Pandora Upside Down High School è in Beta Test e potrebbe non funzionare in modo corretto o tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate.
Nome Gioco: Pandora Upside Down High School
URL:
https://upsidehs.altervista.org
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Beta Test
Email: scrivi
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Pandora Upside Down High School è un gioco di ruolo, play by chat di tipo Urban Fantasy e dalle note Slice of life, due aspetti che si legano insieme per costruire l'ambientazione e cosa si può giocare al suo interno.
I player iscritti hanno la possibilità di interpretare un adolescente/giovane adulto di età compresa tra i 16 e i 21 anni, iscritto e frequentante la scuola per giovani studenti sovrannaturali che da il nome alla land stessa. All'iscrizione è possibile scegliere una tra le 12 razze presenti in gioco tra cui 3 tipi di stregoni (Manipolatori - Necromanti - Psicomanti), 3 tipi di mutaforma (Draconici - Mannari - Sirenidi) , 3 tipi di esseri fatati (Folletti - Ombre - Spiritelli) o 3 tipi di essenze (Caduti - Doppelganger - Nephilim). Ogni razza, oltre a peculiarità specifiche, offrono poteri specifici e studiati in base alla natura che si andrà ad interpretare.
Lo sviluppo del gioco è incentrato sulla vita scolastica e tutto il percorso che porterà il personaggio a scoprire la sua vera natura. Un sentiero che prevede un misto di relazioni sociali, nuove scoperte, contrasti, amicizie e legami ma anche rivalità e tutto quel bouquet di sensazioni e emozioni che formano lo spaccato di vita personale di ogni personaggio e di tutti quelli che gli stanno intorno.
La land offre un gioco semplice, ma non banale, intorno alle vite e allo sviluppo del personaggio tanto dal lato studentesco quanto magico. Il focus di questo primo aspetto è dato dalla partecipazione alle attività extrascolastiche e dei club scolastici presenti all'interno dell'istituito, che formano i vari gruppi di gioco, integrandosi tra loro o portando avanti i propri obiettivi. La scuola offre inoltre vari eventi comunitari, feste più o meno formali, permettendo sia di giocarli quanto di costruirli.
Il lato più Urban Fantasy e sovrannaturale verte sulla scoperta della propria natura e del futuro cammino che il personaggio raggiungerà una volta divenuto adulto a tutti gli effetti. Grazie ad un sistema di assegnazione del punteggio tramite specifiche azioni, la votazione degli atteggiamenti riscontrati, possibili spunti dati da tool accessibili e dall'attività di narrazione, il mondo sovrannaturale si lega agli attimi di vita quotidiana.
Pandora Upside Down High School ha un'ambientazione personale che prende ispirazione da varie opere, le principali: la serie tv "Legacies" (per l'idea della scuola di magia per ragazzi sovrannaturali) e la saga di libri "Beautiful Creatures" (per l'idea di essere reclamati da forze superiori). Non mancano raccolte di leggende, folklore e altro materiale rielaborato per l'inserimento delle razze di gioco.
Tag:
Data Pubblicazione: 31/08/2022
Ultimo Aggiornamento: 23/01/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
23/12/2022 - Festività dei Sovrannaturali
19/12/2022 - Divinazione - Introduzione e tiro speciale
16/12/2022 - Bonus punti Ancestrali
15/12/2022 - Gran Galà d'Inverno
08/12/2022 - Christmas Crackers
07/12/2022 - Grimori laboratori extracurricolari
02/12/2022 - Merriwick Winter Stage
01/12/2022 - Il profumo del natale
9
1
1
Valutazione media su 11 recensioni:
8,73
05/01/2023 - GRAFICA: Dietro la grafica c'è un lavorone che dire che ho apprezzato è riduttivo: parlo di diverse skin che si adattano alla risoluzione del proprio monitor fino alla palette di colori scelti e ai fonti utilizzati all'interno che non mi fanno perdere diottrie. Ad una prima occhiata, nella sua semplicità, può sembrare ricca di elementi ma, nel suo insieme, rende l'esperienza ancor più immersiva e per niente confusionari. Complimentoni!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un mix di elementi innovativi e non, adattati in maniera tale da risultare originali e per niente scontati. Seppur abbiano preso spunto da serie tv e film, il tutto è reso fruibile anche a chi ha poca dimestichezza con le opere citate in guida. Il gioco, infatti, risulta estremamente ampio e variegato: dalle semplici giocate scolastiche fino alle quest più adrenaliniche. Una menzione sui sogni bisogna farla: penso siano uno degli elementi di forza della land. Ma se si vuole un gioco più 'tranquillo' non mancano le role di studio o inerenti ai propri club/laboratori. Insomma: ce n'è per tutti i gusti e non posso che ritenermi soddisfatta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Veramente buono. Le azioni si assestano sempre sui 1200/1500 carattere o poco più, ma degna di lode è soprattutto la velocità con cui le azioni vengono postate. Non ho mai aspettato più di una decina di minuti (salvo rari casi) e le role scorrono che una bellezza. È veramente semplice buttarsi in chat: si trova qualcuno a qualsiasi orario, dalla mattina alla sera inoltrata. Vigono le free sul momento quanto le prenotazioni. Inoltre trovo molto utile il sistema di "disponibilità delle giocate" in forum che aiuta sempre a trovare qualcuno anche last minute che si è dimenticato di aggiornare la disponibilità.
SERVER: Il buon vecchio Altervista. Attualmente non mi ha ancora dato grossi problemi a parte qualche rallentamento qua e là, ma nulla che possa minare l'esperienza in land.
CODICE: Il codice è modificato a regola d'arte. Il programmatore in land è sempre pronto a riparare i 'danni' con una tempestività che ha dello straordinario. Qualsiasi proposta fatta in forum viene vagliata e in giro di pochissimo si hanno le modifiche richieste (per quanto sia chiaramente nelle sue possibilità).
FUNZIONALITA': Qui, veramente, un'altra menzione al programmatore. Ogni funzionalità è studiata in maniera tale da essere il quanto più fruibile possibile anche per chi si approccia, per la prima volta, a questo tipo di sistema di gioco. Basti pensare al sistema di dadi automatico che per una nabba come me è stato la salvezza. Letteralmente. Non posso poi non citare il sistema di messaggistica on/off che permette di conversare anche con più di un pg attraverso il sistema di gruppi senza dover fare il piccione viaggiatore tra più persone. E queste sono solo alcune delle piccole chicche che si possono trovare in land. Anche qui: complimentoni ragazzi.
DOCUMENTAZIONE: La guida è in costante aggiornamento. Essendo una land in beta è normalissimo, per cui niente da recriminare. È suddivisa in capitoli e paragrafi, il che la rende meno confusionaria e piuttosto pratica. Qualora si dovessero trovare dei refusi esiste una sezione in forum in cui segnalarli, e anche lì la gestione si occupa di sistemarli veramente rapidamente.
GESTIONE: Eccoci qui. Mi sono interfacciata sia con i gestori che con diversi admin, più e più volte, per le più disparate questioni e devo essere onesta: sono persone scrupolose e attente. È difficile trovare, oggigiorno, una gestione del genere e secondo il mio personale parere non posso che far loro un plauso. Sono delle persone che non ti lasciano appeso per una richiesta o una vidima, sono sempre disponibili (nei limiti della coerenza dell'ambientazione) a venirti incontro anche nelle proposte più pazze. Non c'è saccenza nel loro porsi e, soprattutto, sono sempre pronti a darti una mano a dissipare ogni tipo dubbio si possa avere in merito alla documentazione, meccaniche e tutto quel che c'è.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, ragazzi. Questa recensione vuole essere uno sprone a non mollare questo progetto in cui io credo. E non poco. Vale la pena investire le proprie ore qui dentro, e per questo motivo mi sento di dirvi di continuare su questa strada lastricata di piccoli successi.
CONCLUSIONI: Consiglio di buttarci un occhio se avete voglia di costruire un gioco che, nella sua semplicità, dà molte soddisfazioni. L'ambiente tranquillo vi permetterà di divertirvi e di staccare dalla vita reale per qualche ora senza dovervi sentire incastrati in un gioco che assomiglia più ad un lavoro. <3
redblooms è iscritto dal 19/08/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
redblooms ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
redblooms ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/01/2023 - GRAFICA: La grafica è un elemento fondamentale per immergersi completamente nell'ambientazione scolastica della land. Le palette utilizzate non danno fastidio agli occhi e non gli stancano, permettendo così una continua permanenza all'interno della land e anche al gioco stesso.
Per quanto ami di più una grafica minimalista, direi che questo impronta aiuti comunque il giocatore a immergersi in una ambientazione scolastica.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione è originale. Come da introduzioni hanno preso diversi spunti da telefilm e libri, ma distaccandosi abbastanza per farla diventare un'opera tutta loro.
Di certo se i player che si approcciano pensano di giocarsi un pg maggiorenne, di certo potranno rimanere a bocca asciutta, così come se pensano di trovarsi di fronte alla solita land fantasy/teen, c'è una sferzata di aria fresca e innovazione, dove gli stessi giocatori sono il più delle volte autori di quello che succede all'interno della scuola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Le azioni da 1500 caratteri vengono premiate a confronto di quelle più lunghe, puntando a un gioco veloce, ma non di bassa qualità. Non si possono far azioni superiori di 2500 caratteri e anche le tempistiche se in quest devono esser abbastanza serrate, ma non esageratamente, non si chiede un'azione ogni 3 minuti, ma almeno 10 minuti si da a disposizione.
Il vantaggio di una land così, che i gestori sono i primi a spingere verso l'apertura del gioco che coinvolge i nuovi iscritti e anche di non star chiusi nei soliti gruppetti, che purtroppo sono una realtà all'interno delle land.
SERVER: E' altervista, non c'è molto da dire, anche se devo dire non ha poi dato così tanti problemi per il momento.
CODICE: Il codice è quasi personale, il programmatore e anche gestore, è sempre presente. Se c'è un bug che viene segnalato è veloce a metterlo a posto.
FUNZIONALITA': Le funzionalità all'interno della land sono molte e ci sono moltissime nascoste, per dar un aiuto e spronare i giocatori a far un determinato gioco. I messaggi ON e OFF sono ben suddivisi e gli scambi dei contatti ON non è così scontato, ci si deve aggiungere manualmente il contatto. Inoltre la possibilità che ogni giocatore può valutare il “cammino” di un altro dopo ogni giocata, permette un gioco veramente ampio.
Se in un primo momento si può pensare che non essendoci molte quest, canoniche, non ci sia gioco, non è così. Il sistema dei sogni per quanto “automatizzato”, richiede comunque che i giocatori possono interagire e portare avanti la mini trama in modo indipendente, dando così la possibilità a tutti di poter aver piccole trame o grandi, dipende.
Inoltre ogni volta che il gioco o i giocatori hanno necessità qualcosa, il programmatore si ingegna per metter a disposizioni dei nuovi funzionalità che colmano queste necessità.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione in fase di aggiornamento, di modifiche varie. Ci sono molti punti non ancora affrontati che lentamente iniziano a dissiparsi anche con il gioco attivo. Ma che devono esser approfonditi con una adeguata documentazione.
GESTIONE: Sempre attiva, sempre presente, che mette tantissime cose sul fuoco, in questo modo se da una parte c'è un piccolo buco di documentazione, dall'altra però ci sono novità ben approfondite, devono semplicemente bilanciare bene i due modi di vedere.
Per quanto attiva ci sono ancora dei momenti in cui è lenta, a prender decisioni per ovvie ragione di impegni OFF e quant'altro. Però si impegnano, vogliono portare avanti il progetto e sono sempre costantemente ben predisposti verso i giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di non lasciar andare. Di continuare a tener ben oliata questa piccola land, perchè davvero ha grandi potenzialità, di continuare ad interessarsi anche a cose banali quanto le documentazioni e far vedere ai giocatori che nonostante ci siano dei piccolo buchi di docs si è sempre attivi e pronti a rimediare. E' un lavoraccio, un hobby che porta via molto tempo, ma che da parecchie soddisfazioni e molti gratta capi.
CONCLUSIONI: Direi che è iper-positivo. Erano anni che non trovavo un posto così bellino da stare con un pg, dove vi è libertà, ma anche piccole regole per il vivere quiete di tutti quanti.
Una land che è fatta per divertirsi e aver un gioco tranquillo, un piccola oasi di cui necessitavo da tempo.
rohangirl è iscritto dal 01/12/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
rohangirl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
rohangirl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
03/01/2023 - GRAFICA: Per quanto sia un aspetto molto soggettivo non si può negare che sia attinente e tenga conto tanto dell’aspetto sovrannaturale che di quello moderno in un mix di elementi offerti con una palette che non stanca gli occhi e permette una leggibilità ottima. Una menzione di onore va’ alla grafica natalizia che ha riempito di elementi nuovi e freschi, garantendo un’immersione nel periodo di festività.
AMBIENTAZIONE: Davvero originale e ben studiata, ha portato una ventata di novità nel panorama dove di solito la scuola di magia è la cara e vecchia Hogwarts e nulla di più. Ho amato tantissimo la saga da cui prende parte l’ispirazione ma senza quel discorso di bene/male che difficilmente si applica bene nei gdr. Gli Ancestrali offrono un sacco di spunti di gioco oltre che caratterizzano molto il proprio personaggio offrendo un ampio ventaglio introspettivo che ti aiuta a muoverti (e trovare gioco). Ce n’è davvero per tutti i gusti: chi vuole concentrarsi sull’aspetto sovrannaturale e giocare una delle razze offerte (non è stata facile la scelta iniziale! Sono una più bella dell’altra), chi preferisce il simming e l’aspetto più “umano”; sembra tutto studiato, seppur parliamo di una land giovane, per raccogliere le preferenze di varie tipologie di giocatori che possono trovare il loro piccolo spazio cucito su misura per loro e, magari, testare qualcosa che non si pensava di voler giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai trovato grosse difficoltà a scendere in chat e si può anche notare da come più della metà dei personaggi in mappa occupino le chat. E’ facile trovare o organizzare giocate anche al mattino/pomeriggio per chi, come me, fatica a trovare tante sere libere ma gode di giornate dove gli è possibile giocare. Il livello di gioco è alto, a parte qualche piccola eccezione dovuta agli “amici di branco” che hanno provato con vari interventi in bacheca ad adattare il gioco alle proprie idee. Gli elementi nocivi e tossici, che difficilmente trovano land che li ospiti a lungo, sembrano essersi autoeliminati e ora l’ambiente è anche migliorato! Bisognerebbe solo entrare nell’età mentale dei ragazzini, ormai stiamo stagionando e si tende a ragionare più come gli adulti e a perdere un po’ di coerenza ma sono piccoli errori facilmente ignorabili che non rendono l’esperienza di gioco negativa.
SERVER: Altervista che sappiamo essere una garanzia per questo tipo di progetti, non mi ha mai davvero dato problemi e la land risulta leggera anche quando la mia rete fa un po’ le bizze
CODICE: Menzione di onore al programmatore che ha reso gdrcd quasi un codice proprietario, spiegherò meglio più sotto ma c’è da dire che la risoluzione dei bug è tempestiva così come è sempre pronto a raccogliere suggerimenti e richieste e metterle in campo immediatamente o trovare sempre un compromesso per accontentare quante più persone possibili.
FUNZIONALITA': Non manca proprio nulla! Messaggistica on/off divisa con anche la possibilità di creare i gruppi, che permettono un’interazione davvero realistica in on e un’organizzazione comodissima in off. Tutto quello che si può automatizzare è stato automatizzato dai lanci in chat con calcolo dei danni automatico alla creazione del personaggio con un wizard davvero comodo che ti guida passo passo nelle varie scelte. E’ tutto a portata di mano e di facile consultazione, trovando piccole chicche come le schede dei prof o i corsi (così da sapere anche chi è in classe con te ed evitare le role conoscitive). Mi è capitato di richiedere dei sogni (anche questi automatizzati e graficamente bellissimi) e scoprire la bellezza dei fati automatici quando il master ti indica dove cercare.
DOCUMENTAZIONE: Strutturata con capitoli e paragrafi e ha anche una funzione di ricerca davvero comodissima! E’ in continuo aggiornamento e si vede che il test sta dando i suoi frutti visto che ci sono delle aggiunte periodiche che completano il gioco aggiungendo un pezzettino ogni volta. Consiglierei solo di prendersi un attimo per ristrutturarla ora che le informazioni iniziano ad aumentare.
GESTIONE: La ciliegina sulla torta, si vede che ci tengono e si impegnano per venire incontro a tutti ma anche come siano capaci di dire un bel #no quando arrivano le richieste più astruse o bisogna mettere in riga qualche utente un po’ troppo sopra le righe. Ho avuto modo di parlarci e fare richieste e ho sempre riscontrato cordialità, pazienza e disponibilità all’ascolto. E’ chiaro che abbiamo una visione ben distinta tra on e off e sanno come agire nei due ambiti separati, tant’è che la comunicazione con loro rimane esclusivamente in land, così come previsto dalla netiquette.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non perdete il ritmo perché ogni giorno la land migliora sempre di più. Immagino che sia difficile strutturare il gdr e seguire il gioco ma fa parte dell’avvio visto che sono passati solo pochi mesi dall’apertura. Come consiglio posso dare quello di creare più spunti autogestiti come gli stand o i cracker di natale che sono buoni mezzi per scendere in chat avendo uno scopo e offrire qualcosa di diverso da giocare.
CONCLUSIONI: Consiglio di provarla visto che è un ambiente sereno che offre molti spunti di gioco, anche molto diversi. L’ambientazione è studiata e ricercata, si vede la cura nel progetto e la propensione verso il voler offrire un passatempo leggero e lontano dalle magagne dell’ambiente.
louma è iscritto dal 20/04/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
louma ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
louma ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
03/01/2023 - GRAFICA: Particolare. E' sicuramente stata pensata a lungo e c'è un grande lavoro dietro, ma dal mio personalissimo punto di vista è forse troppo eccessiva. Troppi particolari, troppe distrazioni. Sia chiaro, è solo soggettivo e in fin dei conti non rovina assolutamente l'esperienza di gioco in se, consiglierei forse di allentare la presa, magari togliere qualcosa di troppo e rendere la Grafica più pulita!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente una novità! Nonostante l'ambiente trito e ritrito delle land adolescenziali (c'è un po' una crisi di mezza età nei gdr ultimamente mi sa) sono riusciti a creare qualcosa di diverso con questa land. C'è una trama di fondo, che è possibile seguire tramite spunti automatici e non, che vengono assegnati a cadenza mensile (e non), alcune parti della ambientazione appaiono un po' fumose, ma c'è da dire che man mano vengono affrontate domande le risposte arrivano puntuali e vengono aggiunte alla guida (anche tramite appositi post in forum per eventuali FAQ per corporazioni/razze).
C'è lavoro dietro e pare che si stiano impegnando a mantenere una certa originalità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho giocato MOLTISSIMO, ma devo dire che il livello di gioco non è per nulla pessimo! C'è la possibilità di affrontare giocate complesse, come semplici e veloci scambi brevi e di poco spessore. Il Simming è all'ordine del giorno (infondo la tipologia di Land è quella), ma è incredibile come nonostante tutto sia possibile seguire e affrontare la trama principale, entrando in essa anche senza essere in determinati gruppi e/o gruppetti (come invece capita in altre land della stessa linea).
SERVER: Server stabile, mai avuti eccessivi problemi, ogni tanto c'è difficoltà ad accedere, ma non sono in grado di capire se si tratta di un problema di codice o di server.
CODICE: E' decisamente un gdrcd modificato, ma non per questo non è ben modificato. Ci sono elementi interessanti e mi piace come hanno impostato la scheda e le funzionalità del gioco (di cui parlerò più sotto).
FUNZIONALITA': Molte opzioni che spesso e volentieri vengono aggiornate e implementate, i pulsanti sono leggermente confusionari, ma niente che dopo un paio di clicchi non possa essere compreso al volo.
DOCUMENTAZIONE: Come scritto nella sezione della Ambientazione, la documentazione è ancora in fase di scrittura, ci sono alcuni punti un po' oscuri, non è completa (ad esempio non ho mai capito come fosse esattamente il mondo FUORI la scuola, come convivono le creature magiche con gli umani, ma forse sono io che non ho letto bene o ho perso qualcosa) confusionaria, ma essendo appunto in continua rivisitazione non posso basare il mio voto su questo.
GESTIONE: La Gestione è presente ad ogni ora (anche alle 4 del mattino, c'è sempre qualcuno), sono disponibili e rispondono celermente a tutte le domande, l'unico appunto che vorrei fare è riguardo la comunicazione interna.
Ho chiesto una cosa ad uno dei pg gestionali, che mi aveva confermato e lasciato fare, quando poi tramite ticket ho ribadito la stessa cosa un secondo pg gestionale mi ha detto che non potevo farla, niente di terribile, ma indica che non c'è comunicazione interna e crea problemi (in quel caso ho dovuto cancellare tutto quello che stavo facendo, facendomi perdere tempo).
Per il resto non ho mai avuto una risposta brusca e sono una che rompe parecchio le scatole in termini di messaggi e di errori in scheda e quant'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli li ho già sparpagliati in giro per la recensione! Non ho molto altro da aggiungere. Una maggiore comunicazione, meno perdita di tempo sulla grafica e concentrarsi sulla guida e su uno sviluppo maggiore della stessa, con una descrizione anche sull'esterno del mondo magico.
CONCLUSIONI: Il mio è un commento in tutto e per tutto positivo.
Nonostante non giochi più su questa land (più per motivi di tempo che per altro) non posso ritirarmi dall'idea che tutto sommato sia un buon progetto, c'è passione dietro e la gente si diverte a giocare (tutti gli ingredienti per un successone).
Se volete una land Teen/Fantasy Moderno in cui riporre le vostre ore e il vostro gioco, questa fa per voi!
anduil è iscritto dal 10/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2023
e ha recensito 18 giochi di cui 11 positivi, 5 neutri e 2 negativi
anduil ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Maddox"
anduil ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
anduil ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
30/12/2022 - GRAFICA: Simpatica e creativa per icone e bottoni. Per quanto riguarda la scelta cromatica e la leggibilità ottima. Menzione speciale per il tema natalizio e il calendario dell'avvento, meraviglioso!
AMBIENTAZIONE: top, molto approfondita, in continua evoluzione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenti gentili, c'è sempre disponibilità per giocare.
SERVER: Nessun blocco o crash, quindi ottimo
CODICE: Nulla da segnalare, tutto ok
FUNZIONALITA': Nulla da segnalare, tutto ok.
DOCUMENTAZIONE: Ben scritta ed in continuo ampliamento
GESTIONE: Staff molto presente e disponibile in caso di chiarimenti o aiuti. Molti eventi e spunti di gioco in continuo ampliamento.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Proverei ad ampliare il comparto quest e trame.
CONCLUSIONI: Ottimo
justme420 è iscritto dal 28/12/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/12/2022 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: GDR-online.com incoraggia la libertà di parola e difende il diritto di ognuno tanto ad esprimere i propri punti di vista, anche se mal graditi, quanto a difendere il proprio prodotto ludico. Le recensioni servono ad esprimere pareri riguardo il gioco in questione in modo che essi siano di utilità per i frequentatori del portale, articolandosi su punti che, per quanto di gusto soggettivo, siano facilmente valutabili dai lettori del portale.
La recensione, totalmente scarna e mal scritta non ha alcuna utilità per gli utenti del portale.
na_centrale è iscritto dal 16/10/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/01/2023
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/11/2022 - Questa recensione è stata cancellata da un moderatore per aver violato il regolamento del portale. L´utente in questione potrà recensire nuovamente questo gioco fra 90 giorni.
Motivazione: Le recensioni sono sottoposte alle regole di buona educazione come in ogni ambito del portale e più in particolare é severamente vietato usare nelle recensioni termini volgari sia sul gioco oggetto della recensione sia sui gestori e giocatori. Lo stesso vale per le recensioni che includono contenuti a sfondo sessuale, linguaggio incitante all'odio, pregiudizi, minacce e insulti personali. Recensioni e risposte non devono inoltre fare riferimento a informazioni di natura personale. PENA: Rimozione della recensione e 10 giorni di ban.
E' assolutamente vietato riportare tentativi od esecuzioni di azioni con rilevanza penale (plagio, diffamazione, mobbing, furti, minacce, stalking, violazione della privacy ecc. ecc.). La norma è valida anche senza citare nomi specifici. Il luogo giusto per trattare questi argomenti è un tribunale pertanto si consiglia, per i casi più gravi, di rivolgersi ad un legale o alle autorità competenti. PENA: 15 giorni di ban e cancellazione di ogni riferimento al presunto reato
devries è iscritto dal 29/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/11/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
03/11/2022 - GRAFICA: La grafica è sicuramente particolare, ma è perfetta per il tipo di ambientazione. E' assolutamente curata e funzionale. Se cercate uno stile diverso dagli altri, avete trovato quello che fa per voi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, anche se ripesca alcuni elementi di base, è originale e innovativa rispetto al genere. Le razze sono ben caratterizzate e fanno parte del panorama urban fantasy senza limitarsi ai grandi classici (vampiri, mannari, streghe).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è mediamente alto, con giocatori capaci e che conosco la netiquette del gioco di ruolo.
SERVER: Mai crashato, quindi benissimo direi.
CODICE: Qui assolutamente un grande wow e un grande complimenti va a chi si occupa della programmazione. Non solo ci sono features che non sono comuni in altre land, ma quando c'è un bug o un suggerimento, questo viene sistemato o implementato in tempi da record. Poche volte c'è uno staff "tecnico" così pronto ad agire.
FUNZIONALITA': Tutte le funzioni atte a rendere l'esperienza di gioco fruibile e limpida sono ben predisposte e funzionanti. Anche qui ci sono delle funzioni davvero interessanti, innovative e ben organizzate, che vanno dal sistema di personalizzazione della scheda in termini di capacità e abilità del personaggio, delle sue statistiche, e del sistema di lancio dei dadi.
DOCUMENTAZIONE: E' un beta-test, è normale che qualcosa possa mancare, ma ogni volta che si fa notare un gap lo staff è pronto a rispondere e implementare quanto serva.
GESTIONE: Non ho mai visto risposte sgarbate, mai visto qualcosa che uscisse dal loro controllo, e soprattutto, sono sempre pronti a rispondere e a darsi da fare per accontentare anche le più semplici quanto meno urgenti richieste dei giocatori. Splendidi davvero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, perché state facendo un lavoro splendido. Le richieste che vengono fatte dai giocatori alle volte forse sono tante, troppo e alcune possono essere forse giusto dei vezzi che in un beta-test potrebbero essere messi in secondo piano. Finora avete sempre fatto tutto il possibile per accontentare tutti, spero soltanto che non vi stanchiate troppo e che non vi porti a un crollo, perché state facendo un ottimo lavoro ed è un peccato se per farlo, vi "cucinate" eccessivamente.
Per le trame, ma è un gusto personale, ovviamente tutta la loro scolastica è bella è divertente, ma spero che in futuro ci sia anche qualcosa di un filo più dark e "violento", con pericoli per i personaggi e un attimo di "ansia", che non sia solo quella per gli esami ;)
CONCLUSIONI: Un beta-test di una land che davvero ha enormi potenzialità e che sta mostrando già di che pasta è fatta.
jaden88 è iscritto dal 04/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/11/2022
e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jaden88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste