Sesso:
Iscritto il: 07/11/2024
Ultimo Accesso: 08/07/2025
Compleanno: 15 novembre
Provincia: Parma
Categoria Preferita: Play by Chat
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
fancy non ha nessun gioco fra i preferiti
fancy non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
Pandora Upside Down High School
12/11/2024 - GRAFICA: La grafica può piacere come non piacere. C'è chi la troverebbe poco cool e un po' retrò ma a me non dispiace affatto (e sono una che guarda molto all'aspetto esteriore e come è "confezionato il prodotto"). Le skin aggiuntive sono un'altra chicca che, seppur non necessaria, rende la piattaforma esteticamente diversa di volta in volta durante alcuni eventi specifici (come i viaggi nel tempo e il camp estivo) o festività (tipo Halloween).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione sembra ben delineata e viene spesso richiamata durante le giocate e gli eventi proposti dai master e dagli utenti. Ho partecipato a diverse quest e tutte sono state entusiasmanti, qualcuna più e qualcuna meno. Menzione d'onore agli sport magici (totalmente inventati e con un loro sistema di skills e dadi) che sono una chicca e rendono piacevoli i tryouts e le competizioni. Ammetto di non aver letto tutte le razze ma so che alcune di queste sono state ridimensionate (e forse, probabilmente, livellate). Ricordo che all'inizio i necromanti potevano - con un semplice potere - resuscitare i morti. Non è più così! Altre differenze che ho notato rispetto ai primi tempi sono la cancellazione di una razza - rimasta png - per fare posto a un'altra (non so se per appetibilità o altro ma questo dimostra che la gestione non resta ferma e sa creare escamotage al momento giusto dopo attenta valutazione, perché d'altronde la land è in beta e in continua evoluzione).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è medio/alto. Si può trovare gioco un po' a tutte le ore, che sia al mattino, al pomeriggio o alla sera (a differenza di altre land ho soltanto notato che diventa più difficile dopo una certa ora - i giocatori notturni sono pochissimi! - ma questo non è un male). Io sono una giocatrice che riesce a seguire la land e gli spunti senza particolari problemi quindi non ho mai trovato difficoltà a giocare personalmente. Devi solo buttarti a capofitto in chat (un consiglio che do ai nuovi) e chiedere chiedere chiedere! Uguale per le quest: lanciatevi senza paura. Il limite caratteri si attesta sui 2000 ma ci sono molti player che giocano più snelli. Non ho riscontrato interruzioni da disturbatori o spammer in questo periodo. Filato tutto liscio!
CODICE E SERVER: Il codice si basa su un open source modificato dal programmatore (che non è una persona esterna alla land grazie al cielo ma fa parte della gestione quindi è sempre disponibile quando serve!) da che ho capito e mi sembra di aver letto nella home page della land. Come ho già accennato poco sopra ci sono skin aggiuntive (che devono pure essere caricate quindi il programmatore è fondamentale) ma non si ferma tutto qui. Le proposte dei giocatori vengono accolte anche il più celermente possibile ho avuto il piacere di notare. Il server è Altervista: ha i suoi momenti di down o di rallentamento ma tutto sommato a me non ha dato particolari problematiche.
FUNZIONALITA': Le funzioni sono parecchie - alcune non sono niente di nuovo rispetto ad altre land del genere uf però le trovo molto utili: sistema elezioni anonimo e non (non ho mai provato a spuntare la x del NON-ANONIMO per vedere cosa succede ma è presente!), sistema votazioni Ancestrali per la Bussola (il punto focale del gioco fantasy che è quello che mi piace di più), messaggistica on separata da quella off con anche creazione di gruppi ed editor per postare immagini o link cliccabili, sistema di contrabbando automatico (vuoi tentare di reperire alcol, sigarette e/o erba per le tue feste o reunion illegali a sgamo? due click e hai fatto), sistema di furtività automatico per le bacheche on, sistema di esplorazione del Mondo Ancestrale ed Encyclopedia delle creature, sistema di lancio randomico di poteri e tanto altro ancora (tipo il sistema dei Sogni, anche questo randomico o il passaggio di tot cariche di un oggetto così da non perderti a fare un "torna indietro" continuo). Davvero, per ogni evenienza c'è un automatismo che ti permette di fare (quasi) tutto senza dover scomodare nessuno. Muoversi all'interno del sito potrebbe non risultare fluido subitissimo. Ancora oggi mi trovo a cliccare Servizi anzi che Uffici o viceversa, per trovare quello che mi serve. Se ci sono dubbi c'è sempre qualcuno che ti aiuta (che siano i giocatori o la gestione stessa).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è vasta (ma ho visto di peggio) ma si riesce a leggere e sembra essere fluida anche perché non scritta con i caratteri piccolissimi e non mi serve la lente di ingrandimento (grazie al cielo sempre). Non ho letto tutto, però questo non serve, anche perché puoi sempre cercare al momento. Ogni tanto se cerco una cosa specifica non la trovo subito ma c'è anche la barra di ricerca in alto a destra che, se scrivi una parola chiave, ti rimanda a tutti i capitoli della doc in cui è presente. Il sistema, a tratti, potrebbe sembrare macchinoso ma quando lo applichi nelle role è di una facilità disarmante (esempio che mi viene in mente: il gioco dello Skirmish!)
GESTIONE: La gestione è composta in primis da tre gestori che mandano avanti la baracca e sono sempre disponibili a chiarire dubbi, domande e perplessità. Due gestori li ho già visti sicuramente in azione (il terzo non sono sicura) in un altro contesto e anche lì mi sono trovata bene quindi anche qui si vede il lavoro e l'impegno giornaliero. Non ho mai riscontrato particolari ritardi e intoppi con le richieste (è una gestione attiva e si vede). Menzione d'onore al fatto che cerchino consiglio dall'utenza (che è quella che mette in moto il gioco proposto) con sondaggi in forum e richieste di feedback in modo tale da ottimizzare il tutto. Può sembrare scontato, ma non l'ho visto fare a tutte le gestioni che ho incrociato nel mio "cammino". Hanno sicuro qualche difetto perché sono umani anche loro e nessuno è perfetto, ma ad oggi non posso dire di aver avuto qualcosa di cui lamentarmi e non ho notato scorrettezze.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio che mi sento di dare: più trame globali da giocare (non sono mai troppe!) che coinvolgano tutti e qualche quest/ambient buttata lì per caso a sorpresa (esempio: ci sono 3-4 o più pg che giocano in chat? Mi invento qualcosa per rendergli la giocata più frizzantina)
Per ora è tutto!
CONCLUSIONI: Ho provato più volte a giocare a questa land ma probabilmente mi serviva più tempo per godermela a pieno e così è stato alla fine. Da quando mi sono iscritta ad oggi è stata un'esperienza positiva quindi il mio voto finale è un 8/10. Avanti così!
fancy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
fancy non ha partecipato a nessun sondaggio
fancy non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fancy non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fancy non ha aperto nessuna discussione sul forum
I Sentieri Perduti: i segreti di Dalaran
Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
gadu ha risposto alla discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
AlterEgo: Nuova sezione Calendario
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
notturno ha aperto una nuova discussione: Gdr con facile inserimento di nuovo PG
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Aumento Caratteristiche in Scheda
drasek riven ha aperto una nuova discussione: GDR-CD 5.4 - Disabilita suoni in scheda e chat
Il gestore di Macabre Tales ha risposto alla recensione di switch
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La magia delle feste!
La Tana del Ladro: 📢 TdL OS 4.4 - 📘 Incantesimi, ma con stile
Sea of Conquest: Update 1.1.510 live!
World of Warship: Nuovo sistema di rarità dei contenuti
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Conquistadores - Recensione del GDR Conquistadores. Scopri il nuovo mondo!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Dusk - Intervista a Dusk, il play by chat Urban Fantasy ambientato nell'America rurale!
Il Monaco - La nuova classe Monaco: Dungeons and Dragons e i Cinesi!
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
ClueTube - Intervista ai creatori di ClueTube il gioco online su YouTube che vi trasforma in veri detective!
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Bridgeport GDR - Intervista alla gestrice del play by forum moderno Bridgeport GDR