eir ha giocato a Ballad of Serenity con il personaggio "Eir"
1 0 0
04/10/2012 - Dopo cinque anni di stallo ed assenza dal mondo dei gdr, questa è la land che m'ha fatto tornare la voglia di giocare. E m'ha fatta ripiombare nella dipendenza.
Grafica: Gradevole, semplice, intuitiva. E soprattutto adatta al tema.
Voto totale: 8/10
Ambientazione: Nonostante il gdr si basi su "Firefly", aver visto le serie di Whedon non è un prerequisito per poter godere di un'ambientazione complessa, stimolante e forse fra le più diversificate che abbia incontrato in un gdr. I temi trattati non sono solo spunti e basi di gioco divertenti: sono ben pensati e spingono ad una riflessione che va oltre il gioco stesso.
Voto totale: 9/10
Livello di Gioco Interno: Ottimo, e anche qui, molto diversificato. Da tipi di gioco molto riflessivi e poetici a descrizioni piú semplici e concrete, non si incontrano casi di dantismo morboso e non cresce la barba prima della fine di una giocata. I ritmi sono buoni, grazie anche ad uno staff che ne precisa di volta in volta l'importanza per l'intero pathos di una giocata. Una nota particolare per i personaggi: fra i migliori che abbia incontrato in gdr. Ben costruiti, gestiti con coerenza e cuore. E questo immagino dica molto dei players.
Voto totale: 9/10
Server: Talvolta instabile, ma per lo più buono. Aruba.
Voto totale: 8/10
Codice: Mistero. Abbiamo un programmatore gentile e disponibile. Se il voto è per lui,
Voto totale: 9/10
Documentazione: Completa ed esaudiente. Scritta in modo chiaro e con una gran fantasia in fatto di nomi, situazioni, storie, leggende, tradizioni. Un'altra cosa fantastica è il modo in cui i giocatori stessi sono invitati a contribuire alla documentazione, scrivendo dei loro pianeti/navi spaziali/altre cose che ci si inventa per poi pubbicarle nel blog di ambientazione 40 skies.
Voto totale: 10/10
Gestione: Presenti, disponibili nonostante giocatori quali la sottoscritta siano capaci di rompimenti di coyotes immensi. Pazienti, con il buon senso dell'umorismo ed il pizzico di brutale franchezza che ci vuole per gestire una comunità virtuale di pazzi.
Voto totale: 9/10
Commento finale: E' il tipo di gdr che vi fa venire voglia di vivere fino ai 500 anni solo per sapere cosa ne sarà dell'umanità (e, se succederà quel che succede in Firefly, fare parte dell'avventura).
eir non ha partecipato a nessun sondaggio
eir non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
eir non ha aperto nessun annuncio di ricerca
eir non ha aperto nessuna discussione sul forum
nick nightingale ha risposto alla discussione: Perché non avete più voglia di giocare?