Profilo di elenis
Statistiche elenis
Giochi seguiti da elenis
Dove ha giocato elenis
"Anya" su Assiah Gdr
"Annie Kaguya" su Naruto Garden
Recensioni ai Giochi
0
0
1
19/01/2026 - GRAFICA: Grafica molto carina e ben curata, solo che nell'ultimo periodo hanno sempre dato più spazio a banner/emote/sticker fatti o ritoccati con AI nonostante la presenza di vari artisti tra l'utente tra cui una assunta regolarmente a contratto
AMBIENTAZIONE: Ambientazione molto coinvolgente e ld interessante, peccato che voglia essere giocata principalmente al tavolo e quindi sia utilizzata pochissimo nella quotidianità del gdr e raramente (se non mai) vengono proposti dallo staff eventi che la coinvolgono nel modo più diretto. La piaga, ad esempio, evento centrale della storia del gdr, non viene praticamente mai sfruttata nel gioco vero e proprio se non con meccaniche macchinose e fastidiose che vengono evitate il più possibile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fino a poco tempo fa avrei giudicato il gioco in sé divertente e gli utenti molto interessati ad accogliere e creare situazioni e giocate. Non è così per tutti, alcuni utenti sono offensivi in un modo che da ON si riflette OFF (oltre al fatto che ci sono stati episodi molto spiacevoli anche solo OFF) e, nonostante sia stato segnalato più volte questo comportamento lo staff ha sempre sorvolato o invitato l'utenza a risolvere autonomamente i propri problemi da "persone adulte".
CODICE E SERVER: Codici basi di forumcommunity, più wiki su altervista. Forum ben funzionante, wiki confusionaria e inesatta
FUNZIONALITA': /
DOCUMENTAZIONE: /
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: /
CONCLUSIONI: In conclusione il gioco in sé ha dei problemi che però non gli impediscono di essere godibile e fruibile, ma lo staff rende tutto questo difficile se non impossibile.
Con la scusa di "tutelare la community" si sono arroganti il diritto di bannare ben 12 utenti con la sola motivazione che appartenevano ad un gruppo esterno a quello ufficiale del gdr, creato da utenti per altri utenti e accusato ingiustamente di essere un posto in cui si perpetravano atti di bullismo. Ovviamente senza fornire alcuna prova dell'esistenza di questi episodi e senza che l'amministrazione fosse effettivamente presente per giudicare gli eventi.
In sostanza, queste persone non vogliono essere soltanto amministratori di un gioco in cui divertirsi e passare il tempo ma si arrogano il diritto di scegliere su quali gruppi i loro utenti possono o non possono stare bannando persone che non hanno fatto altro che rifiutare ultimatum ingiusti.
Personaggio: Anya
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Cara elenis, prendiamo atto del tuo parere, e ci teniamo a dichiarare il nostro per amor di verità.
Sul gioco: Apprezziamo il tuo parere su critiche tecniche, grafica e ambientazione, su cui è sicuramente possibile lavorare e migliorare con il tempo, soprattutto con il feedback dell'utenza. E' la prima volta che ne sento parlare da parte tua ed è un peccato che tali pareri emergano solo dopo un provvedimento disciplinare. Aggiungo un piccolo appunto sugli artisti: esisteva un contratto di collaborazione perché l'artista potesse ricevere margini di guadagno sulla vendita di gadget che presentano suoi disegni (disegni che son stati commissionati e pagati regolarmente), quindi a suo totale vantaggio. Nessuno è mai stato regolarmente assunto, anche perché non siamo certo un'azienda...
Sulle sanzioni: Ci teniamo a sottolinearti che l'allontanamento di un gruppo di profili non è avvenuto per "antipatie personali", ma in seguito ad un aggiornamento delle linee guida con tempo di 24 ore di adeguamento, chiaramente comunicate. La scelta di non dissociarsi da gruppi esterni dedicati alla denigrazione sistematica di altri utenti è stata una decisione consapevole dei singoli, che ha portato alla naturale interruzione del rapporto di fiducia con il GDR. Disponiamo di documentazione integrale che conferma tali comportamenti e, pur non essendo nostra intenzione divulgarla in sedi pubbliche, essa resta a disposizione delle autorità competenti qualora si rendesse necessaria una tutela legale.
Sull'assistenza: Affermare che lo staff abbia 'sorvolato' sulle segnalazioni è contraddittorio per tua stessa ammissione: abbiamo invitato utenti adulti a risolvere divergenze personali privatamente, poiché le questioni nascevano fuori dalla piattaforma. Quando la questione si è manifestata sulla piattaforma interna, siam potuti intervenire ed è stato fatto. Se mai, avrei accettato una critica sui tempi di gestione della cosa poiché non è per nulla semplice ascoltare ogni parte e raccogliere la documentazione adeguata per essere legittimati ad intervenire come admin.
La gestione di una community richiede decisioni difficili per proteggere l'utenza dalla tossicità, che si tratti di tanti o pochi utenti. Auguriamo a te ed altri che hanno scelto l'allontanamento di trovare un ambiente più affine alle vostre esigenze.
Risposte ai Sondaggi
elenis non ha partecipato a nessun sondaggio
Commenti alle Risorse del Portale
elenis non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Discussioni aperte sul Forum
elenis non ha aperto nessuna discussione sul forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Tibia ↗