erian ha giocato a Herenill con il personaggio "Erian"
1
0
1
02/05/2013 - GRAFICA: Sobria e elegante, così si presenta la grafica di questo gdr. Non soffoca con mille immagini, non appesantisce l'occhio nella lettura. Al contrario sono i dettagli a fare la differenza. Piccole icone, ben curate e semplici, quelle dei vari pulsanti; Così come le cornici che racchiudono il tutto donando stile e invogliando i giocatori ad immergersi in un mondo fantasy. Anche i colori neutri e tendenti verso il chiaro sembrano essere stati studiati apposta per non stressare il nervo ottico qualora il giocatore voglia passarci tutta la giornata.
Non è una grafica con troppe pretese, eppure nella sua semplicità e sobrietà ha un suo fascino ed eleganza, stile e coinvolgimento.
AMBIENTAZIONE: E' molto difficile scrivere al giorno d'oggi un'ambientazione originale che non prenda spunto da altre opere ludiche e narrative. Eppure credo che questo gdr ci sia realmente riuscito, forse non troppo originale come si può pensare in alcune cose, ma in altre veramente tanto.
E' molto curata l'ambientazione per questo quando si inizia a giocare bisogna magari spendere un po' di tempo nel leggere tutta la documentazione, ma ciò appaga il lettore.
Hanno pensato a tutto: da una breve teogonia sulle divinità che governano la land fino alla storia e alla cultura di ogni singola razza. Guerre, battaglie e magia. Tutto è curato nei minimi dettagli. La magia è molto diversa da come può apparire in altri gdr per cui qualora uno volesse giocarsi un mago per forza deve fare gioco di gilda. Qui no, da bg si dispone di sei incanti già all'inizio ed è più facile delineare il bg del proprio personaggio già a partire dagli albori scegliendo tra maghi e stregoni, ed è possibile anche selezionare diverse scuole di magia!
Poi vi sono i culti, davvero curati nel dettaglio neanche fosse un manuale di un gioco da tavolo.
Senza contare le armi etniche di ogni razza e anche i vari accessori selezionabili al mercato.
Tuttavia l'impostazione della storia non è troppo invasiva, lascia che sia il giocatore a crearla e a viverla. Dà davvero l'impressione che le gesta che un singolo personaggio compie siano davvero quelle che scriveranno la storia in seguito.
Il potere è davvero in mano ai giocatori e ai loro rispettivi personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello del gioco è alto. Proprio perchè i giocatori sono portati a leggere molto l'ambientazione prima e perchè i gestori curano ogni singolo bg aiutanto e indirizzando meglio il giocatore.
Ci sono molti giocatori e anche molte quest.
SERVER: Purtroppo onestamente non ne capisco troppo, mi sembra che vada bene con diversi browser, mai crashato a parte alcune volte ma credo sia un problema della mia connessione.
CODICE: Non conosco il settore per cui non posso dare un parere.
FUNZIONALITA': La land dispone di una superficie giocabile molto vasta in più ha anche due altre mappe il sotto suolo e gli oceani. Questo crea forse all'inizio un poco di dispersione del livello di gioco, ma credo che appena si popolerà di più non ci saranno più questi problemi anzi ci saranno solamente molti posti per giocare in più.
Anche se la land è molto grande e gli spazi sono molto aperti tuttavia vi sono dei portali che collegano le varie zone che altrimenti sarebbero difficili da raggiungere, questo dona molta fluidità anche a chi giocandosi un vagabondo vuole girarsi e giocare in tutta la land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, come per l'ambientazione, è veramente curata. E' impressionate quanto sia tutto curato nel dettaglio quasi come fosse un mondo molto "reale" più che "fantasy".
Sono pagine e pagine di documentazione è vero, però ne vale la pena leggerle!
GESTIONE: La gestione è molto disponibile per spiegare qualsiasi cosa, per aiutare la gente con i bg o insegnare a giocare, qualora il giocatore non avesse esperienze. E' molto aperta ad ogni proposta da parte del giocatore sia per quanto riguarda documenti in più che per quanto riguarda cose proprie dei meccanismi di gioco.
Inoltre ogni tot di tempo vengono posti dei sondaggi in bacheca che fanno loro capire cosa i giocatori realmente pensano della land.
ancora una volta Herenill dà potere al Giocatore!
CONCLUSIONI: Le mie conclusioni sono che era da tanto che non giocavo in una land fantasy e sono qui. Purtroppo devo dire che io stesso ho dato una mano con la documentazione, ma non vorrei che questo vi portasse a pensare che son di parte. Al contrario ho cercato di essere quanto più neutrale possibile nel dare i giudizi e, a parte quella del server e lì dove le mie conoscenze vengono meno, devo dire che trovo che Herenill sia davvero una land fantastica in cui si vive molto l'atmosfera fantasy come mai mi era capitato in altre land o in altri giochi da tavolo con amici.
Spero che chiunque deciderà di iscriversi si trovi bene così come mi sono trovato io!
erian ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Erian"
05/03/2006 - "Perdete ogni speranze, o voi che entrate" ci dovrebbe essere scritto, perché chiunque abbia la voglia di immergersi in un bel gioco appassionato ricco di descrizioni deve sorvolare questo gdr: non esistono leggi nè regole.. molti fanno confusione tra ON e OFF e la maggior parte scrive solamente "+ giunge". La grafica personalmente non mi turba, dovrebbero davvero migliorare. Ma il gioco è lasciato in mano dei PP. Dispiace moltissimo dal momento che l'idea iniziale era molto carina.
- Un giocatore deluso.
erian ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2005"
erian ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
erian ha risposto al sondaggio "Vi piace interpretare un personaggio di sesso diverso al vostro?" scegliendo "Si ogni tanto"
erian ha risposto al sondaggio "Quale armi preferite giocarvi e usare all'interno dei GDR?" scegliendo "Arco e freccia (piccolo, grande, elfico ecc)"
erian ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Neutrale Puro (L’Indeciso)"
erian non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
erian non ha aperto nessun annuncio di ricerca
erian non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
Giochi di Sport - Lista completa dei giochi di ruolo online sportivi
Timestop D20 - Vi presentiamo Timestop D-20: L’orologio perfetto per i giocatori di ruolo!
Consigli per i PG - Alcuni utili consigli per gestire al meglio il tuo pg
Identità molteplice - Interessante tesi di laurea dal titolo Internet e l'identità molteplice
New York Heroes Reborn - Intervista alla gestione di New York Heroes Reborn Avengers Academy il PbC sui supereroi!
Reame di Warrior Within - Recensione del GDR fantasy Reame di Warrior Within
Videogame e Gdr - I gdr sono associati con i videogiochi del tipo Neverwinter Nights o The Elder Scrolls?