto positivo perché non posso concretamene darlo negativo.
Voto: 6
AMBIENTAZIONE: La land si basa su SH e non c'è nient'altro da dire... Appunto.
Gli spunti che vengono offerti dal gioco non sono ancora abbastanza da farmi restare loggato e dire: okay, adesso mi costruisco bene il mio personaggio e me lo gioco come si deve.
Le razze non mi attirano, nonostante alla fine dei conti siano quelle classiche (ma, purtroppo, sono un po' penalizzato dal fatto che non sono un grande fan della serie).
Voto: 5/6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello d'utenza sta lentamente crescendo, il che, essendo una land in alpha test, non va male. Vanno sicuramente incoraggiati.
In generale gli utenti attualmente iscritti non danno molto spunto, sono difficili da reperire per una giocata e il tutto è abbastanza fermo.
Potrebbe però, in futuro, regalare delle soddisfazioni.
Voto: 5/6
SERVER: Sembrerebbe stabile. D'altra parte è un server privato.
Voto: 7
CODICE: Codice adeguatamente modificato. Anche qui, come per la grafica, non c'è nulla di nuovo. Non sono molto esigente, però l'insieme generale anche se risulta di base piacevole comunque mi sa di stantio.
Voto: 6
FUNZIONALITA': Ci sono tutte, basilari. Come sopra.
Il fatto che non ci siano delle bacheche interne, però... Posso comprendere la scelta, e posso anche essere disposto ad iscrivermi su un forum esterno se la land mi piace, però è un muro per gli utenti che entrano, danno un'occhiata ed escono. Fa molto gdr fantasy dei primi anni 2000.
Voto: 5
DOCUMENTAZIONE: Presente e consultabile. Non è troppo prolissa ed è facilmente fruibile. Spiega piuttosto bene come funziona il gioco. Niente da dire.
Voto: 6
GESTIONE: Presente e disponibile, così come i master. Ancora non ho avuto modo di capire come sono fatti concretamente, per cui non darò una votazione a questo aspetto e attenderò giocando.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Valorizzare l'utenza che c'è, e tentare di attirarne dell'altra.
Per il resto, ho già citato i vari punti specifici.
CONCLUSIONI: Voto: 6,5
Migliorabile!
lacosa è iscritto dal 13/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/02/2019
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
lacosa, per questa recensione, ha un rank utente del 20%
11/12/2017 - GRAFICA: Nonostante lo sfondo scuro, le scritte sono piuttosto leggebili. Nulla da eccepire nemmeno in chat, riuscendo a giocare anche per ore senza stancarsi la vista.
AMBIENTAZIONE: Urban Fantasy di Shadow Hunter modificato, si è preso spunto dalla serie ma in land si percepisce proprio un gioco a se stante. Di facile interpretazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ora posso dire decisamente più alto rispetto a qualche tempo fa.I metaplayer e i PP sono stati allontanati, quindi si respira un'aria molto più gradevole e il livello di gioco ne ha risentito in senso positivo. Addirittura alcuni elementi si infilavano in quest anche se totalmente incoerente con la propria razza o senza alcuna motivazione.
E' vero che al momento l'utenza è poca, ma è proprio per questo motivo che, volenti o nolenti, i pg son quelli con cui giocare. Avrei potuto dar ragione a chi sotto si è lamentato dei " gruppetti " solo nell'eventualità ci fosse una media di 30 o 40 connessi, ma su 10 ( numero indicativo ) è normale giocare con gli stessi, ma come si suol dire: Pochi ma buoni.
SERVER: Ogni tanto è lento, ma sono casi sporadici. Tra l'altro di dominio privato.
CODICE: Gdr-cd modificato, stabile comunque. Fino ad ora non ho mai riscontrato bug.
FUNZIONALITA': I layout sono intuitivi, la documentazione è a portata di mano ed è esaustiva e concisa, nulla è lasciato al caso. Gli avvenimenti ongame vengono segnalati tempestivamente sul forum ( purtroppo ) esterno. Dico purtroppo perché perché non era affatto male quello interno seppur pesante nel caricamento. Tuttavia non è un grosso problema.
La scheda è ben strutturata a mio avviso e c'è davvero poco spazio agli inutili off che ormai va tanto di moda tipo " Il plè è il plè, il pg è il pg " o altre roba da scoleretta.
DOCUMENTAZIONE: Ben dettagliata, concisa e lascia pochissimi dubbi, tuttavia se qualcuno ne avesse lo staff è pronto a rispondere a qualsiasi dubbio in tempi piuttosto brevi. Molto esaustiva.
GESTIONE: Non so gli altri in che land siano stati, ma trovo la gestione davvero cordiale e amichevole fin dalla creazione del pg. Ti segue passo passo per ogni singola cosa, sempre con serenità, tanto da dare la sensazione che tu non stia parlando con un gestore ma bensì un utente veterano con dritte varie. Tuttavia come ogni essere umano hanno una pazienza limitata ( seppur grande ) e i "cacciatori" di px non sono mai visti di buon occhio, così come i sovraccitati MP e PP di turno.
Magari è anche vero il fatto che son sempre gli stessi a fare le quest, ma è lo stesso problema della poca utenza, quindi quello che domando è:" Meglio non fare quest per quelli rimasti o no? ". Secondo me se l'ambientazione lo richiede sì, meglio pochi ma buoni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che ci sia bisogno di dare consigli o suggerimenti, le gestorE sono piuttosto mature da aver fatto tesoro di alcune esperienze ( belle o brutte che siano non ha importanza ). L'unica pecca, come detto, è il forum esterno, ma capisco il bisogno di non appesantire troppo la land.
CONCLUSIONI: Iscrivetevi, non costa nulla, il riscontro delle mie parole vi verrà palesato in un paio di giorni, ma è un gdr con un ambiente di gioco vecchio stampo, ovvero si entra solo per giocare e consiglio la land solo a chi ha voglia di sviluppare trame sia per il proprio pg che per gli altri in totale serenità.
Piccola aggiunta: il progetto di per sé è parecchio valido e stabile rispetto ad esperienze passate, sicuramente non per quelli che vogliono creare un pg invincibile o per una diva di turno.
irish_coffee è iscritto dal 04/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2022
e ha recensito 11 giochi di cui 8 positivi, 0 neutri e 3 negativi
irish_coffee ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Adam"
irish_coffee, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Recensione modificata il giorno 11/12/2017 21:05:33 da irish_coffee
22/01/2017 - GRAFICA: Ben fatta, un pò troppo cupa per i miei gusti ma rispecchia in pieno l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Decisamente, ovviamente, ispirata a Shadowhunters, con delle modifiche obbligatorie che rendono più facile il gioco all'interno della land. La trovo scorrevole e ben scritta, sopratutto giocata in land, che è la cosa più importante a parer mio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza c'è, e ci sono sempre richieste di gioco è difficile riuscire a starsene parcheggiati, perchè almeno io, ho sempre chiesto di giocare e mi è sempre stato detto di si, e quando non ho chiesto mi è stato chiesto. Poco infatti il parcheggio, fortunatamente. Le quest sono tante e ben fatte, avvincenti tutte. I master sono bravi con le trame, vanno sempre incontro al bg del pg presente in quest nulla viene ignorato.
SERVER: Stabile.
CODICE: Credo, un gdrcd modificato in maniera consona, il codice non ha alcun bug e non è pesante.
FUNZIONALITA': Il tutto è molto intuitivo, si sa immediatamente dove andare è raro dover chiedere qualcosa allo staff in quanto il tutto è molto semplice e funzionale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa in tutti gli aspetti, molto chiara a tratti anche prolissa, ma questa è una cosa che apprezzo perchè in questo modo l'utente sa dove sta andando e dove sta giocando.
GESTIONE: La gestone è presente e gentile, tutto il corpo staff lo è a dirla tutta.
Ho avuto modo di conoscere la gestione on e di scambiare qualche messaggio off, quindi non li conosco approfonditamente, ma sono persone gentili e davvero dedite alla loro land. Creano all'interno del gioco un clima sereno, e leggero e ce la mettono davvero tutta per portare alla meglio, avanti il loro progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa linea, portare avanti il gioco come state già facendo. Perchè questa land ha davvero molto potenziale, complimenti.
CONCLUSIONI: Mi sto trovando molto bene su questa land, ha tutte le carte in regola per non deludermi, dalla documentazione, alla gestione al livello di gioco, è difficile stancarsi o annoiarsi.
Voto finale, positivo.
einsteinstheoryofrelativity è iscritto dal 20/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2017
e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 2 negativi
einsteinstheoryofrelativity, per questa recensione, ha un rank utente del 14%
24/11/2015 - GRAFICA: 8.
Mi piace, è molto raffinata e nello stesso momento semplice, i colori anche essendo scuri non infastidiscono troppo gli occhi.
AMBIENTAZIONE: 8.
L'ambientazione viene sempre richiamata all'attenzione dell'utenza, le giocate vertono per lo più su quest'ultima e si prova - bene o male - a tenere tutti sulla stessa lunghezza d'onda in situazioni differenti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8.
Presenze costanti, anche ad orari improbabili e giorni improbabili (xD), buona role da parte della maggior parte dei giocatori, alcuni anche di altissimo livello.
SERVER: 8.
Non vado nel dettaglio non essendo un campo in cui sono "ferrata", ma non mi ha mai dato problemi cadendo o altro.
DOCUMENTAZIONE: 9.
La documentazione è perfetta e delineata in ogni piccolo dettaglio. Penso che nessuno possa lamentarsi del fatto che ci siano dei buchi o cose spiegate poco bene, l'unica cosa che non le fa prendere il 10 tondo è che è mooolto prolissa.
GESTIONE: 10.
Qui sinceramente mi sento di dare il voto pieno, gestione a partire dallo staff, andando alle guide e ai master sempre tutti molto disponibili e presenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' un gdr anche con temi "caldi", io direi che qualche chat privata la si potrebbe anche inserire.
CONCLUSIONI: Media: 8,5.
Direi che non c'è altro da dire, se non che mi è dispiaciuto abbandonare il gdr a causa di impegni off.
arianna95 è iscritto dal 01/07/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2021
e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 1 negativi
arianna95 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anthony (cat boy)"
arianna95, per questa recensione, ha un rank utente del 86%
Il gestore di ShadowNights ha risposto a questa recensione
Ciao tata ^^
Innanzitutto ti ringrazio per il commento lasciato e per il tempo speso.
Ci è dispiaciuto tantissimo che te ne sia andata ma si sa, l'off prima di tutto.
Le tue parole mi fanno un piacere immenso e spero di riuscire sempre, con tutto lo staff al completo, di portare avanti il gioco che è piaciuto fino ad ora.
Ci sono molte cose ancora da fare, ma ce la faremo *_*
(si, anche le chat private se riusciamo a settarle come si deve ^_*)
Quando vorrai, ti aspettiamo a bracia aperte...
11/09/2015 - GRAFICA: Nonostante le pre-home inutili le consideri sempre irritanti, non posso negare che trovo piacevole la grafica del suo complesso. Trovo tutto un po’ troppo piccolo, ma è anche sufficientemente intuitivo. Il font utilizzato è classico e i colori non danno fastidio agli occhi, anche se la mappa potrebbe essere più originale.
AMBIENTAZIONE: Si potrebbe dire inesistente. Per quanto “molto liberamente tratto” dalla saga di Shadowhunters, Shadow Nights di base non sembra avere una vera e propria trama o un vero e proprio punto d’arrivo a livello di storia di gioco. Dopo averci giocato attivamente, anche se devo ammettere non per molto tempo, facendo comunque parte anche di quest e filoni, tutto sembra fatto un po’ a casaccio e alla bene e meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi, ma in generale non ci si può lamentare. Ci sono bravi giocatori, giocatori mediocri come anche pessimi player, come più o meno accade ovunque, purtroppo tutto sembra molto incentrato sul sociale più che sull’interazione fra razze. Tanto vale giocare su un moderno normale insomma.
SERVER: Buono, niente da dire a riguardo.
CODICE: Buono, niente di trascendentale infondo.
FUNZIONALITA': Come sopra, visto che infondo dipende soprattutto dal codice. Ogni tanto fa un po' di casino con i messaggi, con la mappa, ha qualche piccolo bug, ma infondo si tratta di un beta test.
DOCUMENTAZIONE: Uno dei punti più dolenti in assoluto. Per quanto mi riguarda io sono assolutamente pro alle documentazioni brevi, semplici e lineari, che arrivano all’osso senza romanzare o girare troppo intorno ai concetti, ma qui siamo alle soglie del ridicolo. Per sistemare le cose probabilmente andrebbe demolito tutto e ricostruito dal principio, perché la documentazione non solo è lacunosa, confusionaria e assurda, ma più che chiarire i dubbi ne mette in testa molti di più, o almeno questa è sicuramente la mia opinione. Trovo che la gestione, pur di semplificarsi la vita, sia arrivata a tagliare un po’ troppo le cose, arrivando persino a rendere i poteri quasi paradossali e difficili da usare in combattimento. Per non parlare del sistema di combattimento, per l’appunto, dove non esiste neanche il concetto di dado massimale o critico.
GESTIONE: La gestione ha i suoi alti e i suoi bassi, perché non si può negare che la persona a capo di tutto non sia gentile, a modo suo, ma purtroppo c’è molta confusione tra le fila e ci sono persone che forse confondono un po’ troppo l’on con l’off e viceversa. Ogni staff ha i suoi difetti e forse quello di non saper rischiare e di fare troppo affidamento sulle proprio convinzioni fanno parte dello staff di SN. Spero che abbiano modo di evolversi da questo punto di vista.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Direi che ascoltare i player e non mettersi sull’alto di un piedistallo per parlarci potrebbe essere l’inizio per un buon tavolo di conversazione e sicuramente tranquillizza un po’ le acque quando si dimostrano irrequiete. Dare per scontato che l’altro abbia torto a prescindere non è sempre saggio e consiglio solo di aprirsi un po’ ai consigli degli utenti e magari dimostrare un po’ più di sincerità.
CONCLUSIONI: Non penso tornerò mai a giocare su SN, però non rimpiango di averci giocato. Il mio voto è neutro perché non credo ci si possa spingere da un lato o da un altro con un prodotto simile fra le mani, che non è né carne né pesce purtroppo e che, un po’ come capita con la maggior parte delle land di Harry Potter ad esempio, finisce per favorire giusto il gioco di coppia o fra amichetti, per dire. Per quanto mi riguarda il gioco in una land urban fantasy s’incentra, nel caso di Shadowhunters, si fonda su ben altro. Ad ogni modo vi auguro il meglio.
lionhearted è iscritto dal 22/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/05/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 5 negativi
lionhearted ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Tristan"
lionhearted, per questa recensione, ha un rank utente del 53%
Recensione modificata il giorno 02/06/2018 16:53:28 da lionhearted
Il gestore di ShadowNights ha risposto a questa recensione
Ciao Tristan.
Grazie per il commento lasciato e per il tempo speso a scriverlo.
Ad esser sincera mi dispiace leggere alcune tue parole, soprattutto quando pochi giorni prima del tuo abbandono della land era tutto bellissimo... a tua detta.
Gli alti e bassi ci sono, è ovvio, siamo umani dietro al pc, ognuno con le proprie magagne e gatte da pelare ma si va avanti e lo si fa per l'utenza.
Per rispondere alle tue parole - cosa che mi sembra doverosa...
La documentazione, seppur in rifacimento come già espresso, è volutamente sintetica per evitare che la gente possa fare metagame.
Ci sono stati, infatti, casi di gente che per aver letto una mezza cosa in bacheca FAQ ha avuto la pretesa di conoscere i fatti seppur appena entrata in razza, con tanto di giocate e comprensioni di un sistema complesso fin dai primi ranghi.
Per scoraggiare il metagame, infatti, le nozioni vengono date direttamente in gioco, perchè è questo che realmente fa fede dato che è questo che viene ritenuto evoluzione stessa di un ambientazione che fa da base a tutto.
Ovviamente si possono avere pareri discordanti tra gestione ed utenza ma, personalmente, anche se qualcosa mi fa storcere il naso, se l'utenza muove qualche richiesta che non va contro ambientazione cerco di accontentarla.
Ogni gioco ha le sue regole, dei parametri da seguire.
Pur cercando di accontentare tutti è impossibile farlo realmente ma terrò conto delle tue parole, come fatto in passato dato che alcune tue proposte sono state accettate e portate in gioco quando ancora eri in land, per migliorarmi e migliorarci.
Grazie ancora.
10/09/2015 - GRAFICA: La scelta del nero come sfondo non è il massimo dell'originalità ma ciò che veramente da fastidio è il font piccolissimo sia nella chat di gioco che nelle schede. Anche il color oro è particolarmente fastidioso nelle giocate lunghe. Trovo che nel complesso non sia funzionale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione shadowhunters di per sè dovrebbe offrire molti spunti di gioco, cosa che da quanto ho visto non si traduce in gioco effettivo. Teoricamente potrebbe offrire molto. Nella pratica non è sfruttata a dovere e non coinvolgente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho visto impegnate in chat sempre le stesse persone e sempre nelle stesse cose (simming). Di sette chat impegnate la sera, cinque sono private ed in due giocano coppiette. Non si ricevono mai (e dico mai) inviti a giocare. Sta ai nuovi iscritti il tentativo di procacciarsi una role, cosa che raramente va a buon fine. Ci sono prenotazioni che vengono comunicate nello spazio della disponibilità di gioco, dove pochi usano allo scopo per cui è stata concepita questa funzionalità. Questo non facilita la ricerca di player disponibili.
SERVER: Ok
CODICE: OS con recenti aggiornamenti.
FUNZIONALITA': Il sito non risulta funzionale. I menù sono suddivisi in una finestra superiore ed una a sinistra e ci si perde tra le tante voci, tra cui "gestione" inutile ai più, che si potrebbe rendere invisibile. Manca il suono che avvisa dell'arrivo di nuovi messaggi.
DOCUMENTAZIONE: Finora ho trovato il necessario, anche se vi sono dei refusi e frasi sintatticamente poco corrette che rendono poco comprensibili alcuni concetti.
GESTIONE: E' presente ma non ho avuto contatti se non la comunicazione dell'avvenuta registrazione del prestavolto da una delle gestrici. Non ci sono state nè offerte di aiuto, nè di gioco, nè benvenuto, nè da colei che mi ha contattato per la comunicazione nè da altri staffer o giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ingrandire il font nelle schede e nelle chat. Dare un vero benvenuto ai nuovi iscritti ed invogliarli a restare, coninvolgendoli nel gioco. Invitare l'utenza ad aprirsi ai nuovi arrivati e mettersi in prima persona ad accogliere degnamente chi si iscrive con fiducia.
CONCLUSIONI: Giudizio negativo perchè si logga nell'indifferenza più totale ed il solo gioco che si sviluppa all'interno del gdr è quello di coppia. Niente di più. Ognuno coltiva il proprio gioco con una sola persona. Sono iscritto da maggio e finora è deludente. Spero di poter cambiare il mio giudizio più avanti, con l'arrivo dei mesi freddi.
eriknew è iscritto dal 13/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2020
e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 10 negativi
eriknew, per questa recensione, ha un rank utente del 43%
Il gestore di ShadowNights ha risposto a questa recensione
Ciao e grazie per il tuo commento, anche se negativo lo prendo come spunto di riflessione personale e sulla land stessa.
Intanto mi scuso se ti siamo sembrati scostanti, personalmente ho sempre detto che se serve qualcosa, per dubbi ed info sono sempre disponibile o non mi connetterei anche da lavoro per far fronte alle vostre domande.
Quindi se mi è saltato qualcuno chiedo scusa, mea culpa.
Per quanto riguarda la documentazione la stiamo riguardando, quindi se mi fai notare in privata sede i punti indicati sarò ben lieta di revisionarli (come dico spesso se non siete voi a farci notare le cose qualcosa ci può pure sfuggire).
Per quanto riguarda il gioco mi dispiace, all’effettivo gli unici mesi in cui non si sono fatte queste di ambientazione sono quelli estivi - giusto per consentire a tutti di terminare le proprie giocate e rilassarsi coi propri tempi essendo estate per tutti.
Confido che ora che la gente torna dalle vacanze troverai più spunti e stimoli dato che di norma di Simming ce n’è stato davvero poco, almeno fino all’estate.
Per i font vedrò di aumentarli e scoprire con voi le colorazioni che non vi fanno perdere la vista (già di norma chiedo a chi so avere pc che mostrano la grafica scura), vedrò di accontentare un po tutti per come posso.
Grazie ancora per il tuo commento e per i punti segnalati.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste