Sesso:
Iscritto il: 26/11/2012
Ultimo Accesso: 31/12/2020
Provincia: Barletta - Andria - Trani
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Antica Roma e Grecia
fretensis non ha nessun gioco fra i preferiti
fretensis ha giocato a Shenteon - L'Eredità dei Mondi con il personaggio "Brandon"
4 0 0
Shenteon - L'Eredità dei Mondi
- 01/09/2015 - GRAFICA: Ahhh!!! Quanto adoro questo tipo di colori che non stancano gli occhi nemmeno dopo svariate ore passate in chat a scrivere! E anche tutta la parte grafica land la trovo molto bella.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata e rispettata da tutti. Ho notato che la gestione lascia sviluppare la storia personale di ogni pg senza intromettersi o costringerlo a prendere decisioni diverse da quelle intraprese con odiose forzature. E gli enclavi non sono stati messi lì a caso e tanto per fare numero, ma sono molto attive e creano parecchio gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Indubbiamente il punto di forza della land. In tanti anni non ho mai visto una qualità così eccelsa. Erano anni che non mi emozionavo o non restavo a bocca aperta davanti a un monitor. E a causare questo non è solo una persona e questa è una gran cosa. Giocano tutti, il parcheggio è praticamente inesistente. è commovente vedere 20 persone on line e 18 giocanti in pieno agosto. *_*
SERVER: Molto stabile, mai dato problemi.
CODICE: Ci capisco davvero poco di sta roba, ma sembra essere proprietario e anche fatto bene.
FUNZIONALITA': Tantissime e tutte facili da utilizzare. E la maggior parte di esse semplificano il gioco e per questo mi soffermo su quella secondo me più importante. Mentre si è in chat, basta fermare il puntatore del mouse su un quadrettino accanto al nome del pg e appare una finestra con su scritto cosa indossa, che armi porta e tra un po' anche quanto calza di piede evitando in questo modo di aprire schede su schede e scarrellare i vari vestiti per farsi un'idea di cosa indossa il pg con cui stiamo giocando. Ma ho solo detta una piccola parte di tutte le funzionalità che ci sono.
DOCUMENTAZIONE: Proprio come piace a me: c'è scritto di tutto e in maniera esaustiva, ma senza costringere l'utenza a sorbirsi pagine e pagine e pagine di storia su praticamente qualsiasi cosa. Cosa che spinge il sottoscritto a non iscriversi nemmeno. E per chi è meno pigro come me, c'è una biblioteca piena di storie e racconti da leggere.
GESTIONE: Onestamente ho avuto poco a che fare con loro, a parte qualche domanda durante i primi giorni d'iscrizione. Ma mi sono sembrati molto cortesi e disponibili. Ma la cosa più importante è che giocano!
Ma non nel modo tipo "sono il padrone della land, quindi sono il più forte, il più figo e rompo crani con un dito". No, qui giocano come un utente normale. *_*
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Trovo questa una land perfetta così com'è, quindi non ho consigli da dare. Ma se proprio vogliamo essere pignoli, suggerisco quello di eliminare i profili di chi magari si è iscritto mesi fa e non è più entrato. Giusto una fesseria, eh!
CONCLUSIONI: Voto positivissimo e mi sento di consigliare a chiunque questa land sia per l'elevata qualità dei giocatori e sia per l'aria serena che si respira.
fretensis ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Brandon"
Impero Romano II° sec. D.C.
- 05/01/2015 - GRAFICA: A me piace tanto e la trovo davvero azzeccata con l'ambientazione. E, cosa più importante, non stanca la vista.
AMBIENTAZIONE: Roma durante la sua massima espansione, ma per ovvi motivi di gioco non si può pretendere che ci si debba comportare come 2000 anni fa. Altrimenti le donne giocherebbero solo matrimoni combinati, giusto per fare un esempio. Comunque la storicità viene molto rispettata sia dallo staff che dai giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ogni land c'è chi è bravo e chi è meno bravo, ma qui posso tranquillamente dire che il 95% degli utenti sono ottimi giocatori. E ce ne sono alcuni davvero eccellenti che indubbiamente sono un punto di forza della land. E se uno vuole, può giocare a qualsiasi ora del giorno. Basta solo chiedere. In più i master organizzano almeno 4 quest a settimana e il bello è che non sono fini a loro stesse. Dalle quest molti giocatori prendono spunti per giocate future e questo indubbiamente è un bene.
SERVER: Abbastanza stabile.
CODICE: /
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono molto utili e di facile comprensione e ciò permette di muoversi con disinvoltura nella land fin dal primo giorno. E se qualcosa non è chiara, c'è sempre un gestore o una guida pronti a rispondere a qualsiasi domanda.
DOCUMENTAZIONE: Una buona land non è necessario che abbia pagine e pagine e pagine di documentazione sonnolenta e questa ne è la prova. Basta il necessario e sicuramente questo è un altro punto a favore della land.
GESTIONE: La gestione è presentissima ed è pronta a rispondere a qualsiasi domanda in maniera garbata e senza mai essere presuntuosa. E finalmente posso dire che a capo delle corporazioni ci sono persone che oltre a saper giocare, tengono molto a cuore al progetto e si impegnano nel farlo crescere. E i master sono sempre disponibili a chiarire qualsiasi dubbio e devo ammettere che uno di loro mi ha piacevolmente colpito: in tanti anni è la prima volta che vedo un master ammettere pubblicamente un proprio errore. Dovrebbe essere la normalità, ma sappiamo benissimo che in realtà le cose vanno diversamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per me la land è perfetta così com'è e quindi non mi viene in mente nessun consiglio da dare.
CONCLUSIONI: Voto pienamente positivo e mi sento di consigliare questa land non solo a chi è appassionato di storia, ma anche a chi vuol passare del tempo in posto tranquillo e dove si gioca con gente che sa davvero farlo.
S.P.Q.R.
- 04/04/2013 - GRAFICA: Gradevole, secondo me. E poi la grafica è l'ultima cosa che guardo in un GDR.
AMBIENTAZIONE: Beh, l'Impero Romano ai tempi di Adriano... non dico altro. :D
La cosa importante è che viene tutto svolto con coerenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ottimo. Tutti scrivono con scorrevolezza senza far passare troppo tempo tra un'azione e l'altra e il livello generale di scrittura è davvero molto buono.
SERVER: Mai creato un problema.
CODICE: Non mi esprimo perché non so neanche cos'è.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono tutte utili al gioco e aiutano a muoversi nel sito con facilità.
DOCUMENTAZIONE: Si trova tutto quel che c'è da sapere in maniera semplice.
GESTIONE: Ottima. Sempre disponibili ad ogni domanda e, cosa per me più importante, non ho trovato segno di favoritismi. Sono dei bravi biNbi. :D
CONCLUSIONI: Ci giocavo due anni fa e mi trovavo bene. Sono tornato qualche mese fa e mi ci trovo ancora meglio. è una piccola comunità, ma io preferisco così. Detesto le land con decine e decine di utenti on line e solo tre che giocano, mentre gli altri se ne stanno parcheggiati. In questa land invece siamo pochi, ma buoni. :D
Obscuritas
- 30/11/2012 - GRAFICA: Partendo dal presupposto che la grafica è un elemento soggettivo e che può piacere o non piacere, dico che per me è semplicemente perfetta. è in linea con l'ambientazione e i colori non stancano gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione mi piace parecchio e tutte le giocate che si svolgono sono coerenti con essa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land c'è quello bravo e quello meno bravo. Ma qui ho trovato alcune persone che ruolano a un livello altissimo. C'è ne una in particolare che riesce a farmi commuovere e giuro che in tanti anni è la prima volta che mi succede.
SERVER: Mai dato problemi.
CODICE: Non ne capisco niente e non mi esprimo.
FUNZIONALITA': In land ci si muove bene fin dall'inizio anche grazie all'aiuto dello staff che risponde sempre in maniera cortese. Personalmente apprezzo parecchio l'ultima novità: quella di cercare gli oggetti solo dopo aver ruolato. Infatti ritenevo parecchio avvilente il fatto che chi giocava spesso non trovava niente a discapito di chi entrava solo per fare un paio di click e magari trovava oggetti.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutta la documentazione necessaria e vi si trova la risposta a qualsiasi domanda.
GESTIONE: Sempre disponibile, non risponde mai con arroganza(cosa che ho notato in parecchi gestori) e non causa i soliti odiatissimi favoritismi a chi gli sta più simpatico.
CONCLUSIONI: Massimo dei voti a questa land che mi ha fatto tornare la voglia di giocare ai gdr dopo più di due anni di digiuno. Vero, non c'è molta utenza, ma questo non è un problema. Se ci sono 10 persone, giocano tutte. Se ce ne sono 5, giocano tutte. Meglio così, che come certe land dove su 50 connessi ne giocano 3. E poi la gente dovrebbe smetterla di dire "c'è poca utenza, non ci gioco". Se un progetto piace, bisogna restarci e aiutare a farlo crescere.
fretensis ha risposto al sondaggio "I pensieri in azione possono..." scegliendo "Favorire il meta play"
fretensis ha risposto al sondaggio "In un play by chat quale sistema di turnazione preferisci?" scegliendo "Fisso - basato sull'ordine di ingresso in chat"
fretensis ha risposto al sondaggio "In un play by chat che estensione del mondo di gioco preferisci ruolare?" scegliendo "Città"
fretensis ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?" scegliendo "Male! Meglio evitare troppi contatti OFF e concentrarsi sul gioco."
fretensis ha risposto al sondaggio "In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte?" scegliendo "Survivor: Dopo la morte basta, si deve creare un nuovo PG da zero"
[Sondaggio] Da quanto tempo giochi ai gdr online?
30/04/2015 - Questo sondaggio serve a farmi rendere conto di quanto son vecchio? :D
[Sondaggio] Cosa ne pensi dei personaggi bambini?
27/03/2013 - Ho votato per "ampliano il gioco" e ora spiego perché.
Ho avuto a che fare un pg bambina e anche cieca e devo dire che pochissime volte mi sono emozionato così tanto nel ruolare con qualcuno. Credo che giocarsi un bambino sia molto difficile e chi riesce a farlo lo considero un ottimo giocatore. E chi muoveva quella bambina era davvero bravissima/o. Ovviamente evito come la peste i pg bambini con caratteristiche da adulto come "introverso, ladro, vendicativo, menefreghista, ecc...". Quelli sono pessimi e banali, ecco.
[Sondaggio] Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?
12/12/2012 - Ho scelto "altro" perché manca la cosa più importante: favoritismi in on basate su simpatie off. Un gestore deve essere neutrale.
fretensis non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Cercasi PBC... "diverso dal solito" in data 25/02/2016
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
sixsixsick ha aperto una nuova discussione: Apocalypse Requiem: Detroit
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
do the evolution ha risposto alla discussione: Cercasi Landa
Legacy of Magic: Adelaide Mater
Metin2: Costume Luna Rossa del Deserto
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
War Thunder: Teaser dell'aggiornamento di "Firebirds"
NosTale: Anteprima aggiornamento di domani!
Legacy of Magic: La caduta di Namsos (parte 2 di 2)
ultima_profecia ha risposto alla discussione: Ùltima Profecía
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
La categoria Browser Game raggiunge i 2.700 giochi catalogati!
spyro17 ha recensito The Black Butler Yaoi GDR
Hero Wars: Eventi della prossima settimana!
Legacy of Magic: Namsos è caduta
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Negromanzia - L’abilità di catalizzare, incanalare e forgiare l’energia emanata dalle vibrazioni dell’onda primordiale in maniera stabile!
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Fantarsya - Intervista al gestore dei gioco di ruolo play by forum Fantarsya Il Mondo della Fantasia